COSA SIGNIFICA SOGNARE LA POLVERE IN CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA POLVERE IN CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA POLVERE IN CASA
Che interpretazione e significato dare a sogni in cui si vede molta polvere, la sporcizia, molti rifiuti ? Cosa vuol dire sognare di togliere la polvere, di vedere tanta polvere ? Cosa significa sognare di vedere la polvere in casa sul letto, sotto il letto, sopra i mobili oppure sognare di essere noi stessi impolverati in sogno, avere i vestiti pieni di polvere ? E ritrovarsi a pulire il pavimento dalla polvere o diversi oggetti ? Magari può capitare di sognare una strana polvere bianca, d'oro o d'argento, una polvere di stelle, ecc...

Perchè possiamo ritrovarci in una stanza di casa nostra o del nostro luogo di lavoro dove notiamo tanta polvere, rifiuti, insomma sporcizia ? Perchè succede questo anche se sappiamo di essere persone pulite che ci tengono alla salute ed all'igiene degli ambienti in cui viviamo ? Come si può sognare di entrare in stanze sconosciute con tanta polvere dove si vede qualcuno pulire, lavare ?

Dunque la polvere, la sporcizia nei sogni si riferisce proprio a noi stessi, alla nostra coscienza, alla nostra vita, al nostro modo di vivere, al nostro modo di portare avanti alcune situazioni, di gestirle. Capite quindi che sogni simili vogliono dirci che non stiamo portando avanti le situazioni come dovremmo, non ci stiamo comportando nel migliore dei modi, forse stiamo sottovalutando certi argomenti, certi eventi in qualche campo di vita. Soprattutto quando la polvere è accumulata in casa o sopra i nostri vestiti che indossiamo in sogno allora abbiamo, per così dire, la coscienza "sporca", sappiamo di avere torto relativamente a qualcosa, che stiamo sbagliando strada, che non stiamo facendo quello che dovremmo fare e tutto ciò viene rappresentato nei sogni con la sporcizia. Vederla in ambienti di lavoro significa che proprio li ci stiamo comportando in modo inopportuno, stiamo sottovalutando qualcosa, stiamo prendendo sottogamba forse il lavoro stesso. Insomma la polvere ci dice che stiamo sbagliando e che dobbiamo prendere coscienza delle cattive situazioni in cui siamo capitati per poterci rimediare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA POLVERE IN CASA
Quando infatti ci ritroviamo a pulire in sogno pavimenti, oggetti, mobili, tavoli, sedie, a lavare robe intrise di polvere allora significa che prenderemo o stiamo prendendo coscienza dei problemi e li stiamo affrontando o li affronteremo nel giusto modo. Raramente può anche capitare di sognare di mangiare la polvere. Chi fa questi sogni non fa altro che accettare le situazioni che si presentano nella vita così come sono senza far nulla per cambiarle in meglio, insomma soccombe ad esse.

Diverso invece è quando sognamo polvere d'oro o d'argento che si muove nell'aere oppure è poggiata su di noi o su qualche oggetto. Generalmente essa indica un periodo fortunato, positivo, favorevole non solo a livello materiale ma soprattutto spirituale, insomma un periodo dove possiamo migliorare, evolvere interiormente, maturare. Questo concetto si rafforza ancora di più se vediamo della polvere di stelle brillare nell'aria o posarsi su di noi. Davvero un bel periodo ci attende.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche