COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME
Al pianto in sogno che significato ed interpretazione dare ? Perchè si sogna anche di piangere oltre che di sorridere e ridere nei sogni ? Perchè si può provare una tale tristezza nel mondo onirico al punto di versare lacrime ? Cosa significa sognare di avere le lacrime agli occhi oppure di avere, vedere lacrime di sangue che scorrono sul volto ? Cosa significa sognare di asciugarsi le lacrime ? Perchè si piange nei sogni ? Per quale motivo ? Vediamo oggi di cercare di comprendere questo aspetto che è molto diffuso tra la gente.

Per analizzare il tutto al meglio dobbiamo rifarci al pianto nella realtà. Perchè si piange nella vita reale ? Si può piangere per tristezza, per gioia, per un dolore fisico che si prova, per un forte lutto subito, per una rottura sentimentale, affettiva. Generalmente il pianto è si liberatorio ma di una situazione che ci fa soffrire. Questo aspetto dobbiamo considerare quando sognamo di piangere : la sofferenza sia fisica che mentale.

Probabilmente quindi quando vediamo lacrimare i nostri occhi in sogno apparentemente senza motivo dobbiamo pensare di essere in una fase di vita, in un momento non proprio favorevole, in cui ci sentiamo giù di morale per cose che non girano come vorremmo, forse viviamo una vita di sacrifici, forse non otteniamo dalla vita quello che pensiamo di dover meritare per quello che facciamo. Insomma in questi casi il pianto sembra rappresentare una sorta di nostra ingratitudine alla vita. Nella realtà magari per le situazioni non positive che ci riguardano non versiamo lacrime ma in sogno la nostra delusione, la nostra rabbia, il senso di sconfitta che proviamo vengono fuori dal nostro subcosciente che elabora il tutto. È anche una buona cosa ritrovarsi a piangere in sogno perchè può essere vista come una liberazione favorevole.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME
Ed asciugarsi o fasi asciugare le lacrime cosa significa ? Ci rendiamo conto dei fatti, degli eventi non favorevoli che viviamo e che ci turbano e cerchiamo di farci forza, di rimediare. Se qualcuno ci asciuga le nostre lacrime allora avremo un sostegno, un aiuto da parte di chi ci circonda.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quando le lacrime sono sangue. E si perchè può capitare di ritrovarsi a piangere davanti uno specchio e scoprire che vien fuori sangue dai nostri occhi. Cosa vuol dire ? Il sangue indica sempre un momento stressante, un periodo in cui ci mancano energie e creatività e di conseguenza questo ci porta in uno stato di abbandono, di stasi, di inerzia non positiva per noi. Dobbiamo darci da fare, reagire trovando le giuste forze e non solo stare a pensare che tutto ci va male.

A volte si può piangere per gioia in sogno. Certamente questo è un fatto positivo che può segnalare la prossima liberazione da un periodo opprimente magari sul lavoro. Anche in amore si potrebbe aver chiuso una relazione che ci faceva solo soffire e quindi la liberazione favorevole si manifesta in sogno con un pianto di gioia, felicità. Quando si fanno questi sogni è sempre probabile un evento bello, una notizia che aspettavamo e che giungerà presto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche