COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MESTRUAZIONI

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MESTRUAZIONI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE MESTRUAZIONI
Se siete donne avrete magari qualche volte sognato di avere il ciclo. Perchè si fanno anche questo tipo di sogni ? Perchè si sognano le mestruazioni proprie o magari si vede qualche amica, nostra madre o sorella averle ? Cosa vuol dire sognare di avere le mestruazioni in gravidanza ? Cosa significa sognare le mestruazioni abbondanti, con grande perdita di sangue, che ci sporcano i vestiti, magari mentre camminiamo per strada, facendoci vergognare se siamo insieme ad altri ? Sognare il ciclo mestruale in menopausa sarà capitato a qualche donna. Che significato ed intepretazione dare a questo tipo di sogni che a volte possono divenire veri e propri incubi soprattutto per le ragazzine ?

E si perchè soprattutto le ragazzine in adolescenza raccontano di fare questo tipo di sogni. Più raro è sentire di uomini che vedono una donna in sogno che ha un ciclo. Perchè per alcune donne questo sogno può sembrare tremendo ? Perchè non è raro sognare di avere le mestruazioni e di sentire il dolore tipico che esse possono portare nella realtà. Ma credetemi se vi dico che questo tipo di sogni porta con sè anche un valore positivo, favorevole per la sognatrice. Perchè ? Perchè il ciclo è legato ad un rinnovamento (sappiamo che esso avviene più o meno ogni 28 giorni nelle donne che non hanno problemi e non sono in dolce attesa). Quindi un nuovo periodo di li a venire. Questo potrebbe essere il periodo successivo a questi sogni. Un periodo con ripresa di vigore fisico se venivamo da uno stancante, un periodo di favorevoli opportunità lavorative o affettive, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MESTRUAZIONI
A volte sogni del genere potrebbero voler dire che bisogna comunque ancora aspettare, attendere e soffirire prima di ricevere quello che meritiamo, prima che giungano occasione fortunate per noi. Sognare di avere mestruzioni molto abbondanti però deve portare la nostra attenzione su un periodo di stanca che stiamo affrontando o stiamo per affrontare. Infatti non dimentichiamo cosa il sangue significhi nel mondo onirico. Esso significa una fase di stanchezza, di periodo in cui ci sentiamo privi di forze, in cui non abbiamo la volontà di andare avanti. Ecco che abbondanti mestruazioni ci pongono questo problema davanti. Prima dobbiamo ritrovare le energie e poi darci da fare per meritare le situazioni positive che potranno giungerci.

Può capitare ad alcune ragazze o donne di averle e provare vergogna. Magari si è in un luogo o si cammina per strada e ci si accorge di averle con gli amici che sono li presenti. Questi sogni indicano che non si è ancora pronti per affrontare un periodo di rinnovamento, non si hanno le qualità e le capacità per affrontare una nuova fase della nostra vita. Chiediamoci di cosa abbiamo paura quando sogni del genere fanno capolino.

In ultima analisi può succedere che il ciclo venga sognato da una donna oramai adulta e che da tempo nella realtà non lo ha più. Siamo forse di fronte ad un problema legato al passato, forse vorremmo essere più giovani, più attivi nella sfera intima o forse chissà è invece giunto il momento oramai maturo per ricevere grandi occasioni dalla vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche