COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SVEGLI E SENTIRSI BLOCCATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SVEGLI E SENTIRSI BLOCCATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SVEGLI E SENTIRSI BLOCCATI
Può sembrare davvero strano fare questo tipo di sogni ma si fanno spesso, sono molto diffusi. Perchè sognamo di essere nel nostro letto e di non poterci muovere ? Cosa vuol dire sognare di essere svegli e sentirsi completamente bloccati magari da una forza invisibile, da uno sconosciuto, da un'ombra ? Cosa significa sognare di svegliarsi nel proprio letto e di non riuscire a sollevarsi, a scendere da esso, a girarsi ? Possono, questi, essere davvero sogni terribili in cui possiamo anche non riuscire a respirare, ci sentiamo soffocare. Molte volte ci svegliamo nella notte impauriti, ci guardiamo intorno per vedere se c'è qualcuno e non capiamo subito che era solo un sogno, meglio un incubo.

Che interpretazione e significato dare a sogni simili che turbano le nostre notti facendoci sobbalzare nel letto con il cuore a mille ? Certamente qualcosa non va nella nostra vita, in un qualche settore di essa. Dove è il problema ? Difficile capirne l'origine perchè i sogni sono sempre molto personali ed una interpretazione generica di essi è sempre rischiosa. Di certo però qualcosa non va, qualcosa ci turba, qualche problema non viene affrontato come dovrebbe. Quando facciamo sogni del genere cerchiamo di analizzare l'ambito lavorativo, economico ma anche quello sentimentale ed affettivo.

Certo che potremmo anche avere problemi di salute oppure qualcuno a noi caro può avere seri problemi di salute e noi non riusciamo a farci nulla. Ci sentiamo in dovere di fare qualcosa ma non possiamo far nulla. Ecco il blocco in sogno, l'impossibilità di muoverci, di alzarci, di scendere dal letto. Ci sentiamo si vivi, volenterosi di fare qualcosa (svegli in sogno) ma non possiamo davvero fare nulla.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SVEGLI E SENTIRSI BLOCCATI
Nell'ambito lavorativo, ad esempio, potremmo desiderare fortemente un nuovo ruolo per cui ci sentiamo già pronti ma non riusciamo a farlo capire al nostro capo che anzi non sembra voglia darci alcuna possibilità. Le nostre azioni, pensieri vengono inibiti, bloccati dai comportamenti degli altri.

Spesso ci ritroviamo ad essere bloccati nel letto da un'ombra che si posa sopra di noi. Qui entra in gioco la nostra paura, il nostro timore riguardo una possibile scelta da fare. Cosa temiamo ? Forse vorremmo migliorare la nostra condizione lavorativa avendone le possibilità, le chances ma non vi riusciamo ? Cerchiamo assolutamente di vincere queste paure vuole dirci il sogno se vogliamo proseguire in un cammino evolutivo sia interiore e quindi spirituale, caratteriale che esteriore e quindi materiale.

Forti problemi economici possono essere ricollegati a sogni del genre, problemi che ci è impossibile risolvere magari. Ed anche il settore amore può trovare sfogo in questo tipo di sogni. Cosa non va con il nostro partner ? Cosa ci turba del nostro rapporto affettivo e sentimentale ? Perchè non siamo in grado di comunicare le nostre idee, i nostri veri sentimenti ? Forse il nostro partner è troppo opprimente, troppo geloso, vuole molto da noi ? Parliamone allora nella vita reale perchè quell'ombra che ci fa mancare il respiro e con la quale non possiamo lottare perchè ci sentiamo paralizzati, potrebbe proprio riferirsi a ciò.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche