COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO
Certo un sogno del genere può non essere molto diffuso però proprio per questo potrebbe anche portare con se un significato importante, particolare, da prendere in considerazione. Capita spesso in sogno di vedere scritte, leggere frasi anche senza apparente significato ma vi è mai successo di vedere una qualche lettera dell'alfabeto ? Cosa significa sognare le lettere dell'alfabeto italiano o non ? Magari sognarle confuse, non in ordine, leggerle al contrario. Cosa vuol dire sognare di vedere le lettere dell'alfabeto alla rinfusa o che formano parole di senso compiuto ? Può succedere di vederle al contrario, di vederne poche o tutte.

Cosa possono nascondere sogni del genere ? Certamente tutto ciò che è collegato alla parola ed alla scrittura fa spesso riferimento alla comunicazione. Quindi anche sogni simili possono riguardare il modo in cui stiamo comunicando nella vita reale, quello che ci blocca con gli altri o ci rende ottimi comunicatori. Ad esempio a chi non è mai successo di sognare di leggere particolari scritte ma di non capire cosa volessero dire ? Oppure di sognare scritte molto chiare che facevano riferimento ad una situazione di vita ? La comunicazione è il punto chiave per questi sogni.

Quando vediamo anche una sola lettera bella chiara, in corsivo o stampatello essa può riguardare però  più che una nostra esigenza di parlare, esprimerci, comunicare con gli altri, anche e soprattutto un desiderio di dare libero sfogo alla nostra creatività, alla nostra fantasia. Infatti una lettera può portare a formare insieme ad altre infinite parole. Quindi in genere questi sogni indicano idee, progetti che ci balenano nella testa e che possono portare i loro frutti. Più chiare sono le lettere, più queste idee possono trovare uno sbocco.

Se sono più lettere colorate e magari con un tipo di scrittura diversa allora davvero abbiamo un'ottima immaginazione e creatività che potranno portarci a grandi risultati. Questo se siamo già adulti perchè per i bambini e ragazzi spesso questi sogni sono legati alla scuola, a come vivono lo studio, alle paure che affrontano verso i compagni o professori.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE LETTERE DELL'ALFABETO
Sognare lettere alla rinfusa può far riferimento invece a molte idee che abbiamo in testa ma che non sappiamo come esprimere perchè forse non è arrivato il momento di metterle in pratica o perchè non ci sono ancora molto chiare. Quando invece le lettere vanno a formare una parola o parole di senso compiuto possiamo essere certi che qualcosa di nuovo sta per nascere, qualcosa di positivo per noi che ci porterà buoni frutti.

Quando queste idee che abbiamo possono non trovare lo stesso uno sbocco positivo ? Quando le lettere le sognamo alla rovescia. In questo caso è chiaro che non abbiamo analizzato pro e contro delle situazioni, degli eventi, delle idee che ci circolano in testa e faremmo bene invece a meglio inquadrarle.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche