PERCHÈ SI SOGNANO I NUMERI

PERCHÈ SI SOGNANO I NUMERI
PERCHÈ SI SOGNANO I NUMERI
Quante volte vi sarà successo di fare sogni in cui la fanno da protagonisti i numeri. Magari al risveglio avete deciso di giocarli alla lotteria ed avete anche vinto. Ma questo tipo di sogni vogliono realmente portarci fortuna oppure vogliono comunicarci altro, qualcosa di più profondo ? Perchè quindi si sognano i numeri, le singole cifre dallo zero al nove oppure numeri come il 90, il 40, il 77 ? Quale significato dare ai numeri nei nostri sogni ?

Ebbene secondo la numerologia ogni numero singolo, quindi ogni cifra dallo zero al nove ha un suo simbolismo e significato che si ricollega ad una situazione nella nostra vita reale, a quello che affrontiamo, ai problemi che ci troviamo di fronte. Ecco che il nostro subconscio vuole comunicare con noi anche attraverso i numeri e dobbiamo essere pronti nell'ascoltarlo.
PERCHÈ SI SOGNANO I NUMERI
IL SIGNIFICATO DEI NUMERI DALLO 0 AL 9 NEI SOGNI

Numero 0 : questo numero è indice di un pensiero che sta per nascere dentro di noi riguardo un qualche progetto, idea. Il tutto però è solo ad uno stadio molto iniziale. Diciamo che lo 0 in sogno potrebbe voler dire un'intuizione che si sta per avere.

Numero 1 : questo numero rappresenta la vera e propria intuizione per un' idea che si decide di mettere in pratica. È insomma l'inizio di un qualcosa che ci vede attivi. Un nuovo percorso, una nuova fase della nostra esistenza.

Numero 2 : questo numero si ricollega allo ying e yang cinese e cioè alla dualità tra bene e male. Quando sognamo questo numero dobbiamo forse renderci conto che una determinata situazione va ponderata e valutata per bene prima di essere portata avanti. Ogni situazione, evento può avere diversi risvolti. In molti casi quando si sogna il numero 2 è probabile che vi sia una persona da tenere in considerazione in quello che facciamo.

Numero 3 : simbolo di perfezione se pensiamo anche solo al triangolo, alla Santissima Trinità (Padre, Figlio, Spirito Santo). Quindi sognarlo può anche avere un significato religioso. Potremmo ritrovarci in un periodo triste, in cui ci sentiamo depressi, soli ed il 3 nei sogni potrebbe volerci dire di aver fiducia nella vita e in un Dio in cui crediamo. Molte coppie possono anche sognare il numero 3 che può significare l'avvento in famiglia di un bambino, se voluto.

Numero 4 : anch'esso indica stabilità e perfezione e può voler dire che quello che stiamo compiendo nella vita segue un ordine ben preciso che ci porterà al successo. L'unico neo sarebbe nel fatto che forse siamo troppo attaccati alle nostre idee, non ricerchiamo qualcosa di nuovo. Infatti il quadrato è si una figura perfetta ma con lati ed angoli uguali. Quindi magari potrebbe indicare una vita che va bene ma monotona.

Numero 5 : da sempre legato all'amore, potrebbe indicare eventi positivi proprio in questo settore con incontri importanti ma il 5 è anche legato alla nostra creatività, alle nostre idee che possono far nascere qualcosa di nuovo. Le dita delle mani sono 5 e con esse possiamo fare moltissimo. Quindi quando lo sognate probabilmente siete in un bel periodo creativo per voi.

Numero 6 : la stella di Davide ha sei punte ed il dado ha 6 facce. La scelta che dobbiamo compiere qual'è ? E si perchè di scelta si tratta quando vediamo questo numero in sogno. Possiamo dar sfogo al nostro libero arbitrio.

Numero 7 : il numero 7 ha un potere molto forte e può essere collegato a periodi di grande fortuna e di collaborazione positiva con qualcuno nella vita reale. Se doveste vedere nei vostri sogni il numero 777 allora aspettatevi veramente grandi occasioni.

Numero 8 : questo numero indica che gli eventi che possono succedervi dipendono più dal destino che da voi stessi e dalle vostre scelte. A volte indica che avete raggiunto un buon equilibrio interiore ed a volte che state per avere qualcosa in eredità.

Numero 9 : se il numero 1 indica l'inizio di un ciclo, allora il 9 ne indica la fine necessaria. Siete pronti a cambiar pagina, a voltare strada, in un qualsiasi ambito di vita che altri elementi del sogno vi faranno meglio capire. La fine di un qualcosa per l'inizio di un'altra si rende evidente quando sognate questo numero.

Certo se si sogna una singola cifra si può capire quindi a cosa essa possa riferirsi nella vita reale ma se invece il numero è composto da due o più cifre ? Bene in questi casi possiamo analizzare singolarmente ogni cifra che lo compone e fare un sunto. Ad esempio, supponiamo di aver sognato il numero 64. Il numero 6 indica di solito che ci troviamo o ci troveremo in una situazione dove dovremo fare delle scelte e se le facciamo è possibile raggiungere una certa stabilità in un determinato campo (significato del numero 4). Ecco come dovete interpretare numeri formati da più cifre. Ovviamente per capire l'ambito di manifestazione del sogno nella vita reale è sempre bene annotarsi al risveglio altri elementi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche