COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVELENARE UNA PERSONA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVELENARE UNA PERSONA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVELENARE UNA PERSONA
Se vi è successo di fare un sogno in cui avete avvelenato qualcuno o siete stati avvelenati, probabilmente vi sarete svegliati di colpo impauriti. Ma perchè può capitare di fare sogni di questo genere ? Cosa vuol dire avvelenare una persona oppure avvelenare un gatto, una volpe, un cane, un animale qualsiasi anche caro ? Che significato ed intepretazione dare a sogni di questo tipo ? Oggi vediamo cosa significa sognare di avvelenare una persona cara oppure sconosciuta incontrata nel mondo onirico oppure più persone, un'amico, fratello, sorella, madre, padre, o ancora moglie o marito. E sognare di avvelenare il proprio compagno oppure fidanzato/a è probabile che vi sia successo più spesso.

Questi sogni non sono da prendere sottogamba perchè possono portare con sè messaggi importantissimi. Innanzitutto rifacciamoci al significato del veleno nei sogni. Il veleno è prima di tutto un'arma da difesa per molti aninmali o insetti come i serpenti. Solo se si sentono minacciati possono decidere di attaccare. Poi vi sono insetti che utilizzano il proprio veleno per paralizzare e cibarsi delle prede, per digerirle anche. E poi vi sono gli esseri umani che lo utilizzano per proteggere le piante, gli alberi oppure, in casi peggiori, per ammazzare qualche persona. Questi sogni cosa nascondono ?

Innanzitutto se vediamo in sogno un animale, insetto, rettile (come è tipico il serpente) che ci attacca, ci morde, ci punge allora dobbiamo stare molto attenti ad un lato del nostro carattere. Infatti, come detto spesso, gli animali rappresentano nei sogni nostri lati istintuali, alcune parti del nostro carattere che non riusciamo a controllare. Ecco che il sogno ci avverte di domare questi lati caratteriali per non esserne sopraffatti. Essere avvelenati da un animale perchè ci morde o da un insetto perchè ci punge può far quindi riferimento ad una rabbia incontrollata, ad esempio, che nasce di colpo contro una persona e che lascia stupiti anche noi. Il veleno spesso è anche associato alle cattive parole dette o a parole dette che era meglio non pronunciare perchè hanno magari fatto del male, colpito, intimorito, ferito una persona, magari cara.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVVELENARE UNA PERSONA
Ma se ci vediamo noi nell'atto di mettere del veleno, della sostanza dannosa in una bibita, nel cibo che magari poi viene servito a persone a noi care come fratelli, sorelle, amici, genitori, ecc... ? Questi sogni, quasi senza ombra di dubbio, fanno riferimento a cose non dette, a segreti tenutisi per sè, alla paura che il rapporto con determinate persone vada a concludersi per un motivo o per l'altro. Spesso questi sogni sono il preludio di un litigio molto forte oppure di parole dette che era meglio tenersi per sè perchè appunto feriscono, fanno male.

Comunque non tralasciamo un altro importante significato del veleno nei sogni. Esso può essere utilizzato per assassinare qualcuno che non possiamo "digerire" nella realtà oppure qualcuno a noi caro. Sono sogni che possono indicarci un forte cambiamento caratteriale che viene dall'interno oppure un grande cambiamento, evento che sta per arrivare e che ci vedrà protagonisti. Semplicemente a volte si può sognare di avvelenare una persona cara non perchè la si odia ma perchè la si ama tanto e quindi la si vuole tenere sempre con sè. Non a caso si fanno sogni di questo genere proprio quando sappiamo che una persona cara deve partire via ed allontanarsi da noi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche