COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE
Certo questo tipo di sogni non è molto diffuso ma proprio per la sua poca diffusione nella popolazione è da tenere in forte considerazione. Le stimmate o stigmate sono un fenomeno per cui compaiono delle piaghe, delle ferite sanguinanti sulle mani, sulla fronte, sui piedi o su altre parti del corpo. Queste piaghe sono li a rappresentare quelle di Gesù crocifisso e quindi sono li a rappresentare la sua sofferenza. Ma cosa significa sognare di avere le stimmate ? Cosa vuol dire sognare di vedere le stigmate, di vedere del sangue che sgorga copioso dalle stimmate delle mani o dei piedi ? E toccare le stimmate in sogno che significato può avere ? Quale interpretazione dare ?

Molti penseranno che questo tipo di sogni sia prerogativa di persone di Chiesa, molto pie, molto devote a Cristo, molto fedeli e che si raccolgono spesso in preghiera durante il giorno ma non è sempre così perchè le stigmate sono li a rappresentare il dolore, la sofferenza, il sacrificio, la dedizione verso un qualcosa, un'idea, un progetto, ecc... Quando sognamo quindi di vederle certamente non ci troviamo in un bel periodo anzi esso risulta essere molto duro da affrontare, irto di ostacoli. Se le stigmate compaiono sopra il nostro corpo allora siamo in prima persona a dover affrontare problemi reali che ci coinvolgeranno di molto, ci impegneranno moltissimo e richiederanno molte energie. Infatti le stimmate possono avere del sangue che fuoriesce dalle ferite. Il sangue in sogno è spesso legato alla mancanza di energie, di forze creative, è li ad indicare un periodo sfavorevole in cui non riusciamo ad attuare determinati progetti proprio perchè ci sentiamo stanchi soprattutto mentalmente ma anche fisicamente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE
Quando ci accorgiamo di avere in sogno delle ferite da stigmate però possiamo ben sperare in una ripresa e questo soprattutto se abbiamo fede, non necessariamente fede in un Dio. Infatti esse sono anche la rappresentazione di una sofferenza interna che può portarci a reagire, a muoverci, a non rimanere inerti davanti le situazioni che si presentano ma a farsi forza per andare avanti. Possiamo farlo trovando in effetti la forza nella fede in un Dio, nella sua Parola ma anche in noi stessi se siamo persone molto forti. Possiamo anche sognare di veder scomparire queste piaghe e questo è certo un buon segno di futura ripresa nella vita reale se eravamo già in un periodo difficile e molto complesso. Problemi finanziari, familiari, sofferenze d'amore possono benissimo essere rappresentate in sogno dalle stigmate che compaiono ma soprattutto problemi interiori.

E se in sogno le stimmate sono sul corpo di un' altra persona conosciuta oppure no ? Probabilmente saremo partecipi delle sofferenze altrui. Spesso infatti si fanno sogni collettivi che vedono al centro dell'attenzione la figura del Cristo sulla croce che sanguina dalle sue tipiche ferite. Questi sogni indicano un probabile periodo incerto, triste, difficile dell'intera nostra comunità, umanità in taluni casi. A volte, in casi estremi, indicano catastrofi naturali imminenti.

Ma questi sogni in fondo hanno tutti un messaggio comune da comunicarci e cioè non smettere di credere, non arrenderci, di tenere duro perchè aprendoci all'ottimismo, alla fiducia, alla preghiera e fede anche, questi tristi periodi passeranno e ci porteranno i frutti positivi della nostra sofferenza. Sogni quindi di speranza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche