COME ALLONTANARE I TOPI DALLA PROPRIA CASA

COME ALLONTANARE I TOPI DALLA PROPRIA CASA
COME FARE AD ALLONTANARE I TOPI DALLA PROPRIA CASA
Siete spaventati da uno o più topi che circolano nella vostra casa di campagna oppure in quella in città ? Lo avete visto correre di notte oppure avete trovato i suoi escrementi da qualche parte ? Certo vi può prendere un colpo se avete paura di questo tipo di animale. Il topo di campagna e cioè quello piccolo non è pericoloso e quindi non ci aggredisce però può essere portatore di malattie. Ecco che oggi vedremo come fare ad allontanare i topi dalla propria casa con metodi naturali e non. Vedremo come scacciare i topi da casa nostra, dal nostro tetto, mansarda, dal giardino, dall'orto, dalla cantina o dal garage.

E si perchè essi possono intrufolarsi dappertutto per uscire di notte al buio alla ricerca di cibo. Molti sono i rimedi, alcuni dei quali possono portare alla morte dell'animaletto mentre altri lo possono indurre solo ad allontanarsi. La prima cosa da fare per evitare di avere topi in un determinato punto della casa è non lasciare cibi vari scoperti qua e la. Anche le semplici briciole per terra lo possono attirare e far decidere di rimanere in casa per un pò, almeno fino a quando troverà cibo.

RIMEDI PER CACCIARE - ELIMINARE I TOPI
COME ALLONTANARE I TOPI DALLA PROPRIA CASA
Trappola al formaggio : tutti sappiamo che i topi sono ghiotti di formaggi e sappiamo dell'esistenza di trappole con molle o con colla che possono bloccarlo su di una tavoletta rischiando però di ucciderlo. Un rimedio purtroppo molto usato ma che per fortuna non funziona sempre perchè il topo non è poi così stupido. Se infatti ci casca una volta ma si salva dalla trappola, difficilmente ci riproverà.

Trappola con gabbia : mettere invece del cibo in una gabbia può essere più utile. Il topo può prendere confidenza, entrare nella gabbia e trovarsi rinchiuso visto che la stessa si chiude non appena esso supera la soglia d'ingresso. Queste gabbiette non sono molto grandi e possono essere messe tranquillamente in ogni angolo della casa.

Cibo con veleno : ovviamente la cosa migliore sarebbe catturare un topo e liberarlo poi lontano da casa, con il rischio però che possa ritornare o entrare in altre abitazioni. Allora si potrebbe tentare di avvelenarlo con il cibo. Esistono numerosi prodotti commestibili che possono essere miscelati al cibo da far trovare ai topi ma esiste anche una polvere particolare che si può stendere in prossimità della trappola. Se il topo ci mette le zampe sopra sarà poi costretto a pulirsi ed a ingerire questa polvere nociva per la sua salute. Esso a questo punto cercherà una via di fuga all'esterno perchè questi veleni inducono mancanza di respirazione ed emoraggia interna. La sua morte non avverrà quindi all'interno della nostra casa.

Apparecchi ad ultrasuoni : avrete anche sentito parlare di questo tipo di apparecchi. Ne esistono simili per le mosche e le zanzare ed anche quindi per i topi. Sono apparecchi da mettere nelle prese di corrente e producono delle frequenze che il nostro orecchio non può udire ma udibili dai topi che ne vengono disturbati decidendosi di allontanarsi.

Gatto : la cosa migliore sarebbe avere in casa uno o più gatti di cui i topi hanno paura. Avere un gatto in casa significa certamente non avere topi. L'unico rischio che si corre è che il gatto catturi il topo e lo mangi. L'istinto predatore infatti è sempre presente in esso anche se è addomesticato.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche