COSA SIGNIFICA SOGNARE OCCHIALI

COSA SIGNIFICA SOGNARE OCCHIALI
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI OCCHIALI
Cosa può voler dire vedere in sogno degli occhiali ? Che significato ed interpretazione dare a questo tipo di sogni in cui possiamo vederci nell'indossarli oppure nel comprarli ? Cosa significa sognare di indossare gli occhiali da sole oppure da vista ? Cosa vuol dire ritrovarci con indosso occhiali da sole scuri oppure con occhiali rotti o con le lenti graffiate, scheggiate ? E cosa può significare sognare di indossare occhiali che poi cadono e si rompono o che addirittura ci vengono derubati ?

Per comprendere il significato onirico di questo simbolo dobbiamo rifarci ad esso nella realtà. Gli occhiali servono a farci vedere meglio lontano o vicino quando leggiamo ad esempio. Essi correggono difetti di vista che con l'età possono giungere ed aumentare di intensità. Quindi un primo significato è che probabilmente ci troviamo in una fase della nostra vita in cui necessitiamo di far luce in determinate situazioni, di far chiarezza. Forse abbiamo preso coscienza del fatto che qualcuno ci stia ingannando o che una offerta lavorativa non sia così buona come sembri, ecc...

Insomma gli occhiali che indossiamo in sogno sono una sorta di lente di ingrandimento sui problemi della nostra vita, sulle scelte che stiamo effettuando o che abbiamo effettuato. Generalmente indossare occhiali per lontano può significare che possediamo una certa lungimiranza e che quindi sappiamo come muoverci, come affrontare scelte di vita. Se nella realtà non possediamo occhiali ma in sogno si allora dobbiamo renderci conto del fatto che abbiamo la necessità di capire meglio quello che ci si presenta davanti i nostri occhi. Gli occhiali indossati per la vicinanza invece fanno riferimento al fatto che dobbiamo valutare i dettagli finali di determinate situazioni, dobbiamo cogliere piccoli ma importanti dettagli che potrebbero sfuggirci e compromettere quello che stiamo facendo. Quindi in sostanza sogni del genere ci dicono di fare attenzione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE OCCHIALI
E sognare di indossare occhiali da sole con lenti scure oppure di vederli poggiati da qualche parte ? E vederli rotti oppure mentre cadono e si rompono ? Gli occhiali da sole sono invece il simbolo di un nostro desiderio di non apparire, di nasconderci agli occhi degli altri o meglio di nascondere agli altri alcuni nostri lati. Ad esempio potremmo considerarci di aspetto non bello nella realtà e ritrovarci in sogno con degli occhiali scuri indossati proprio in compagnia di persone. Più grandi sono questi occhiali più importante è quello che di noi vogliamo nascondere.

Veder cadere occhiali che si rompono sia nella montatura ma soprattutto nelle lenti è cattivo segno del fatto che non siamo in grado di proteggerci, non siamo in grado di nascondere agli altri alcuni nostri aspetti sia fisici che mentali, caratteriali agli altri. Per ultimo vorrei ricordare che gli occhiali da sole sono indispensabili per proteggerci dai raggi solari ed è segno favorevole quando sognamo di indossarli ed osserviamo un sole molto forte oppure una luce abbagliante. Se con gli occhiali riusciamo a volgere il nostro sguardo verso queste luci allora nella vita saremo in grado di affrontare adeguatamente alcune situazioni che si presenteranno e richiederanno attenzione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche