COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCONTRARE UNA VECCHIA AMICA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCONTRARE UNA VECCHIA AMICA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCONTRARE UNA VECCHIA AMICA
L'amico nei sogni ritorna spesso ma non per questo deve avere un significato banale. Vi sono sogni infatti che hanno come protagonista un amico o amica che vanno presi più in considerazione di altri. Vi è mai successo di sognare di ritrovarvi con un amico o amica che non vediamo da parecchio tempo nella vita reale ? Cosa significa, cosa vuol dire sognare di incontrare una vecchia amica od un vecchio amico o addirittura più amici che non si vedono e sentono da moltissimo tempo ? Sognare di vedere amici di infanzia, amici di scuola oppure amici di lavoro ? Che interpretazione e significato associare a questo tipo di sogni ? Vediamo di capire per bene, ricordando sempre però che i sogni sono molto personali e soggettivi e che quindi per dare una corretta interpretazione dobbiamo rifarci più a nostre idee che ai significati che troviamo nei vari libri dedicati ai sogni.

Capita molto spesso di sentire persone che raccontano di aver fatto sogni in cui incontrano qualcuno che non vedevano da tempo e nella realtà questo qualcuno in effetti lo si incontra per davvero oppure si ricevono notizie su di esso. Questi sogni possono sembrarci incredibili ma non dobbiamo stupirci perchè molte persone sono in grado di prevedere situazioni future. Quindi se in sogno vedete un vecchio amico o una vecchia amica che avete perso di vista da molto tempo e vi fermate a parlare non stupitevi che di li a poco tempo nella vita reale possiate veramente incontrarlo/a o al massimo venire a conoscenza di notizie che lo/la riguardano.

Ovviamente gli amici in sogno possono far riferimento anche ad altro. Nella vita reale un amico è una persona che può aiutarci nel momento del bisogno, che ci comprende, che passa con noi del tempo, che ha con noi delle idee in comune. Ritrovarlo in sogno può essere favorevole quando ad esempio ci ritroviamo a vivere un periodo non positivo. Se ad esempio abbiamo problemi di lavoro e non siamo in grado di risolverli potremmo sognare proprio di incontrare un'amico che tenta di parlarci. Ascoltiamo le sue parole attentamente perchè potremmo trovare la soluzione a quello che ci preoccupa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCONTRARE UNA VECCHIA AMICA
I vecchi amici che si incontrano nei nostri sogni possono quindi portarci soluzioni ai nostri problemi anche se non sempre è facile riuscire a comprendere cosa vogliono comunicarci. Ad esempio supponiamo di sognare di rivederci con una vecchia amica di scuola che aveva come qualità quella della tenacia, quella della forza di volontà. Ecco che il sogno può volerci dire, facendoci vedere questa persona, che dobbiamo resistere, andare avanti, combattere per risolvere i nostri problemi, quelli che ci affliggono.

La figura dell'amico in sogno spesso può essere ricollegata anche alla nostra vita affettiva e sentimentale. Perchè ? Se siete in crisi d'amore con il vostro partner nella vita reale allora potreste sognare proprio di incontrare, di vedere una vostra ex ragazza, un vostro ex ragazzo con cui siete rimasti amici. Questo incontro può turbarvi inizialmente ma vuole solo farvi capire che qualcosa non va nella vostra attuale relazione. Sognare i propri ex è molto diffuso e spesso si sogna di rimettersi con loro, di baciarli, di farci l'amore o di litigare. Sono sempre sogni che fanno riferimento alla nostra attuale relazione ed a come la viviamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche