COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON VEDERE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON VEDERE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A VEDERE
Ci sono sogni che davvero ci mettono paura e ci fanno risvegliare con il cuore che batte a mille. Sono veri e propri incubi che al risveglio ci fanno pensare a cosa potrebbe accaderci, a cosa significhino. Vi è mai capitato di essere in sogno e ad un tratto di non riuscire più a vedere con i vostri occhi ? Cosa vuol dire sognare di non riuscire a vedere ? Cosa significa sognare di non vedere o vedere male con gli occhi, di essere ciechi, di avere gli occhi chiusi e non essere capaci di aprirli ? Magari vediamo giusto delle ombre e non vediamo più i colori oppure uno degli occhi ci lacrima a tal punto da impedirci la vista o ancora sanguina. Ed essere bendati in sogno ?

Per cercare di dare una giusta interpretazione a sogni del genere dobbiamo ricordare a cosa servono gli occhi nella vita reale. Essi rappresentano la vista e cioè uno dei 5 sensi. Servono a farci vedere quello che ci circonda ma anche a farci vedere oltre le apparenze. Se ci copriamo gli occhi non possiamo più camminare, non riusciamo più a capire dove siamo, chi è vicino a noi, non riusciamo a capire i pericoli a cui andiamo incontro. Solo attraverso molto allenamento, l'uso di un bastone o di un cane guida possiamo rimediare alla mancanza della vista (vedi i non vedenti).

Allora rifacciamoci a questi concetti quando sognamo di perdere la vista, di non vedere più bene da un occhio, di essere bendati o di sanguinare o lacrimare da uno o entrambi gli occhi. Subito al risveglio dobbiamo pensare se abbiamo valutato per bene una determinata situazione nella vita reale, se non l'abbiamo presa troppo con superficialità, insomma se l'abbiamo giudicata troppo da come appare invece da come in realtà è. Il sogno quindi ci invita a ragionarci su e a vedere la situazione lavorativa, affettiva che sia, da tutti i punti di vista.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON VEDERE
Essere bendati in sogno può voler dire che nella vita non ascoltiamo il giudizio degli altri, non vogliamo il loo aiuto e sostegno, non sentiamo ragione ed andiamo avanti solo con le nostre idee e forze. Il sogno ci invita però a riflettere su questo perchè con la benda non possiamo andare avanti. E quando invece vediamo delle ombre, non vediamo bene i colori, insomma capiamo che la nostra vista in sogno non è chiara, allora ci sono aspetti della nostra vita che vanno ancora valutati a fondo. Altri elementi nel mondo onirico ci diranno se sono aspetti, situazioni in attinenza con il mondo del lavoro, della famiglia, dei sentimenti, ecc...

A volte può anche capitare di essere accecati da una grande luce o Sole nei sogni e di non essere più in grado di vedere. Chiara l'analogia con qualcosa nella nostra vita reale che ci abbaglia, che non ci fa ragionare, che pensiamo di aver capito ma che non è certamente così come la vediamo. Potremmo ad esempio avere una persona al nostro fianco che in realtà non è quella che noi vediamo. Quindi questi sogni ci avvertono e ci mettono in allarme.

Se lacrimiamo dagli occhi o addirittura sanguiniamo ? Le lacrime possono avere a che fare con nostri sensi di colpa che proviamo per un qualcosa, per una situazione nella vita reale. Indicano spesso anche un periodo di pessimismo, un periodo in cui ci sentiamo molto emozionali. Se dovessimo accorgerci di versare lacrime in cui vi è sangue allora il periodo che stiamo affrontando o stiamo per affrontare sarà molto stancante, molto debilitante per la nostra mente ed il nostro corpo. Sentiremo mancanza di forze, di energie, forse poca volontà nel fare le cose e ci mancherà quel'ottimismo nell'affrontarle che forse avevamo un tempo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche