SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AMBULANZA

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AMBULANZA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE L'AMBULANZA
A quanti di voi sarà successo di fare in sogno un incidente oppure di vederlo e di conseguenza veder arrivare i soccorsi. Ma cosa vuol dire sognare di chiamare i soccorsi, cosa può significare sognare di vedere l'autoambulanza che arriva sul posto, che interpretazione e significato dare a sogni in cui si chiama il numero di soccorso pubblico 118 ? Oggi vediamo cosa significa sognare l'ambulanza, sognare di sentire la sirena dell'ambulanza lontano oppure vicino, che arriva o passa correndo ad alta velocità. Vedremo anche cosa significa sognare di telefonare al 118.

Dunque per una corretta intepretazione dobbiamo rifarci alla realtà e ricordare che l'ambulanza è un mezzo pubblico o anche privato di soccorso. Essa contiene l'occorrente insieme ad un medico ed infermiere per un primo soccorso sul posto. La si chiama perchè si cerca aiuto in seguito ad un incidente domestico, sul lavoro, sulla strada, ecc... Quindi essa è un aiuto che ci giunge, in certi casi un aiuto che può salvarci dalla morte. Quando la sognamo quindi è probabile che noi stessi potremmo aver bisogno di una mano o qualcuno che ci sta vicino potrebbe averne e riguardo una certa situazione da affrontare. Non è solo perchè si hanno problemi di salute che si può sognare questo mezzo di soccorso. Potremmo ad esempio vivere una situazione sentimentale che attraversa un periodo di crisi e quindi dato che il nostro desiderio sarebbe porvi rimedio, allora possiamo sognare un'ambulanza che soccorre noi oppure il nostro partner d'amore. In questi casi questo simbolo onirico è favorevole perchè ci fa comprendere che siamo in una situazione di bisogno da affrontare al meglio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'AMBULANZA
Più l'autoambulanza corre e più si ha la necessità di risolvere un determinato problema che ci affligge. Quando siao noi stessi che chiamiamo il 118 al telefono per far venire un mezzo di soccorso allora vuol dire che abbiamo capito o stiamo per capire che abbiamo bisogno di una mano, necessitiamo di un supporto, di un sostegno per la risoluzione di quello che ci sta a cuore. Le sirene che ci assordano potrebbero indicarci che ancora non abbiamo appreso al meglio tutte le sfaccettature di quello che ci preoccupa, ancora non abbiamo compreso come affrontare una determinata situazione. Quando chiamiamo il 118 ma non riusciamo a parlare al telefono oppure non sentiamo nessuno dall'altra parte della cornetta allora è probabile che vi siano ancora ostacoli da affrontare per la risoluzione di quello che ci sta a cuore e questi ostacoli possono venire dalla nostra incomunicabilità.

Quindi l'ambulanza in sogno è segno favorevole di aiuto prossimo voluto da noi oppure no. Solo se durante il tragitto essa si ferma, ha un problema, fora una ruota, ha addirittura un incidente allora dobbiamo pensare che non riusciremo a trovare gli aiuti necessari. Quando invece la vediamo arrivare, vediamo scendere il personale medico e paramedico e veniamo curati e caricati in essa, allora aspettiamoci un prossimo periodo favorevole per la risoluzione dei nostri problemi. Non dimenticate di annotare altri elementi in sogno, personaggi conosciuti perchè essi possono dirvi in che ambito di vita si potrebbe aver bisogno di sostegno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA
Cosa può voler dire sognare di essere un carabiniere, poliziotto, finanziere, vigile ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci si vede con indosso una particolare divisa appartenente ad un certo organo dello Stato italiano o straniero ? Cosa significa sognare di indossare, di vestire una divisa da militare, da carabiniere, da vigile, da poliziotto oppure da guardia forestale o ancora da guardia di finanza ? E se invece indossiamo una divisa da cameriere o da calciatore ?

Potrebbero sembrare sogni stupidi ma in realtà possono nascondere e possono volerci dire qualcosa di importante e bisogna quindi saper ricordare per bene tutto il sogno al risveglio senza dimenticare nemmeno i piccoli particolari. È chiaro che l'interpretazione è sempre molto soggettiva perchè i sogni si formano in base al nostro vissuto ma vi sono molti simboli che assumono un significato abbastanza simile per tutti. È il caso della divisa.

Chiaramente un ragazzo o ragazza che ha intenzione di arruolarsi in qualche corpo delle Stato potrebbe sognare di vestire con una determinata divisa per questo motivo e quindi qui siamo di fronte a semplici desideri che il sognatore ha ma se non avessimo questi desideri allora perchè possiamo vederci con indosso divise di corpi militari ? Per capire il tutto rifacciamoci alla realtà ed al significato di una divisa. Si indossa una divisa nella vita reale per distinguersi dagli altri e far capire che si appartiene ad un certo gruppo. Alcune divise, come quelle di carabinieri, guardia di finanza, polizia, possono metterci un pò di timore ma in realtà possono anche farci sentire in sicurezza. D'altronde il compito dei militari è proteggerci. Ecco che da qui possiamo trarre un primo significato e cioè quando sognamo di indossare una divisa di un certo corpo militare allora forse siamo in un periodo in cui ci sentiamo sicuri o abbiamo bisogno di esserlo per affrontare determinate situazioni che si presentano e richiedono rigore, disciplina. Forse in un dato momento della nostra vita siamo ed appariamo agli altri proprio così e cioè molto seri, ordinati, precisi nel fare le cose, meticolosi e con uno spirito positivo nell'aiutare gli altri in difficoltà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA
Sogni simili sembrano essere molto favorevoli al sognatore perchè possono indicare una positiva evoluzione dell'io, una maturazione interiore che porterà a fare passi avanti nella vita reale ma anche questi sogni possono nascondere significati non favorevoli. Quando si indossa una divisa si assume un determinato ruolo e quindi vedersi in sogno con una di esse può volerci dire che forse abbiamo la necessità di cambiare nella nostra vita, di assumere un nuovo comando di essa, di cambiare il nostro stato che forse ci sta oramai stretto. Ma spesso la divisa che vestiamo è stretta, strappata, macchiata e ciò può indicare che non riusciamo a trovare la giusta strada per cambiare, ci sentiamo chiusi in vecchi schemi di vita che non sappiamo come modificare. Vestire divise comode, pulite, in ordine è segno invece molto favorevole perchè stiamo facendo quello che vogliamo nella realtà, ci stiamo ben organizzando per affrontare le situazioni con rigore e metodo. Spesso questi sogni infatti vengono fatti da persone molto meticolose, che ragionano molto, non impulsive.

E se si sogna di indossare una divisa come quella di un cameriere o calciatore ? Ritrovarsi con altre divise può far riferimento invece a momenti possibili di svago prossimi o che si desidera che vi siano nella propria vita. Questo soprattutto quando si sogna di indossare divise sportive. Sogni simili potrebbero anche volerci dire che abbiamo bisogno di far moto, il nostro fisico ha necessità di muoversi, di fare ginnastica. Se si indossa una divisa da cameriere allora probabilmente siamo in un periodo in cui ci sentiamo di dover rispettare i nostri capi, ci sentiamo predisposti verso gli altri e disponibili se qualcuno ci chiederà un qualche aiuto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI
Che significato possono avere le dita delle nostre mani quando compaiono in sogno ? Che interpretazione dare ad esse quando le vediamo sanguinare oppure ferite ? Cosa può voler dire ritrovarsi nei sogni con dita tagliate o spezzate ? Le mani sono in stretto contatto con le nostre capacità creative perchè con esse possiamo fare molte cose come scrivere, suonare uno strumento, cucinare, contare, vestirci, ecc... Vediamo quindi oggi cosa significa sognare le dita delle nostre o altrui mani, mozzate, più lunghe o corte del solito. Cosa significa sognare di tagliarsi le dita, magari un indice, pollice, anulare, mignolo o medio ? E perdere le dita delle mani in un incidente o altro evento traumatico che avviene in sogno ? Ed avete mai sognato dita deformate, storte, spellate oppure gonfie e arrossate, intorpidite o addormentate ?

Le mani per molte persone sono un biglietto da visita per presentarsi bene agli altri. Vi sono molte donne ma anche non pochi uomini che le curano maniacalmente. Se persone di questo tipo fanno sogni in cui le loro mani sono terribilmente brutte, come se non fossero curate da tempo, allora siamo di fronte a persone che badano molto al loro aspetto fisico, estetico e ciò potrebbe ritorcersi contro se non si considera di curare anche il nostro lato interiore, il nostro carattere. Quidi sogni del genere possono parlarci di una certa superficialità del sognatore che è legato a beni materiali, coltivando poco la sua spiritualità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI
Ma le mani oltre ad essere brutte nei sogni possono presentare dita che sanguinano, rotte, storte, spezzate o addirittura mancanti. Sono sogni che ci spaventano ed a volte ci fanno anche provare dolore fisico. Diciamo subito che le mani sono fondamentali nella vita perchè con esse facciamo moltissime cose come cucinare, lavarci, lavorare, vestirci, toccare (senso del tatto). Le dita poi sono le parti finali della mano che entrano in contatto con qualcosa o qualcuno. Se le vediamo con del sangue allora probabilmente siamo in un periodo di stanchezza, di mancanza di energia, di poca vitalità. Se esse sono rotte, storte, grosse, arrossate allora dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui stiamo facendo molte cose, stiamo dando sfogo alla nostra creatività ma non è detto che le stiamo facendo bene tutte.

Di solito la mano destra è legata a situazioni lavorative, al padre mentre la sinistra al nostro intuito, alla nostra creatività, alla madre. Sognare di avere belle dita è segno di buona predisposizione al mondo, di apertura serena agli altri, di maturazione ed evoluzione del nostro io e del nostro carattere. Ci sentiamo più sicuri quindi. Quando esse non sono belle allora è esattamente il contrario e magari viviamo una vita sociale non positiva.

E se in sogno decidiamo di tagliarci un qualche dito o vi è qualcuno che lo fa ? Ci priveremo o saremo privati di qualcosa di molto importante visto che le dita sono indispensabili per svolgere parecchie azioni ma saremo in grado di andare avanti perchè ci rimangono le altre dita. Con la perdita di un dito spesso nella vita reale si ha la perdita di un'occasione lavorativa, di un'opportunità di progresso. Se il dito che si taglia o si viene tagliato si riferisce alla mano destra sicuramente nel lavoro potremmo avere problemi, difficoltà oppure potremmo avere problemi con nostro padre. Se il dito è della mano sinistra allora problemi con nostra madre oppure andremo incontro ad un pessimo periodo in cui la nostra mente non riuscirà a partorire buone idee. Insomma saremo a corto di creatività.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO
Sognare di vedere un signore vecchio cosa può voler dire ? Perchè possiamo anche sognare di incontrare un anziano oppure di essere rincorsi da esso o ancora fermarci a parlare ? Che interpretazione e significato dare ad una figura anziana nei sogni ? Cosa significa sognare un uomo anziano o una donna anziana che ci parlano ? Sognare un vecchio uomo o un signore anziano con la barba lunga e bianca ? E cosa vuol dire sognare di baciare o di essere baciati da un anziano ? Certamente anche questo tipo di sogni può portarci utili consigli e bisogna tenerli in considerazione, analizzandoli il prima possibile al risveglio per evitare di dimenticare particolari potenzialmente importanti.

La figura dell'anziano spesso è collegata ad ammonimenti che riceviamo nella vita reale da altre persone, ammonimenti che vengono da persone che hanno una certa autorità su di noi. Pensiamo al capo sul lavoro, pensiamo a nostro padre se siamo ragazzi. Insomma l'anziano in sogno indica spesso una figura severa, autoritaria ma che vuole comunicarci qualcosa di utile, vuole offrirci un consiglio, aiutarci a cambiare rotta oppure ci fa presente che temiamo qualcosa, abbiamo paura di qualcosa nella vita reale.

Ad esempio un bambino potrebbe sognare un signore vecchio con capelli lunghi e barba lunga e magari con un bastone che agita verso di lui. Cosa può voler dire questo sogno ? Probabilmente il bambino è stato da poco rimproverato dal padre o nonno per un qualcosa che ha commesso ma non ha digerito bene la predica, non l'ha compresa ed il suo subconscio glielo ricorda tramite una figura di un vecchio con un volto magari minaccioso. Certamente sogni del genere indicano che il bambino vedrà il padre come una figura severa almeno per un determinato periodo successivo al sogno. Ovviamente anche gli adulti possono avere padri molto severi e possono quindi fare sogni simili.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO
Ma un vecchio in sogno che non ha un volto minaccioso ma sembra possedere un bel sorriso, un bello sguardo e si ferma magari a parlare con noi è buon segno perchè può fornirci un utile consiglio da usare per un problema magari ancora da risolvere. In questi casi è fondamentale ricordare le parole che vengono proferite dal signore anziano o signara anziana perchè se si riesce a capirle ed interpretarle al meglio allora una possibile soluzione ad un nostro problema è vicina. Se le parole che il vecchio o la vecchia proferiscono, non vengono capite perchè sono incomprensibili allora non è giunto ancora il momento per risolvere uan questione perchè magari non siamo ancora pronti o ben predisposti.

E sognare di baciare o essere baciati da una persona anziana ? Potremmo provare ribrezzo in questo tipo di sogni perchè forse l'aspetto del signore è brutto, terribile, minaccioso ma non preoccupiamoci tanto di questo perchè baciare una persona anziana può indicare che possediamo un'animo molto caritatevole, stiamo attraversando una fase di maturazione interiore, siamo in un periodo in cui diamo importanza ai sentimenti, li vogliamo mostrare e sono spesso buoni sentimenti. E sognare di essere baciati sulle labbra o sulle guance da anziani invece ? Probabilmente c'è qualcuno nella vostra vita che vi tradirà, che vi deluderà. Una persona importante che conoscete e che magari sembrerà dalla vostra parte in realtà vi farà uno sgambetto. Tradimenti da persone importanti, autoritarie sono sempre possibili quando si viene baciati in sogno soprattutto sulle guance.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO
Cosa può voler dire ritrovarsi in sogno in un letto comodo oppure stretto, freddo, senza lenzuola o con lenzuola bianche ma sporche ? Che significato ed intepretazione dare al letto ed al materasso nei sogni ? Spesso si sogna di dormire nel proprio o altrui letto ma a cosa si riferiscono questi sogni ? Quale l'importanza di un simile oggetto da riposo nel mondo onirico ? Cosa significa sognare di essere in un letto matrimoniale o singolo soli o in compagnia, sognare di vedere un letto disfatto, a castello, vuoto, bianco oppure con coperte e lenzuola colorate o anche ritrovarsi su di un letto rotto malridotto o a baldacchino ? Il letto nel nostro mondo onirico può assumere molti significati.

Innanzitutto esso può far riferimento ad un periodo di vita in cui abbiamo bisogno di riposo, abbiamo bisogno di recuperare energie e per questo ci vediamo magari nel dormire. Vedersi a letto e stare comodi può significare che stiamo trovando il tempo per recuperare, per riposare, per ritornare ad essere pieni di energie. Se nel letto ci sentiamo scomodi oppure magari ci ritroviamo in sogno a dormire su di un divano o su di una sedia allora il periodo richiede ancora molta pazienza ed impegno affinchè lo stress non abbia più il sopravvento.

Ma spesso si sogna di essere nel letto con un'altra persona che può essere il nostro partner d'amore oppure un nostro parente o un nostro fratello o sorella. A volte ci ritroviamo a dividere il letto con nostro padre o nostra madre o addirittura con uno dei nostri nonni. Sognare parenti che sono vicino a noi nel letto, anche defunti, significa che nutriamo amore nei loro confronti, abbiamo un buon legame affettivo con loro. Se sentiamo una sensazione di oppressione, vediamo di essere in due in un letto singolo e non matrimoniale e quindi di avere poco spazio, allora ci sentiamo privati un pò della nostra libertà. Questo tipo di sogni è ancora più veritiero quando sono i ragazzi a sognare di essere nel letto con la propria madre o padre oppure quando ci ritroviamo con il nostro partner d'amore. Viviamo in un periodo forse in cui sentiamo minacciata la nostra libertà, i nostri spazi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO
Quando ci si ritrova in un letto disfatto oppure rotto allora dobbiamo pensare che sia il caso di mettere ordine nella nostra vita perchè forse non stiamo gestendo alcuni lati di essa nel migliore dei modi o come dovremmo. Molto importanti sono i colori delle lenzuola e coperte nei sogni. Lenzuola bianche indicano una certa purezza d'animo ed uno stato d'animo rilassato mentre diversi colori possono indicare altro. Ad esempio lenzuola celesti possono voler dire che stiamo attraversando un periodo di evoluzione interiore, di maturazione. Lenzuola o coperte gialle possono essere collegate ad un periodo in cui ci sentiamo più ottimisti.

Un ultimo aspetto da tenere in considerazione è quello relativo a coperte e lenzuola troppo corte o che magari ci coprono molto, facendoci provare una sensazione di soffocamento o calore esagerato. Coperte e lenzuola troppo corte possono indicare mancanza di protezione o la sensazione di essere troppo esposti riguardo una determinata situazione. Coperte lunghe che ci coprono e ci fanno sentire protetti sono simbolo di nostre qualità che ci rendono la vita, in determinati momenti, in discesa. Insomma abbiamo tutto quello che ci occorre per risolvere, affrontare problemi. Coperte e lenzuola che ci fanno sudare oppure che non ci fanno respirare per bene sono da ricollegare alla mancanza di energie, di forza di volontà, ad una sopravvalutazione delle nostre forze. Il respiro che manca sotto le lenzuola è anche da ricollegare a nostri timori e paure che ci assalgono.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA SIGARETTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA SIGARETTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA O PIÙ SIGARETTE
Perchè possiamo ritrovarci nei nostri sogni a fumare un sigaro oppure una sigaretta anche se nella realtà non fumiamo oppure abbiamo smesso da tanto tempo ? Forse sogni del genere indicano un risveglio del desiderio del fumo ? Cosa può voler dire sognare di fumare una pipa oppure fumare uno spinello o una sigaretta una dietro l'altra ? Che significato ed interpretazione possiamo dare al fumo nei nostri sogni ? Oggi cerchiamo di comprendere cosa significa sognare di fumarsi un sigaro, una pipa, una o più sigarette in compagnia o da soli.

Se siamo ragazzi sogni del genere potrebbero volersi riferire a desideri di libertà, di emancipazione, di voglia di non essere più controllati dai nostri genitori che forse riteniamo essere troppo ossessivi. Ma per i giovani questi sogni possono assumere un altro significato. Nella vita reale spesso si comincia a fumare non da soli ma in compagnia e si viene proprio invogliati per la prima volta da amici, da componenti del gruppo. Quindi anche se non abbiamo il desiderio e la necessità di fumare, lo facciamo perchè spinti dagli altri. Questo può appunto riverberarsi in sogno e farci capire semplicemente che il nostro carattere non è poi così tanto forte. Siamo deboli, un pò perchè la nostra età è ancora quella di un ragazzo, un pò perchè siamo proprio così. Quindi sogni in cui ci vediamo con la sigaretta tra le mani possono volerci dire di essere più forti, di saper dire di no, di mostrare il nostro carattere, di essere più decisi e di non seguire "il branco" nelle decisioni ma seguire la nostra testa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA SIGARETTA
E poi possiamo sognare di fumare una o più sigarette quando oramai siamo già adulti. Qui dobbiamo rifarci ad alcuni aspetti della sigaretta nella vita reale. Essa è un oggetto molto utile per scaricare la propria tensione. Una volta che ci si assefua alla nicotina essa diventa indispensabile per il nostro organismo e la nostra mente ed ecco perchè si crea dipendenza al fumo. Noteremo, se siamo accaniti fumatori, che ne facciamo uso soprattutto ed in maggiore quantità quando siamo in un periodo stressante, in cui i problemi ci attanagliano, in cui ci sentiamo stanchi e pressati nella vita lavorativa o familiare e sentimentale.

Ritrovarsi in sogno a fumare allora significa che stiamo vivendo proprio un periodo del genere che non può che portarci problemi se non affrontato nella giusta maniera. Fumare più di una sigaretta in sogno è ancora più indicativo del periodo non favorevole e complicato che stiamo attraversando.

E se sognamo invece di fumare una pipa che magari non abbiamo mai toccato nella nostra vita ? La pipa invece può far riferimento ad un periodo di serenità, di calma, di mancanza di problemi. È quindi spesso un sogno favorevole che può indicare di essere in pace con se stessi, di essere in accordo con le proprie idee, con il proprio modo di vivere.

Spesso i ragazzi possono anche sognare di fumarsi uno spinello da soli o in compagnia di qualcuno. A cosa si riferiscono questi sogni ? Quasi certamente ad un forte desiderio di vivere momenti di trasgressione perchè magari ci sentiamo oppressi dai genitori, dalla scuola, dalle varie vicissitudini di vita. Questi sogni però sono un ammonimento a non cercare situazioni trasgressive che potrebbero essere molto pericolose. Sogni simili ci parlano anche di una certa instabilità emotiva del sognatore che deve riuscire a trovare una equilibrio nella sua vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI
Gli occhi nei sogni che significato possono avere quando sembra che abbiano un ruolo importante ? Perchè possiamo sognare di non riuscire ad aprirli oppure a chiuderli ? Che interpretazione dare a sogni in cui ce li sentiamo stanchi oppure li vediamo sanguinanti davanti ad uno specchio ? Cerchiamo di comprendere oggi cosa significa sognare di aprire e chiudere gli occhi, perchè li vediamo arrossati o magari pieni di lacrime. Alcuni dicono anche di aver sognato di avere un occhio di un colore ed uno di un altro colore.

Gli occhi rappresentano uno dei cinque sensi e cioè la vista. Con la vista possiamo vedere i colori, ciò che ci circonda, cercare di comprendere anche con un solo sguardo una persona che ci è di fronte, cercare di attirare l'attenzione oppure possiamo utilizzare lo sguardo per provare a conquistare una persona a livello affettivo - sentimentale.

Gli occhi si dice spesso, parlano più di ogni altra cosa ed addirittura attraverso di essi si può guardare nell'anima di una persona e cercare di comprenderla. Detto ciò capiamo che gli occhi in sogno possono assumere davvero un significato importante e comunque da non trascurare. Spesso si  fanno sogni in cui un grosso occhio senza volto oppure due grossi occhi magari minacciosi si presentano davanti a noi, magari sul nostro letto. Questi sogni possono indicare che siamo in un periodo di vita in cui ci sentiamo troppo oppressi, troppo con il fiato sul collo da parte di qualcuno, magari in ambito lavorativo. Occhi invece che ci sembrano tristi, che piangono possono fare riferimento ad un periodo non favorevole e positivo che stiamo attraversando. Quindi quegli occhi rappresentano il nostro stato d'animo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI
Ma quando sognamo di vederci allo specchio e di scoprire che uno dei nostri occhi o entrambi è pieno di sangue che magari sgorga a fiotti ? Segno sfavorevole che indica un periodo molto stressante, in cui sentiamo la fatica ed in cui sentiamo di non riuscire a fare quello che vogliamo. Sogni del genere ci dicono di ritrovare le forze riposandoci. A volte nei nostri sogni possiamo vederci con un occhio o entrambi che non riusciamo ad aprire, proviamo una certa difficoltà  a farlo. Perchè facciamo sogni simili ?

Probabilmente non vogliamo capire qualche situazione che nella vita reale è oramai chiara e palese. Ci rifiutiamo di accettare la verità, la realtà delle cose. Potremmo ad esempio non riuscire ad aprire gli occhi avendo di fronte il nostro partner d'amore e magari questo sogno vuole dirci che dobbiamo prendere coscienza di cambiamenti nella vita di coppia oramai evidenti e forse indispensabili.

E se sognamo mentre apriamo gli occhi ? Questo ha un significato esattamente il contrario degli occhi che non riusciamo ad aprire. Prendiamo, in questi casi, coscienza di una situazione che viviamo nella realtà. Siamo quindi prossimi probabilmente a scoprire qualcosa di nuovo, a far luce su situazioni forse anche complesse. Magari nella vita reale non riusciamo ad inquadrare un problema perchè ci sentiamo coinvolti in esso però nel sogno tutto questo muro, questo blocco cade e possono venir fuori messaggi, indizi per una risoluzione del tutto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE GLI AUGURI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE GLI AUGURI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE GLI AUGURI
Cosa vuol dire sognare di ricevere gli auguri di Natale, Pasqua, Capodanno o per compleanni ed anniversari vari ? E si perchè si possono fare anche sogni del genere. Vediamo quale può essere il significato di tali sogni che possono anche non riguardare strettamente un evento festivo. Cosa significa quindi sognare di fare gli auguri a qualcuno o a più persone ? Gli auguri in sogno possono essere legati a nostri meriti, a qualcosa che sappiamo fare nella vita reale in un qualche ambito e che per questo veniamo apprezzati. Anche la stretta di mano nei sogni è un gesto di augurio.

Chiaramente se siamo in prossimità di un evento festivo può certo succedere di sognare di ritrovarci in compagnia a stringere le mani e dare baci di augurio a qualcuno ma spesso questi sogni vengono fatti anche lontano da feste varie. Allora cosa possono significare ? Sembrerebbe strano ma è più positivo per il sognatore un sogno in cui ci vengono fatti gli auguri che quelli in cui noi li facciamo e questo perchè è probabile che nella vita reale riceviamo un complimento, un segno di stima ed affetto da gente che ci circonda. Quando invece sognamo di fare noi gli auguri allora è probabile che ci sia qualche persona a cui noi faremo dei complimenti nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE GLI AUGURI
Però non sempre questi sogni possono portare un messaggio futuro favorevole e questo può accadere quando facciamo gli auguri ad una persona che non conosciamo, ad uno sconosciuto e meglio ad una persona che nella vita reale è nostra nemica. Così come per il bacio di Giuda anche la stretta di una mano che in genere indica accordo fatto ad un nemico può invece indicare tradimento. Spesso questi sogni sono anche accompagnati da atmosfere cupe e da sensazioni strane che proviamo e che, al risveglio devono farci riflettere e sospettare. Anche se generalmente strette di mano, baci e auguri sono favorevoli dobbiamo sempre tener presente chi incontriamo, le sensazioni, emozioni che proviamo, i colori che ci circondano nel mondo onirico.

Per fortuna però sogni simili sono più rari ed è più facile che fare gli auguri in sogno sia strettamente legato a momenti di vita in cui saremo apprezzati, ammirati, stimati per qualcosa che faremo. Quindi un evento positivo può giungerci, qualche bella notizia, qualche situazione in cui ci sentiremo felici perchè gli altri mostreranno comprensione e stima nei nostri confronti, soprattutto in ambito lavorativo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASPETTARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASPETTARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASPETTARE QUALCUNO
Cosa può voler dire sognare di attendere qualcosa, un evento, un autobus oppure un treno o ancora un taxi ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo in attesa di un mezzo di locomozione come un' auto ? Oggi vediamo cosa significa sognare di aspettare la partenza o l'arrivo di un aereo, di un pullman, del treno di città oppure della metro o anche di una persona, di qualcuno, di nostri amici in casa oppure in stazione o aeroporto. Cosa significa sognare di essere in attesa di una partenza per una città o altro luogo ?

A chi non sarà capitato più di una volta di fare questo tipo di sogni ? Ma si riferiscono veramente ad un'attesa di qualcuno o qualcosa oppure questi sogni nascondono significati ben più importanti per noi ? Partiamo da quei sogni in cui ci ritroviamo in aereoporto oppure in stazione ad attendere un aereo o treno. Esso magari non arriva e ci sentiamo soli e preoccupati. Questo genere di sogni spesso è legato a nostre ansie in un determinato settore di vita. Vorremmo fare qualcosa, prendere delle decisioni ma non ci riusciamo perchè non ci sentiamo all'altezza e speriamo nell'aiuto di qualcuno che in sogno viene rappresentato dall'aereo, treno, auto oppure persona conosciuta oppure no. Queste ansie possono essere giustificate se in effetti in sogno aspettiamo, attendiamo ma non arriva alcun mezzo e questo vuol dire che nella vita probabilmente non avremo una soluzione immediata ai nostri timori, alle nostre paure, alle nostre indecisioni. Ritrovarsi però ad aspettare un mezzo che giunge e sul quale noi saliamo è segno invece favorevole di riuscita nell'allontanare queste ansie
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASPETTARE
Questo è un primo aspetto, una prima interpretazione che può venir fuori da questi sogni ma ve ne un'altra molto diffusa. Con il taxi, il treno, l'aereo, l'auto, ecc..., possiamo muoverci ed andare dove vogliamo. Di conseguenza aspettare uno di questi mezzi è segno di desiderio di evadere dalla realtà, di cambiare aria, di fare qualcosa di nuovo nella nostra vita perchè magari ci sentiamo oppressi, stressati, non contenti di quello che facciamo.

Quando si sogna di attendere l'arrivo di qualcuno con cui poi si parte allora possiamo sperare che nel nostro cammino e progresso di vita saremo aiutati da una qualche persona che ci affiancherà nei nostri progetti. Generalmente sogni di attesa in luoghi come stazioni ed aereoporti indicano anche che è probabile una nostra evoluzione a livello spirituale, interiore. Dopo aver fatto sogni simili possiamo notare una nostra maturazione e questo soprattutto se, una volta preso il mezzo in partenza, esso ci porta verso una destinazione affascinante tipo una spiaggia piena di bella gente, di sole e di senso di felicità. Anche viaggiare nello spazio con un aereo o addirittura in una navicella spaziale è buon segno di evoluzione interiore futura.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE
Non riuscire a muoversi in sogno. Non potersi muovere in nessuna direzione oppure riuscire a farlo a rallentatore e per pochi metri. Vi è mai successo di fare sogni simili ? Io dico di si perchè questi sogni sono legati a nostri timori e paure e chi nella nostra vita non ha paura o timore di qualcosa. Oggi cerchiamo di capire cosa vuol dire, cosa significa sognare di fare fatica o molta fatica a camminare in sogno magari mentre siamo inseguiti da un'ombra o da una persona sconosciuta o peggio da un cane o altro animale che sembra volerci aggredire.

Che sogni tremendi questi vero ? Che brutta sensazione che avete provato durante sogni del genere ? Eppure questi sogni sono quelli tra i più importanti perchè certamente vogliono comunicarci qualcosa, metterci in allarme relativamente a situazioni che possono riguardarci. La prima cosa che viene in mente al risveglio quando cerchiamo di interpretare un sogno così è che c'è qualcosa che ci blocca, qualcosa che non ci fa progredire, qualcosa che rende la nostra vita piena di paure. Naturalmente un bambino potrebbe provare uan sensazione di blocco, cercare di scappare ma non riuscirvi in sogno perchè vi sono problemi legati alla scuola, allo studio, a rapporti con maestre o compagni di classe. Un adulto invece potrebbe sognare ciò perchè nella vita lavorativa è attanagliato da paure e timori di non risolvere questioni varie. E una donna innamorata potrebbe invece aver paura di perdere il proprio amore, di essere lasciata dal proprio partner.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE
Quindi è importantissimo ricordare tutti gli elementi in sogno anche quelli che sembrano non essere fondamentali. Addirittura colori e sensazioni che vediamo e proviamo possono fornirci utili indicazioni per una giusta interpretazione che sempre è molto personale, soggettiva. Sognare di far fatica a camminare, di non riuscire a mettere magari nemmeno un passo, di non riuscire a correre, a fuggire da qualcuno o qualcosa che ci insegue è sempre legato a paure e timori che ci assalgono nella vita reale. La sensazione di non poter far nulla per risolvere alcuni problemi che ci attanagliano si ripercuote nei sogni con un blocco nel muoversi.

Spesso in sogno possiamo essere inseguiti da un cane nero che tenta di morderci, da una persona conosciuta, da un'ombra oppure da un particolare animale. Gli animali indicano i nostri istinti. Ad esempio una volpe che ci insegue potrebbe volerci dire che dobbiamo fuggire da una persona astuta, furba o che siamo proprio noi quella persona e che dobbiamo fare a meno della furbizia in determinate situazioni. Ombre e sconosciuti invece ci fanno capire che alcuni eventi, situazioni di vita ci fanno star male, ci opprimono ma non ci fanno reagire, semplicemente ci bloccano. E da questo blocco dobbiamo assolutamente venir fuori cercando aiuto e lasciando, mettendo da parte le nostre paure ed ansie.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN ASSEGNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN ASSEGNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN ASSEGNO
Cosa può voler dire sognare di staccare un assegno dal carnet nel mondo onirico ? Che significato ed intepretazione dare a sogni simili ? Forse indicano che siamo degli affaristi, dei grandi amministratori delle nostre fortune economiche o c'è dietro qualcos'altro ? Oggi vediamo cosa significa sognare di ricevere un assegno magari con importo zero oppure altissimo, di riceverlo da un caro amico o da uno sconosciuto oppure di perderlo, di staccarlo noi stessi per darlo ad un'altra persona. E cosa significa sognare di tenerlo in mano, di depositarlo in banca non appena lo riceviamo ? E se siamo di fronte ad un assegno in bianco ?

Quando si fanno sogni simili molto probabilmente siamo in un periodo in cui pensiamo alla nostra situazione economica, ai nostri affari ed a come portarli avanti nel migliore dei modi. L'assegno è una forma di pagamento molto diffusa ma che nasconde i suoi tranelli proprio perchè il conto in banca di chi ce lo compila può essere in rosso, ad esempio. Nonostante questo, l'oggetto nei sogni può avere un favorevole significato perchè può indicare un evento positivo che può giungerci in un qualche ambito, soprattutto quello lavorativo - economico. Se siamo in un periodo in cui attendiamo un pagamento da parte di qualcuno allora il sogno potrebbe dirci che quel pagamento sta per arrivare oppure che porta ritardo (se in sogno l'assegno è posticipato). Insomma un evento di possibile guadagno ma da prendere per bene in considerazione, di cui bisogna valutare i pro e i contro.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UN ASSEGNO
Ad esempio se riceviamo un assegno in sogno da una persona sconosciuta allora cerchiamo di stare attenti a chi troviamo sulla nostra strada, a chi ci offre delle occasioni che potrebbero nascondere tranelli. Diverso è invece se chi strappa l'assegno in nostro favore è una persona che conosciamo. Allora potremo dare fiducia, nella vita reale, a qualcuno. Più assegni di piccolo importo possono voler dire varie opportunità che ci giungeranno e tutte da vagliare mentre un assegno di grande importo indica quasi sicuramente un evento importante, una grande occasione.

E se sognamo di ricevere un assegno in bianco che potremmo compilare noi nell'importo ? Bene allora vuol dire che quello che potrebbe giungerci di favorevole è stato meritato, è la conseguenza di nostre azioni ma attenzione a non sciupare il tutto a causa della nostra ingordigia. Infatti compilare un assegno in bianco con una cifra astronomica potrebbe voler dire perdita di occasioni positive proprio a causa della nostra voglia di andare al di la di quello che effettivamente possiamo.

Quando riceviamo un assegno in sogno però dobbiamo sempre ricordarci di valutare per bene le occasioni che possono arrivare nella realtà. Non diamo nulla per scontato perchè la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo. A volte può capitare di staccare noi un assegno per qualcuno in sogno. Cosa significa ciò ? Significa che forse stiamo rendendoci conto che una determinata situazione e non sempre a livello lavorativo o economico, va corretta. Prendiamo coscienza delle responsabilità e ce ne facciamo carico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA SPESA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA SPESA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA SPESA
Certamente questo tipo di sogni sono più diffusi nel mondo delle donne che degli uomini ma anche questi ultimi possono farli. Oggi cerchiamo di capire cosa può voler dire sognare di essere in un ipermercato, alimentari, a comprare roba da mangiare o altri prodotti. Che significato ed interpretazione dare a sogni simili ? Cosa significa sognare di fare la spesa con tanto di carrello e girando per gli scaffali magari stando attenti ai prezzi ? Sembrerebbero sogni stupidi ma anche questi possono nascondere significati non da trascurare.

Per capire meglio rifacciamoci al perchè si fa la spesa, si acquista qualcosa per mangiare, vestirsi, lavare, ecc... Ci sono i beni cosiddetti di prima necessità ed il cibo è tra questi così come i vestiti. Quindi la prima parola da tenere a mente quando sognamo di essere in un supermercato a fare la spesa è necessità. Il sogno ci indica che vi è qualcosa di cui abbiamo necessariamente bisogno nella nostra vita e di cui non possiamo fare a meno. Per quanto riguarda il cibo sappiamo che esso è indispensabile al nostro vivere perchè ci fornisce le energie senza le quali non potremmo sopravvivere. Ecco che possiamo già cercare di dare una intepretazione a sogni del genere dicendo che essi possono volerci dire che abbiamo bisogno di entrare in una nuova fase di vita e per far ciò dobbiamo recuperare forze, energie, voglia di vivere ed ottimismo. Quindi fino a qua questi sogni possono davvero essere favorevoli perchè possono indicarci una probabile evoluzione positiva e maturazione del nostro essere e quindi della nostra vita.

E se sognamo di comprare invece che cibo, prodotti per la pulizia della casa ? Detersivi, saponi, asciugamani si rifanno al nostro concetto di ordine. Acquistarli può mettere in risalto la necessità di fare ordine dentro di noi magari perchè veniamo da un periodo confusionale. A volte comprare prodotti simili può significare che abbiamo qualche rimorso di coscienza, ci sentiamo in colpa per un qualcosa che abbiamo commesso e vorremmo rimediare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE LA SPESA
E se sognamo di fare acquisti di vestiti ? Vogliamo allora migliorarci come carattere oltre che esteriormente, vogliamo cercare di presentarci al mondo in maniera migliore per poter cambiare, dare una svolta alla nostra vita oppure vogliamo cercare di essere più stimati dagli altri. Comprare abiti in sogno che ci calzano a pennello e ci piacciono è segno favorevole di un periodo positivo che si può affrontare, di un periodo che ci può offrire delle occasioni giuste perchè siamo pronti a riceverle.

Ma i sogni che si fanno più spesso quando si è al supermercato sono quelli in cui con il carrello della spesa, da soli o in compagnia di nostra madre, padre o partner d'amore, facciamo acquisti dagli scaffali di cibo stando attenti al prezzo. Questo tipo di sogni può indicare un nostro modo di ragionare molto proficuo, può indicare che possediamo al momento una buona mente analitica e siamo in grado di gestire al meglio le problematiche della vita. Poi rifacendoci al concetto di cibo uguale energia, allora stiamo per entrare in un periodo molto positivo in cui abbiamo quanto ci occorre (e se non lo abbiamo lo troviamo) per affrontare nuove sfide grazie anche ad un nostro modo rinnovato di pensare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE A PEZZI UNA PERSONA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE A PEZZI UNA PERSONA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE A PEZZI UNA PERSONA
Che significato dare a sogni in cui vediamo il cadavere di una persona conosciuta o non che magari abbiamo ucciso noi ? Cosa può voler dire sognare di assassinare una persona ma soprattutto vederci nell'atto di farla a pezzi ? Sono sogni terribili certo che diventano veri e propri incubi e possono farci veramente paura. Cosa significa quindi sognare di fare a pezzi una persona, un cadavere, qualcuno conosciuto come un amico o amica oppure un padre, una madre, un fratello o sorella ? Ed un collega di lavoro magari ?

Non preoccupatevi perchè difficilmente commetterete una cosa simile nella vita reale. Questo tipo di sogni nasconde altri significati, a volte molto personali e di difficile interpretazione. Ricordatevi sempre che quando in sogno c'è di mezzo la morte allora dovete tenere presente che potrebbe esserci un cambiamento nella vostra vita, in un qualche settore di essa. Questo cambiamento potrebbe riguardare uno specifico settore ed ecco perchè è importante ricordare tutti gli elementi nel sogno. Generalmente se siamo noi ad uccidere una persona conosciuta o non allora questo cambiamento è fortemente da noi voluto.

Spesso questi sogni ci impauriscono a tal punto che ci fanno svegliare nel cuore della notte con il battito cardiaco a mille e questo è abbastanza normale perchè ogni cambiamento porta con sè un pò di preoccupazione per quello che ci aspetta. Quindi quando sognamo di fare a pezzettini una persona, se la conosciamo, dobbiamo cercare di inquadrarla in un ambito esistenziale (lavoro, affetti, sentimenti, ecc...) per capire dove potrà avvenire il cambiamento che sarà voluto da noi stessi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE A PEZZI UNA PERSONA
Ma perchè si sogna non solo di uccidere ma addirittura di accanirci sul corpo e di ridurlo a pezzi magari usando un'ascia, un coltello, una motosega come se fossimo i protagonisti di un tremendo film dell'orrore ? Questo atteggiamento in sogno può avere due importanti significati. Uno ci dice che il cambiamento che sta per avvenire nella nostra vita è fortemente voluto da noi. Se si vede molto sangue allora saranno molte le energie spese per far fronte a questo cambiamento, forse radicale. Andremo incontro ad un periodo quindi molto stancante.

L'altro aspetto è meno favorevole perchè quando ci si accanisce in sogno così verso una persona potrebbe essere che abbiamo una rabbia dentro di noi che non riusciamo a controllare nella vita reale. Vorremmo tirar fuori la nostra energia, dimostrare quanto valiamo, mettere in campo ed in concreto le nostre idee ma qualcosa ci blocca. Non sappiamo con chi prendercela ed in sogno facciamo una strage. Anche se, bisogna dire, che a volte si potrebbe sognare di fare a pezzi proprio quella persona che nella vita reale ci mette i bastoni fra le ruote.

Non abbiate paura di sogni del genere ma cercate di analizzarli ed interpretarli al meglio. Essi sono davvero molto personali e ci portano un messaggio molto privato. Sta a noi recepirlo e farlo nostro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche