COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CHIAMATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CHIAMATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CHIAMATI
Vi è mai successo di essere in dormiveglia oppure di stare dormendo molto profondamente e di sentire qualcuno che vi chiama ? Vi sarete certamente svegliati e visti attorno per capire se vi fosse qualcuno. Invece no, siete soli magari nel buio della notte. Cosa vuol dire sognare di essere chiamati da uno sconosciuto, da una voce femminile o maschile ? Cosa significa sognare di essere chiamati da un defunto, da un morto, per nome, con un altro nome che non è nostro o per cognome ? Sentire gridare il proprio nome dai morti può davvero farci spaventare. Spesso alcuni sognano di essere chiamati al telefono oppure da qualcuno a testimoniare. Ma perchè si può sentire il proprio nome in sogno ? Sentire delle voci nei sogni è molto comune e quindi non dobbiamo allarmarci più di tanto. Vediamo di dare una interpretazione ed un significato generico a questo tipo di manifestazioni oniriche.

Innanzitutto diciamo che spesso può succedere di sognare e di svegliarsi ma non del tutto. In questi casi succede che il sogno ha una specie di coda finale, insomma non è ancora finito ed alcune immagini e suoni possono essere viste dal sognatore anche nel momento in cui i sensi sono attivi, nel momento in cui siamo svegli anche se ancora addormentati. Questo tipo di sogni avvengono spesso quando siamo in dormiveglia e cioè quando non siamo del tutto addormentati ma appisolati, con i sensi che sono allerta. Può capitare di vedere strane immagini e sentire voci anche qualche istante dopo essersi svegliati.

Ma in un vero e proprio sogno può succedere di sentire nominare il proprio nome e/o cognome senza però svegliarsi realmente ma continuando a vivere il sogno stesso. Perchè veniamo chiamati ? Perchè sentiamo gridare da qualcuno il nostro nome ? Se riusciamo a capire a chi si riferisce la voce, nel caso in cui non vediamo la persona, allora aspettiamoci di ricevere presto qualche notizia da essa, di incontrarla e parlarle, di sentirla per teleono, di scoprire, in alcuni casi, anche un segreto, qualcosa di interessante.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE CHIAMATI
L'approssimarsi di una notizia, di una comunicazione che può riguardarci è ancora più forte se siamo chiamati da qualcuno a rispondere al telefono, magari sentiamo che una voce nella cornetta del telefono ci chiama, fa il nostro nome. Aspettiamoci quindi qualche notizia, qualche lettera da parte di qualcuno. Non abbiate timore di queste voci oniriche perchè non sono dannose, non indicano cattive notizie ed anzi spesso sono li a darci consigli.

È il caso proprio quando sognamo un defunto parente, familiare che ci chiama. La figura di un morto nei sogni deve porre la nostra attenzione su un aiuto che ci può essere dato da qualcuno nella vita reale. Diciamo che sentire nominare il nostro nome da un defunto è un segnale di allerta, di probabile consiglio positivo che ci verrà dato relativamente ad una problematica che ci affligge. Molto importante è il tono di voce di chi nomina il nostro nome. Potrebbe infatti anche essere minaccioso, allarmante e farci capire al risveglio di guardarci le spalle, di valutare bene chi ci circonda, soprattutto se il defunto era una persona a noi cara e con cui avevamo un ottimo rapporto.

In ultima analisi può succedere di capire che qualcuno ci chiama ma con un nome diverso dal nostro. Forse è la nostra coscienza che vuole farci capire che ci troviamo in un periodo in cui non sappiamo bene cosa fare, non sappiamo prendere le giuste decisioni, siamo poco coerenti con noi stessi, quasi non ci riconosciamo. Un monito a ritrovare la corretta via, a ritrovare noi stessi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche