COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AIRONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AIRONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AIRONE
Vedere un uccello volare nei nostri sogni non è cosa facile ed ancor più difficile veder volare uccelli di particolare razza. Spesso si sognano merli, corvi, passeri ma più raramente uccelli bellissimi come gli aironi o le colombe. Ma cosa significa vedere volare in sogno un airone ? Cosa vuol dire sognare aironi che volano ? Quale il significato di questo uccello nel nostro mondo onirico ? Cosa significa sognare un airone che vola in un cielo sereno verso il Sole oppure che si posa su di un albero o ancora che si posa sulla nostra casa o in prossimità di essa ?

L'airone può essere di colore bianco ma anche scuro. È quello bianco che spesso si sogna. Il perchè è molto semplice da capire. Così come per la colomba, il bianco ha a che fare con la nostra purezza, con la nostra bontà, con una pace interiore raggiunta o che si sta per raggiungere. Ma l'airone nei sogni porta con sè altri significati. Esso è un uccello maestoso con un'ampiezza d'ali enorme con le quali può raggiungere grandi velocità. Infatti sfrutta esse per buttarsi in picchiata e catturare i pesci del mare o dei laghi e fiumi. Quindi è un grande cacciatore e dominatore dell'aria. Sognare di vederlo può voler dire che stiamo vivendo o stiamo per vivere un buon periodo felice, libero da costrizioni, un periodo in cui ci sentiamo o sentiremo realizzati e potremo fare le cose con leggerezza non sentendo il peso delle difficoltà. Proprio per la sua colorazione bianca e per il fatto di essere effettivamente un bellissimo uccello, l'airone può rappresentare anche una bellissima opportunità lavorativa ma non solo, anche rappresentare una importante storia d'amore che potrebbe nascere ed essere davvero molto bella, basata su sentimenti veri, reciproci e su una attrazione fisica ma soprattutto mentale importante e forte.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AIRONE
Certamente però, nella maggioranza dei casi, un airone che vola nei nostri sogni deve ricollegarsi ad un rinnovamento interiore, ad una maturazione del nostro essere, a passi avanti che si fanno a livello mentale. Si diventa insomma più responsabili, si cresce e si prende coscienza di quello che ci circonda, di come bisogna muoversi al meglio nella vita. Un altro significato che si ritrova nei sogni, riguardo a questa figura simbolica, è il possibile arrivo di buone notizie che possono giungere inaspettate e portare davvero tanta gioia. Queste notizie possono riguardare qualsiasi settore della nostra vita ma generalmente riguardano il lavoro oppure i sentimenti, la vita affettiva.

Ma sognare un airone di color nero invece cosa significa ? Vedere un airone nero volare sulla nostra testa o comunque in cielo oppure vederlo posarsi sulla nostra casa o ancora ritrovarselo davanti a noi che ci fissa, non è un buon segno perchè indica probabili inganni da persone vicine, da amici, colleghi di lavoro. Come sempre ricordo che sono fondamentali gli oggetti, i luoghi, le sensazioni ed emozioni provate in sogno per comprendere appieno l'ambito di manifestazione di esso nella realtà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche