COME ELIMINARE L'ODORE DI URINA DEL CANE IN CASA

COME ELIMINARE L'ODORE DI URINA DEL CANE IN CASA
COME ELIMINARE L'ODORE CATTIVO DI URINA DEL CANE IN CASA
Avete un cane ? Allora siete amanti degli animali. Il cane va trattato proprio come una persona perchè per molti aspetti questo animale si comporta come una persona, anzi, molte volte anche meglio. Certo avere un cane in casa può comportare diverse situazioni problematiche soprattutto se il cane è di grande taglia e non è stato ben educato nel momento del fare i suoi bisogni. Spesso capita infatti che un cane faccia pipì in casa. Ma come togliere l'odore terribile di urine del cane nelle abitazioni ? Quali i metodi per eliminare questi cattivi odori davvero molto forti ? Oggi vediamo come fare per eliminare l'odore cattivo, la puzza acre di urina del cane in casa. Naturalmente anche per i gatti possiamo utilizzare gli stessi stratagemmi.

Evitiamo innanzitutto di utilizzare candeggina ed ammoniaca perchè questi prodotti possono nuocere al cane stesso visto che calpestano il pavimento senza scarpe. Due sono i metodi principali più usati e più efficienti per cancellare definitivamente la puzza di pipì del nostro cane. Aceto e bicarbonato.
COME ELIMINARE L'ODORE DI URINA DEL CANE IN CASA
La prima soluzione consiste nel versare, sul punto dove si sente l'odore di pipì o dove si è pulito il pavimento da essa, aceto ed acqua tiepida. L'aceto tra le sue caratteristiche ha quella di inglobare gli odori anche cattivi. Certo a molti potrebbe però dar fastidio l'odore di aceto che poi rimane ma possiamo toglierlo lavando il pavimento con un normale detersivo per pavimenti. Consiglio però di lasciare agire l'aceto versato con acqua tiepida per almeno un quarto d'ora. Il cane ha un senso dell'olfatto molto sviluppato e dove sentirà l'odore di aceto (anche dopo giorni dalla pulizia) non andrà più a fare i suoi bisogni.

La seconda soluzione vede l'utilizzo del bicarbonato che è utilissimo per tante cose. Bisogna creare un mix di acqua tiepida, bicarbonato e detersivo per piatti o per pavimenti. Questo mix va versato sul pavimento e bisogna strofinare per bene, successivamente risciacquando. Ovviamente bisogna aggiungere poche gocce di detersivo per piatti o di detersivo per pavimenti altrimenti si formerà molta schiuma. Ciò che deve prevalere è il bicarbonato che così come l'aceto ha la capacità di assorbire moltissimi odori facendolo scomparire.

Molti preferiscono lavare con candeggina, ammoniaca, varechina muri, pavimenti, tappeti dove il cane ha fatto pipì. Certo così l'odore va anche via ma questi prodotti sono nocivi per il cane stesso che si muove in casa con i "piedi" scoperti ed il forte odore che questi prodotti lasciano lo possono disturbare tanto proprio per via del suo olfatto molto sviluppato.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche