COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA
Che significato può avere la balena nei nostri sogni ? Che interpretazione dare a questo enorme mammifero che possiamo vedere nuotare in mare ? Cosa vuol dire sognare una balena bianca o sognare di nuotare con una balena, a fianco di essa ? Cosa significa sognare di essere morsi da una balena, di essere inseguiti oppure di uccidere una balena oppure partecipare ad una gara dove si arpionano, si catturano ? E sognare di udire, di sentire il suono di una balena in mare in lontananza ?

Certamente per comprendere il significato di questo animale gigantesco dobbiamo capirne la natura nella sua vita reale. Innanzitutto diciamo che la balena è un animale innocuo per l'uomo e che non aggredisce, nutrendosi infatti soprattutto di placton. Ecco che la sua natura bonaria, pacifica è da tenere in considerazione quando la sognamo. Potrebbe infatti far riferimento proprio ad un lato del nostro carattere oppure ad una persona a noi vicina. Se rappresenta noi allora potrebbe voler dire che siamo persone buone o che comunque viviamo un periodo in cui lo siamo e non diamo fastidio a nessuno. Siamo persone pacifiche che si tengono lontano dai guai. Vedere più balene potrebbe invece voler dire che siamo circondati da più persone affidabili.

Ma una balena in sogno può essere anche ferita, perdere del sangue oppure arenarsi sulla spiaggia. Se essa rappresenta noi allora forse viviamo un periodo di stanchezza, un periodo in cui siamo senza forze e quindi il sogno vuole comunicarci di riprendere energia, vitalità. Spesso, data la natura bonaria dell'animale, se esso rappresenta noi, potrebbe voler dire che siamo stati feriti o lo saremo nell'orgoglio da una persona a noi vicina.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA
Quando si sognano più balene che nuotano in un mare calmo allora possiamo ben sperare di essere circondati nel lavoro o in genere nella vita da persone a cui dar fiducia, buone e che possono sostenerci in un periodo magari difficile. Infatti se esse nuotano in una mare tempestoso allora indicano una possibile protezione da attacchi esterni.

Vedere catturare una o più balene, vederle cacciate oppure arpionate e quindi sofferenti può far riferimento a noi stessi e quindi a nostri problemi nella vita reale oppure può indicare che le persone che ci circondano possono non essere in grado di aiutarci, di sostenerci perchè deboli anche loro.

Essere morsi da una balena mentre si nuota in mare può far riferimento ad un possibile attacco inaspettato da parte di una persona che pensavamo amica mentre se ci ritroviamo a nuotare al fianco di una balena allora saremo protetti da qualcuno di importante in un qualche ambito di vita, in un qualche progetto di lavoro che magari stiamo affrontando.

Non di rado sognare una balena, soprattutto se di colore bianco, può indicare una grande forza di rinnovamento che spira o spirerà nella vita del sognatore e che gli permetterà di migliorarla, di evolverla in positivo. Segna anche un gran bel periodo di pace, serenità, evoluzione interiore, spirituale, maturazione. In ultimo potrebbe succedere di sentire il suono di questo animale in lontananza. Forse esso rappresenta un richiamo ad un momento di pace, gioia prossima, ad un momento di tranquillità anche emotiva che sta per giungere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche