COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO
Si fanno davvero dei segni strani a volte. A chi non è mai capitato di vedere in sogno degli album con foto oppure anche una singola foto o immagine che rappresentava una o più persone conosciute oppure no. Ma cosa vuol dire sognare di vedere la foto di una persona defunta da tempo oppure di un amico ancora in vita o ancora cosa significa sognare la foto di un morto che non conosciamo ? E cosa significa sognare la propria foto e quindi di vedere la propria foto, vederci ritratti in essa ? Che significato hanno le foto nei sogni ? Quale intepretazione dare loro ?

Un primo significato da dare fa certamente riferimento ai ricordi. E si perchè le foto nella vita reale di tutti i giorni vengono scattate perchè si vuole fermare un attimo, si vuole bloccare un momento della nostra o altrui vita. Quindi quando ne vediamo qualcuna in sogno cerchiamo di capire al risveglio quale ricordo ci fanno riaffiorare perchè potrebbe essere tutto legato appunto a bei o cattivi ricordi. Ad esempio sognare di ritrovare una foto o un quadro appeso di nostro padre o nostra madre o i nostri nonni potrebbe voler dire che sentiamo la loro mancanza se sono lontani da noi, se non li vediamo da tempo o se addirittura sono defunti. Se invece sono vicino a noi questi sogni possono indicare a volte che essi hanno bisogno di noi.

Non è raro infatti che dopo aver fatto sogni simili qualcuno rappresentato nelle foto in sogno si faccia sentire, ci chieda una mano, ci faccia visita per un qualcosa. Certo è davvero molto importante ricordare le sensazioni che si provano in sogno perchè se esse sono belle sensazioni è probabile che gli eventi a venire siano positivi. Quindi soprattutto chiedetevi quali ricordi ci fanno affiorare le foto che sognate per comprendere meglio cosa vi manca del passato, delle persone rappresentate in esse.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA PROPRIA FOTO
Ma cosa può voler significare se in sogno troviamo una foto, immagine, un quadro che ci rappresenta da bambini oppure da adulti all'età che abbiamo nella realtà o più giovani o addirittura vecchi ? Abbiamo nostaglia di periodi passati in genere quando ci rivediamo bambini in sogno nelle foto. Un altro significato invece potrebbe essere legato al fatto che ci sentiamo ancora bambini dentro e magari quindi non affrontiamo le problematiche della vita di petto, da adulti, seriamente.

Ma se ci vediamo invecchiati in una foto ? Ci fa paura forse lo scorrere del tempo ? Temiamo gli eventi futuri o siamo preoccupati per situazioni di li a venire ? Questo spesso nascondono le foto che ci rappresentano nei sogni e dobbiamo certo, al risveglio cercare di capire, comprendere cosa ci fa paura, quali i nostri timori nella vita. Insomma il nostro subconscio di notte ci manda degli avvisi che dobbiamo essere in grado di recepire per migliorare le nostre condizioni di vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche