HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE

HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE
HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE CANINO MOLARE INCISIVO
"Ho sognato che mi cadevano tutti i denti". Vi sarete magari spaventati e vi sarete svegliati nel cuore della notte dopo aver fatto un sogno del genere. Perchè si sognano i denti malati, neri, con carie, che fanno male, provocano dolore oppure che cadono o sanguinano ? Abbiamo già parlato del significato del sangue nei sogni e quindi oggi ci dedichiamo alla caduta dei denti che possono essere anche sani in sogno. "Ho sognato che mi cadeva un dente canino". Vi ritrovate in questa frase ? Avete sognato che cadeva un dente molare, premolare, un incisivo o anche più d'uno ? Che intepretazione dare alla caduta dei denti ? Che significato dare a sogni in cui ci vediamo dal dentista ed addirittura proviamo dolore durante la visita ?

Perchè troppo spesso si sognano i denti ? Molti legano la caduta di essi in sogno a malattie o addirittura a morte di nostri parenti, congiunti. Ciò non è vero ma è vero che essi sono legati alle nostre energie, alle nostre forze. Vedersi infatti con una bella dentatura in sogno e magari davanti uno specchio, può significare che si gode di ottima salute, si hanno buone energie, si vive insomma un ottimo periodo. Di conseguenza sognarne la caduta è indice di un periodo stressante, stancante a cui stiamo andando incontro e che magari ci delibiterà fisicamente. Sognare di perdere un incisivo, dente molto importante, significa che non stiamo affrontando la vita come dovremmo, non stiamo affrontando una situazione come dovremmo, con i giusti strumenti, forse la stiamo sottovalutando. Ritrovarsi con denti neri o ingialliti o con gengive sanguinanti è ancora indice di perdita di energie.
HO SOGNATO CHE MI CADEVA UN DENTE
Ma i denti sono anche legati all'aspetto esteriore ed a come ci mostriamo agli altri. Avere una bella dentatura nella realtà ci porta ad essere sicuramente più espansivi, gioiosi, a ridere e sorridere di più con gli altri. Spesso ci si sogna con l'impressione di avere problemi ai denti oppure ci vediamo proprio davanti uno specchio e notiamo di avere dei denti orribili. Questi sogni ci fanno paura e spesso sono legati alla nostra poca autostima. Non ci piaciamo nella vita reale ma non solo probabilmente a livello esteriore ma anche interiore. C'è qualcosa nel nostro carattere che non va bene, che rifiutiamo, che vorremmo cambiare. modificare, un lato caratteriale che non vorremmo possedere. E così nei sogni vediamo denti bruttissimi che magari cadono.

Quindi riepilogando diciamo che la perdita di uno o più denti in sogno è legata alla perdita di forze, energie nella vita reale, ad una mancanza di determinazione, ad una spossatezza che ci prende di soprassalto e quindi il sogno ci dice di reagire, di trovare le forze per andare avanti. Perdere un incisivo o canino, anche apparentemente sano ci dice che non siamo in grado di affrontare una importante situazione o una fase seria della nostra vita. E spesso ritrovarsi con denti sporchi, cariati, sanguinanti, pone la nostra attenzione su come viviamo il nostro aspetto esteriore. Cerchiamo di avere più stima di noi stessi e di essere sempre ottimisti perchè l'ottimismo ci rende agli occhi degli altri persone migliori.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche