COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRE LA CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRE LA CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRE LA PROPRIA CASA
Cosa può voler dire sognare di fare le pulizie in casa ? Che interpretazione e significato dare a sogni in cui ci vediamo mettere in ordine le cose in casa come vestiti, mobili, oggetti che si usano in cucina ? Sognare di lavare i piatti o le robe a mano o in lavatrice che senso può avere o che messaggio può portarci ? E che vuol dire sognare di scopare i pavimenti per tutta la casa ? Nessun sogno è stupido e tanto meno sogni del genere. Cerchiamo quindi di capire cosa significa sognare di pulire e lavare la propria o altrui casa, mettere in ordine gli oggetti, spostare i mobili, togliere la polvere, ecc...

Rifacciamoci al concetto di pulizia nella vita reale. Perchè puliamo qualcosa ? Perchè vogliamo tenere in ordine e perchè la polvere può portare con sè germi e batteri. L'igiene della casa, soprattutto se si hanno bambini, è molto importante e questo lo sanno bene le nostre mamme ma non sono solo loro che fanno sogni in cui si vedono lavare, stirare e pulire di tutto e di più. Infatti anche gli uomini possono fare sogni simili anche se nella vita di tutti i giorni magari non lavano piatti, vestiti e non puliscono nulla. Quello che dobbiamo domandarci al risveglio dopo aver fatto sogni simili è :"Cosa abbiamo da farci perdonare ?", "Cosa abbiamo da nascondere a qualcuno o a noi stessi?", "Di cosa ci vergognamo ?"

Potremmo infatti ritrovarci in sogno a rompere involontariamente un bicchiere, un piatto e poi a prendere la scopa e nascondere i cocci sotto un tappeto o in una busta. Abbiamo forse combinato qualcosa nella vita che non vogliamo che si sappia in giro ? Abbiamo qualcosa da nascondere agli occhi degli altri, qualcosa di cui ci vergognamo ? Insomma in molti casi sogni del genere ci dicono che abbiamo un pò la coscienza sporca. Soprattutto quando ci vediamo pulire con molta fretta allora vi è una qualche situazione che non vogliamo venga alla luce.

A volte però il sogno può anche dirci il contrario. Ad esempio potremmo sognare di pulire mobili, pavimenti o qualcos'altro ma renderci conto che non vi è polvere, che il tutto è già pulito. Questo vuol dire che in realtà non abbiamo nulla da nascondere agli altri e siamo solo noi che ci facciamo mille problemi, che abbiamo mille pensieri inutili riguardo qualcosa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRE LA CASA
Ma sognare di pulire casa, di lavare piatti, vestiti, di scopare per tutta la casa non ha solo questo significato. Spesso fanno questo tipo di sogni non solo le casalignhe con la fissa della pulizia ma soprattutto le persone che amano l'ordine, che amano essere precise, puntigliose nella vita, che amano affrontare le situazioni con rigore e con metodo. Insomma sogni simili possono benissimo essere fatti da persone molto razionali. A volte queste persone non riescono ad avere la possibilità nella vita quotidiana di dimostrare, mettere in pratica le proprie qualità e quindi nel mondo onirico tutto questo prende vita.

Se le pulizie in sogno vengono fatte in un ambiente di lavoro, magari il nostro, allora è li che vogliamo mettere ordine. Se ci ritroviamo in casa allora è in famiglia che necessitiamo di rimettere tutto in sesto perchè magari qualcosa non va bene. A fianco nei sogni potremmo anche ritrovare il nostro amore, il nostro partner e quindi è probabile che la necessità di sistemare qualcosa si rivolga al mondo affettivo e sentimentale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche