COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESARSI SU UNA BILANCIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESARSI SU UNA BILANCIA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESARSI SU UNA BILANCIA
Certamente l'incubo della bilancia o meglio del nostro peso può ripercuotersi in sogno non poche volte durante la vita. Può capitare di vedersi troppo magri, quasi anoressici oppure troppo grassi, come in realtà non lo siamo. Oppure può succedere di ritrovarsi in sogno a pesarsi e notare cifre assurde sulla bilancia. Ma cosa significa sognare di pesarsi su una bilancia, di essere su una bilancia antica oppure elettronica ? Cosa vuol dire sognare di pesarsi su di una bilancia nuova oppure rotta ? Quale il significato dellla bilancia nei nostri sogni ? Quale la giusta interpretazione di questo oggetto molto comune e che tutti possediamo in casa ?

La maggior parte di questi sogni può semplicemente essere ricollegata a problemi reali di peso, a pensieri che possediamo relativi al peso. Magari sappiamo di dover dimagrire di qualche chilo e non vi riusciamo allora in sogno ci ritroviamo su una bella bilancia che segna un numero stranissimo, un valore in chili enorme. Questi sogni sono quindi ovviamente lo specchio di una nostra preoccupazione reale sul peso. Molti obesi che non sentono di stare bene con il proprio corpo oppure molti anoressici possono fare sogni simili, addirittura veder trasformare una bilancia in un mostro che li assale oppure vederla scoppiare, prendere fuoco o andare in tilt.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESARSI SU UNA BILANCIA
Se questo tipo di sogni può essere abbastanza ovvio e di facile interpretazione può non esserlo nel caso in cui a sognare questo oggetto è una persona che problemi di peso e di salute non ne ha. Quindi la bilancia in questi casi assume altri signifciati e vule farci aprire gli occhi su diverse situazioni di vita. E si, il peso della vita, il peso delle responsabilità che assumiamo, il peso di una relazione sentimentale complicata, il peso di un rapporto genitori figli complesso, non armonico. Tutto questo può rappresentare una bilancia nei sogni.

Quando la sognamo quindi al risveglio chiediamoci cosa ci assilla, quale pensiero, responsabilità occupa la nostra mente e le nostre giornate. Pesandoci e notando un numero molto grande sul display o sulla lancetta potremmo infatti avere a che fare con una responsabilità, un pensiero molto importante o a cui noi diamo molta importanza. In questi casi questo simbolo in sogno non è certo banale ma assume significati da non sottovalutare ma che devono attrarre la nostra attenzione.

Un altro significato che la bilancia può possedere nel nostro mondo onirico è legato all'equilibrio, al senso di giustizia che ognuno di noi possiede. Potremmo infatti sognare non la bilancia per pesare noi stessi ma quella che usano i commercianti con piatti e pesi. Vedere i piatti della bilancia equilibrati significa che nella nostra vita va più o meno tutto bene. Vedere un piatto più in giù di un altro deve farci pensare che vi è un qualcosa che ci assilla, un pensiero, un problema e dobbiamo quindi cercare di trovare il giusto equilibrio. A volte può essere un equilibrio che necessita di essere trovato in amore oppure nel lavoro nei rapporti con i nostri colleghi o datore di lavoro.

In ultima analisi essa può far riferimento alla giustizia, al senso di giustizia che noi possediamo. Possiamo pensare di aver subito un torto e quindi di avere ragione in una controversia ed in sogno notiamo una bilancia che pende da un alto piuttosto che dall'altro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche