COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO
A chi non è mai successo di fare sogni in cui ci ritroviamo a parlare o addirittura a fare l'amore con un attore o attrice famosi ? Certo possiamo fare questo tipo di sogni dopo aver incontrato nella vita reale un personaggio conosciuto oppure dopo averne sentito parlare o ancora dopo aver visto un film con esso protagonista ma a volte si sognano attori ed attrici senza un apparente motivo. Vediamo quindi cosa significa sognare un attore famoso, un'attrice famosa oppure sognare di fare noi stessi l'attore o l'attrice insieme ad amici. Che significato ed interpretazione ha il recitare in sogno ?

Partiamo innanzitutto dal cercare di interpretare sogni in cui incontriamo attori che odiamo oppure amiamo nella vita reale. Certo sogni del genere sono davvero molto personali ma un significato bene o male simile per tutti c'è sempre. Quale ? Pensiamo al risveglio all'attore che abbiamo sognato e cerchiamo di far mente locale sulla qualità o sulle qualità che egli possiede e che magari vorremmo possedere noi. Ad esempio un uomo potrebbe sognare di incontrare Raul Bova e di fermarsi a parlare o discutere. Probabilmente desideriamo essere più belli, desideriamo avere più fascino sulle donne e più successo con loro. Se è una donna a sognare Raul Bova mi preoccuperei se fossi il partner. Infatti questi sogni possono indicare una vita sentimentale e soprattutto intima poco soddisfacente.

Ma un attore o attrice in sogno non può solo riferirsi al concetto di bellezza ed intimità. Gli attori possono anche fare riferimento a qualità intellettive superiori di cui magari necessitiamo nella vita reale ed in alcune situazioni che richiedono soluzioni impegnative. Spesso anche, dato che la maggior parte degli attori è straricca, questi incontri onirici possono rappresentare il desiderio di guadagnare di più, di possedere di più, la voglia di ricevere dalla vita qualcosa di più di quello che abbiamo. Sono sogni di bramosità, sogni che ci dicono che abbiamo voglia di ottenere risultati spesso però solo materiali.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ATTORE FAMOSO
A volte però questi sogni possono avere importanti significati e cioè può capitare non di rado di sognare un personaggio famoso importante e di li a pochi giorni incontrare una persona influente nel lavoro, ad esempio, che ci offrirà giuste occasioni per farci valere.

Capita spesso a molti di sognare di uccidere o picchiare personaggi come attori ed attrici. Questi sogni possono nascondere un nostro ripudio, diniego della realtà, della vita come viene vissuta in genere nella società. Utilizzare gli stessi schemi di vita, fondare essa sul lavoro e la famiglia, sull'accumulo di denaro, ecc... può essere ad un certo punto sbagliato nella nostra mente ma nella realtà non riusciamo a differenziarci. Ecco che in sogno incontriamo persone famose, belle, sorridenti, straricche, magari in auto lussuose o vestite con grandi abiti e che sembrano rappresentare appunto la società moderna, basata sulla materialità.

Molto spesso, come accennato prima, si sogna di fare l'amore in posti anche molto strani con attori ed attrici famosi, nostri idoli ? Perchè ? Perchè la nostra vita sentimentale ma soprattutto intima è poco soddisfacente. Sogni simili ci dicono quindi di vivacizzare il nostro rapporto, di renderlo più piccante, più movimentato, diverso dal solito per non cadere in una monotonia che con l'andare del tempo può portare a separazioni.

E se ci ritroviamo in sogno a recitare soli o insieme a nostri amici ? Qui il desiderio che vien fuori è quello di primeggiare, di essere protagonisti della propria vita, di non subire gli eventi ma di dominarli. A volte questi sogni ci indicano lati del nostro essere che mai avremmo pensato di possedere oppure grandi qualità nell'affrontare qualsiasi situazione ci si presenti davanti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche