COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA
Vedere una bella finestra grande aperta o socchiusa in sogno cosa può voler dire ? Cosa significa sognare di rompere i vetri di una finestra altrui o di casa nostra ? Sognare di spalancare le finestre e far entrare così aria nuova oppure sognare di oltrepassare uan finestra e finire in un luogo buio o pieno di luce, incantato, fantastico ? Cosa significa sognare una finestra aperta o chiusa, sognare di vedersi riflessi nei vetri di una finestra tipo specchio ? Che interpretazione e significato dare alla finestra nei sogni ?

Vediamo di capire la presenza molto diffusa di questo oggetto nel nostro mondo onirico. Per capire dobbiamo partire dal suo utilizzo nella realtà. Le finestre vengono utilizzate per proteggersi dal freddo e caldo, oltre che dall'intrusione di polvere, gas nocivi, insetti, ladri. Ovviamente servono anche ad arredare la casa ed inoltre a far entrare la giusta quantità di luce durante il giorno, illuminando al meglio le stanze.

Quindi un primo significato che si può dare alla finestra in sogno è quello di essere una sorta di protezione. Evidentemente ci sentiamo protetti in situazioni che ci riguardano, ci sentiamo sicuri. Ma se i vetri sono rotti allora non è del tutto vero ciò perchè in effetti potremmo essere facilmente vittima delle nostre paure e delle situazioni che viviamo. Essere di fronte ad una finestra da cui entra la luce del sole che non ci acceca è certamente un segno positivo di maturazione, di evoluzione interiore, spirituale ma se la luce ci acceca allora dobbiamo farci un esame di coscienza e capire cosa stiamo sbagliando. Questa sensazione di protezione può essere ancora più accentuata se la finestra è aperta e ci permette di vedere l'orizzonte. Se invece essa è chiusa, sbarrata, con anche le ante chiuse e non possiamo quindi vedere al di là e far entrare luce allora dobbiamo pensare di avere proprio noi stessi qualcosa che non va. Forse non siamo aperti al nuovo, forse siamo stabili su posizioni, idee oramai antiquate che non vogliamo cambiare, modificare. Forse abbiamo paura delle novità e del mondo che corre troppo veloce.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA
Se ci si ritrova davanti una o più finestre chiuse che il sognatore riesce ad aprire allora aspettiamoci una grande nostra apertura mentale, un modo nuovo di affrontare le cose, un modo nuovo di reagire ai problemi vari. Se esse sono sbarrate e non ci è possibile spalancarle allora non è giunto ancora il momento di muoverci.

Spesso si può sognare di dormire e di vedere delle ombre che si muovono al di là di una finestra o che entrano da essa se è aperta. Anche ladri possono introdursi in sogno tramite questi ingressi. Al risveglio chiediamoci di cosa abbiamo paura, cosa ci affligge, cosa non vogliamo o riusciamo ad affrontare e cerchiamo di reagire per evitare di fare sogni simili ancora una volta.

In ultima analisi può capitare di vedersi riflessi nei vetri di uno specchio e magari ritrovarsi diversi nell'aspetto da quello che si possiede realmente. Magari più brutti o anche più belli. Cosa significa ? Significa che abbiamo sottostima o sovrastima di noi stessi, delle nostre qualità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche