COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA BIBLIOTECA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA BIBLIOTECA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA BIBLIOTECA
La biblioteca nei vostri sogni vi è mai successo di vederla, di esserci, anche per trovare o leggere un particolare libro ? Che significato ed interpretazione dare a questo ambiente particolare ? Perchè si può sognare di essere soli o in compagnia in biblioteca ? Cosa significa sognare di essere in una biblioteca grande, immensa, piena di tanti libri antichi ? Cosa vuol dire sognare di essere in una biblioteca antica a leggere o cercare un libro ? A volte in questi ambienti, spesso oscuri, con poca luce, si può provare anche un senso di persecuzione, come se qualcuno stesse seguendoci, un'ombra, una persona, ecc... Vediamo quindi di capire il significato di questo luogo nel nostro mondo onirico.

Certamente quando facciamo sogni simili dobbiamo pensare di essere in un periodo di ricerca, in una fase della nostra vita in cui stiamo ricercando qualcosa di nuovo, non necessariamente materiale ma anzi soprattutto interiore, spirituale. Stiamo cioè attraversando un periodo di crescita che potrebbe essere positiva o negativa. La conoscenza si apre davanti a noi dandoci la possibilità di apprendere, di comprendere nuovi aspetti della nostra vita o di vederne alcuni in maniera diversa. Muoversi tra gli scaffali di una biblioteca piena di libri indica quindi la nostra sete di conoscenza, di apprendimento che sarà o no messa in atto, potrà o no trovare sbocco solo se nel sogno troviamo un qualche libro e lo leggiamo. È proprio il libro infatti lo strumento principe per la conoscenza.

Si può dire che quando sognamo di trovare un libro e leggerlo siamo in un periodo favorevole di creatività, di nuove energie che possono essere indirizzate al meglio nella nostra vita. Non è raro, dopo aver fatto sogni simili, ritrovarsi giorni dopo una soluzione tra le mani riguardo un problema spinoso che ci affliggeva. È come se in sogno, nella magia della biblioteca, avessimo trovato la giusta ispirazione. Non foss'altro che la biblioteca è un ambiente di meditazione, in cui si può trovare concentrazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA BIBLIOTECA
Importanti sono altri aspetti di questo tipo di sogni. Ad esempio si può cercare invano un libro tra gli scaffali ma non si riesce a trovarlo. Questo può solo voler dire che non siamo in grado ancora di trovare una via d'uscita ad un problema, non riusciamo a trovare una soluzione efficace per risolvere determinate situazioni. In biblioteca inoltre possiamo sederci e ritrovarci a leggere libri antichi. Il libro antico ci dice che quello che cerchiamo è insito dentro di noi ad un livello molto profondo. Spesso in questi casi siamo di fronte a tempi decisivi per la nostra evoluzione spirituale, interiore che si ripercuoterà ovviamente anche a livello esteriore.

E se sognamo di sedere in compagnia di altri che leggono il proprio libro ? Se la biblioteca è piena, affollata, allora lo sono probabilmente anche i nostri pensieri, le nostre idee nella vita reale e questi penseri, queste idee non ci fanno prendere le decisioni giuste. Quando invece nella nostra lettura ci accompagna una sola persona, magari sconosciuta allora possiamo sperare in un aiuto.

Insomma la biblioteca è un luogo in cui raccogliere le nostre forze, energie mentali per poter affrontare le scelte importanti di vita. Se un' ombra ci segue mentre ci muoviamo tra gli scaffali allora aspettiamoci di non essere tranquilli, sereni nel prendere determinate scelte, nel muoverci nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche