COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE
Quante volte si sognano gli animali ? Più volte abbiamo specificato che un animale in sogno può far riferimento ad un nostro lato caratteriale che richiede attenzione. Ad esempio il cane può far riferimento alla nostra fedeltà, affidamento, un gatto alla nostra dolcezza, una volpe alla nostra o altrui furbizia. Gli animali possono rappresentare noi oppure determinate persone presenti nella nostra vita. Ma cosa significa sognare le mucche ? Cosa vuole dire sognare di vedere le vacche al pascolo oppure una singola mucca bianca, nera, marrone, pezzata, colorata oppure morta ? E sognare di ritrovarsi a mungere le mucche ? Che significato ha sognare una mucca con le corna, che partorisce, che ci attacca inferocita ? E vi è mai successo di sognare di vedere pestare cacca di mucca ?

Diciamo subito che Freud vedeva questo animale come un archetipo legato alla mamma e quindi alla fertilità e già da qui potremmo partire dando alla mucca un significato di nascita, di buone notizie, di possibilità che avvenga qualcosa di favorevole nella nostra vita. La mucca è nella vita reale un animali molto docile, mansueto, poco irritabile a differenza del toro e quindi possiamo anche pensare che quando la si sogna, la si vede pascolare tranquillamente o mangiare fieno possiamo aspettarci una vita, un futuro prossimo stabile, sereno, tranquillo. Proprio perchè legata alla fecondità ed all'abbondanza quindi può far riferimento ad un prossimo periodo positivo, fortunato, a livello commerciale e lavorativo. Vedere più vacche al pascolo è senz'altro indice di un periodo prossimo molto favorevole per la nostra crescita.

Ma una mucca in sogno può anche incredibilmente rincorrerci ed attaccarci ? Perchè ? Forse fuggiamo da un periodo che può portarci ricchezza, forse non accettiamo di buon grado dei cambiamenti che stanno per avvenire ma che potrebbero essere molto positivi. Insomma non ci sentiamo sicuri del futuro ma bisogna aver fiducia in esso quando si sogna qusto animale che ricordiamo in India è sacro e venerato come un Dio, portatore di abbondanza, ricchezza, fecondità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE
Vedere una mucca allattare un vitellino è senz'altro indice che noi stessi o qualcuno della nostra famiglia ha bisogno di sostegno, di coccole, di sicurezza. Spesso se siamo piccoli e facciamo questo tipo di sogni allora cerchiamo proprio il sostegno e maggiore affetto da nostra madre che la mucca può benissimo rappresentare. Ed il bambino è il vitellino che si nutre del suo latte.

Potrebbe anche succedere di vedere mucche che vanno al macello e quindi catturate per essere uccise e diventare carne. Cosa significa questo ? Perderemo delle buone possibilità di arricchirci, di ricevere doni, di ottenere cose fortunate. Vedere una mucca morta è indice del fatto che forse non saremo in grado di cogliere quello che il futuro, il fato vorrà donarci ma che sarà spesso frutto del nostro impegno.

Anche se è raro fare questo tipo di sogni si può vedere una mucca con le corna. Questo potrebbe essere un segnale di ambiguità e cioè potremmo non riconoscere nostra madre con il suo vero ruolo di madre oppure non essere ancora pronti al periodo di abbondanza che sta per giungere.

Infine può capitare di ritrovarsi a vedere un parto di una mucca, vedere essa che partorisce in una stalla o nel bel mezzo di un campo verde. Bellissimo sogno che può far presagire buone notizie in arrivo, progetti in partenza positivi, una ritrovata relazione familiare soprattutto con nostra madre o con i nostri figli, se ne abbiamo. Qualcosa è li li per nascere e noi dobbiamo essere pronti a raccogliere i frutti che giungeranno proficui.

Ricordo che i colori nei sogni sono fondamentali e quindi non dimenticate che una mucca completamente bianca può essere il simbolo di innocenza, una mucca nera può rappresentare le nostre paure del futuro che comunque potrebbe portarci cose buone e se eventualmente sognaste una vacca di colore blu ricordate che il blu è legato all'anima e quindi il sogno può far riferimento al nostro io interiore, al nostro subconscio. Vi lascio con i link ad altri articoli nel blog che spiegano il significato di altri aninmali che molto spesso sognamo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche