SITO CON ESERCIZI INTERATTIVI E VIDEO PER APPRENDERE LA LINGUA INGLESE ONLINE GRATIS

SITO CON ESERCIZI INTERATTIVI E VIDEO PER APPRENDERE LA LINGUA INGLESE ONLINE GRATIS
SITO CON ESERCIZI INTERATTIVI E VIDEO PER APPRENDERE LA LINGUA INGLESE ONLINE GRATIS
Oggigiorno è possibile sfruttare internet non solo per divertirsi ma anche per imparare, per approfondire i propri studi. Oggi vediamo infatti come può essere, ritornare davvero utile il web per i ragazzi ed i bambini quando hanno bisogno di studiare la lingua inglese. Descriviamo uno dei siti migliori e più completi in italiano che trattano l'argomento inglese. Un sito con esercizi interattivi e video per poter apprendere la lingua inglese facilmente online e soprattutto gratis. NSPEAK ideato ed aggiornato dal professore Raffaele Nardella (docente di inglese al Liceo "Salvador Allende" di Milano) è molto visitato e presenta oltre che molto materiale didattico sotto forma di testo, anche materiale multimediale composto da video per la spiegazione e l'apprendimento della materia.

La prima cosa che ci ha colpiti è che tutte le lezioni sono anche state raccolte in un ebook liberamente scaricabile in formato pdf a questo link. Potrete così avere la vostra guida alla lingua inglese sempre con voi anche se non avete una connessione internet. Ma veniamo a spiegare cosa troverete sul sito che è indicato per ragazzi che devono iniziare a capire come funziona questa splendida lingua ma anche a bambini che si avvicinano ad essa per la prima volta ed anche a docenti, professori che necessitano di materiale didattico per le proprie classi. Ovviamente si parte con lezioni base dedicate all'alfabeto inglese, alla scrittura e lettura di date e numeri per poi passare alle parti del discorso. Ecco un breve elenco di quello che troverete sul sito :
  1. Studio dell'alfabeto.
  2. Lettura e scrittura di numeri e date.
  3. Parti del discorso.
  4. Uso dell'articolo.
  5. Aggettivi.
  6. Verbi, verbi ausiliari, verbi modali.
  7. Uso di congiunzioni.
  8. Uso di preposizioni.
  9. Uso di pronomi.
  10. Avverbi.
SITO CON ESERCIZI INTERATTIVI E VIDEO PER APPRENDERE LA LINGUA INGLESE ONLINE GRATIS
Sul sito si fa uso anche di molti video per far comprendere al meglio un argomento e quindi vi invito a seguire i links relativi che si trovano subito sotto quelli delle varie sezioni grammaticali. I video sono vari e ben spiegati e possono servire ad approfondire e meglio capire diverse regole grammaticali inglesi. Ogni tanto viene anche inserita nell'home page una videopillola dove personalmente il professor Nardella spiega determinati concetti della lingua inglese. Eccone un esempio sotto :
ACCEDI AL SITO NSPEAK - GRAMMATICA INGLESE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche