SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO
A chi non è mai successo di fare sogni in cui ci ritroviamo a parlare o addirittura a fare l'amore con un attore o attrice famosi ? Certo possiamo fare questo tipo di sogni dopo aver incontrato nella vita reale un personaggio conosciuto oppure dopo averne sentito parlare o ancora dopo aver visto un film con esso protagonista ma a volte si sognano attori ed attrici senza un apparente motivo. Vediamo quindi cosa significa sognare un attore famoso, un'attrice famosa oppure sognare di fare noi stessi l'attore o l'attrice insieme ad amici. Che significato ed interpretazione ha il recitare in sogno ?

Partiamo innanzitutto dal cercare di interpretare sogni in cui incontriamo attori che odiamo oppure amiamo nella vita reale. Certo sogni del genere sono davvero molto personali ma un significato bene o male simile per tutti c'è sempre. Quale ? Pensiamo al risveglio all'attore che abbiamo sognato e cerchiamo di far mente locale sulla qualità o sulle qualità che egli possiede e che magari vorremmo possedere noi. Ad esempio un uomo potrebbe sognare di incontrare Raul Bova e di fermarsi a parlare o discutere. Probabilmente desideriamo essere più belli, desideriamo avere più fascino sulle donne e più successo con loro. Se è una donna a sognare Raul Bova mi preoccuperei se fossi il partner. Infatti questi sogni possono indicare una vita sentimentale e soprattutto intima poco soddisfacente.

Ma un attore o attrice in sogno non può solo riferirsi al concetto di bellezza ed intimità. Gli attori possono anche fare riferimento a qualità intellettive superiori di cui magari necessitiamo nella vita reale ed in alcune situazioni che richiedono soluzioni impegnative. Spesso anche, dato che la maggior parte degli attori è straricca, questi incontri onirici possono rappresentare il desiderio di guadagnare di più, di possedere di più, la voglia di ricevere dalla vita qualcosa di più di quello che abbiamo. Sono sogni di bramosità, sogni che ci dicono che abbiamo voglia di ottenere risultati spesso però solo materiali.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO
A volte però questi sogni possono avere importanti significati e cioè può capitare non di rado di sognare un personaggio famoso importante e di li a pochi giorni incontrare una persona influente nel lavoro, ad esempio, che ci offrirà giuste occasioni per farci valere.

Capita spesso a molti di sognare di uccidere o picchiare personaggi come attori ed attrici. Questi sogni possono nascondere un nostro ripudio, diniego della realtà, della vita come viene vissuta in genere nella società. Utilizzare gli stessi schemi di vita, fondare essa sul lavoro e la famiglia, sull'accumulo di denaro, ecc... può essere ad un certo punto sbagliato nella nostra mente ma nella realtà non riusciamo a differenziarci. Ecco che in sogno incontriamo persone famose, belle, sorridenti, straricche, magari in auto lussuose o vestite con grandi abiti e che sembrano rappresentare appunto la società moderna, basata sulla materialità.

Molto spesso, come accennato prima, si sogna di fare l'amore in posti anche molto strani con attori ed attrici famosi, nostri idoli ? Perchè ? Perchè la nostra vita sentimentale ma soprattutto intima è poco soddisfacente. Sogni simili ci dicono quindi di vivacizzare il nostro rapporto, di renderlo più piccante, più movimentato, diverso dal solito per non cadere in una monotonia che con l'andare del tempo può portare a separazioni.

E se ci ritroviamo in sogno a recitare soli o insieme a nostri amici ? Qui il desiderio che vien fuori è quello di primeggiare, di essere protagonisti della propria vita, di non subire gli eventi ma di dominarli. A volte questi sogni ci indicano lati del nostro essere che mai avremmo pensato di possedere oppure grandi qualità nell'affrontare qualsiasi situazione ci si presenti davanti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BANCHETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BANCHETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BANCHETTO
Che interpretazione e significato dare a sogni in cui ci si vede partecipi di un pranzo o cena ad un matrimonio, compleanno, festa ? Cosa può voler dire sognare di andare o essere invitati ad un banchetto nuziale ? Cosa significa sognare di essere ad un banchetto di nozze, in famiglia oppure sognare di non andarci, di rifiutarne l'invito ? Perchè possiamo sognare di essere invitati ad una festa dove vi è molta gente, anche sconosciuta oppure ritrovarci ad una festa dove ci sentiamo come un pesce fuor d'acqua ? Ed abbuffarci di fronte a tavole imbandite di ogni bene ?

Molte volte dopo sogni del genere si viene veramente invitati a feste, riunioni tra amici, colleghi di lavoro ma capita che questo tipo di sogni porti con sè altri significati. Diciamo subito che la maggior parte delle volte sognare di ritrovarsi ad una festa e quindi ad un banchetto con tanto di cibo e gente è buon segno. Perchè ? Perchè abbiamo già detto che il cibo rappresenta il desiderio di nutrimento della nostra mente, la voglia di imparare, di maturare, di evolvere spirtitualmente e materialmente. Mangiare cibo è buon indice di progressi nella vita a meno di avere a che fare con cibo cattivo.

Ma immaginate di ritrovarvi in sogno davanti una tavola come quella sotto nella foto pronta per una festa. Cosa può voler dire ? Siete oramai pronti nella vostra vita per ricevere quello che meritate o vi aspettate la vita vi dia. Avete forse sudato tanto per arrivare dove siete ed ora i tempi vi danno ragione e sono ormai maturi. Attenzione però perchè la tavola è si pronta ma non c'è ancora del cibo. Questo significa che manca ancora qualcosa, dovete attendere ancora un pò affinchè il tutto migliori. Ma la strada è oramai spianata. Molto importante è sempre ricordare al risveglio le sensazioni che si sono provate durante il sogno perchè se ci sentivamo felici, spensierati, allegri, in buona compagnia allora certamente il sogno avrà un esito favorevole.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BANCHETTO
Ma se invece ci ritroviamo ad un banchetto nuziale o di qualsiasi altra festa allora sono prossime davvero belle notizie. E se c'è del cibo abbondante nei piatti allora aspettatevi grandi eventi, grandi occasioni non solo materiali ma anche occasioni per migliorare voi stessi, il vostro percorso di vita. Insomma sogni simili possono indicare un cambiamento nel vostro modo di pensare, una maturazione notevole della vostra mente. Mangiare buon cibo allora significa che siete pronti per la raccolta, per la mietitura. Siete oramai pronti a ricevere quello che di buono vi offrirà la vita ma che deriva da quello che avete seminato in passato.

Solo in un caso le occasioni che giungeranno potrebbero non essere positive o comunque non come le avrete volute avere. Nel caso in cui mangiate del cibo guasto, con muffa, con cattivo odore e sapore. Ed inoltre, anche se bere vino è buon segno, ubriacarsi in sogno può essere indice del fatto che non saprete gestire per bene le occasioni che vi giungeranno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME FARE PER TOGLIERE LA PUZZA DEL FUMO DI SIGARETTA

COME FARE PER TOGLIERE LA PUZZA DEL FUMO DI SIGARETTA
COME FARE PER TOGLIERE LA PUZZA DEL FUMO DI SIGARETTA
Chi fuma o ha un fumatore in casa sa quanto orribile sia il fumo di sigaretta o sigaro che si impregna davvero dappertutto. Sulle tende, sui vestiti, sulle coperte e lenzuola. Ma è possibile rimediare a questo terribile odore a cui un non fumatore difficilmente può abituarsi ? Si è possibile anche se ci vuole molto impegno e bisogna avere tempo a disposizione. Il fumo passivo è certamente molto pericoloso quanto quello che fuma il diretto fumatore e la cosa ideale sarebbe smettere di avere questo orribile vizio. Oggi vediamo come fare per togliere la puzza del fumo di sigaretta dall'interno della casa ed anche dall'interno dell'auto dove si fuma spesso e si impregnano i sedili in maniera tremenda.

La prima cosa da fare è fare pulizia negli ambienti prima ancora di profumarli perchè nessun profumo può coprire la puzza del fumo ma bisogna prima eliminare essa da posti come la casa o l'auto. Quindi dobbiamo purificare l'ambiente dove c'è stato il fumo e gli oggetti dove si è posato. Vediamo quindi anche utili consigli.

1. Quando si fuma è sempre bene farlo vicino ad una finestra aperta in modo da far fuoriuscire il fumo all'esterno. In base al vento infatti il fumo potrebbe anche essere spinto verso l'esterno. Un buon modo sarebbe fumare vicino un camino acceso perchè il fumo andrebbe via con quello delle legne che accendono.

2. Sugli oggetti su cui si posa il fumo si forma una patina che può efficacemente essere eliminata con un prodotto igienizzante. Ad esempio potreste passare questo prodotto sui mobili, sui sedili e sul cruscotto dell'auto. Questi prodotti dopo aver tolto questa patina producono un buon profumo.
COME FARE PER TOGLIERE LA PUZZA DEL FUMO DI SIGARETTA
3. Quando si fuma in auto sarebbe opportuno avere il finestrino aperto e portare la sigaretta verso l'esterno e comunque è meglio sempre arieggiare l'auto per un pò di minuti dopo aver fumato all'interno tenendo aperti finestrini e porte.

4. Anche il pavimento si impregna di fumo e quindi è sempre opportuno lavarlo con un prodotto oltre che igienizzante anche che con uno che doni un profumo ad esso.

5. Poi bisogna anche passare a pulire le finestre e non solo i vetri ma anche gli infissi. Sempre con un prodotto igienizzante e profumato. Per quanto riguarda le tende bisogna lavarle in lavatrice con un detersivo come tanti ce ne sono e meglio se aggiungendo un pò di bicarbonato.

6. Anche i sedili dell'auto vanno lavati per bene e consiglio di passare un pò di bicarbonato oltre che un prodotto igienizzante. I tappeti poi bisogna che vengano spolverati all'esterno e sciacquati opportunamente anch'essi.

7. Per quanto riguarda l'aria in casa ed in automobile, dopo aver fatto le dovute pulizie per eliminare la patina di fumo sui vari oggetti, bisogna profumare con incensi. In auto i classici alberelli profumati vanno bene ma sempre ricordatevi di arieggiare prima gli ambienti.

8. Gli indumenti andrebbero lavati in lavatrice utilizzando, oltre al detersivo, il bicarbonato. È possibile, prima di fare questa operazione, riporre gli abiti per qualche giorno in sacchetti che contengano bustine di profumo e questo per togliere momentaneamente il cattivo odore di fumo. Certamente un buon lavaggio dopo lo porterà via per sempre.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE
Vi è mai successo di fare un sogno in cui per uno spavento o per una forte sorpresa, emozione provata il nostro cuore inizia a battere con una frequenza maggiore ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui proviamo forti palpitazioni ? Cosa vuol dire sognare di avere forti palpitazioni, di avere un tremendo batticuore ? Cosa significa sognare di sentire il cuore che batte forte, all'impazzata come se dovesse scoppiare ? Generalmente dopo aver provato una forte emozione in sogno ci svegliamo e sentiamo il cuore battere più velocemente del solito ma può capitare a volte di provare questa sensazione nel mondo onirico senza quindi svegliarsi.

Potremmo, al risveglio, pensare proprio di avere problemi al nostro cuore ma ovviamente non è così. Se ci si sente con il cuore in gola, con forti palpitazioni che non riusciamo a calmare allora sicuramente vi è qualcosa che in sogno ci ha dato una forte emozione, un forte spavento oppure ci ha portato tanta felicità. Ad esempio un semplice incontro d'amore con la persona che abbiamo nei nostri pensieri ma che non siamo in grado di avvicinare nella vita reale. Questo può essere un valido motivo per il nostro batticuore. Sognare la donna che si vorrebbe avere accanto a se, che si vorrebbe conoscere è certamente uno dei sogni più diffusi e spesso accompagnati dal cuore che batte rapidamente.

Molti addirittura sognano le palpitazioni e le sentono molto chiaramente. Questo può essere indice del fatto che siamo persone molto introverse, emozionali e che soprattutto amiamo sentire il nostro io, comunicare con esso. Insomma sentire il proprio cuore che batte all'impazzata può voler dire che siamo persone sensibili. Generalmente sogni simili portano con se semplici messaggi legati a desideri come per una persona che si vorrebbe conoscere nella vita reale e che si sogna di incontrare. Magari si parla con lei, si ride, si scherza ed addirittura ci si bacia, abbraccia o si fa l'amore.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL CUORE CHE BATTE FORTE
Quindi il battito accellerato del cuore è legato spesso in sogno a forti emozioni, forti desideri che si provano soprattutto in amore ma vi è un altro possibile significato associabile. Infatti pensiamo che nella vita reale uno dei motivi di un battito cardiaco frequente è legato a situazioni di forte stress, paura, ansia. Quindi quando sognamo di sentire le palpitazioni allora al risveglio chiediamoci cosa nella vita reale ci porta in uno stato di ansia, di stress, di paura. Il sogno in questi casi è come un campanello di allarme che ci dice di calmarci, di fuggire dallo stress e da situazioni che temiamo o meglio di affrontarle.

In ultima analisi questi sogni possono essere fatti anche da persone che nella vita reale soffrono di attacchi di panico. Chiaramente, in questi casi, il sogno amplifica il problema che il sognatore possiede nella sua vita, glielo mette di fronte e quindi gli fa comprendere l'importanza di trovare una cura, un aiuto, un giusto rimedio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BALBETTARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE  DI BALBETTARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE  DI BALBETTARE
Che significato ed interpretazione dare ai sogni in cui ci vediamo parlare ma non in maniera fluida, normale, insomma ci vediamo balbettare ? Cosa vuol dire balbettare in sogno ? Cosa significa sognare di balbettare mentre si parla con qualcuno per cui magari si prova un interesse a livello sentimentale o mentre si parla addirittura con un nostro collega o capo di lavoro ? E sognare di sentire balbettare qualcuno come un vecchio, un nostro amico, il nostro partner d'amore ? Forse il sogno vuole porre l'attenzione su eventuali problemi di comunicazione ? Probabilmente si e probabilmente ci vuole far capire che nutriamo una forma di sottomissione da parte di qualcuno.

E si perchè vi è mai capitato di parlare con una bellissima donna o un bellissimo uomo o con una persona importante, magari il proprio cantante preferito oppure attore preferito e di non riuscire a proferire parola o meglio parlare ma incespicare nel dire parole, insomma balbettare quando mai in vita vostra vi era capitato ? Questo può capitare anche nei sogni ed è importante ricordare quali personaggi, elementi, oggetti si sono incontrati per dare una giusta interpretazione e capire il motivo del nostro imbarazzo. E si perchè spesso questi sogni ci parlano di imbarazzo verso qualcuno o qualche situazione. Possiamo sognare di essere davanti alla ragazza che amiamo o che vorremmo corteggiare e balbettare. Questo indica che siamo molto imbarazzati e che la ragazza crea in noi una forma di assoggettamento. Ma questa forma di imbarazzo che ci blocca nel parlare potremmo provarla anche nei confronti di un collega che reputiamo più bravo, più preparato di noi oppure nei confronti di un datore di lavoro. In sogno mentre dialoghiamo con uno di questi personaggi ci rendiamo conto di balbettare e allora dobbiamo capire al risveglio il motivo per cui ci sentiamo meno importanti di loro. Questi sogni possono anche indicare una sorta di inferiorità che proviamo nella realtà nei confronti di una persona.
COSA SIGNIFICA SOGNARE  DI BALBETTARE
Ma sognare di incespicare nel parlare in maniera a volte molto evidente può anche voler dire che si hanno seri problemi di comunicazione nella vita reale in un particolare settore. A voi ricordare bene tutti gli elementi del sogno per capire quale il settore di vita influenzato ed in cui non riusciamo ad esprimerci al meglio. Ad esempio balbettare al telefono con uno sconosciuto può voler dire che non siamo in grado di comunicare con nessuno oppure viviamo un periodo di non positiva comunicazione con gli altri. Balbettare nei sogni con vicino il nostro partner d'amore è indice di un momento non favorevole a livello di dialogo proprio con esso e la stessa cosa dicasi per i colleghi di lavoro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BANCA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BANCA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BANCA
Se vi è capitato di sognare di rapinare una banca allora non preoccupatevi perchè, a meno di non essere proprio dei rapinatori nella vita reale, questo tipo di sogni indica altro. Vediamo oggi di capire cosa significa sognare una banca, di entrare in una banca per fare operazioni allo sportello o per rapinarla. Che significato ed interpretazione dare a sogni di questo genere ? Perchè si sogna di fare una rapina in banca incappucciati oppure di vedere una rapina messa in campo da qualcun altro che non conosciamo oppure conosciamo ? In banca si va per versare, prelevare, derubare soldi, denaro ed il denaro rappresenta purtroppo una necessità per vivere.

Certamente non dobbiamo aspettarci di diventare dei criminali dopo aver fatto questo tipo di sogni ma il significato di essi è da ricercare altrove ed è a volte molto importante, quindi è utile analizzare per bene eventi onirici come questo. Certo bisogna dire che questi sogni possono anche capitare a persone che si trovano in difficoltà nella propria vita e soprattutto in ambito economico ma generalmente sono altri i messaggi che vengono fuori. Come detto prima, la rapina si fa per rubare soldi, denaro che rappresentano un elemento necessario nella vita di tutti i giorni. Necessità, bisogno, ecco quello che dobbiamo pensare al risveglio dopo aver fatto sogni simili. Di cosa abbiamo bisogno ? Cosa riempie la nostra mente di pensieri ? Cosa dobbiamo per forza affrontare nella vita ? La rapina in banca rappresenta sicuramente un fatto eclatante che stiamo per compiere (se siamo noi a rapinare) ma non è detto che questo fatto sia positivo per noi e sia giusto farlo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BANCA
Ad esempio, subito dopo aver fatto sogni del genere si può decidere di cambiare lavoro, cambiare città, cambiare partner in amore ma probabilmente la scelta che si fa non è stata ben ponderata. Se siamo incappuciati in sogno mentre facciamo la rapina allora vuol dire che siamo veramente indecisi in quello che vogliamo fare, attuare. Sparare ed uccidere qualcuno in banca è segno quasi sempre di cambiamento che avverrà e ci coinvolgerà.

Ma per fortuna non tutti sognano di andare in banca e di rapinarla o di vedere una rapina. Molti sognano di andare a prelevare soldi oppure di depositarli. Come detto il denaro rappresenta una necessità e quindi se ci ritroviamo ad uno sportello di una banca o bancomat in sogno a prelevare denaro allora aspettiamoci un qualche evento che richiederà impegno, sacrificio da parte nostra, un evento forse inatteso che non avevamo preventivato arrivasse ma per cui probabilmente ci sentiamo pronti per affrontarlo proprio perchè andiamo in banca e riuciamo a prelevare i soldi e quindi abbiamo le capacità per affrontare. Infatti se quando andiamo a prelevare ci accorgiamo che soldi non ve ne sono allora non riusciremo a far fronte alla situazione che si presenterà ed avremo bisogno di un aiuto, supporto da parte di qualcuno.

Ma in banca si può andare anche per versare del denaro e questi sogni sono generalmente favorevoli ed indicativi di una fase di vita in cui sappiamo quello che stiamo facendo e sappiamo che lo stiamo facendo anche in prospettiva futura. Sogni simili indicano grande lungimiranza, maturazione, evoluzione del proprio essere.

E se in sogno andiamo a prelevare soldi dallo sportello e veniamo rapinati ? Aspettiamoci allora qualche cambiamento inaspettato nei nostri progetti. Saremo forse bloccati da qualcuno che ci metterà i bastoni tra le ruote oppure saremo noi stessi con i nostri pensieri e pessimismo a crearci delle difficoltà. Possibile anche che qualcuno ci chieda aiuto per una qualche situazione o che qualcuno a noi vicino addirittura ci tradisca.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE
Cosa vuol dire sognare di essere su di un davanzale ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo affacciati su di un balcone ? Cosa significa sognare di essere su di un balcone con fiori, senza ringhiera, con vestiti stesi ad asciugare oppure sognare di essere su di uno che crolla, pericolante o vederne uno che cade, rotto ? Ed inoltre cosa può significare sognare di scavalcare un balcone oppure vedere un ladro sul balcone di casa nostra ? Tutti, bene o male, possediamo un piccolo balcone o davanzale fiorito in casa. Vediamo di capire il suo significato quando si presenta nel nostro mondo onirico.

Il balcone fa parte della casa e del suo aspetto esteriore. Cosa rappresenta la casa nei sogni ? Rappresenta prima di tutto la nostra mente. Quando scopriamo nuove stanze allora stiamo maturando, stiamo evolvendo, abbiamo nuove idee, progetti che possono dare i loro frutti. Il balcone rappresenta il nostro aspetto esteriore, come ci mostriamo agli altri e come ci vediamo noi stessi. Ovviamente quindi vedere un bel balcone in sogno con piante e fiori è sicuramente segno di un periodo favorevole che verrà o che è già in corso ed in cui quello che stiamo facendo nella vita ci fa sentire bene con noi stessi. Importante è ricordare altri elementi in sogno per comprendere l'ambito di manifestazione nella vita reale. Se ad esempio il balcone è della casa del nostro partner d'amore allora stiamo vivendo un nuovo periodo positivo nei sentimenti, se riguarda il luogo di lavoro allora è quest'ultimo che è interessato da un favorevole periodo.

Ma spesso nei sogni il balcone lo si può vedere crollare, con la ringhiera pericolante, con fiori appassiti e piante secche e ci si può ritrovare addirittura sopra o sotto di esso nel momento del crollo. Chiediamoci, in questi casi, al risveglio, cosa non va nella nostra vita ma soprattutto nel nostro modo di pensare e ragionare (visto che la casa rappresenta la nostra mente). E dato che il balcone riguarda l'esterno della nostra casa, chiediamoci cosa possiamo migliorare per essere visti in modo diverso dagli altri ma soprattutto per sentirci più adeguati, più in sintonia con il mondo che ci circonda.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BALCONE
Di solito un balcone che crolla e riguarda la casa dove noi abitiamo con la nostra famiglia è sintomo di problemi che possono arrivare, di liti possibili con genitori o con il proprio marito, la propria moglie, i propri figli o fratelli e sorelle. Il balcone di un ufficio di lavoro ovviamente può segnalare la possibilità di contrarietà con colleghi e capi di lavoro. Certamente se in sogno ci ritroviamo su di un davanzale o balcone che crolla sotto i nostri piedi allora aspettiamoci di avere la peggio in una lite, in un problema che ci colpirà ma se riusciamo a salvarci, ad aggrapparci ed a sfuggire al crollo allora troveremo la soluzione ai nostri problemi.

A volte ci si può ritrovare in sogno su di un balcone a gustarci un panorama incredibilmente bello e questo è segno favorevole di una mente positiva, aperta all'ottimismo, aperta a nuovi scopi di vita che si vogliono raggiungere. Attenti però perchè se manca la ringhiera e rischiamo di cadere giù allora non abbiamo valutato ancora per bene i pro e i contro di una certa situazione. Valutiamo il tutto prima di partire con nuovi progetti entusiastici.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO
Cosa può voler dire vedersi ad uno specchio e notare che si sanguina sul volto ? Che significato ed interpretazione dare al sangue nei sogni quando fuoriesce da un punto particolare del corpo come un neo ? Cosa significa sognare di sanguinare dal naso, dalla bocca, dagli occhi, dalla testa oppure dall'ombelico, dal braccio, dalla gamba destra o sinistra o magari dall'ano ? Certamente l'elemento da prendere in considerazione è proprio il sangue che assume un importante significato nel mondo onirico.

Esso infatti è collegato alle nostre energie vitali, alle nostre forze ed alla nosta creatività. Insomma quando lo vediamo nei sogni fuoriuscire dal nostro corpo dobbiamo sempre preoccuparci del fatto che siamo forse in un periodo di stanca, in una fase della nostra vita in cui ci sentiamo veramente molto stanchi, forse anche depressi, con poca voglia di fare o con le circostanze che ci remano contro. Soprattutto possiamo sentire mancanza di energie. Più sangue vediamo e più viviamo un periodo in cui il nostro corpo e la nostra mente sono fiacchi. Ma perchè possiamo vederci in sogno perdere sangue da una parte del corpo piuttosto che da un'altra ? Spesso il sangue si perde da una gamba, da un braccio, dal volto e quindi anche dal naso.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SANGUINARE DAL NASO
Perchè possiamo sognare di perdere sangue dal naso ? Il naso fa parte dei cinque sensi ed esattamente è collegato al senso dell'olfatto. Con esso respiriamo nella vita reale l'aria che ci permette di vivere e di sentire gli odori e quindi il naso svolge una funzione fondamentale nella nostra sopravvivenza. Il sangue che ne fuoriesce certamente ci dice che non riusciamo a vivere più come vorremmo, ci sentiamo ostacolati, bloccati proprio nelle cose basilari della nostra vita. Forse non siamo più in grado di valutare per bene le occasioni che si presentano o ne andiamo a cercare di sbagliate. Se il sangue esce a fiotti e non sembra volersi arrestare allora siamo veramente in un periodo molto stancante, dove non abbiamo più forze e dove ci sembra di non poter fare più nulla per rimediare.

Il sangue che fuoriesce da una ferita o taglio sulle mani è legato alla nostra creatività se la mano è la sinistra oppure al lavoro se è la destra. Inoltre gambe e mani sinistre sono legate a nostra madre e destre a nostro padre. Perdere sangue senza riuscire ad arrestarlo da una mano o gamba destra può significare che si andrà o si sta andando incontro ad una fase lavorativa non buona, in cui alcune occasioni potrebbero sfumare, essere perse.

E se si perde sangue dalla bocca o dagli occhi ? La bocca è collegata alla comunicazione e quindi aspettiamoci di vivere un periodo non buono a livello comunicativo. Forse sarà proprio la comunicazione che renderà la nostra vita più difficile. Il sangue dagli occhi ci avverte invece di stare attenti a quello che facciamo, a chi incontriamo, alle occasioni che ci si presentano che potrebbero essere dei miraggi. Questo perchè siamo sempre in una fase di stanca in cui le nostre capacità di autoanalisi, di valutazione possono far cilecca.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME RISPARMIARE NEL CAMBIO DELL'OLIO

COME RISPARMIARE NEL CAMBIO DELL'OLIO
COME RISPARMIARE NEL CAMBIO DELL'OLIO ALLA PROPRIA AUTO
Ogni quanto va cambiato l'olio all'auto ? All'incirca ogni 15 - 20 mila chilometri ma è sempre meglio leggere all'interno del libretto relativo alla vostra auto che possiede un motore di una certa azienda. L'olio è il lubrificante fondamentale utile a tenere tutti gli ingranaggi e le parti del motore efficienti. Quando esso sta per finire parti del motore possono rovinarsi o addirittura bruciarsi. Vediamo oggi come fare per risparmiare nel cambio dell'olio alla propria auto tenendo presente che anche il filtro dell'olio va cambiato insieme al lubrificante. Farsi fare il lavoro da un meccanico significa aggiungere alla spesa per olio e filtro all'incirca un centinaio di euro. È proprio questa cifra che possiamo risparmiare se operiamo noi. Ricordate però di seguire le istruzioni sul libretto per svolgere questa operazione.

Innanzitutto dobbiamo acquistare olio indicato nel libretto delle istruzioni dell'auto, dato che viene indicata la sua viscosità. Se tramite l'asticella, durante il suo cambio, ci accorgiamo che è ancora poco allora dobbiamo comprare un'altra confezione. Insieme ad esso acquistiamo anche un filtro olio. Con una confezione di olio ed un filtro avremo speso all'incirca 25 - 30 euro.

Togliere l'olio rimasto è operazione abbastanza semplice. Bisogna sollevare l'auto sul davanti o di dietro con un cric o sollevatore d'auto e trovare un tappo presente sotto il motore. Mi raccomando perchè l'olio può essere ancora bollente e quindi fate questa operazione a motore non troppo caldo. Mettete una bacinella sotto di esso e svitatelo. L'olio gocciolerà e potrete portarlo in un centro di raccolta dell'usato (anche dal vostro benzinaio). Infatti l'olio delle auto non va assolutamente gettato negli scarichi di casa, nelle fogne o altrove. Controllate anche se sia il caso di cambiare la guarnizione del tappo.
COME RISPARMIARE NEL CAMBIO DELL'OLIO
Tolto l'olio vecchio esso va sostituito con quello nuovo. Aprite il cofano motore e cercate il tappo per inserire l'olio. Troverete vicino anche un'asticella per misurare la quantità immessa. Versate il nuovo olio con l'auto in piano e dopo aver versato la prima confezione controllate il livello con l'asticella. Forse servirà anche un'altra confezione di olio. Accendete il motore, riscaldatelo, poi spegnetelo e controllate se il livello d'olio è rimasto lo stesso. Fatelo però dopo aver chiuso prima con il tappo. Se il livello è sceso aggiungete altro olio.

Passiamo al filtro. Esso è simile ad un cilindro e va ruotato per essere sfilato. Anche qui munitevi di una bacinella perchè potrebbe scolare del vecchio olio. Una volta tolto il vecchio inserite il nuovo facendo attenzione all'anello di guarnizione. Non forzate durante il montaggio altrimenti rischiate di rompere il filtro o l'anello di guarnizione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI
Cosa vuol dire vedersi in sogno davanti uno specchio con dei baffi che nella realtà non si hanno ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci ritroviamo con baffi lunghissimi bianchi o neri ? Cosa significa sognare di avere i baffi tagliati in modo particolare oppure averli folti ? Una donna perchè può sognare di avere baffi maschili enormi oppure un uomo baffi femminili, quella classica peluria che le donne hanno tra il naso e il labbro superiore ? Si possono sognare baffi ingombranti, molto lunghi, davvero molto belli a vedersi oppure terribili. Si può anche sognare di vedersi con una forbice a tagliare i nostri baffi oppure ci si può ritrovare su di una poltrona di barbiere e li vederseli tagliare anche contro la nostra volontà. Vediamo di comprendere il significato onirico di questo aspetto.

Per capire per bene il suo significato onirico dobbiamo rifarci ai baffi nella realtà. Essi sono una parte di barba che spesso viene cresciuta per rendere il nostro aspetto diverso. Generalmente i baffi, rispetto al resto della barba, crescono più ordinatamente seguendo determinate linee. Si viene a creare un vero e proprio ordine geometirco al di sopra del labbro superiore ma l'aspetto più importante è che quando un uomo decide di farsi crescere i baffi lo fa per diversi motivi. Consciamente lo fa per cambiare il suo aspetto, per dargli un diverso tono, forse per attirare qualche ragazza, inconsciamente lo fa magari perchè sta vivendo un periodo di evoluzione, maturazione oppure perchè sente di essere cresciuto in esperienza di vita. E si perchè i baffi danno un tono di rigore, serietà, di austerità quando sono sul volto dell'uomo.

Generalmente quando li si vede crescere oppure tagliare in sogno è sempre segno di un possibile cambiamento, di una evoluzione delle situazioni, in alcuni casi del nostro modo di pensare. Spesso può voler dire che abbiamo deciso di affrontare uan determinata situazione diversamente dal solito. Se siamo noi a tagliarli con delle forbici allora saremo proprio noi a voler cambiare, saremo noi gli artefici del nostro destino, delle nostre scelte.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI
E sognare di avere baffi lunghi, lunghissimi, folti cosa significa ? Forse siamo in un periodo di grande creatività, di grandi energie che possiamo destinare per raggiungere i nostri scopi. Sognare baffi bianchi è buon segno perchè indica che abbiamo raggiunto un certo grado di saggezza nella nostra vita o almeno in un determinato periodo di essa. Baffi lunghi e neri possono volerci dire che siamo in un momento importante della nostra vita da sfruttare al meglio.

Le donne possono ritrovarsi con dei baffi maschili in sogno e spaventarsi molto. Questi sogni in genere indicano una forte vitalità presente nella sognatrice, un forte spirito combattivo, un forte desiderio di primeggiare in un qualche campo di vita. Donne che fanno questo tipo di sogni si trovano in un periodo che può essere davvero importante per loro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO IN CASA

COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO IN CASA
COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO DI SIGARETTA IN CASA
L'odore di fumo è veramente terribile e si impregna praticamente dappertutto. Lo possiamo ritrovare sui vestiti, sulle mani, in bocca, in auto e può davvero farci sentire in imbarazzo quando siamo con altre persone che odiano il fumo. Oggi vediamo alcuni rimedi per cercare di eliminare questo problema che avrebbe una soluzione immediata solo se si smettesse di fumare. Vediamo quindi come riuscire a far sparire il cattivo odore di fumo di sigaretta in casa soprattutto dove soggiorniamo la maggior parte del tempo e dove altre persone possono esserci. Ovviamente questi consigli possono essere applicati anche sul luogo di lavoro.

Se qualcuno entra nella nostra casa o nella nostra auto e si ritrova in una nuvola di fumo di sigaretta o peggio di sigaro se ne andrà con una puzza terribile sui suoi vestiti e se la persona malcapitata è una non fumatrice allora la cosa per noi sarà davvero imbarazzante. Inutile dire che dove si annida il fumo di sigaretta è inutile spruzzare del profumo. Il classico alberello profumato in auto non serve a nulla perchè il fumo non rimane nell'aria ma si annida sui sedili, suli tappeti, ecc... Bisogna eseguire prima un'operazione di sanificazione dell'ambiente. Vediamo alcuni rimedi per fare in modo che la puzza se non scompaia dappertutto perlomeno diminuisca di molto.
COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO IN CASA
1 : quando fumate in auto cercate di farlo con il vostro finestrino aperto e portate la sigaretta verso l'esterno di esso ed anche il fumo che butterete fuori ogni volta dai polmoni con la respirazione. In casa è sempre conveniente aprire una finestra e fumare nei pressi di essa convogliando il fumo verso l'esterno quindi. Meglio se si può andare su di un balcone.

2 : per i mobili, il cruscotto dell'auto ed altri oggetti dove il fumo può depositarsi dovete passare un prodotto che igienizza e ve ne sono molti in giro da poter acquistare. Il fumo si deposita davvero dappertutto e quindi anche sul pavimento dove può creare una patina. Sciacquate il pavimento con un detersivo che lasci anche un bel profumo.

3 : anche le tende e le finestre vanno lavate. Le tende potete lavarle in lavatrice con detersivi appositi mentre le finestre sempre con un prodotto igienizzante come quello usato per i mobili che lasci un buon profumo.

4 : la pulizia dell'auto è abbastanza semplice. Dopo aver pulito il cruscotto passate i sedili ed i tappeti con del bicarbonato e un pò d'acqua. Lasciate agire per la notte ed al mattino pulite il tutto con un aspirapolvere. Ovviamente il fumo impregna anche i vetri dei finestrini e quindi non dimenticate di pulire con un prodotto igienizzante anche questi ultimi.

5 : Comunque ricordatevi di arieggiare le stanze della casa dove avete fumato per un quarto d'ora abbondante perchè l'aria fresca fa molto. E stessa cosa vale se avete fumato nell'auto. Non chiudetela immediatamente ma tenete finestrini o sportelli aperti per un pò di minuti.

6 : i vestiti impregnati di fumo richiedono anch'essi un lavaggio accurato ed insieme al classico detersivo per lavatrice potreste aggiungere un pò di bicarbonato. Un'altra cosa che si potrebbe fare è mettere a stendere all'aria fresca suddetti abiti e poi chiuderli in sacchetti con delle bustine di oli o lavande profumate. L'odore potrebbe scomparire del tutto ma ovviamente portarli in lavanderia sarebbe la cosa migliore.

7 : bisogna poi eliminare il cattivo odore di fumo dall'aria in casa. Se possedete uan casa molto grande con diverse stanze potete utilizzare diversi incensi profumati e posizionarne uno per ogni stanza oppure potete sfruttare gli umidificatori dei caloriferi (quando sono accesi però) per inserirci all'interno gocce di profumi, essenze che con il calore dell'acqua sprigionano un odore piacevole.
Per ultima cosa ricordo ai fumatori di munirsi di uno spray per l'alito cattivo da fumo da portare sempre con sè ed usare spesso e dopo ogni sigaretta prendete una caramella alla menta magari. Certo è davvero fastidioso ogni qualvolta che si fuma sanificare l'ambiente in cui lo si è fatto e porta via tempo e soldi. Ma perchè quindi non smettere di fumare ?
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI

COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI
COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI
Come far scomparire i cattivi odori davvero fastidiosi relativi all'urina dei nostri animali domestici ? Certamente bisognerebbe insegnare ai nostri cani e gatti sin da cuccioli dove fare i bisogni ma se non siamo riusciti ad educarli per bene allora possiamo cercare di rimediare alla puzza terribile che vien fuori dopo che hanno urinato. Vediamo quindi come fare per rimuovere l'odore della pipì di gatti e cani che possediamo in casa.

Prima dobbiamo rimuovere l'urina dal pavimento. Innanzitutto mettiamo a bollire un paio di litri di acqua in cui verseremo un paio di cucchiai di bicarbonato. L'acqua calda va versata all'interno di un secchio o altro recipiente in cui verseremo dell'ammoniaca in una misura tale che mescolando il tutto venga fuori della schiuma. Prendiamo uno straccio, imbeviamolo di questa schiuma e passiamolo sul pavimento per togliere l'urina. Possiamo poi ripassare con dell'acqua fredda sullo stesso punto però utilizzando un altro straccio.

Non abbiamo ancora finito perchè se l'urina è venuta via la sua puzza certamente no. Dobbiamo ora prendere un sapone liquido per pavimenti e versarlo nella zona che stiamo pulendo. Lo lasciamo li per qualche minuto e poi lo eliminiamo con un altro straccio. Adesso prendiamo un pò di acqua fredda, la versiamo in un secchio a cui aggiungeremo dello zolfo oppure dell'aceto. Giriamo per bene in modo da far sciogliere lo zolfo (se usiamo quest'ultimo) e poi imbeviamo un altro straccio pulito immergendolo nel secchio.
COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI
Ora dobbiamo passarlo dove avevamo fatto cadere il sapone liquido per più volte risciacquandolo. Non è ancora finita perchè una volta pulito il tutto dobbiamo ripassare con dell'acqua fredda ed un altro straccio. Solo acqua fredda l'ultima volta. Così l'odore dovrebbe esere scomparso quasi del tutto. Certamente l'odore più forte è quello dei gatti maschi in calore e quindi dovete eseguire i passi indicati su molto minuziosamente.

Avete visto quanto di tempo e di quanti stracci si può avere bisogno ? L'odore di urina degli animali facilmente infatti si impregna negli stracci e quindi bisogna cambiarli ad ogni operazione. Poi potete risciaquarli per bene. Nonostante sia un'operazione molto lunga purtroppo questa è la più efficace e comunque bisogna arieggiare molto la casa durante la pulizia. Evitereste tutto questo solo se foste in grado di insegnare al vostro cane di urinare nel posto giusto oppure di farvi capire che è arrivato il momento di uscire per fare i bisognini. I gatti invece hanno sempre bisogno di una lettiera sempre pulita e priva di escrementi e certamente rispetto ai cani hanno un migliore concetto di igiene perchè coprono i loro bisogni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche