DOVE FARE LA CONIUGAZIONE DI UN VERBO ITALIANO GRATIS ONLINE

DOVE FARE LA CONIUGAZIONE DI UN VERBO ITALIANO GRATIS ONLINE
DOVE FARE LA CONIUGAZIONE DI UN VERBO ITALIANO GRATIS ONLINE
Quando vi siete ritrovati con un verbo regolare da dover coniugare in un modo e tempo particolari ed avete avuto difficoltà come avete fatto per risolvere la situazione ? Sarete magari andati sul vostro libro di grammatica alla ricerca di quel verbo e della sua coniugazione ma certamente non tutti i verbi possono essere presenti. Ecco che il modo migliore per rimediare a ciò è utilizzare una serie di servizi gratuiti su internet. Se non sapete dove fare la coniugazione di un verbo italiano regolare gratis online allora ecco tre tra i migliori siti che, una volta inserito il verbo italiano all'infinito permettono di vederlo coniugato in tutti i modi e tempi possibili e quindi nell'indicativo, congiuntivo, condizionale, imperativo, participio, gerundio, infinito.

Ogni sito è molto rapido nel mostrare l'elenco dei modi e tempi del verbo scelto e facilmente potrete stampare ogni pagina e tenere con voi il tutto. I siti naturalmente sono in lingua italiana ma alcuni di loro hanno anche una sezione specifica per coniugare i verbi anche in altre lingue come l'inglese.

Grammatica italiana - Coniugatore verbi : giunti su questo sito troverete innanzitutto un elenco dei vari argomenti grammaticali trattati ed in particolare scorrendo la pagina verso il basso troverete una casella, un modulo dove poter inserire l'infinito del verbo regolare. Una volta scritto il verbo dovrete cliccare sul pulsante sotto "Clicca qui per coniugare il verbo", attendere qualche istante e sotto vi ritroverete una tabella completa con tutti i modi e tempi e graficamente molto ben fatta. Se dovete fare la coniugazione di un verbo riflessivo allora mi raccomando a scrivere l'infinito riflessivo nella casella (lavarsi, vestirsi, vedersi, ecc...). Il software per coniugare i verbi è stato creato dal professor Pietro De Paolis che è la mente che ha partorito l'altro bellissimo ed utilissimo (oltre che frequentatissimo sito) Scuola Elettrica.

Italian verbs - Coniugatore verbi : un altro meraviglioso sito in varie lingue tra cui l'italiano. Presenta una sezione per la coniugazione dei verbi molto ben costruita. Vi basta inserire il verbo all'infinito nel modulo sopra in alto (per i riflessivi l'infinito del verbo riflessivo) e cliccare sul pulsante "Coniuga!" Sotto vi ritroverete con la tabella dei modi e tempi del verbo in tutte le persone e coniugazioni. La cosa molto utile ed interessante è che poco prima dell'inizio della tabella trovate scritto se il verbo inserito è di tipo transitivo o intransitivo, se utilizza l'ausiliare avere o essere ed a che tipo di coniugazione appartiene. Ad esempo per il verbo troverete scritto che è un verbo intransitivo della prima coniugazione.

Scuola elettrica - Coniugatore verbi : e adesso veniamo al sito accennato prima mentre si parlava di Grammatica italiana. Scuola Elettrica presenta moltissimo materiale didattico non solo di grammatica italiana ma anche inglese oltre che relativo a materie come la geografia, la geometria, la matematica, ecc... Il coniugatore di verbi ideato dal professor Pietro De Paolis è lo stesso di quello presente nella sezione dedicata sul sito Grammatica italiana, quindi basta inserire il verbo all'infinito e cliccare sul pulsante sotto "Coniuga il verbo". Naturalmente per i verbi irregolari qualche errore può venir fuori.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche