COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AVVOCATO IN TRIBUNALE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AVVOCATO IN TRIBUNALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AVVOCATO IN TRIBUNALE
Cosa può voler dire avere a che fare con un avvocato nei nostri sogni ? Che significato ed interpretazione dare quando ci ritroviamo in un tribunale chiamati in causa da qualcuno ? Cosa significa sognare un avvocato oppure di ricevere una lettera di convocazione da un avvocato o addirittura vestire i panni proprio di un avvocato, di essere un avvocato in sogno ? Possono essere sogni questi che ci rendono inquieti, ci turbano, ci fanno svegliare di soprassalto nel cuore della notte, sudati e con il battito cardiaco accellerato.

Quale il problema che ci assilla ? Quale la colpa che riteniamo di aver commesso ma che magari non vogliamo accettare ? Spesso ritrovarsi davanti ad un avvocato è indice proprio di coscienza non pulita, di un qualcosa che si è commesso ma che si rifiuta di pensare che sia stato sbagliato. Insomma forse abbiamo compiuto azioni che hanno colpito nostri cari o amici e che noi sappiamo essere azioni sbagliate ma le mascheriamo, non le accettiamo come tali, pensando e convincendoci di avere ragione.

Ecco che il subconscio di notte nel mondo onirico mette in luce tutto facendoci prendere coscienza del problema che ci turba e se lo ignoriamo ancora allora rischiamo di più. Essere chaimati in causa, ricevere una lettera di convocazine davanti al giudice da parte di un avvocato può infatti proprio voler dire che abbiamo la coscienza sporca per qualcosa e siamo invitati a rimediare. A volte sogni simili accompagnano un periodo non facile nel lavoro, nel rapporto con i colleghi, con il capo oppure con i parenti, familiari stretti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AVVOCATO IN TRIBUNALE
Ma anche la figura dell'avvocato può essere favorevole in taluni casi perchè comunque egli serve a mettere pace, a riportare le cose secondo il giusto ordine, secondo giustizia. E giustizia è la parola d'ordine di cui tener conto. Il simbolismo dell'avvocato infatti può spesso essere collegato ad un nostro fortissimo desiderio di giustizia, di senso dell'equilibrio. Potremmo aver subito un torto oppure semplicemente pensare che il mondo non debba andare come va e in sogno questa rabbia, questa voglia di trovare una soluzione giusta a tutto viene rappresentata con questo simbolo, con questa figura a cui noi stessi possiamo fare ricorso. Possiamo infatti ritrovarci a chiedere aiuto ad un legale per fare in modo che i nostri diritti vengano rispettati.

Proprio a conferma di questa nostra necessità di giustizia potremmo vedere in sogno in uno studio legale o in un tribunale la bilancia simbolo del diritto, dell'equilibrio, appunto della giustizia a cui aneliamo, che ricerchiamo fortemente.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche