COME RIMEDIARE ALLE DOPPIE PUNTE DEI CAPELLI

COME RIMEDIARE ALLE DOPPIE PUNTE DEI CAPELLI
COME RIMEDIARE ALLE DOPPIE PUNTE DEI CAPELLI
Come fare per evitare la comparsa delle doppie punte nei nostri capelli ? Le doppie punte sono un dramma per molte donne e sono spesso legate alla lunghezza dei capelli. Ma le cause possono essere diverse. Le punte rovinate infatti rendono i capelli crespi e non più pettinabili nel migliore dei modi, problema che chi ha i capelli corti non ha. Ma come fare per rimediare alle doppie punte dei nostri capelli ? Innanzitutto cerchaimo di comprenderne le cause che possono essere varie.

Ecco i principali motivi della formazione delle doppie punte :
  1. Capelli secchi
  2. Shampoo molto aggressivi
  3. Utilizzo del phon a temperature molto alte.
  4. Trattamenti chimici per il colore molto frequenti.
COME RIMEDIARE ALLE DOPPIE PUNTE DEI CAPELLI
I rimedi a questo problema possono essere vari anche se la prevenzione delle doppie punte passa da una spuntatura dei capelli di tanto in tanto. Per prima cosa esistono comunque degli shampoo per capelli stressati che agiscono sulle punte doppie pulendole per bene e permettendoci una migliore pettinatura della nostra chioma. L'olio di silicone presente all'interno di questo tipo di shampoo permette di ricoprire e riparare le doppie punte anche se non per molto tempo. La cosa importante da dire è che shampi del genere non possono essere usati sempre ma all'incirca una volta ogni tre shampi.

Il rimedio più utile è però spuntare i capelli ogni tanto ed almeno di un centimetro. Questo, oltre ad eliminare le parti finali con doppie punte del capello porteranno a farlo crescere più forte, più sano e più rapidamente. Ma vediamo altri rimedi per combattere questo problema.

Asciugatura capelli : quando i capelli sono bagnati sono più fragili del solito e bisogna evitare di togliere nodi che si sono formati. La cosa migliore è asciugarli con un asciugamano che possiamo tenere sul capo per un pò ma senza strofinare in maniera energica.

Oli per capelli ricci : sbrogliare i capelli ricci con doppie punte è un vero problema e per questo possono ritornare utili degli oli tipo quello di mandarle dolci, quello di Argan o Jojoba. Passate uno di questi oli tra le dita e massaggiate le zone dei capelli con le doppie punte.

Trattamento alla cheratina : esiste un particolare trattamento alla cheratina che i parrucchieri possono fare. Questo trattamento che si basa sull'uso del calore e di un particolare liquido, rende i capelli molto soffici e li rende più sottili rimediando a doppie punte e cresposità.

Utilizzo delle forbici calde : un altro rimedio diffuso è quello del taglio delle zone con doppie punte con forbici calde. Le lame vengono riscaldate in modo che il taglio sigilli il capello.

Uso minore del phon : il phon se utilizzato spesso ad alte temperature e troppo vicino ai nostri capelli può renderli, con il tempo, molto secchi e contribuire alla formazione delle doppie punte. Meglio evitare per un pò phon e piastre.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche