COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO
Questo è un sogno tipico di molti che spesso si rivela essere più un incubo. Infatti assume le sembianze di un cattivo sogno che può davvero portarci molta angoscia al risveglio. Vi è mai successo di sognare di cadere in un burrone oppure in un precipizio senza fondo, oscuro di cui non si vede la parte finale ? Cosa significa sognare di cadere, scivolare, essere spinti in un pozzo, in un buco profondo ? Che significato hanno questo tipo di sogni ? Cosa vuol dire andar via giù in un pozzo nero di cui non si vede il fondo ? E sognare di vedere cadere una sorella, un fratello, un amico o amica oppure un padre o una madre ?

Certamente sono incubi molto diffusi che possono farci svegliare nel cuore della notte davvero molto impauriti e soprattutto con il cuore a mille, oltre che sudati. Perchè quindi facciamo questo tipo di sogni ? Bisogna subito dire che proprio per l'enorme numero di gente che fa sogni simili vi è un significato più o meno generale, collettivo. Quando infatti si sogna di precipitare in un pozzo senza acqua e molto profondo di cui non vediamo la fine allora dobbiamo porre l'attenzione sulle nostre paure. Siamo in una fase di vita dove sicuramente temiamo qualcosa, non sappiamo come affrontare certe situazioni di vita che si presentano, non pensiamo di possedere le capacità per poter prendere di petto alcuni fatti. Insomma ci troviamo in un periodo delicato dove ci sentiamo inermi e non vediamo la via d'uscita (il pozzo infatti è oscuro).

Quindi al risveglio chiediamoci cosa temiamo, cosa ci preoccupa, cosa ci rende così poco audaci e perchè pensiamo di non poter reagire. Bisogna dire che sogni i questo tipo non indicano situazioni ineluttabili ma il nostro subconscio vuole aiutarci cercando di ricordarci che se ci troviamo in una determinata situazione possiamo comunque uscirne.

Si può scivolare e cadere in un pozzo nei sogni da soli mentre si stava percorrendo una strada e quindi questo significa che siamo noi stessi con le nostre decisioni che possiamo prendere vie sbagliate, possiamo fare scelte che si potrebbero rivelare errate. Oppure qualcuno può spingerci e farci precipitare giù. In quest'ultimo caso dobbiamo pensare quindi che qualcuno vuole farci del male oppure semplicemente non fa il nostro interesse.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO
Può succedere spesso di svegliarsi proprio mentre si sta precipitando e quindi non si giunge alla fine del pozzo nero ma a volte si fanno sogni, incubi in cui si tocca la fine oppure ci si ritrova in acqua vivi e gridando aiuto. Questi sogni possono essere il sintomo che noi stessi ci rendiamo conto di quello che ci turba nella vita reale, dei problemi che ci disturbano e l'acqua in cui cadiamo è una sorta di aiuto, di salvataggio che può giungerci se non vi affoghiamo.

Quando cadiamo in un pozzo nei sogni la sensazione vissuta può davvero essere terribile soprattutto se a sognare sono dei bambini ma ricordatevi sempre che il tutto fa riferimento a nostre paure, nostri timori, inceretezze che viviamo quotidianamente nella vita. Quindi un bambino che sa di andar male a scuola, che non riesce a comunicare con gli altri suoi compagni, anzi viene deriso, messo da parte, può benissimo sognare queste cadute e bisogna fare attenzione perchè se i sogni sono ricorrenti allora bisogna assolutamente affrontare il problema di petto senza trascurarlo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche