COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI OCCHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI OCCHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI OCCHI
Sognare un occhio che ci guarda può davvero impressionarci, soprattutto se l'occhio è di un volto che non conosciamo. Ma che vuol dire sognare gli occhi che ti guardano ? Che significato ed interpretazione dare ad uno sguardo affascinante o terribilmente pauroso in sogno ? Cosa significa sognare due bei occhi azzurri, rossi, bianchi, celesti, neri, verdi oppure sognare di essere osservati da occhi strabici, storti, aperti o chiusi o ancora gonfi ? E sognare di essere osservati da un occhio ferito o da occhi con lacrime, che piangono ?

Vediamo di comprendere questo aspetto onirico e soprattutto questo simbolo onirico : l'occhio. Spesso si sognano occhi che ci sembra di non conoscere e sono proprio questi che a molti fanno paura. Gli occhi sappiamo possono anche esprimere rabbia, piacere, gioia, timore, ecc... e quindi vedere magari due occhi grandi non umani ma magari di una bestia o animale può incutere in noi molta paura tale da farci svegliare di soprassalto e con il cuore in gola.

La prima cosa che viene da pensare quando uno sguardo cade su di noi in sogno è se nella vita quotidiana, in un qualche aspetto di essa, ci sentiamo perseguitati, osservati, controllati da qualcuno. Infatti gli sguardi della gente nella vita reale sono lì per controllarci, per sapere tutto di noi e quindi nel sogno di conseguenza uno sguardo che cade su di noi deve farci pensare che probabilmente qualcuno ci osserva, ci controlla, ci sta con il fiato sul collo. Chiaramente possiamo noi sapere chi è che ci perseguita riuscendo a riconoscere gli occhi ma nel caso di uno sguardo di uno sconosciuto allora dobbiamo aguzzare l'ingegno per capire a chi si riferisca nella vita reale. A volte il sogno può parlarci non di una persona ma di una situazione lavorativa, affettiva, da cui ci sentiamo oppressi e quindi bisogna fare molta attenzione a particolari del sogno e non concentrarci esclusivamente sugli occhi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI OCCHI
Può anche succedere di sognare occhi di animali o bestie che si illuminano e che sembrano quasi volerci far del male. Come sempre abbiamo detto, gli animali e le bestie nei sogni sono da ricollegarsi ai nostri istinti, a nostri particolari caratteriali che forse non riusciamo a dominare, a controllare e che in effetti possono far paura agli altri ma anche a noi stessi. Ecco perchè lo sguardo nei sogni può essere terrificante a tal punto da farci paura. Dobbiamo, al risveglio, cercare di valutare attentamente alcuni lati del nostro essere, del nostro comportamento e cercare di annullarli o comunque di migliorarli.

Ma fortunatamente in sogno può succedere anche di vedere dei bellissimi occhi che sembrano sorriderci, magari occhi azzurri. Sappiamo quanto i colori siano fondamentali per un'analisi corretta dei nostri sogni ed un colore di occhi che si evidenzia particolarmente bisogna che venga analizzato per bene. Ad esempio occhi azzurri potrebbero indicare un periodo della nostra vita in cui interiormente ci sentiamo bene e facciamo progressi. Occhi scuri sono forse il simbolo del nostro pessimismo nella vita o riflettono un periodo che stiamo vivendo non buono.

Per concludere può succedere di vedere occhi che piangono o che sono tristi. Questi sogni hanno a che fare con una vita che non ci soddisfa, con un periodo in cui non riusciamo a realizzare i nostri sogni. E se dagli occhi esce fuori del sangue allora aspettiamoci una fase di stanca nella nostra vita, una fase di mancanza di energia, una voglia di non fare nulla.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche