SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE COZZE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE COZZE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE COZZE
Che significato ed interpretazione dare al frutto marino delle cozze che può comparire nei nostri sogni ? Avete mai sognato di vedervi davanti un bel piatto di cozze gratinate ? Cosa vuol dire sognare di mangiare le cozze crude o cotte oppure cosa significa sognare le cozze aperte o mentre le apriamo ? E sognare di pescare le cozze nere in mare ? A cosa può riferirsi un frutto del genere ? Quale messaggio ci porta ? A meno di non essere amanti di questa prelibatezza marina e di non desiderare fortemente una mangiata di cozze, esse possono fornirci qualche utile indicazione.

Innanzitutto ricordiamo che la cozza è un frutto di mare molto ricercato e con cui si fanno moltissimi tipi di pietanze, soprattutto in zone sul mare. Inoltre esse sono molto amate crude e con del limone e prezzemolo sopra. Le cozze sono un frutto di mare e bisogna immergersi per pescarle dato che si stabiliscono negli scogli e bisogna avere attrezzi adeguati per staccarle da essi. Quindi quando sognamo di mangiare cozze o di vederle su di un tavolo dentro un piatto possiamo aspettarci novità favorevoli. Più grandi saranno le cozze e più importanti queste novità ed occasioni favorevoli che potranno arrivarci. Inoltre più ve ne sono e più saranno le occasioni.

Mangiarle è ancora più favorevole sempre che esse non siano avariate. Quando vediamo o sentiamo che alcune di esse non sono buone allora di conseguenza possiamo pensare che le occasioni che ci giungeranno non saranno in realtà positive anche se all'apparenza lo sembreranno. Mangiare cozze guaste non è buon segno quindi perchè indica che avremo possibilità che alla fine si dimostreranno non buone. Sognare di andare sotto il mare a pescarle è segno positivo perchè indica che noi stessi, con le nostre capacità, saremo in grado di attirare occasioni per noi importanti in un determinato ambito.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE COZZE
Quando in sogno ci ritroviamo nel preparare un bel piatto colorato con le cozze e ad esempio la pasta, tipo gli spaghetti, probabilmente siamo in un ottimo periodo di rinascita, di ripresa di energie dopo un periodo no, un periodo stressante, un periodo in cui abbiamo dato tanto oppure non abbiamo voluto impegnarci. Il cibo è sempre favorevole in sogno e mangiare ancora di più. Se aggiungiamo a questo che può capitare di vedere frutti di mare come le cozze, allora aspettiamoci davvero un bel periodo che sta per arrivare che ci porterà novità importanti.

A volte, ritrovarsi in sogno davanti una tavola imbandita con pietanze a base di questo frutto di mare e con degli amici, significa che saremo invitati ad una festa, che ci sarà un incontro o che noi stessi prepareremo una festa a cui inviteremo diverse persone. Naturalmente, dato che le cozze, come detto, possono significare l'arrivo di importanti novità, occasioni, ricordate oggetti, luoghi, personaggi in sogno perchè se ad esempio vi ritrovate a mangiarle in un luogo che vi ricorda il vostro luogo di lavoro o vi ritrovate in compagnia di colleghi di lavoro, allora aspettatevi che le novità giungano proprio in questo settore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE
Molto spesso può capitare di mangiare della frutta anche esotica nei sogni. Abbiamo già descritto cosa possa significare la frutta in sogno. Oggi ci dedichiamo ad un altro frutto, un frutto che difficilmente mangiamo come gli altri frutti : il limone. Nonostante non faccia male mangiarlo per intero, il limone, essendo molto acre, viene preferito come condimento per insalate e vari piatti, oltre che per dare un odore diverso a dolci e torte. Inoltre numerose sono le bibite a base di succo di limone. Ma cosa vuol dire sognare un limone nell'atto di mangiarlo, di farne una spremuta e di berla ? Cosa significa sognare di mangiare un limone giallo o verde, quindi ancora non maturo ? Avete mai sognato di bere una spremuta di limone o di assaggiare in sogno una granita di limone ? O di mangiare un limone marcio o di trovarne più d'uno andati a male ?

Certamente le bibite fatte con questo tipo di frutto portano a dissetarsi ed è già questo un primo significato che possiamo dare a sogni in cui limoni sono protagonisti. Vederci bere in sogno una limonata può indicare la necessità, il bisogno di recuperare energie, di fermarsi un attimo per riprendersi da un periodo magari stressante, faticoso. Spesso, durante giornate molto calde e notti altrettanto afose, si sogna di bere una limonata o di portare alla bocca per morderlo proprio un limone. In questo caso il sogno può semplicemente indicarci un bisogno fisiologico di alzarci per andare in bagno oppure indicarci che il corpo soffre per il caldo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE UN LIMONE
Potrebbe anche capitare a molti di sognare dei limoni in una cesta o su di un tavolo e di verificare che dopo qualche giorno o settimana arrivino buone occasioni lavorative, si verifichi un qualche evento fortunato. E si perchè il limone in sogno indica anche questo. Molto spesso addirittura capita di sognare uno o più limoni che hanno colore verde e che quindi stanno ad indicare che non è ancora venuto il tempo favorevole per ricevere occasioni positive. Il limone acerbo ci dice quindi che i tempi non sono ancora maturi ma che bisognerà aspettare per avere occasioni che comunque arriveranno.

Diverso invece è quando sognamo di vedere uno o più limoni con la muffa, andati a male. Questi limoni ci dicono che occasioni che stavano per giungerci o che speravamo potessero svilupparsi per noi positivamente, non ci saranno più. Insomma il limone guasto ci parla di una sorta di periodo pieno di illusioni. Ricordate comunque che vedere limoni sani e maturi, quindi gialli ed anche belli grossi è sempre buon segno, soprattutto quando li assaggiamo o con essi in sogno prepariamo bevande o piatti gustosi. Non fosse altro che il suo colore (vedi il significato dei colori nei sogni) è proprio il giallo che indica gioia di vivere, ottimismo, apertura alla vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SOLDI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SOLDI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SOLDI - DENARO - MONETE
Che trovare soldi sotto forma di carta o monete in sogno sia diffuso è un dato di fatto. Abbiamo già parlato di questo simbolo onirico e di come possa essere legato ad occasioni fortunate ma anche alla nostra ingordigia. Oggi quindi non interpretiamo il simbolo del denaro in sogno di per sè ma un atto che si può fare (se pur raramente) con esso nel nostro mondo onirico. E già perchè può capitare di ritrovarsi a mangiare dei soldi, ad ingoiare monete magari trovate da qualche parte. Cosa vuol dire mangiare il denaro in sogno ? Cosa significa sognare di mangiare i soldi, il denaro, le monete in ogni loro forma ? Che significato ed interpretazione dare a questo tipo di sogni ?

Innanzitutto è importante ricordare se stiamo parlando di moneta corrente oppure di denaro antico, magari monete antiche che riportano strani simboli e scritte. Partiamo quindi dal discorso che il denaro nella realtà è un qualcosa di indispensabile per poter vivere. Lavoriamo per procurarci soldi indispensabili per andare avanti nella vita. Quindi, visto che il mangiare in sogno indica la necessità di recuperare energie, di riprendersi da una situazione stancante, allora è facile comprendere che il sognare di ingurgitare del denaro, indica una forte necessità di recuperare energie ma una necessità primaria, fondamentale, per forza di cose obbligatoria. Ci potremmo quindi ritrovare a fare questo tipo di sogni proprio quando siamo in un momento difficilissimo che ci opprime, che ci fa perdere tutte le forze, che ci rende inermi davanti le situazioni che ci si presentano. Il denaro ci dice appunto che non dobbiamo lasciarci trasportare in maniera negativa ma dobbiamo reagire, trovare le forse per rinascere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE DENARO
Parlavo prima di una differenza importante tra sognare di mangiare denaro attualmente in circolazione, quello che usiamo ogni giorno e denaro invece antico. Quale la differenza ? Vedere del denaro antico tipo monete antiche con strani simboli può porre l'accento sulla nostra voglia di apprendere ancora nella vita. Forse siamo in un periodo in cui vogliamo imparare qualcosa di nuovo, vogliamo dare una svolta alla nostra esistenza studiando altre cose o prendendo altre strade lavorative. Ritrovarsi nel mangiare, ingoiare monete antiche è segno quindi di grande bisogno di conoscenza, di bisogno di ampliamento del nostro sapere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE MONETE
Purtroppo quando si trova denaro in sogno sotto ogni forma o lo si mangia questo non significa, come molti pensano, occasione di vincita oppure di guadagno ma la possibilità, a volte, di acquistare più potere nella società, nel lavoro, tra gli amici e colleghi. A volte si può anche ricevere una somma di denaro dopo aver sognato di vederlo ma probabilmente è una somma dovuta da qualcuno. È l'aspetto del mangiare soldi (anche se molto raro) in sogno che deve attrarre la nostra attenzione perchè è segno favorevole. Il nostro io vuole evolvere, vuole migliorare, vuole aprire nuove strade nella nostra vita e per far questo non dobbiamo fare altro che impegnarci, studiare, interessarci ad altre cose o approfondire quello che già ci interessa. Più conosciamo, più studiamo, più apriamo la nostra mente e maggior potere acquistiamo in società. Questo il significato del mangiare denaro. Infatti il rifiuto di cibarsi di esso nei sogni è indice di chiusura mentale del sognatore che non vuole migliorare, non vuole evolvere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA - GLI SPAGHETTI
Vi sarà capitato di fare sogni in cui vi ritrovate da soli o in compagnia a mangiare del cibo su una tavola imbandita con ogni ben di Dio. Perchè si sogna di mangiare ? Cosa vuol dire sognare di mangiare gli spaghetti al sugo, al pomodoro, al pesto, un piatto di pasta asciutta o pasta al forno ? Cosa significa sognare di cucinare della pasta ? Cosa significa sognare di mangiare la pasta in tutte le sue varietà con diversi condimenti ? Che interpretazione e significato dare alla pasta nei nostri sogni ? Oggi cerchiamo di comprendere questo significato semplicemente rifacendoci al concetto di pasta nella realtà.

Cosa è la pasta e a cosa serve ? Essa è un alimento fatto con il grano della nostra terra. Essa è inoltre un alimento molto importante nella nostra alimentazione perchè pieno di carboidrati indispensabili ai nostri muscoli. Quindi cerchiamo di partire da questo concetto : alimento. Quando sognamo di mangiarci un bel piatto di pasta in gran quantità allora probabilmente siamo in una situazione di mancanza di energie nella vita reale. Forse ci sentiamo spossati, forse stanchi e stressati nel lavoro e per questo il sogno, attraverso la pasta, ci ricorda di riprenderci. Potremmo vederci nel mangiare frettolosamente in piedi un bel piatto di pasta asciutta e questo potrebbe voler dire che abbiamo davvero necessità di recuperare in fretta le forze perse. Oppure potremmo ritrovarci comodamente seduti a tavola insieme ad altri a gustarci un bel pranzo. In questo ultimo caso allora possiamo aspettarci delle opportunità, delle buone occasioni favorevoli per il nostro cammino, ancor di più se mangiamo della pasta, visto che essa, nella nostra alimentazione, è davvero indispensabile.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA
Spesso si legano questo tipo di sogni con feste, avvenimenti in cui saremo invitati. Quando infatti sognamo di essere attorno ad una tavola imbandita con amici ma anche gente sconosciuta a mangiare, è probabile che vi sia una festa a cui ci verrà chiesto di partecipare, a cui saremo invitati. Comunque, proprio per l'importanza della pasta nell'alimentazione, quando sognamo di mangiarla aspettiamoci qualcosa di importante appunto nella vita reale, un evento, un'occasione, una opportunità da prendere al volo. Più condita essa è, più favorevole sarà l'occasione che giungerà.

Ovviamente non sottovalutiamo il discorso del recupero di energie. Gli alimenti in sogno, come già detto, sono spesso legati alla necessità di recuperare le forze perse, alla necessità di fuoriuscire da un periodo pesante, stressante e mangiarli è sempre favorevole, a meno che siano andati a male. Nel caso della pasta, se ci vediamo nel mangiarla, aspettiamoci sicuramente un buon recupero fisico e mentale. Non sottovalutiamo mai il cibo in ogni sua forma nei nostri sogni perchè ci forniscono davvero utili indicazioni che sta a noi saper interpretare naturalmente ricordando luoghi, eventuali personaggi conosciuti e non, colori, sensazioni, oggetti che fanno da contorno nel mondo onirico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI
Se vi è capitato di fare un sogno del genere allora avrete avuto moltissima paura ed il sogno si sarà trasformato in incubo. Ma può succedere di sognare di mangiare letteralmente un serpente vivo oppure morto o ancora cucinato, mangiare un bel piatto a base di serpenti ? Magari sognare di staccargli la testa con un morso oppure di ingoiarlo per intero ? Che significato ed intepretazione dare non al serpente di per sè, del cui simbolismo abbiamo già discusso in post precedenti, ma al fatto di mangiarlo, all'azione di cibarsi di esso o di parte di esso. Cosa vuol dire, cosa significa sognare di mangiare serpenti uno dietro l'altro o almeno tentare di farlo ? Magari sognare di catturare un pitone, un cobra, una vipera e tentare di cibarsi di esso, magari prima cucinandolo sul fuoco. Sapete che la carne di molti serpenti è saporita e si può mangiare ? Certo, sogni del genere non è mica facile farli perchè sognare di cibarsi di questi rettili non è mica cosa normale.

Diciamo subito che il sogno potrebbe portare un messaggio favorevole oppure non favorevole. Questo perchè i serpenti sappiamo essere collegati all'energia vitale, alle pulsioni intime e quindi magari mangiare, ingoiare un animale del genere può far riferimento alla non accettazione delle nostre pulsioni che magari desideriamo invece che esternare, bloccare sul nascere. Ma il serpente è anche collegato a personaggi che possono tenderci tranelli, a persone invidiose che vogliono farci del male nella realtà e quindi vederci nell'atto di mangiare o staccare la testa al serpente o anche ucciderlo può significare la sconfitta di queste persone o comunque la scoperta di quello che vogliono farci in tempo utile.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE SERPENTI
Quando sognamo qualcosa dobbiamo sempre cercare di ricordare il suo significato nella realtà per dare una giusta intepretazione. Ad esempio, sappiamo che la figura del serpente nella nostra religione è legata ad Adamo ed Eva ed alla scena della mela presa e morsicata dall'albero del Male e del Bene nell'Eden. Fu proprio il serpente che tentò Eva e la convinse che mangiare quel frutto avrebbe portato loro alla Conoscenza ma così non fù e i due furono cacciati dal Paradiso insieme al serpente che fu costretto a strisciare per l'eternità.

Partiamo quindi da questo significato per rifarci al serpente nei nostri sogni. Sognarlo può significare quindi una forte tentazione in un qualche ambito ad opera di un nostro amico o nemico che ci si avvicina e ci parla di un qualcosa all'apparenza favorevole per noi ma che nasconde qualcosa di non positivo. Il serpente potrebbe essere qualsiasi persona che con l'inganno vuole farci trovare in un qualche problema ma potrebbe rappresentare una situazione che ci giunge e che all'apparenza sembra essere ottima magari in ambito lavorativo.

Ma in questo tipo di sogni che stiamo analizzando ricordiamo che il sognatore ha il coraggio di cibarsi del serpente e non solo di ucciderlo. Mangiarlo è senz'altro un segno favorevole perchè indica che eventuali amici o nemici che tenteranno di ingannarci, verranno immediatamente scoperti e sconfitti. Oppure una qualche situazione all'apparenza positiva sarà subito analizzata da noi e capita in ogni suo dettaglio, evitando così di caderci dentro. Quindi cibarsi di un serpente è segno positivo di vittoria su inganni soprattutto se si stacca la testa al rettile. Serpenti colorati non indicano altro che situazioni, eventi, persone che si mostreranno a noi il più possibile favorevoli, vantaggiosi per trarci più facilmente in inganno ma che non potranno farlo se nel sogno questi animali saranno eliminati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


CHI MI AIUTA A FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE DEL PERIODO

CHI MI AIUTA A FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE DEL PERIODO GRATIS
CHI MI AIUTA A FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE DEL PERIODO GRATIS
Cercate aiuto per i vostri compiti grammaticali ? Durante la scuola primaria e media si svolgono molti esercizi sulla grammatica italiana proprio per imparare a comprendere la lingua e a saperla scrivere. Oggi vediamo dove trovare aiuto per svolgere determinati esercizi di analisi grammaticale e logica di un qualsiasi periodo o frase data. Esistono molti siti web dove cercare informazioni utili per una corretta analisi logico grammaticale ma alcuni sono dispersivi. Se vi siete mai chiesti "Chi mi aiuta a fare l'analisi logica e grammaticale del periodo e gratis ed online" allora oggi avete la risposta.

Descrivo di seguito ben 2 siti web molto conosciuuti (SCUOLA ELETTRICA - GRAMMATICA FORUM) e dove trovare moltissime informazioni sulla grammatica italiana. Inoltre, tramite l'utilizzo di moduli ed un forum potrete richiedere un'analisi completa di frasi, periodi o di singole parole. Inoltre voglio indicarvi un ottimo software gratuito in italiano che può aiutare tantissimo a capire ed eseguire una corretta analisi : GRAMMATICA 32.

SCUOLA ELETTRICA : questo sito è molto conosciuto e visitato sia da docenti che da alunni perchè comprende una serie di esercizi, schede didattiche, teoria sulla grammatica italiana ma non solo anche inglese. È possibile accedere alla sezione dedicata a ciascuna classe primaria, dalla prima alla quinta ed alla sezione per le classi medie. Se desiderate farvi eseguire un'analisi logica o grammaticale allora avete un modulo a disposizione per far questo. Inserite la frase da far analizzare e decidete se farla analizzare da un computer oppure da un docente. Entrambe le analisi vanno pagate tramite transazione con paypal e naturalmente se la risposta viene da un docente (tramite e-mail) essa è più precisa ma anche leggermente più costosa. Se poi volete imparare a fare una corretta analisi grammaticale e logica di frasi e periodi allora studiate a fondo tutte le regole descritte sul sito e nella sezione grammatica dedicata alla vostra classe.

GRAMMATICA FORUM : questo è anche un altro bellissimo sito dove è possibile richiedere gratuitamente l'analisi delle vostre frasi previa registrazione gratuita. Potete innanzitutto accedere ad un vero e proprio forum online dove trovare già tantissime discussioni aperte sul mondo della grammatica. In pratica viene fatta una richiesta da un utente e gli altri possono partecipare dando la loro opinione e risposta cercando di risolvere l'enigma grammaticale. Quindi voi stessi potrete aprire una discussione dove chiedere aiuto nella risoluzione di analisi particolari. La vostra discussione risolta potrà ritornare utile in futuro ad altri ragazzi.

GRAMMATICA 32 : e se poi volete un bel programmino da installare su computer che vi faccia capire per bene come eseguire una giusta analisi, allora perchè non scaricare gratuitamente GRAMMATICA 32 un software in lingua italiana davvero molto interessante anche perchè redatto da un docente di scuola. Il software vi guida attraverso l'apprendimento dei fondamentali della lingua italiana e quindi di quelli per l'esecuzione di un'analisi logico-grammaticale. Troverete teoria ed esercizi sui verbi, sugli articoli, sugli aggettivi, ecc... e potrete navigare liberamente attraverso una bellissima interfaccia grafica adatta ai ragazzi. GRAMMATICA 32 è adatto a ragazzi di scuola media e richiede un sistema operativo Windows del tipo XP.

Trovate tantissimi altri articoli sulla grammatica italiana e straniera con diversi esercizi e frasi pronte all'uso con preposizioni, proposizioni, aggettivi, ecc..., seguendo il link sotto. Inoltre moltissimi esercizi e problemi di matematica e geometria su frazioni, equivalenze, figure geometriche piane e solide come il rettangolo, il rombo, il cono, la sfera, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE PESCE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE PESCE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE PESCE
Il pesce nei sogni che significato può avere ? Che interpretazione dare a sogni di pesci che vediamo nuotare in mare o in acque di fiume ? Perchè li sognamo colorati, giganti che magari ci assalgono ? E cosa significa sognare di mangiare del pesce fritto, crudo oppure cotto ? E cosa vuol dire mangiare pesci vivi piccoli o grandi ? Certamente il pesce nei sogni può assumere un significato fondamentale per il sognatore e non bisogna sottovalutare questo simbolo quando si presenta.

Per capire il suo simbolismo ed avvicinarci il più possibile al suo significato, dobbiamo capire quali caratteristiche un pesce possa avere. Innanzitutto qualsiasi pesce è molto scivoloso nelle mani e poi non emette suoni dalla bocca. Ovviamente in questo caso parliamo di pesci normali e non di squali, balene, ecc... che hanno tutto un altro significato. Quindi un pesce in sogno può rappresentare una opportunità in vari settori come quello lavorativo, opportunità che però può facilmente sfuggirci. Se ci vediamo catturarlo con le mani allora possiamo pensare che grazie alle molte qualità che possediamo riusciremo ad ottenere buone occasioni, soprattutto se ne catturiamo più d'uno. Se invece utilizziamo una canna da pesca in sogno oppure una rete, allora dovremo organizzarci al meglio per sfruttare le occasioni che si presenteranno.

Ma mangiare un pesce o più pesci in sogno cosa vuol dire ? Bene, è questo un aspetto molto importante perchè sappiamo quanto la carne del pesce sia piena di sostanze molto favorevoli alla nostra alimentazione (pensiamo agli omega 3). Di conseguenza sognare di mangiare pesce, magari tanto, significa poter uscire da un periodo stanco, da un periodo non favorevole, recuperare molte energie e riprendere forma. Ovviamente mangiare pesce può indicare prossime occasioni fortunate nel lavoro anche.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE PESCE
Ma perchè possiamo sognare di mangiare del pesce crudo, cotto oppure fritto o addirittura di mangiarne uno vivo ? Oppure vederci nell'atto di preparare un piatto a base di pesce ? La preprazione di un piatto a base di pesce è sempre segno fortunato di capacità del sognatore di sapersi organizzare nella vita per ricevere le occasioni che merita. Si posseggono le qualità necessarie per poter affontare situazioni positive che si presenteranno, spesso soprattutto nel lavoro. A volte mangiare del pesce sotto ogni sua forma, quindi crudo o fritto, può far riferimento ad una ripresa da una malattia ma mai ad un periodo di malattia che si affronterà come molti dicono. Mangiare è sempre favorevole perchè si recupera energia e cosa meglio del pesce con le sue tantissime sostanze nutrienti. Siate felici quando pescate piccoli e grandi pesci e li mangiate in compagnia perchè favorevoli occasioni, incontri fortunati, feste possono essere all'orizzonte e bisogna saperle sfruttare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MESTRUAZIONI

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MESTRUAZIONI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE MESTRUAZIONI
Se siete donne avrete magari qualche volte sognato di avere il ciclo. Perchè si fanno anche questo tipo di sogni ? Perchè si sognano le mestruazioni proprie o magari si vede qualche amica, nostra madre o sorella averle ? Cosa vuol dire sognare di avere le mestruazioni in gravidanza ? Cosa significa sognare le mestruazioni abbondanti, con grande perdita di sangue, che ci sporcano i vestiti, magari mentre camminiamo per strada, facendoci vergognare se siamo insieme ad altri ? Sognare il ciclo mestruale in menopausa sarà capitato a qualche donna. Che significato ed intepretazione dare a questo tipo di sogni che a volte possono divenire veri e propri incubi soprattutto per le ragazzine ?

E si perchè soprattutto le ragazzine in adolescenza raccontano di fare questo tipo di sogni. Più raro è sentire di uomini che vedono una donna in sogno che ha un ciclo. Perchè per alcune donne questo sogno può sembrare tremendo ? Perchè non è raro sognare di avere le mestruazioni e di sentire il dolore tipico che esse possono portare nella realtà. Ma credetemi se vi dico che questo tipo di sogni porta con sè anche un valore positivo, favorevole per la sognatrice. Perchè ? Perchè il ciclo è legato ad un rinnovamento (sappiamo che esso avviene più o meno ogni 28 giorni nelle donne che non hanno problemi e non sono in dolce attesa). Quindi un nuovo periodo di li a venire. Questo potrebbe essere il periodo successivo a questi sogni. Un periodo con ripresa di vigore fisico se venivamo da uno stancante, un periodo di favorevoli opportunità lavorative o affettive, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MESTRUAZIONI
A volte sogni del genere potrebbero voler dire che bisogna comunque ancora aspettare, attendere e soffirire prima di ricevere quello che meritiamo, prima che giungano occasione fortunate per noi. Sognare di avere mestruzioni molto abbondanti però deve portare la nostra attenzione su un periodo di stanca che stiamo affrontando o stiamo per affrontare. Infatti non dimentichiamo cosa il sangue significhi nel mondo onirico. Esso significa una fase di stanchezza, di periodo in cui ci sentiamo privi di forze, in cui non abbiamo la volontà di andare avanti. Ecco che abbondanti mestruazioni ci pongono questo problema davanti. Prima dobbiamo ritrovare le energie e poi darci da fare per meritare le situazioni positive che potranno giungerci.

Può capitare ad alcune ragazze o donne di averle e provare vergogna. Magari si è in un luogo o si cammina per strada e ci si accorge di averle con gli amici che sono li presenti. Questi sogni indicano che non si è ancora pronti per affrontare un periodo di rinnovamento, non si hanno le qualità e le capacità per affrontare una nuova fase della nostra vita. Chiediamoci di cosa abbiamo paura quando sogni del genere fanno capolino.

In ultima analisi può succedere che il ciclo venga sognato da una donna oramai adulta e che da tempo nella realtà non lo ha più. Siamo forse di fronte ad un problema legato al passato, forse vorremmo essere più giovani, più attivi nella sfera intima o forse chissà è invece giunto il momento oramai maturo per ricevere grandi occasioni dalla vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE
Avete mai visto in sogno alberi di castagno oppure i frutti del castagno sparsi per terra su di un terreno ? Cosa può voler dire ritrovarsi davanti ad un tavolo a mangiare castagne ? Che significato ed interpretazione dare alle castagne in sogno ? Perchè le sognamo ? Cosa significa sognare le castagne arrostite sulla griglia oppure sognare di vedere castagne grandi o piccole, guaste, marce oppure di mangiarle magari crude ? La castagna in sogno, come pure altri frutti, può avere un significato importante.

Innanzitutto partiamo dal fatto che sognare la frutta, sia tradizionale dalle nostre parti come la mela, la pera, la banana, che esotica come il mango, la papaya, ecc..., è sempre da legare a voglie di avventura, a desideri di provare nuove sensazioni. Più strano è il frutto maggiore è il senso, il desiderio di fare qualcosa di particolare. La castagna in sogno quindi può rifarsi a questo bisogno che inconsciamente magari nasce dentro di noi. Ma non è tutto perchè raccogliere o mangiare frutta, soprattuto a tavola, è quasi sempre legato ad un periodo in cui necessitiamo di nuove forze, nuove energie, nuovi stimoli. Non vi meravigliate quindi se sognate piccole o grandi castagne nell'atto di raccoglierle dall'albero o da terra oppure di mangiarle e siete, nella realtà, in un periodo di stanchezza fisica e mentale.

A rafforzare questo aspetto tipico nel mondo onirico di questo splendido frutto, pieno di sostanze nutrienti, è il fatto che proprio durante il periodo di maturazione di questo frutto (nell'autunno inoltrato), vi è un indebolimento del cuoio capelluto con conseguente caduta dei capelli negli uomini e donne. Un fattore legato ad un ricambio ma anche al periodo successivo all'estate, periodo in cui tra sole e mare i capelli hanno sofferto abbastanza. La castagna in sogno quindi può benissimo riferirsi non a perdita di capelli ovviamente ma ad un periodo stressante, faticoso, in cui ci mancano le forze.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE
Essa è però anche il simbolo di favorevoli opportunità lavorative che possono giungerci, soprattutto quando ne raccogliamo in grandi quantità ed esse sono sane e grosse. Ritrovarsi davanti un bel cesto di castagne è segnale positivo di ottime occasioni che possono arrivare anche inaspettate mentre se ci vediamo tra i boschi a raccoglierle dagli alberi allora le occasioni favorevoli che ci giungeranno dipenderanno molto dal nostro operato, dai nostri effettivi meriti.

Come vedete questo frutto può assumere diversi significati e quindi sta a noi valutare, dare una giusta interpretazione cercando di ricordare anche piccoli particolari, personaggi in sogno che possono indirizzarci verso una interpretazione piuttosto che verso un'altra. Ad esempio, potremmo vedere un bel cestino pieno di castagne ma scoprire che molte sono guaste e magari col verme dentro. Quindi si potrebbe pensare che le occasioni che potrebbero giungerci non saranno così positive ma forse nasconderanno qualche piccolo problema e quindi il sogno ci mette in allarme.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


TROVARE APPARTAMENTI ONLINE IN AFFITTO

TROVARE APPARTAMENTI ONLINE IN AFFITTO
COME TROVARE APPARTAMENTI ONLINE IN AFFITTO O IN VENDITA
Oramai agenzie per ricercare case, trulli, appartamenti, cascine, case per vacanze estive ed invernali se ne trovano tantissime anche in piccoli centri urbani. Dalle più piccole alle più grandi agenzie, tutte hanno oramai un riferimento sul web, tutte hanno un sito che permette all'utente di fare ricerche mirate. Se non avete tempo di girare tutte le agenzie di affitto e vendita casa e non sapete come fare a trovare appartamenti e case online in affitto o in vendita, allora oggi vi propongo ben 3 siti tra i più visitati ed importanti del settore, siti in lingua italiana che hanno un vastissimo database di case in vendita ed affitto e coprono l'intera penisola italiana. Non sapete come vendere o affittare una casa o appartamento online e gratis ? Allora provate questi 3 servizi anche tutti insieme per avere più possibilità.

Sono siti che gestiscono una rete complessa di vendite online su tutto il territorio italiano come in Sicilia, Sardegna, Puglia ma permettono anche di cercare case in vendita o appartamenti in affitto anche a Londra, Parigi, Berlino, insomma all'estero in tutta sicurezza e tranquillità. Segue una breve descrizione di ogni sito con le principali caratteristiche ma cliccando su ciascun link potrete andare su ogni sito ufficiale ed iniziare le vostre ricerche oppure richiedere, tramite opportuni moduli, un contatto per la valutazione di una vostra proprietà che avete deciso di vendere o affittare.

CASA.IT : davvero un gran bel sito che mette a disposizione dell'utente molte risorse in maniera gratuita. Innanzitutto è possibile ricercare tra tanti annunci di vendita utilizzando un modulo ricerca che richiede primariamente l'inserimento del comune per cui trovare case, appartamenti, locali commerciali, ecc... in affitto o vendita. Poi possiamo decidere di effettuare una ricerca più precisa per far venir fuori annunci più alla nostra portata. Sono migliaia e migliaia gli annunci su tutto il territorio italiano e corredati da foto e descrizioni. Inoltre chi è interessato alla vendita può registrarsi ed iniziare ad inserire i propri annunci tramite comodi moduli ed un'assistenza tramite telefono o e-mail. Esiste anche un servizio in abbonamento per le imprese edili che possono pubblicizzare i loro cantieri.
TROVARE APPARTAMENTI ONLINE IN AFFITTO
TECNOCASA.IT : tutti conosciamo questo marchio, leader nel settore immobiliare oramai da anni e presente sul territorio italiano praticamente in ogni comune. Il sito permette di fare ricerche molto precise inserendo prima il comune e poi utilizzando un comodissimo sistema di filtraggio per prezzo, tipologia di immobile, ecc... È possibile ricercare tra case indipendenti, cascine, fabbricati rurali, terreni, locali commerciali, appartamenti nuovi, ecc... e tutti gli annunci sono corredati da una scheda tecnico-descrittiva e da immagini con anche planimetrie dell'immobile. Non è possibile, sul sito, inserire propri annunci ma si può richiedere un incontro con un agente di zona per una valutazione dell'immobile che si vuole vendere o affittare.
TROVARE APPARTAMENTI ONLINE IN AFFITTO
IMMOBILIARE.IT : questo è uno dei siti più visitati e completi che abbia mai visto. La ricerca di quello che ci interessa può avvenire in Italia ma anche all'estero. Infatti possiamo trovare informazioni su case ed appartamenti che si affittano a Londra, ad esempio. Gli studenti che desiderano trovare alloggio fuori Italia troveranno molto utile questo servizio. La ricerca può essere sin da subito semplificata utilizzando dei filtri molto precisi che ad esempio trovano immobili in affitto o vendita che posseggono due bagni o due camere da letto. Inutile dire che gli annunci sono moltissimi e possiamo facilmente inserire i nostri attraverso moduli da completare, potendo inserire descrizioni dettagliate, foto, ecc... Possiamo anche richiedere assistenza telefonica oppure via email e possiamo, tramite pagamento, fare in modo che i nostri annunci sia ben più visibili al pubblico della rete che utilizza moltissimo questi siti per ricercare l'immobile di proprio interesse.
TROVARE APPARTAMENTI ONLINE IN AFFITTO
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME POSSO E DEVO FARE PER AVERE LA PANCIA PIATTA

COME FARE PER AVERE LA PANCIA PIATTA
COME POSSO E DEVO FARE PER AVERE LA PANCIA PERFETTAMENTE PIATTA
Come eseguire esercizi per gli addominali in modo corretto e bruciare così tutti quei grassi accumulati d'inverno e durante le feste ? E magari per avere e mostrare addominali scolpiti ? Moltissimi sono i tipi di esercizi che si possono svolgere per la zona pancia ed una varietà di questi è indispensabile per mettere in movimento tutti i muscoli della zona (addominali, alti, bassi, medi, obliqui). Oggi voglio fornirvi i links a video su Youtube dove poter osservare l'esecuzione di numerosi esercizi, utili se non sapete come fare per avere la vostra pancia bella piatta, senza deposito di grassi. Ovviamente, man mano che gli esercizi verranno eseguiti in maniera costante nel tempo per pochi minuti al giorno, vedremo scomparire pian piano il grasso ed apparire i muscoli addominali rinforzati.

Inutile ricordare a tutti che ci vuole impegno, costanza e determinazione e che non serve eseguire numerosi esercizi per poi mangiare di tutto di più a tavola. Una dieta equilibrata deve sempre essere seguita e quindi consiglio sempre una visita da un dietologo o nutrizionista per poter capire cosa mangiare e cosa no. Egli potrà anche dirvi se potete eseguire tranquillamente gli esercizi che sono indicati nei video. Infatti alcuni di questi richiedono che la vostra schiena e zona lombare non abbiano problemi di alcun tipo. Cliccando su ogni link giungerete su Youtube e potrete gustarvi ogni video.

3 VIDEO PER AVERE ADDOMINALI SCOLPITI

PASSION4PROFESSION : in realtà sono molti i video creati da PASSION4PROFESSION ma io ve ne indico uno specifico che tratta l'argomento addominali. Nel video troverete una serie di esercizi da eseguire per lavorare su ogni tipo di addominale, esercizi spiegati molto bene grazie ad un uomo virtuale che li esegue perfettamente. Importante è vedere i tempi per la espirazione ed inspirazione. Inoltre tra un esercizio e l'altro un timer scandisce dei secondi per la pausa. Alcuni esercizi possono risultare complessi, difficili da eseguire soprattutto per chi è agli inizi, per questo fate quelli che ritenete di poter fare.
COME FARE PER AVERE LA PANCIA PIATTA
NESTLE FITNESS ITALIA - ALLENAMENTO N. 1 : ho eseguito personalmente gli esercizi indicati in questo primo video di NESTLE FITNESS ITALIA e devo dire che alcuni non sono semplici e richiedono già una preparazione. La modella che li esegue sembra non fare nessuno sforzo ma in realtà si capisce molto bene che è ben allenata. Non sono solo esercizi per il dimagrimento della pancia nelle donne ma sono utili anche per gli uomini. Importante seguire per bene i movimenti fatti dalla modella per evitare complicazioni.
COME FARE PER AVERE LA PANCIA PIATTA
NESTLE FITNESS ITALIA - ALLENAMENTO N. 2 : qui ritroviamo un video con un'altra serie di esercizi sempre per l'appiattimento della pancia ed il rafforzamento degli addominali di tipo alto, medio, basso, laterali. Molto belli alcuni di essi ed anche complessi da eseguire. Ricordatevi di procurarvi un materassino da mettere sotto di voi per evitare di creare traumi alla colonna vertebrale e non dimenticate che i momenti per l'inspirazione ed espirazione sono importantissimi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA SU UN QUADERNO
Se siete bambini o ragazzi vi sarà successo di fare particolari sogni in cui vi ritrovate a scuola sul vostro banco o a casa nella vostra stanza a scrivere, a fare i compiti. Molto spesso si sogna di scrivere una lettera, un tema, ecc... Che significato ed interpretazione dare alla scrittura e lettura in sogno ? Perchè anche da grandi sognamo di scrivere qualcosa su di un foglio o quaderno ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare di scrivere una lettera d'amore, un biglietto di auguri, di scrivere un tema su un quaderno che magari ci riporta alla nostra infanzia ?

Forse vogliamo comunicare qualcosa ? Forse non abbiamo detto tutto ad una persona o non abbiamo fatto abbastanza nella nostra vita e l'insoddisfazione ci assale nei sogni ricordandocelo ? I bambini che sognano di scrivere spesso devono attrarre l'attenzione dei propri genitori perchè è molto probabile che abbiano qualcosa da dire e che non riescono a comunicare nella vita reale, qualcosa che può anche turbarli seriamente. È utile, quando un ragazzo fa sogni del genere, cercare di fargli ricordare cosa stava scrivendo, eventuali parole e disegni visti, fatti in sogno sui quaderni, sui fogli. Ma un bambino che sogna molte volte di scrivere, cadendo nei sogni ricorrenti che sappiamo avere un significato importante, può anche volerci dire che a scuola con la maestra o con qualche compagno le cose non vanno bene. Forse una qualche materia non piace, forse si sentono derisi da qualche compagno, forse non si sentono all'altezza, non si sentono sicuri.

Anche da adulti sognamo spesso di leggere o scrivere da qualche parte. Su un muro, su un foglio possiamo leggere parole senza senso oppure frasi ben leggibili che però non riusciamo a collegare a nulla nella realtà. In tutti questi casi quello che deve attrarci è il nostro modo di comunicare con gli altri. A livello di comunicazione infatti vi è qualcosa che non va. Spesso quando abbiamo problemi sul lavoro oppure a livello sentimentale, problemi derivanti da una mancata comunicazione con colleghi, capi, partners, sognamo di scrivere. Il nostro inconscio vuole così sfogare il nostro desiderio di comunicazione che in esterno, nella vita reale, non c'è e vuole farci prendere coscienza di questo problema.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCRIVERE UN TEMA
Così possiamo ritrovarci a scrivere righe e righe senza capire bene quello che stiamo scrivendo. Quando facciamo questo tipo di sogni chiediamoci con chi abbiamo la necessità di dialogare e cosa dobbiamo dirgli. Molto spesso il sogno stesso ci offre indicazioni per capire l'ambito da analizzare nella vita reale. Se scrivere qualcosa di incomprensibile all'apparenza e magari in un' altra lingua può far riferimento ad un livello comunicativo problematico anche la stessa cosa vale per sogni in cui ci troviamo a leggere qualcosa di incomprensibile.

Alcune volte sognare di leggere qualche frase sensata può essere favorevole per un evento fortunato che potrebbe capitarci. Concludiamo dicendo che se ci si ritrova a leggere un libro magari in una biblioteca o sui banchi di scuola allora forse è la nostra sete di conoscenza che chiede la nostra attenzione. Forse siamo nel periodo giusto per apprendere nuove cose, forse stiamo per evolvere a livello intellettuale, stiamo per fare progressi nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI
Bere della birra, del vino bianco o rosso o acqua in sogno vi è mai successo ? Avete mai fatto sogni in cui vi vedete davanti una tavola imbandita di cibo e bevande e vi versano dello spumante o un liquore in un bicchiere ? Perchè sognamo di bere alcool ? Cosa vuol dire sognare di bere alcolici, di bere birra o vino ? Cosa significa sognare di bere champagne ? Che significa l'alcool nei sogni ? Quale intepretazione dare ? Oggi cerchiamo di capirlo rifacendoci alla realtà. Molti penseranno che sogni del genere siano legati a feste e divertimenti prossimi ma non sempre è così, perchè se l'alcool è un forte disinibitore, può essere anche un grave danno per il nostro organismo se assunto in grandi quantità.

In sogno, anche persone che nella realtà non bevono bevande alcoliche, potrebbero trovarsi a farlo e meravigliarsi di ciò al risveglio. Innanzitutto partiamo dal discorso che vedersi nei sogni con un bel boccale di birra o un bicchiere di spumante o champagne o ancora con una bottiglia di vino da stappare ed in compagnia di persone ed amici, può davvero significare un evento prossimo gioioso. Non è detto che sia una festa vera e propria ma potrebbe essere una situazione positiva che si ripercuote su di noi. Ovviamente per capirne l'ambito di manifestazione dobbiamo ricordare chi era con noi in sogno, il luogo, gli oggetti eventuali che erano a noi familiari. Soprattuto se in sogno sorridiamo e sembriamo divertirci e vediamo gli altri divertirsi, allora aspettiamoci qualche buona notizia, qualche gioia lieta.

Quindi ritrovarsi nel mondo onirico a bere in compagnia di amici può significare anche l'invito ad una festa prossima, magari una festa che sarà data proprio da uno degli amici in sogno. Come detto però non sempre il significato da ricercare è codesto naturalmente perchè bisogna saper cogliere le sfumature che ci permettono di dare una intepretazione molto personale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ALCOLICI
Ad esempio potremmo si sognare di essere in un bar o ad una festa con i nostri amici o colleghi di lavoro e bere ma magari ci accorgiamo di bere tanto. Questo non va bene e può porre l'accento su una situazione che ci arriverà ma che potrebbe essere non così favorevole. Una situazione, un evento che ci impegnerà oltre ogni limite e che non riusciremo più a gestire arrivati ad un certo punto, così come capita quando beviamo troppo nella vita reale e non riusciamo più a governare il nostro corpo. Quindi bere troppo nei sogni non è buon indice e ci dice che dobbiamo attenderci eventi che potrebbero coinvolgerci in maniera non del tutto positiva, situazioni inizialmente favorevoli ma che ci sfuggiranno di mano soprattutto per colpa nostra, portandoci magari a perdere il controllo ed a fare azioni inconsulte.

Sogni in cui ci vediamo bere alcolici sono anche negativi quando siamo soli. Se ci vediamo in un luogo buio nell'atto di bere birra, liquori, vino in maniera spropositata allora vuol dire che probabilmente siamo in un periodo molto stancante e stressante, pieno di problemi che non sappiamo come risolvere. Infatti nella realtà molti bevono per dimenticare i propri problemi. Questi sogni ci dicono quindi di prendere in mano le redini della nostra vita e di cercare di recuperare. Ricordo comunque, per concludere, che bere un pò di vino in sogno è segnale positivo perchè il vino rappresenta il nostro essere, la nostra anima ed il nostro corpo che trovano sollievo in un periodo complicato. Ma parliamo sempre di modiche quantità bevute nel mondo onirico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche