COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE L'UVA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE L'UVA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE L'UVA
Sognare la frutta è molto comune. Certamente sarà capitato di vedere in sogno dei bei cesti pieni di frutta varia oppure sarà capitato di mangiare qualche frutto come la mela o la pera o ancora una banana. Generalmente mangiare è simbolo di ripresa da un periodo pesante, di recupero di energie o comunque di necessità di farlo. Sappiamo nella realtà che la frutta può contenere moltissimi tipi di vitamine utili a difenderci anche da malanni ed è per questo che cibarsene in sogno può anche voler dire venir fuori da un perido di malattia abbastanza presto. Ma cosa significa sognare di mangiare l'uva bianca o l'uva nera ? Cosa vuol dire sognare di vedere un grappolo d'uva in un cesto, su di un tavolo oppure appeso ad una vite ?

Cerchiamo oggi di capire il simbolismo dell'uva nei sogni. Analizziamo alcuni aspetti tipici di questo frutto e che sono quelli che si sognano maggiormente. L'uva nel mondo onirico può essere acerba, bianca, nera, secca, la si può mangiare in compagnia o soli. Certamente in generale vedere uno o più grappoli d'uva è simbolo di ricchezza e prosperità, soprattutto quando siamo noi a raccoglierla e mangiarla. Quando siamo in compagnia possiamo attenderci un invito ad una festa o comunque passeremo di bei momenti con i nostri amici.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE L'UVA
Mangiare uva matura in sogno : stiamo andando incontro ad un ottimo periodo nel lavoro. Potremmo avere molte occasioni fortunate oppure una ma molto importante. Se mentre la si mangia si sente il suo sapore e profumo allora aspettatevi davvero un gran bel periodo. Se siamo noi a raccoglierla direttamente dal vigneto allora le occasioni che arriveranno saranno meritate e frutto del nostro impegno, della nostra semina. Il mangiarla è anche associato ad un ottimo periodo di salute in cui si sta andando incontro.

Mangiare uva acerba in sogno : se la si mangia ma ci si rende conto che essa è acerba allora i tempi non sono ancora maturi per un rinnovamento favorevole nella nostra vita. Il sogno in questo caso ci dice di attendere e di non metter fretta agli eventi che comunque stanno per prepararsi. Raccoglierla acerba dalla vite è infatti indice di troppa fretta, di ansia, di un periodo che non si sa prendere con la dovuta calma. L'uva marcia invece può essere collegata ad occasioni che non verranno, occasioni perse anche per nostra colpa.

Mangiare uva bianca : il colore bianco è legato alla purezza, all'innocenza. Non è raro quindi, quando si sogna uva bianca di essere in un periodo in cui ci sentiamo buoni con tutti, generosi con il mondo. E alcune volte l'uva bianca può essere il simbolo di una persona che incontreremo proprio con queste qualità di purezza, innocenza, bontà.

Mangiare uva nera : l'uva nera lascia presagire che si andrà incontro ad un periodo di crisi, magari di profonda depressione in alcuni casi, insomma ad un periodo un pò sfavorevole. Rimorsi e sensi di colpa verso una situazione o una persona possono venir fuori dall'interpretazione di questo tipo di sogni.

Mangiare uva secca : generalmente vedere uva secca e magari cibarsene indica dispiaceri in amore o nel lavoro. Naturalmente sono importanti altri elementi che si sognano come luoghi, personaggi, oggetti perchè se dovessimo sognare insieme all'uva il nostro partner allora il sogno potrebbe proprio riferirsi a dispiaceri amorosi ma se fossimo sul luogo di lavoro e vedessimo un collega di lavoro allora il riferimento sarebbe chiaramente a dispiaceri lavorativi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche