HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI

HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI
HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI CORTI
Avete mai fatto un sogno in cui i vostri capelli sono protagonisti ? Certamente si. Chi non ha mai sognato di vedersi con capelli rasi a zero oppure addirittura senza, calvo o ancora con capelli lunghi o corti o di diverso colore. Anche gli uomini fanno questo tipo di sogni e non solo le donne. "Ho sognato che mi tagliavano i capelli". Quante volte gli psicologi avranno sentito dirsi questo dai propri pazienti. Vedere in sogno tagliare i capelli corti, cortissimi a qualcuno oppure vedere qualcuno che li taglia a noi, magari uno sconoscuito o un parente.

A cosa sono legati i capelli ? Che interpretazione e significato dare a questo tipo di sogni che spesso possono verificarsi. La principale interpretazione ci ricollega alle forze, alle energie che possediamo. Tutti conosciamo la storia di Sansone che aveva proprio la sua forza nella lunghezza dei suoi capelli. Quindi quando sognamo i capelli dobbiamo sempre pensare alle nostre energie, alle nostre forze, a come le usiamo. Sansone era molto forte e le sue imprese sono davvero memorabili. Sognare di pettinare i nostri capelli o quelli di altri, sognare di essere al parrucchiere e farseli tagliare, sognare di vedersi con capelli lunghissimi o cortissimi. Tutto è collegato alle nostre energie. Così, se ci vediamo con capelli sciatti, sporchi, con doppie punte, allora siamo probabilmente in un periodo di stress, di stanchezza, di poche forze oppure in un periodo di confusione in cui non sappiamo che pesci pigliare.

I ragazzi spesso sognano di vedersi allo specchio con i capelli rasi a zero oppure completamente calvi o ancora con ciocche che cadono copiose. Molto probabilmente siamo in un periodo stressante legato alla scuola o al lavoro. Le ragazze invece possono sognarsi con capelli sciatti, sporchi, non pettinabili e che cadono ma siamo sempre di fronte alla possibilità di un periodo stancante.
HO SOGNATO CHE MI TAGLIAVANO I CAPELLI
Ma torniamo al discorso del taglio dei capelli nel mondo onirico. Due sono i significati principali che questa azione possiede. Di uno abbiamo già accennato e cioè la forza, l'energia, dell'altro no. Vedersi dal parrucchiere a tagliare i capelli o vedersi costretti in sogno ad un taglio magari esagerato può senz'altro indicare un periodo molto stressante da cui non possiamo uscire e che invece dobbiamo affrontare. Un periodo in cui ci sentiamo spossati fisicamente e mentalmente. Ma un altro è il significato che può avere questo tipo di sogno. Ricordiamo infatti che nella realtà spesso le donne tagliano i capelli in periodi in cui rinnovano la loro vita sentimentale oppure cambiano lavoro, ecc... Soprattutto per le donne quindi, sognare che qualcuno taglia loro la folta chioma, dando ad essa un nuovo look, può significare un rinnovamento, un periodo di rinnovo molto importante, addirittura può voler dire una nuova vita sentimentale, un nuovo lavoro, insomma nuove e positive occasioni favorevoli che lo saranno ancora di più e saranno accettate dalla sognatrice se il taglio in sogno sarà ben accetto. Importante ricordare il colore dei capelli in sogno perchè esso può fornirci importantissimi dettagli sull'ambito di manifestazione nella realtà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche