TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DELLA CANZONE DEL SOLE

TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DELLA CANZONE DEL SOLE
TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DELLA CANZONE DEL SOLE GRATIS
"Le bionde trecce e gli occhi azzurri e poi ..." Questo l'inizio di una delle più belle canzoni italiane di tutti i tempi scritta e suonata dall'indimenticabile Lucio Battisti in collaborazione con Mogol. Chi inizia a suonare la chitarra non può non imparare pezzi del genere e per chi non l'avesse capito stiamo parlando della famosissima "Canzone del Sole". Oggi, se siete amanti della bella musica italiana d'autore e vi piace strimpellare la chitarra, allora vediamo testo ed accordi per chitarra e non solo della Canzone del Sole, gratis da stampare. Dove scaricare il testo ? Lo vedremo più in la.

C'è un motivo per cui questa canzone viene suonata spesso ed è la semplicità della sua struttura armonica e ritmica. Una serie molto semplice di accordi in triade base (quattro per la precisione) ed una ritmica stoppata o all'occorrenza libera ma molto facile da apprendere, sono alla base del successo di un brano che ha un testo e melodia bellissimi. Prima di indicarvi il sito dove trovare e scaricare il testo completo con gli accordi messi nei punti giusti di esso, voglio ricordarvi quali sono gli accordi base da utilizzare :
TESTO E ACCORDI PER CHITARRA DELLA CANZONE DEL SOLE
ACCORDI BASE DELLA CANZONE DEL SOLE - LUCIO BATTISTI
I quattro accordi base sono : LA MI RE MI che si ripetono nella stessa sequenza per tutta la canzone. Ecco alcune strofe iniziali del brano con la giusta disposizione di accordi. È preferibile prendere gli accordi in prima posizione sulla chitarra e ricordatevi che vi sono due giri a vuoto con i soliti quattro accordi prima che inizi il canto :

La Mi Re Mi
La Mi Re Mi


La           Mi                 Re          Mi
   Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi
La           Mi          Re    Mi
   le tue calzette rosse
La         Mi          Re       Mi
   e l’innocenza sulle gote tue
La              Mi            Re    Mi
   due arance ancor più rosse
La         Mi         Re       Mi
   e la cantina buia dove noi
La        Mi         Re    Mi
   respiravamo piano
La          Mi          Re         Mi
   e le tue corse l’eco dei tuoi no o no
La           Mi          Re    Mi
   mi stai facendo paura

Vi lascio con un video della canzone in modo che possiate ascoltare anche la parte d'accompagnamento  che si sviluppa sulla chitarra. Dopo il video trovate il link per andare a scaricare la versione completa del testo con gli accordi :

SCARICA GRATIS TESTO E ACCORDI CANZONE DEL SOLE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche