MATERIALE DIDATTICO ITALIANO PER ALUNNI STRANIERI GRATIS ONLINE

MATERIALE DIDATTICO ITALIANO PER ALUNNI STRANIERI GRATIS ONLINE
MATERIALE DIDATTICO ITALIANO PER ALUNNI STRANIERI GRATIS ONLINE
Siete da poco in Italia e dovete imparare la lingua italiana per bene ed in poco tempo ? Non potete frequentare un corso ma avete la possibilità di utilizzare internet ? Allora oggi vediamo dove poter trovare risorse online gratuite per apprendere la lingua italiana se siete stranieri. Vedremo uno tra i migliori siti del settore che contiene moltissimo materiale didattico di italiano per alunni stranieri gratis ed online. Sarà possibile anche stampare alcune schede didattiche e scaricare un software adatto da installare su PC.

DIENNETI è un sito che presenta infatti tantissimo materiale per la scuola, adatto per ragazzi che frequentano le classi di scuola primaria, che frequentano quelle della scuola media e per i docenti anche. Ma esiste anche una sezione divisa in quattro sotto sezioni dedicata agli stranieri che si inseriscono in una nuova realtà italiana come può essere appunto la scuola o il posto di lavoro. Sotto vediamo di descrivere in breve quello che troverete in ogni sezione.
MATERIALE DIDATTICO ITALIANO PER ALUNNI STRANIERI GRATIS ONLINE
MATERIALE DIDATTICO ITALIANO PER ALUNNI STRANIERI GRATIS ONLINE
Materiali e strumenti didattici per l'italiano : in questa prima sezione trovate moltissimi siti che si possono visitare ed in cui trovare diverso materiale che va dalle audio lezioni e video lezioni a schede didattiche con esercizi da poter eseguire per apprendere al meglio la nostra lingua.

Programma per computer didattico per stranieri : in questa sezione sono elencati siti che permettono il download gratuito di software da installare sul PC e che offrono la possibilità di studiare offline la lingua.

Imparare l'italiano - esercizi, attività, corsi : questa sezione è molto completa ed elenca, descrivendoli brevemente, una serie di siti a cui è possibile accedere ed in cui è possibile trovare molto materiale anche multimediale oltre a schede didattiche, documenti, file in formato pdf. Sono presenti anche video oltre che file audio per poter sentire la pronuncia esatta di molti vocaboli italiani.

Materiale didattico gratuito per la stampa : schede didattiche, esercizi vari, simulazioni di test di prova per valutare il proprio livello di conoscenza della lingua. In questa sezione altri file da poter liberamente stampare e portare con sè. È possibile scaricare prove d'ingresso utili a ragazzi stranieri che devono prepararsi ad eventuali test d'ammissione in scuole italiane.

DIENNETI - DIDATTICA PER STRANIERI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche