TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DI GENERALE

TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DI GENERALE
TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DELLA CANZONE GENERALE
Tra i cantautori più importanti nel panorama della musica italiana troviamo senz'altro Francesco De Gregori considerato "il Principe" dei cantautori. Le sue musiche non sono mai banali ma raccontano storie di vita, comunicano messaggi sociali importanti ed il tutto su basi rock, blues, pop. Sempre molto moderno De Gregori è da considerare un vero e proprio poeta oltre che musicista di prim'ordine. Grandi opere musicali sono venute fuori grazie alla sua innata creatività. Oggi vogliamo regalare testo ed accordi per chitarra e pianoforte della canzone "Generale", una delle sue canzoni più famose e belle riportata al successo da Vasco Rossi.

Potrete scaricare l'intero brano con gli accordi messi al punto giusto utilizzando il link alla fine del post. La tonalità che troverete è in LA ma anche suonandola in SOL è molto orecchiabile. In LA vi troverete di fronte comunque ad accordi semplici come LA, RE, SI min, FA# min, MI. Se decideste di suonarla in SOL allora al posto della LA suonerete il SOL, al posto del RE il DO, al posto del SI min il LA min, al posto del  FA# min il MI min ed al posto del MI il RE. Le strofe sono sempre uguali e così gli accordi si ripetono sempre nella stessa sequenza.
TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DI GENERALE
ACCORDI BASE DI "GENERALE" - FRANCESCO DE GREGORI
La ritmica per accompagnare il brano deve essere moderata ed ogni accordo deve durare 4/4. Non è difficile accompagnare il brano ne su chitarra ne su pianoforte e quindi date sfogo alla vostra voglia di musica e soprattutto di buona musica. Sotto potete vedere un video dove il brano viene eseguito da Francesco De Gregori insieme ad un altro grandissimo cantante musicista italiano e cioè Pino Daniele :

SCARICA IL TESTO CON ACCORDI DI GENERALE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche