SITO DOVE CORREGGERE GLI ERRORI GRAMMATICALI DI FRASI GRATIS

SITO DOVE CORREGGERE GLI ERRORI GRAMMATICALI DI FRASI GRATIS
SITO DOVE CORREGGERE GLI ERRORI GRAMMATICALI DI FRASI GRATIS
Cercate il modo di controllare l'ortografia, la grammatica e l'uso corretto di determinate parole nella lingua italiana ? Avete bisogno di verificare che una frase, un periodo, un testo scritto in italiano non abbia errori ? Allora quale miglior sito diquello che sto per presentarvi dove correggere gli errori grammaticali ed ortografici di frasi e periodi gratis ed online. SPELLCHECK è un sito multilingua, quindi un sito che permette il controllo grammaticale ed ortografico in diverse lingue tra cui l'italiano. Il suo utilizzo è davvero molto semplice ed anche i ragazzi possono usarlo facilmente.

Basta andare sul sito cliccando sul link alla fine di questo post e vi ritroverete nell'home page. Non preoccupatevi del fatto che sia in lingua inglese ma concentratevi sul modulo bianco dove poter inserire un testo copiato oppure scriverlo personalmente. Sotto potete vedere come si presenta il modulo. Prima di scrivere il testo potete scegliere la lingua italiana dal menù a destra. A questo punto potete cliccare sul pulsante in alto al modulo di nome "Spell Check" (con il disegno dello scudo). Si aprirà una nuova finestra dove ritroverete la frase o il periodo scritto e dove potrete capire se vi sono, ad esempio, errori di tipo ortografico.
SITO DOVE CORREGGERE GLI ERRORI GRAMMATICALI DI FRASI GRATIS
Se vi sono errori ortografici il controllore li indicherà in rosso e li sottolineerà in modo che li vediate per bene. A questo punto avrete a disposizione sotto un menù con cui poter correggere gli errori usufruendo anche di suggerimenti mirati tirati fuori da un dizionario italiano. È possibile, scegliendo la voce "Opzioni", andare in un altro menù da cui poter scegliere anche se far evitare il controllo di parole scritte in maiuscolo, in minuscolo, di numeri, di nomi a dominio, ecc... Inoltre possiamo creare un dizionario personalizzato man mano che usiamo il software online. Potremo richiamarlo quindi quando vogliamo.


SPELLCHECK presenta la possibilità di verificare la correttezza ortografica e grammaticale anche in altre lingue come lo svedese, lo spagnolo, l'inglese, il francese, il tedesco, ecc... e permette anche di trovare parole utilizzando un filtro in base alle lettere alfabetiche poste alle fine della pagina web principale. Di ogni parola troverete una breve definizione ed anche, a volte, esempi di utilizzo in frasi.

VAI SUL SITO SPELLCHECK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche