SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA CARA
Vedere in sogno persone morte, defunte oppure che vivono nella realtà ma muoiono nel nostro mondo onirico, è molto diffuso e normale. Cosa può voler dire sognare una persona cara defunta, morta, deceduta da tempo o che muore o ancora sognarne una che piange o ride ? Lutti, delusioni, periodi negativi, di depressione e stressanti possono farci sognare persone che non ci sono più oppure persone ancora in vita che ci assillano, che tentano di ucciderci o che cerchiamo noi stessi di assassinare. Ma oggi vediamo di comprendere cosa vuol dire, cosa significa sognare una persona incinta oppure una persona famosa o ancora sognare una persona uomo o donna che ti piace particolarmente nella realtà. E vi è mai successo di fare sogni con una persona che vomita davanti a voi oppure addosso a voi ?

Perchè le persone in sogno possono compiere atti stranissimi, magari irreali o a volte atti che nella realtà mai penseremmo di vedere ? È chiaro che il tutto si riferisce a noi, ad una qualche problema,. ad una qualche situazione da affrontare con urgenza, ad un lato del nostro io, ai rapporti che abbiamo con il mondo del lavoro, con le persone che ci circondano, con il partner o con la famiglia, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA
Quante volte avrete sognato una persona sconosciuta o conosciuta che è gravida, incinta. Magari una vostra sorella o amica oppure voi stesse. Cosa significa vedere una donna in attesa di un bambino ? Certamente novità in arrivo che potranno riguardare il sognatore in modo diretto o indiretto nel senso che la novità, gioia, bella notizia può giungere per una persona della nostra sfera familiare ma rendere felici anche noi. Se sognare una gravidanza è sintomo di un cambiamento favorevole in arrivo, sognare una persona cara che non abbiamo più al nostro fianco, che non vive più, può porre l'accento su due cose. Potrebbe mancarci tanto quella persona oppure sentiamo di non avergli detto tutto quello che dovevamo dirgli quando c'era. Forse le abbiamo nascosto i nostri pensieri, i nostri sentimenti, non le abbiamo rivelato un segreto e sentendoci in colpa, la sognamo.

Quando invece si sognano persone care ancora in vita allora cerchiamo di capire quale sia il nostro atteggiamento nela vita reale verso di loro. Cosa abbiamo in comune con esse e cosa ci possono dare, cosa ci possono offrire ed insegnare. A volte desideriamo far del male ad alcune di queste, addirittura assassinarle e questo pone l'accento senz'altro su dissidi che abbiamo con loro riguardo qualcosa, controversie, divergenze di idee. Quando invece qualcuno tenta di ucciderci o farci comunque del male allora il problema è che forse ci sentiamo sopraffatti nella vita da qualcuno o qualcosa rappresentato da quella persona.

Molti infine sognano spesso persone famose con cui addirittura ricordano di aver fatto l'amore. Questi sogni fanno riferimento certamente a desideri repressi inconsci o consci riguardo la nostra sfera intima così come Freud formulò. Quindi la nostra energia, creatività vuole manifestarsi nella realtà ma non vi riesce e si sfoga nei nostri sogni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGRIFOGLIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGRIFOGLIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AGRIFOGLIO - TRIFOGLIO - QUADRIFOGLIO
Quante volte avremo sentito dire che trovare un trifoglio o quadrifoglio è segno di fortuna ? Quante volte lo avremo raccolto da un campo pensando fosse il simbolo di un incontro positivo, di un'occasione favorevole, di una vincita al gioco ? Ma cosa vuol dire sognare di raccogliere, trovare un agrifoglio oppure un trifoglio o quadrifoglio in un campo di fiori ? Che significato ed intepretazione dare a sogni del genere ? Cosa significa sognare di vedere un grande agrifoglio verde sulla nostra strada ? Cerchiamo di analizzare questo simbolo che per la verità non si sogna spesso.

Sappiamo quanto sia difficile trovare un trifoglio in un campo di agrifogli o addirittura un quadrifoglio in un campo di trifogli. È un evento raro che pone l'attenzione quindi su un evento probabilmente inaspettato e molto favorevole che potrebbe capitarci. In genere una pianta così indica un grande colpo di fortuna soprattutto se riferita ad un quadrifoglio. Un grande evento fortunato che potrebbe comunque dipendere da quello che noi abbiamo seminato e non solo essere un evento casuale. Per comprendere, capire l'ambito di manifestazione di questo tipo di sogni, dobbiamo sempre cercare di ricordare le sensazioni, le emozioni, i luoghi, le persone, gli oggetti ed animali incontrati in sogno. Anche i colori sono importantissimi per comprendere il tipo di evento ed il tipo di settore in cui si manifesterà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TRIFOGLIO
Molto importante è quel tipo di sogno in cui ci vediamo affrontare, percorrere una strada, magari con ostacoli e trovare un agrifoglio, trifoglio o quadrifoglio. Magari andiamo per boschi in cerca di funghi ed invece ci imbattiamo in questo tipo particolare di pianta. Certamente ritrovarsi davanti un quadrifoglio in un campo di trifogli è segno di grande prossima fortuna che come detto può riguardare diversi settori. Cerchiamo sempre di ricordare se con noi c'era qualcuno in sogno, se c'era qualche oggetto che ci ricordava un luogo nella realtà, ecc... Per esempio potremmo trovare il quadrifoglio nelle vicinanze del nostro luogo di lavoro oppure proprio ed inaspettatamente nel luogo stesso in cui lavoriamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN QUADRIFOGLIO
Potremmo ad esempio sognare di vedere un trifoglio bello rosso o rosa invece che verde e questo potrebbe indicare una grande occasione a livello amoroso o passionale. Un'avventura magari oppure la conoscenza di una persona che potrebbe diventare importante per noi e per la nostra vita sentimentale. Trovare un trifoglio bianco è bellissimo perchè indica una nostra purezza d'animo che ci porterà quello che meritiamo. Il blù come colore indica invece che stiamo per affrontare un mutamento interiore molto importante, una evoluzione favorevole del nostro io che ci migliorerà notevolmente a livello caratteriale. Raramente la vista di un trifoglio o quadrifoglio non è buon segno, quindi sorridete ed attendete l'evento favorevole che sta per giungere. Più grande sarà la pianta maggiore sarà il colpo di fortuna. E se lo si stacca dal terreno per portarlo via con sè allora ancorà più grande e meritata sarà la gioia che riceverete.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo su di uno scoglio, si di un canotto o barca con una canna da pesca in mano ? Cosa può voler dire andare a pescare in sogno ? Avete mai sognato di pescare pesci, di andare a pesca da soli o con amici e pescare pesci grandi, enormi oppure piccoli ? Cosa significa sognare di pescare uno squalo, un pesce colorato grande e grosso magari con la rete e non con la canna da pesca ? E poi sognare di catturare un polipo che significato ha ? Cerchiamo di comprendere il significato, non tanto del pesce in sogno, di cui abbiamo già parlato in questo articolo ma del gesto della pesca.

Perchè si pesca nella realtà ? Per lavoro oppure per divertimento. Se siamo dei pescatori oppure appassionati di pesca, anche subacquea, allora è facile sognare di vederci in mezzo al mare nell'atto di pescare ma se non lo siamo, allora il significato di questi sogni assume molta più rilevanza. E si perchè il mare è simbolo del nostro inconscio ed i pesci al suo interno rappresentano le nostre forze, idee, progetti, opportunità. Molti legano il simbolismo del pesce alla malattia ma è sbagliato. Perchè legare un pesce ad un nostro malessere quando noi sappiamo che essi sono un alimento fondamentale, pieno di omega 3 ed altre vitamine utili al nostro corpo ? Non è vero che Gesù grazie alla moltiplicazione dei pesci, sfamò moltissima gente ? Vediamo quindi il simbolo della pesca e del pescare pesci di diverso colore e dimensione come un'occasione favorevole alla nostra crescita, al nostro sviluppo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
La pesca nei nostri sogni deve essere vista come un'occasione positiva, favorevole o addiritura come più occasioni, situazioni che possono capitarci nella vita reale. Ritrovarci su di un bel mare calmo a pescare deve farci pensare a belle situazioni, opportunità che stanno per giungere e che sono dipese probabilmente dalla nostra volontà, dal nostro comportamento, da nostre azioni precedenti. Quindi il simbolo della pesca nel mondo onirico è favorevole soprattutto se con la canna da pesca peschiamo effettivamente più pesci piccoli o anche vari pesci grandi. Pescare un solo pesce ma molto grande è indice del fatto che forse ci arriverà una grande ed unica occasione da non lasciarci sfuggire. Ancora di più se mangiamo il frutto della nostra pesca perchè mangiare è sempre indice di recupero di energie, di predisposizione alle occasioni che la vita ci offre.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PESCARE
Se è vero che i pesci in sogno ci parlano di future occasioni che ci riguarderanno è anche vero che potremmo fare sogni particolari come ad esempio quello in cui ci vediamo si pescare su di uno scoglio o barca ma non riusciamo a tirar su nulla. La pesca andata a male può farci pensare che mal abbiamo seminato nel passato e per questo non dobbiamo aspettarci novità di rilievo. A conferma di queste mancate occasioni in sogno dovremmo anche vedere un mare non più calmo e cristallino ma mosso.

A volte si possono pescare pesci particolari molto colorati oppure molto strani che magari nella realtà non esistono. Questi sogni indicano la particolarità delle occasioni che ci arriveranno che saranno inaspettate. Attenti a quando in sogno vi capita di vedere vicino l'amo della pesca, dei polipi. Potrebbe essere che giunga si qualche novità ma che non sia così favorevole per noi ed anzi dovremmo anche guardarci da qualcuno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO - IN VOLO
A chi non è mai successo di fare sogni in cui si vola o si vede volare qualcosa ? Avrete sognato di vedere uccelli volare, aerei volare o precipitare oppure elicotteri o anche ufo ma avete mai sognato di volare voi stessi ? Cosa vuol dire sognare di alzarsi in volo, di librarsi nel cielo sopra la nostra casa e paesaggi bellissimi, magari sopra le nuvole ? Cosa significa sognare di alzarsi dal letto ? Insomma oggi cerchiamo di capire il significato, di dare un'interpretazione al gesto di alzarsi semplicemente da una sedia, da una poltrona o da un letto oppure di alzarsi volando.

Potrebbe sembrare banale fare un gesto simile in sogno ma sognare di essere in un letto di ospedale oppure di casa e decidere di alzarsi o magari contro la propria volontà, può nascondere significati importanti. Diciamo subito che i bambini e ragazzi spesso sognano di alzarsi mentre stanno dormendo per andare in bagno a fare pipì. Poi si svegliano nel cuore della notte o al mattino con un forte desiderio di urinare oppure l'hanno fatta nel letto. Questo tipo di sogni quindi non è banale perchè tramite essi il nostro subconscio vuole comunicarsi una necessità fisiologica.

Ma gli adulti perchè possono sognare di essere nel letto e di alzarsi ad un certo punto per andare chissà dove ? Ci alziamo dal letto dopo una notte a dormire per riposare e ci alziamo per andare, nella maggior parte dei casi, a lavorare. Questo concetto viene ripreso anche nella vita onirica e quindi sognare di avere questo comportamento è legato forse al fatto che siamo pronti per affrontare nuovi lavori, nuove sfide, nuove opportunità che stanno per giungerci o che potrebbero capitarci secondo i nostri comportamenti. Quindi sembrerebbe un sogno favorevole a meno di sentire una certa difficoltà nell'alzarci. Potremmo infatti tentare di sollevarci e metterci in piedi ma non riuscire. Ed ecco che il sogno ci parla di una certa fatica, di un malessere che non ci pemette di affrontare al meglio il quotidiano.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI DAL LETTO
Ma sognare di alzarsi in volo si che è un bel sogno. Volare sulle case, sui prati o in un cielo stellato di notte è una sensazione che raramente si prova in sogno e questo perchè è legata ad un forte rinnovamento interiore, ad una grande spinta ed evoluzione del nostro io di cui ne beneficieranno tutti i lati del nostro carattere. Non è raro, dopo aver fatto sogni del genere, sentirsi diversi, migliori e con gli altri che ce lo fanno notare. Ci sentiamo più leggeri, sicuri, più responsabili, sappiamo affrontare al meglio ogni giornata. Quindi ci alziamo in volo perchè è giunto il nostro momento.

Se per caso, durante il volo in sogno, rischiamo di precipitare allora forse non siamo ancora pronti per questo salto positivo nella nostra vita, forse il nostro io, la nostra mente, il nostro corpo non sono ancora all'altezza di questo importante cambiamento. Generalmente comunque sognare di alzarsi e prendere il volo porta con sè, nei giorni a venire, anche belle notizie e gioiosi eventi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASSASSINARE UNA PERSONA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMAZZARE QUALCUNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASSASSINARE UNA PERSONA
Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura che conoscete ? Cosa può voler dire ammazzare, assassinare una persona, qualcuno di caro, un amico o amica, un parente, familiare stretto ? Cosa significa sognare di ammazzare un serpente o più serpenti che ci assalgono o che troviamo in casa o anche un gatto, un cane ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo uccidere con una pistola, con coltelli o altri oggetti o addirittura con le nostre mani, un topo enorme o tanti piccoli topi ? E vi è mai successo di ammazzare, schiacciare mosche, scarafaggi, ragni ed altri insetti ?

Perchè si sognano mosche, scarafaggi, ragni, animali come gatti e cani e si desidera fortemente eliminarli anche se non ci assalgono nei sogni ? La risposta più rapida sarebbe quella di pensare che abbiamo ribrezzo nella vita reale per questi insetti e animali e fin qui potremmo capire e comprendere l'uccisione in sogno. Ma ammazzare un amico o una persona cara con cui si va d'accordo nella vita reale nasconde un significato ben più complesso ed ovviamente molto personale, tanto è che qui diamo dei semplici suggerimenti di interpretazione.

Sognare un omicidio o un assassinio da parte nostra o di qualcuno ha sempre un forte valore simbolico legato probabilmente a cose che ci portiamo dentro da molto tempo. Generalmente la morte di una persona ci dice che presto proprio per quella persona potrebbe esserci un cambiamento che potrebbe anche riguardare indirettamente noi. Ricordo di un sogno in cui nel giardino di casa mia un mio cugino veniva sparato in fronte e cadeva al suolo morto. Non ero stato io a colpirlo. Dopo qualche mese lo stesso cugino con la sua ragazza si sono presentati a casa mia per comunicare la data del loro matrimonio ed invitarmi così ad esso. Lo spavento in sogno che mi presi era giustificato dal fatto che io a quel matrimonio non volevo andarci ed alla fine non ci andai.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AMMAZZARE QUALCUNO
Se la morte di qualcuno in sogno può essere favorevole quindi, bisogna comunque ricordare chi uccide chi. I sogni più interessanti da analizzare sono proprio quelli in cui siamo noi ad ammazzare qualcuno. Ora ammazzare un serpente può voler dire riuscire a scacciare invidie, persone che possono danneggiarci nella vita, ammazzare uno scarafaggio, un topo potrebbe voler dire evitare situazioni spiacevoli ma assassinare un nostro amico ? Chiediamoci, quando succede questo in sogno, cosa abbiamo nella realtà contro di lui. Forse abbiamo una semplice idea diversa rispetto all'amico e non riusciamo a farla prevalere e così in sogno avviene l'omicidio. Questo ci porta quindi a pensare di dover meglio discutere delle faccende nella vita reale con lui.

Veder morire per mano nostra un collega di lavoro, amico, partner d'amore potrebbe significare anche un cambiamento che influenzerà quella persona ma i cui artefici saremo anche e soprattutto noi. I coltelli, le pistole ed altri strumenti atti ad offendere e far male comunicano la nostra difficoltà a risolvere questioni, a discutere e far prevalere il nostro pensiero. Insomma se abbiamo divergenze di opinione con un amico o un conoscente potremmo aver bisogno di un aiuto per poter far valere le nostre idee.

Quando ammazzate qualcuno in sogno non abbiate paura che ciò avvenga nella realtà o che siete pieni di rabbia contro qualcuno o qualcosa, piuttosto cercate di far valere meglio le vostre idee, i vostri pensieri che forse troppo spesso vengono sottovalutati da alcune persone. La morte quindi in sogno anche in questo caso può essere vista come un cambiamento, un cambiamento di comportamento nostro verso gli altri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE

HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE
HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE CANINO MOLARE INCISIVO
"Ho sognato che mi cadevano tutti i denti". Vi sarete magari spaventati e vi sarete svegliati nel cuore della notte dopo aver fatto un sogno del genere. Perchè si sognano i denti malati, neri, con carie, che fanno male, provocano dolore oppure che cadono o sanguinano ? Abbiamo già parlato del significato del sangue nei sogni e quindi oggi ci dedichiamo alla caduta dei denti che possono essere anche sani in sogno. "Ho sognato che mi cadeva un dente canino". Vi ritrovate in questa frase ? Avete sognato che cadeva un dente molare, premolare, un incisivo o anche più d'uno ? Che intepretazione dare alla caduta dei denti ? Che significato dare a sogni in cui ci vediamo dal dentista ed addirittura proviamo dolore durante la visita ?

Perchè troppo spesso si sognano i denti ? Molti legano la caduta di essi in sogno a malattie o addirittura a morte di nostri parenti, congiunti. Ciò non è vero ma è vero che essi sono legati alle nostre energie, alle nostre forze. Vedersi infatti con una bella dentatura in sogno e magari davanti uno specchio, può significare che si gode di ottima salute, si hanno buone energie, si vive insomma un ottimo periodo. Di conseguenza sognarne la caduta è indice di un periodo stressante, stancante a cui stiamo andando incontro e che magari ci delibiterà fisicamente. Sognare di perdere un incisivo, dente molto importante, significa che non stiamo affrontando la vita come dovremmo, non stiamo affrontando una situazione come dovremmo, con i giusti strumenti, forse la stiamo sottovalutando. Ritrovarsi con denti neri o ingialliti o con gengive sanguinanti è ancora indice di perdita di energie.
HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE
Ma i denti sono anche legati all'aspetto esteriore ed a come ci mostriamo agli altri. Avere una bella dentatura nella realtà ci porta ad essere sicuramente più espansivi, gioiosi, a ridere e sorridere di più con gli altri. Spesso ci si sogna con l'impressione di avere problemi ai denti oppure ci vediamo proprio davanti uno specchio e notiamo di avere dei denti orribili. Questi sogni ci fanno paura e spesso sono legati alla nostra poca autostima. Non ci piaciamo nella vita reale ma non solo probabilmente a livello esteriore ma anche interiore. C'è qualcosa nel nostro carattere che non va bene, che rifiutiamo, che vorremmo cambiare. modificare, un lato caratteriale che non vorremmo possedere. E così nei sogni vediamo denti bruttissimi che magari cadono.

Quindi riepilogando diciamo che la perdita di uno o più denti in sogno è legata alla perdita di forze, energie nella vita reale, ad una mancanza di determinazione, ad una spossatezza che ci prende di soprassalto e quindi il sogno ci dice di reagire, di trovare le forze per andare avanti. Perdere un incisivo o canino, anche apparentemente sano ci dice che non siamo in grado di affrontare una importante situazione o una fase seria della nostra vita. E spesso ritrovarsi con denti sporchi, cariati, sanguinanti, pone la nostra attenzione su come viviamo il nostro aspetto esteriore. Cerchiamo di avere più stima di noi stessi e di essere sempre ottimisti perchè l'ottimismo ci rende agli occhi degli altri persone migliori.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI

HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI
HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI CORTI
Avete mai fatto un sogno in cui i vostri capelli sono protagonisti ? Certamente si. Chi non ha mai sognato di vedersi con capelli rasi a zero oppure addirittura senza, calvo o ancora con capelli lunghi o corti o di diverso colore. Anche gli uomini fanno questo tipo di sogni e non solo le donne. "Ho sognato che mi tagliavano i capelli". Quante volte gli psicologi avranno sentito dirsi questo dai propri pazienti. Vedere in sogno tagliare i capelli corti, cortissimi a qualcuno oppure vedere qualcuno che li taglia a noi, magari uno sconoscuito o un parente.

A cosa sono legati i capelli ? Che interpretazione e significato dare a questo tipo di sogni che spesso possono verificarsi. La principale interpretazione ci ricollega alle forze, alle energie che possediamo. Tutti conosciamo la storia di Sansone che aveva proprio la sua forza nella lunghezza dei suoi capelli. Quindi quando sognamo i capelli dobbiamo sempre pensare alle nostre energie, alle nostre forze, a come le usiamo. Sansone era molto forte e le sue imprese sono davvero memorabili. Sognare di pettinare i nostri capelli o quelli di altri, sognare di essere al parrucchiere e farseli tagliare, sognare di vedersi con capelli lunghissimi o cortissimi. Tutto è collegato alle nostre energie. Così, se ci vediamo con capelli sciatti, sporchi, con doppie punte, allora siamo probabilmente in un periodo di stress, di stanchezza, di poche forze oppure in un periodo di confusione in cui non sappiamo che pesci pigliare.

I ragazzi spesso sognano di vedersi allo specchio con i capelli rasi a zero oppure completamente calvi o ancora con ciocche che cadono copiose. Molto probabilmente siamo in un periodo stressante legato alla scuola o al lavoro. Le ragazze invece possono sognarsi con capelli sciatti, sporchi, non pettinabili e che cadono ma siamo sempre di fronte alla possibilità di un periodo stancante.
HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI
Ma torniamo al discorso del taglio dei capelli nel mondo onirico. Due sono i significati principali che questa azione possiede. Di uno abbiamo già accennato e cioè la forza, l'energia, dell'altro no. Vedersi dal parrucchiere a tagliare i capelli o vedersi costretti in sogno ad un taglio magari esagerato può senz'altro indicare un periodo molto stressante da cui non possiamo uscire e che invece dobbiamo affrontare. Un periodo in cui ci sentiamo spossati fisicamente e mentalmente. Ma un altro è il significato che può avere questo tipo di sogno. Ricordiamo infatti che nella realtà spesso le donne tagliano i capelli in periodi in cui rinnovano la loro vita sentimentale oppure cambiano lavoro, ecc... Soprattutto per le donne quindi, sognare che qualcuno taglia loro la folta chioma, dando ad essa un nuovo look, può significare un rinnovamento, un periodo di rinnovo molto importante, addirittura può voler dire una nuova vita sentimentale, un nuovo lavoro, insomma nuove e positive occasioni favorevoli che lo saranno ancora di più e saranno accettate dalla sognatrice se il taglio in sogno sarà ben accetto. Importante ricordare il colore dei capelli in sogno perchè esso può fornirci importantissimi dettagli sull'ambito di manifestazione nella realtà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO
Direi che sogni come questo possono essere, per una donna, veri e propri incubi. Perdere il proprio bambino nella realtà a causa di un aborto forzato o spontaneo può davvero essere un brutto colpo per una donna ma anche sognare di avere un aborto spontaneo può essere tremendo e fare molta paura. Oggi vediamo di dare un significato generale a sogni del genere, di dare un'intepretazione che comunque è sempre molto personale. Cosa significa sognare un aborto, di abortire in un ospedale, di avere una gravidanza difficile ? Cosa può voler dire vedere nostra madre abortire in sogno oppure una nostra amica, se non proprio noi stesse ? Naturalmente se si è veramente incinta nella realtà e si fanno sogni del genere, non dobbiamo preoccuparci che l'aborto avverrà nella vita reale ma che probabilmente siamo preoccupati di portare avanti al meglio la nostra gravidanza.

Cerchiamo invece di comprendere sogni in cui vediamo qualcuno abortire o ci vediamo abortire senza essere incinta. Se sognare un parto indica un evento positivo, favorevole, una grande gioia, una cambiamento fortunato per il sognatore o qualche parente stretto, evidentemente sognare un aborto pone l'accento su un evento che non ci sarà più, su una situazione che doveva arrivare, magari un cambiamento positivo che aspettavamo ma che non giunge più. Probabilmente un progetto, idea vengono stroncati sul nascere e non si sviluppano più come dovrebbero.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ABORTO
Quello che sognamo deve sempre rifarsi al significato nella realtà delle cose sognate. Quindi se nella vita reale un aborto corrisponde ad un mancato concepimento di un bambino, nel mondo onirico il riferimento è sempre ad un mancato concepimento anche se non di un bambino. Eravamo probabilmente entusiasti per un possibile nuovo lavoro che poteva giungerci, per un futuro sentimentale migliore, magari avevamo riposto in un nuovo possibile rapporto sentimentale le nostre migliori aspettative ma il tutto non si concretizzerà. Vi sarà appunto un aborto, un qualcosa che porterà complicazioni al normale sviluppo della situazione.

Però attenzione perchè i sogni ci vengono anche in aiuto e non sempre ci descrivono qualcosa di definitivo perchè noi possiamo cambiare le carte in tavola. Se durante il sogno riusciamo a comprendere, attraverso altri elementi presenti (oggetti, luoghi, personaggi), il problema, potremmo affrontarlo diversamente nella realtà. Ad esempio se capiamo, tramite il sogno, che nel lavoro ci potrebbe essere una delusione, la perdita dello stesso, una nuova mansione che potrebbe svanire, ecc..., allora potremmo intervenire nella vita reale parlando con il capo, arrivando con lui o con i colleghi ad un compromesso, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE
Capita spesso di fare sogni con animali ma vedersi nell'atto di accarezzarli, allisciarli con le proprie mani è più raro. Oggi cerchiamo di capire cosa può voler dire fare sogni del genere, sognare di accarezzare  un gatto nero, bianco, grigio oppure fare sogni in cui ci vediamo nell'atto di fare carezze ad un cane, ad un cavallo, ad una tigre. Cosa significa sognare di accarezzare animali feroci come una tigre, un leone oppure pericolosi come un serpente ? Vi è mai capitato di sognare di accarezzare un delfino in mare o in piscina oppure semplicemente di accarezzare dolcemente i capelli, il viso, le mani di un uomo sconosciuto o di una donna sconosciuta ?

La carezza in un sogno fatta o subita cosa vuole dirci ? Forse che ci manca affetto e che lo cerchiamo ? Forse che cerchiamo di essere compresi nei nostri problemi, preoccupazioni o che qualcuno desidera essere compreso ? Vediamo di comprendere il significato di questo gesto e di dargli una corretta interpretazione.

La carezza è davvero un bel gesto di intimità tra partner, tra una persona ed il proprio amato animale, tra una mamma ed il proprio bambino. Quindi essa porta l'attenzione sul nostro lato buono, dolce. Probabilmente quando siamo noi ad accarezzare una persona sul volto, magari su una guancia, riteniamo che quella persona sia dolce, meriti la nostra attenzione e fiducia ma anche che essa è molto vulnerabile ai pericoli del mondo. Quando invece siamo noi ad essere accarezzati allora molto probabilmente sentiamo di essere persone molto sensibili, perlomeno nei giorni che precedono e succedono il sogno. Sentiamo, in un determinato periodo, forse l'esigenza di ricevere più affetto, di dare più amore, di dimostrarlo ad altri oppure sentiamo il bisogno che qualcuno ce lo dimostri.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCAREZZARE
Quindi certamente è una mancanza di affetto, il desiderio di ricercarlo in un rapporto di coppia magari che non va molto bene, all'interno della propria famiglia che ci trascura ma anche in ambito lavorativo dove colleghi e capi ci mettono sotto pressione.

Infine bisogna dire che nella realtà il gesto della carezza si fa anche quando proviamo compassione, proviamo tenerezza verso un bambino, un animale che ci attrae molto e che desideremmo avere per noi. Quindi la carezza nasconde anche il desiderio di possedere un qualcosa che gli altri hanno e noi no, ecco perchè molte donne dicono di sognare di accarezzare il volto a bambini che non hanno nella realtà. Ovviamente accarezzare parti del corpo come le mani o il collo del nostro partner in sogno, che sono punti molto sensuali, ci suggerisce che il nostro rapporto è solido e basato sulla reciproca stima, oltre che su una dolcezza e sensualità espresse al meglio anche se si potrebbe chiedere di più.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE
Che senso dare a sogni in cui siamo vittima di un disastro ambientale con l'acqua che ci assale, che ci travolge, che rischia di farci annegare ? Cosa vuole dire sognare un alluvione tremenda, sognare un allagamento di casa nostra o altrui, sognare di vedere tanta acqua nel bagno ? Cosa significa sognare un'inondazione di acqua in strada che assale e porta via tutto quello che incontra davanti a sè ? Dobbiamo pensare forse ad un evento reale tragico che potrà capitarci ? Certo che no. Questo tipo di sogni ha spesso a che fare con il nostro carattere, con la nostra evoluzione o involuzione.

La giusta interpretazione da dare all'alluvione nei sogni è piuttosto legata a scombussolamenti interni o esterni che abbiamo vissuto, che viviamo o stiamo per vivere nella vita reale. Abbiamo cambiato lavoro ? Abbiamo cambiato partner ? Abbiamo cambiato casa o città ? Abbiamo o stiamo per fare alcuni di questi passi in contemporanea ? Bene, allora probabilmente la nostra vita sta per subire un forte cambiamento, sconvolgimento che appunto nel mondo onirico può tramutarsi in una forte inondazione che può anche vederci protagonista nell'annegare o nuotare. E perchè anneghiamo ? Perchè gli eventi che stiamo vivendo o per vivere sono forse troppo per noi ? Forse non ci sentiamo all'altezza di queste decisioni, magari forzate dagli eventi ? Forse abbiamo paura di quello che stiamo per fare ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE
E si potrebbe essee proprio così. L'acqua che ci assale in ogni sua forma in sogno è indice di nuove situazioni che entrano prorompenti nella nostra vita e non è detto che noi ne siamo all'altezza. Così una persona potrebbe ritrovarsi a sognare il proprio luogo di lavoro che viene inondato di acqua che spazza via tutto e magari dopo qualche tempo sapere che vi saranno licenziamenti, che lei stessa potrebbe cambiare mansione e che questa nuova mansione potrebbe risultare pesante di primo acchito, non piacevole. Oppure potrebbe esserci un rinnovamento generale nell'ambiente lavorativo. Insomma sognare inondazioni d'acqua non è poi così tremendo perchè ci parla di cambiamenti necessari che noi da soli non avremmo mai voluto o potuto fare.

Molto importante è ricordare se in sogno si è rischiato di annegare ed inoltre ricordare altri elementi del sogno come altre persone e personaggi, luoghi, sensazioni provate, ecc... Ad esempio se sognamo l'acqua che ci travolge ma insieme a noi vi è il nostro partner d'amore oppure vediamo un luogo che ci ricorda il nostro primo incontro, un evento importante legato alla nostra situazione sentimentale, allora potremmo immaginarci scombussolamenti, cambiamenti di li a venire che giungeranno all'improvviso mettendoci in una situazione di ansia. Ma non sempre questi cambiamenti saranno negativi, anzi con il tempo potremmo capirne l'utilità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA
Vi è mai capitato di fare sogni in cui vedete amici in situazioni particolari che coinvolgono anche voi ? L'amico in sogno ha una sua simbologia, a volte fondamentale. Cosa può voler dire sognare un'amica morta o che muore in seguito ad un incidente ? Che significato ed interpretazione dare ad un'amica che si sposa o cosa significa sognare una nostra amica o amico che piange, che ride, sorride, incinta o che partorisce un bambino ? E sognare di vedere un'amica d'infanzia che non si vede da molto tempo o un'altra che si scopre che ha un figlio di cui non conoscevamo l'esistenza ? Molte donne poi sognano qualche amica vestita da sposa.

Cosa ci vogliono dire questo tipo di sogni ? Sappiamo nella realtà quanto importante per noi possa essere un'amicizia ed ancor di più una di tipo femminile con cui confidarci, con cui parlare delle nostre cose, dei nostri segreti, delle nostre vicissitudini di vita e dei nostri progetti. Sia che siamo uomini che donne, un'amica è sempre fondamentale averla. Ecco perchè nei sogni vederla può significare un evento, un cambiamento, una nuova situazione, notizia, che sta per giungerci e che potrebbe non solo riguardare noi ma proprio quell'amica in sogno. Soprattutto questo quando sognamo di vedere una nostra  amica che si sposa in abito bianco o che è incinta o ancora nell'atto di partorire.

Nella maggioranza dei casi però quando sognamo un amico dobbiamo pensare a qualcosa di non detto, a qualche confidenza che può esserci fatta, a delle cose non ancora chiare che possono riguardarci direttamente o indirettamente. Ritrovarsi a parlare con una persona amica significa che forse sentiamo l'esigenza di comunicare a qualcuno il nostro disagio, il nostro stato di malessere e chi meglio di un amico può ascoltarci ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA
A volte in sogno si può anche litigare con un'amicizia oppure addirittura uccidere un amico con cui nella realtà non si hanno problemi. Non allarmiamoci di questo perchè nella maggior parte dei casi questi sogni voglio dirci che è in atto un cambiamento nel rapporto tra noi e quell'amico, cambiamento che non è detto sia negativo. Forse decideremo di dirgli qualcosa che non gli avevamo mai detto, forse saremo più chiari nei suoi confronti.

Spesso poi si sognano amici che non si vede da moltissimo tempo. Non meravigliatevi che poche ore dopo il sogno o pochi giorni dopo li si incontri oppure se ne senta parlare in famiglia. Ma il sogno che più può lasciarci esterrefatti è quello dove vediamo un amico o amica morta. La morte in sogno non deve spaventarci perchè riguarda un cambiamento, la fine di una situazione per l'inizio di un'altra. La morte di un amico o amica deve farci pensare ad un cambiamento in positivo o comunque necessario che sta per arrivare e che può riguardarci indirettamente o direttamente.

Per ultimo voglio sottolineare il fatto dell'importanza dell'amico in fatto di confidenze, aiuto, disponibilità. Un amico c'è quando ne abbiamo bisogno nella realtà. Ed ecco che nel mondo onirico questa necessità di comunicare agli altri viene rappresentata dall'incontro con un nostro caro amico. Apriamoci agli altri e comunichiamo i nostri eventuali malesseri, pensieri, idee perchè qualcuno disposto ad ascoltarci lo troveremo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA

COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA
COME PULIRE LE LENTI DI PLASTICA E VETRO DEGLI OCCHIALI DA VISTA
Come fare a rimediare a lenti sporche e quindi applicare una bella pulizia rapida ? Avete un paio di occhiali da vista per lontano o da riposo oppure da sole e non sapete come pulire le lenti antiriflesso al meglio ? Non basta utilizzare le classiche stoffe reperibili nei negozi di ottica. Quando esse infatti si sporcano e vengono lavate non puliscono più al meglio gli occhiali. Oggi vediamo un unico metodo, davvero molto efficace se non sapete come pulire le lenti degli occhiali sia di plastica che di vetro, un metodo che, a differenza di fazzoletti, stoffe varie, acqua e saponi, non lascia alcun alone, alcun raschio soprattutto su lenti in plastica e non rovina la lente. Inoltre potete anche pulire per bene lenti di binocoli, di macchine fotografiche e degli obiettivi di fotocamere e videocamere più disparate.

Con questo metodo potremo avere lenti pulitissime e brillanti in poco tempo. Basta con lavaggi sotto l'acqua con svariati saponi che possono essere anche corrosivi e rovinare inevitabilmente ogni lente. Senza parlare del fatto che i lavaggi con saponi ed altri liquidi richiedono un successivo lavaggio e numerosi risciaqui sotto l'acqua con conseguente asciugatura. Riduciamo i tempi di pulizia utilizzando un prodotto della natura. Quale ? Un frutto che ci da la nostra terra : la patata.
COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA
Non vi sto certo prendendo in giro e chi conosce le tante qualità di questo frutto che nasce sotto terra allora non si meraviglierà della tecnica di pulizia. Bene o male tutti abbiamo una patata in casa e quindi possiamo utilizzarla per la pulizia dei nostri occhiali. Ma vediamo come fare. Il procedimento è davvero semplicissimo. Tagliamo una patata in due e dal centro tagliamo ancora una fetta di circa mezzo centimetro. Fatto ciò non ci resta che passarla su ogni lente dell'occhiale sia dalla parte esterna che interna. Noterete sin da subito che numerose macchie ed aloni scompariranno velocemente. La patata va passata senza umidificare le lenti o passarle sotto l'acqua corrente.
COME PULIRE LE LENTI DEGLI OCCHIALI DA VISTA
A questo punto avete quasi finito. Dico quasi perchè possono rimanere degli aloni proprio dovuti al passaggio della fetta di patata sulle lenti. Non dovete fare altro che soffiare su ogni lente (parte interna ed esterna) per umidificarle e poi passare uno straccio non corrosivo pulito, anche quello che di solito utilizzate per la pulizia dei vostri occhiali. Noterete subito una limpidezza, una pulizia delle lenti che mai avevate visto fino ad ora e tutto con una piccola fetta di patata che poi naturalmente getterete via.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche