COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA - GLI SPAGHETTI
Vi sarà capitato di fare sogni in cui vi ritrovate da soli o in compagnia a mangiare del cibo su una tavola imbandita con ogni ben di Dio. Perchè si sogna di mangiare ? Cosa vuol dire sognare di mangiare gli spaghetti al sugo, al pomodoro, al pesto, un piatto di pasta asciutta o pasta al forno ? Cosa significa sognare di cucinare della pasta ? Cosa significa sognare di mangiare la pasta in tutte le sue varietà con diversi condimenti ? Che interpretazione e significato dare alla pasta nei nostri sogni ? Oggi cerchiamo di comprendere questo significato semplicemente rifacendoci al concetto di pasta nella realtà.

Cosa è la pasta e a cosa serve ? Essa è un alimento fatto con il grano della nostra terra. Essa è inoltre un alimento molto importante nella nostra alimentazione perchè pieno di carboidrati indispensabili ai nostri muscoli. Quindi cerchiamo di partire da questo concetto : alimento. Quando sognamo di mangiarci un bel piatto di pasta in gran quantità allora probabilmente siamo in una situazione di mancanza di energie nella vita reale. Forse ci sentiamo spossati, forse stanchi e stressati nel lavoro e per questo il sogno, attraverso la pasta, ci ricorda di riprenderci. Potremmo vederci nel mangiare frettolosamente in piedi un bel piatto di pasta asciutta e questo potrebbe voler dire che abbiamo davvero necessità di recuperare in fretta le forze perse. Oppure potremmo ritrovarci comodamente seduti a tavola insieme ad altri a gustarci un bel pranzo. In questo ultimo caso allora possiamo aspettarci delle opportunità, delle buone occasioni favorevoli per il nostro cammino, ancor di più se mangiamo della pasta, visto che essa, nella nostra alimentazione, è davvero indispensabile.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA PASTA
Spesso si legano questo tipo di sogni con feste, avvenimenti in cui saremo invitati. Quando infatti sognamo di essere attorno ad una tavola imbandita con amici ma anche gente sconosciuta a mangiare, è probabile che vi sia una festa a cui ci verrà chiesto di partecipare, a cui saremo invitati. Comunque, proprio per l'importanza della pasta nell'alimentazione, quando sognamo di mangiarla aspettiamoci qualcosa di importante appunto nella vita reale, un evento, un'occasione, una opportunità da prendere al volo. Più condita essa è, più favorevole sarà l'occasione che giungerà.

Ovviamente non sottovalutiamo il discorso del recupero di energie. Gli alimenti in sogno, come già detto, sono spesso legati alla necessità di recuperare le forze perse, alla necessità di fuoriuscire da un periodo pesante, stressante e mangiarli è sempre favorevole, a meno che siano andati a male. Nel caso della pasta, se ci vediamo nel mangiarla, aspettiamoci sicuramente un buon recupero fisico e mentale. Non sottovalutiamo mai il cibo in ogni sua forma nei nostri sogni perchè ci forniscono davvero utili indicazioni che sta a noi saper interpretare naturalmente ricordando luoghi, eventuali personaggi conosciuti e non, colori, sensazioni, oggetti che fanno da contorno nel mondo onirico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche