COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE
Può capitare di fare anche questo nei nostri sogni e cioè recarsi alle urne per un voto. Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo in un luogo dove si vota ? Cosa vuol dire di essere candidato alle elezioni del proprio Paese ? Cosa significa sognare di andare a votare per la propria città o per la propria Nazione ? Votare in sogno per i politici di destra, sinistra o centro ? E sognare di essere noi stessi in lista ? Ritrovarsi in sogno in un seggio elettorale soli o in compagnia, essere nel seggio come presidente o come scrutatore che senso può avere nei nostri sogni ?

Partiamo da un concetto base nella vita reale e cioè che votare è un nostro diritto oltre che dovere di cittadino. Votare è importante perchè possiamo esprimere le nostre idee politiche e tentare di mandare al Governo la gente che noi reputiamo essere la migliore per poter portare avanti il Paese, città in cui viviamo. Quindi un primo significato che viene fuori, una prima intepretazione può riguardare proprio una situazione che stiamo vivendo o stiamo per vivere che richiederà una nostra scelta da fare molto importante. Stiamo decidendo quindi per un qualcosa di nuovo nella nostra vita, abbiamo la possibilità di cambiare strada, di prendere nuove decisioni, di dare una svolta alla nostra vita o per lo meno ad un lato di essa.

Molto importante è ricordare in sogno chi ci accompagna nel voto e chi vediamo nel luogo dove ci rechiamo per votare. Potremmo essere in compagnia di colleghi di lavoro o di datori di lavoro oppure essere con il nostro partner d'amore. Quindi ciò che scegliamo di cambiare, modificare con la nostra volontà può riguardare l'ambito lavorativo oppure sentimentale. Quando ci ritroviamo però davanti il foglio per decidere su quale simbolo politico o altro mettere il segno possiamo essere di fronte a dei dubbi, non essere decisi o al contrario esserlo. Potremmo vedere strani simboli di cui non capiamo il significato o vedere un foglio completamente bianco, vuoto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE
È evidente che ci troviamo di fronte a forti indecisioni nella nostra vita, non sappiamo cosa è meglio scegliere per noi, non sappiamo cosa è meglio fare, quale strada intraprendere. Se il voto è chiaro e deciso allora aspettiamoci una chiara decisione, scelta nella nostra vita. Nessun tentennamento è previsto ma siamo sicuri di quello che faremo.

In ultima analisi si può sognare di essere noi stessi dei candidati e di vedere il proprio nome o foto sul foglio su cui esprimere la propria scelta elettorale. Qui siamo di fronte a delle forti responsabilità di cui ci facciamo carico e per cui magari ci sentiamo pronti. Però potrebbe succedere che invece di dare il voto a noi stessi lo diamo ad un altro in lista e questo significa che non abbiamo stima di noi, ci sottovalutiamo, non crediamo nelle nostre qualità, di saper e poter gestire meglio la nostra vita. Questo aspetto viene accentuato anche quando notiamo simboli strani sul foglio che non ci permettono di fare una scelta chiara.

Il voto, come detto all'inizio, è un diritto e dovere di cittadino e così il sogno vuole dirci che dobbiamo non aver paura di pretendere dalla vita, dalle situazioni, dagli altri quello che ci spetta ma dobbiamo anche dare, assumerci le nostre responsabilità e farci carico dei nostri doveri nella vita quotidiana in qualsiasi campo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche