COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI
Cosa vuol dire vedersi in sogno davanti uno specchio con dei baffi che nella realtà non si hanno ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci ritroviamo con baffi lunghissimi bianchi o neri ? Cosa significa sognare di avere i baffi tagliati in modo particolare oppure averli folti ? Una donna perchè può sognare di avere baffi maschili enormi oppure un uomo baffi femminili, quella classica peluria che le donne hanno tra il naso e il labbro superiore ? Si possono sognare baffi ingombranti, molto lunghi, davvero molto belli a vedersi oppure terribili. Si può anche sognare di vedersi con una forbice a tagliare i nostri baffi oppure ci si può ritrovare su di una poltrona di barbiere e li vederseli tagliare anche contro la nostra volontà. Vediamo di comprendere il significato onirico di questo aspetto.

Per capire per bene il suo significato onirico dobbiamo rifarci ai baffi nella realtà. Essi sono una parte di barba che spesso viene cresciuta per rendere il nostro aspetto diverso. Generalmente i baffi, rispetto al resto della barba, crescono più ordinatamente seguendo determinate linee. Si viene a creare un vero e proprio ordine geometirco al di sopra del labbro superiore ma l'aspetto più importante è che quando un uomo decide di farsi crescere i baffi lo fa per diversi motivi. Consciamente lo fa per cambiare il suo aspetto, per dargli un diverso tono, forse per attirare qualche ragazza, inconsciamente lo fa magari perchè sta vivendo un periodo di evoluzione, maturazione oppure perchè sente di essere cresciuto in esperienza di vita. E si perchè i baffi danno un tono di rigore, serietà, di austerità quando sono sul volto dell'uomo.

Generalmente quando li si vede crescere oppure tagliare in sogno è sempre segno di un possibile cambiamento, di una evoluzione delle situazioni, in alcuni casi del nostro modo di pensare. Spesso può voler dire che abbiamo deciso di affrontare uan determinata situazione diversamente dal solito. Se siamo noi a tagliarli con delle forbici allora saremo proprio noi a voler cambiare, saremo noi gli artefici del nostro destino, delle nostre scelte.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I BAFFI
E sognare di avere baffi lunghi, lunghissimi, folti cosa significa ? Forse siamo in un periodo di grande creatività, di grandi energie che possiamo destinare per raggiungere i nostri scopi. Sognare baffi bianchi è buon segno perchè indica che abbiamo raggiunto un certo grado di saggezza nella nostra vita o almeno in un determinato periodo di essa. Baffi lunghi e neri possono volerci dire che siamo in un momento importante della nostra vita da sfruttare al meglio.

Le donne possono ritrovarsi con dei baffi maschili in sogno e spaventarsi molto. Questi sogni in genere indicano una forte vitalità presente nella sognatrice, un forte spirito combattivo, un forte desiderio di primeggiare in un qualche campo di vita. Donne che fanno questo tipo di sogni si trovano in un periodo che può essere davvero importante per loro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche