SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO

COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO
COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO
Navigare nell'Universo alla ricerca di pianeti e stelle. Cercare costellazioni e galassie lontane. Oggi è possibile grazie a numerosi software che hanno ricostruito la spazio conosciuto tramite la tecnica del 3D. Oggi vediamo un software, un'applicazione utile a chi non sappia come osservare le costellazioni, pianeti, stelle in 3D nello spazio, stando naturalmente di fronte ad un PC. Un programma free per vedere stelle e pianeti online. WorldWide Telescope è un progetto della MICROSOFT RESEARCH che permette di scaricare un programma client per sistemi Windows e di utilizzare una versione software online per computer MAC. WorldWide Telescope non è altro che come un immenso telescopio virtuale potentissimo che ci permetterà di navigare nello spazio attraverso il computer e di avvicinarci a pianeti come Venere, Marte, Giove ma anche al Sole, alla Luna e ad altri pianeti e stelle, tutti ricreati in terza dimensione. Potremo anche muoverci attorno a loro a 360 gradi.

Come detto se possedete un computer con sistema Windows come XP, Vista, Seven oppure Windows 8, potete fare il download della versione client del software, altrimenti utilizzate quella chiamata run. Sul sito potete effettuare diversi tour che dimostrano l'efficienza di WorldWide Telescope che però necessita, per funzionare al meglio del plug-in Silverlight della Microsoft. Potete scaricarlo qui. Per sapere cosa è questo plug- in invece andate a leggere questo articolo. Ma ecco alcune features di WWT :
  1. Planetario completo in 3D.
  2. Narrazione durante il viaggio virtuale nello spazio.
  3. Ricerca ed importazione di propri dati per la condivisione.
  4. Versione client per Windows e Run per MAC.
  5. Ricostruzione di costellazioni come Nebula, Andromeda, ecc...
  6. Pianeti e stelle ricostruiti in 3D.
  7. Navigazione a 360 gradi attorno gli oggetti.
COME OSSERVARE LE COSTELLAZIONI IN 3D NELLO SPAZIO
La realistica ricostruzione in terza dimensione di pianeti, stelle ma anche di costellazioni come le 12 dello zodiaco è incredibile. Tutto ciò grazie a meravigliose fotografie scattate dai più grandi telescopi di osservatori spaziali da tutto il mondo. Sul server remoto sono presenti migliaia e migliaia di dati. La navigazione attraverso WorldWide Telescope è molto semplice ed appassionante oltre che coinvolgente.

FAI IL DOWNLOAD DI WorldWide Telescope GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


GIOCO DI RUOLO HORROR ONLINE

GIOCO DI RUOLO HORROR ONLINE
MIGLIOR GIOCO DI RUOLO HORROR ONLINE FREE 2015
BLOODMOON, questo il nome del game horror multiplayer che descriviamo oggi. Siete amanti di film horror con vampiri, lupi mannari e cacciatori di bestie ? Allora forse amate anche giocare a giochi del genere su PC. Volete provare ad essere un vampiro oppure un licantropo o ancora un cacciatore e sfidare online players da tutto il mondo ? Ecco a voi BLOODMOON, considerato il miglior gioco di ruolo horror a cui giocare online free, cioè gratuitamente. Il migliore del 2015 con scene mozzafiato, ambienti che mostrano le creature del male nel buio, molte missioni da svolgere, statistiche aggiornate, ecc... Trovate una lista di giochi horror da utilizzare tramite PC qui ma se giocate a BLOODMOON rimarrete contentissimi e vi appassionerete.

Non dovete far altro che accedere al sito tramite il link alla fine del post, scegliere la lingua italiana dal menù sopra e decidere se essere un vampiro, lupo mannaro o cacciatore nel gioco. La registrazione è successiva a questa scelta ed è rapida e gratuita. Basta creare un account al quale dovrete accedere ogni volta per poter giocare. Come detto potete scegliere di essere, nel gioco, un vampiro, un lupo mannaro oppure un cacciatore. Nel caso decidiate di essere un vampiro dovete combattere contro i cacciatori ed i lupi mannari cercando di conquistare poteri e territori.
GIOCO DI RUOLO HORROR ONLINE
Una classifica sempre aggiornata vi mostrerà il vostro punteggio e vi darà la possibilità di capire chi è il giocatore più forte in un determinato momento. E si perchè questo è un game multiplayer, quindi chiunque nel mondo può partecipare e giocare contro di voi. La grafica è davvero molto ben fatta ed i luoghi spettrali, bui sono degni di un film horror. Anche i suoni e le musiche sono davvero degne di un gioco del genere. Lo consiglio vivamente agli amanti del settore e ricordo che durante il gioco lo scopo sarà anche quello di cercare accordi, chiudere alleanze per allargare il proprio territorio e conquitare sempre più poteri per avere il predominio.

VAI SUL SITO BLOODMOON E GIOCA GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INCINTA DI DUE GEMELLI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INCINTA DI DUE GEMELLI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INCINTA DI DUE GEMELLI
Oggi ritorniamo a parlare dei sogni in cui ci si vede partorire un bambino oppure si assiste ad un parto. Facciamo però riferimento al parto gemellare dato che di un normale parto ne abbiamo già parlato qui. Sognare di essere incinta sappiamo può riferirsi ad un evento piacevole, ad una gioia familiare che può arrivare molto presto. Un evento positivo che può non solo riguardare noi principalmente ma anche persone che ci sono vicine. Ma cosa vuol dire, cosa significa sognare di essere incinta di due, tre, quattro gemelli maschio e femmina ed ancora sognare di partorire due o più gemelli ? Che significato ed interpretazione dare a sogni di parto plurigemellare ? E cosa può voler dire sognare di avere un neonato di pelle bianca ed uno di pelle nera ? E sognare di partorire un animale ?

Alcuni penseranno che questo tipo di sogni indichino uno o più eventi molto importanti ed in questi casi non ci si sbaglia perchè infatti se un singolo parto in sogno può voler dire una gioia, un evento positivo in famiglia, uno multiplo può voler dire un grande evento, una gioia enorme ma anche altro. Infatti potremmo essere di fronte a tante occasioni nel lavoro. Molto importante infatti è sempre ricordare altri elementi del sogno che possono fornirci indicazioni utili a scoprire l'ambito di evento nella realtà. Così sognare che nostra sorella attende di partorire è indice di grande fortuna proprio per lei oppure di un evento gioioso che toccherà oltre che lei direttamente anche noi indirettamente. Il parto gemellare è veramente segno di una situazione molto positiva, favorevole che può giungerci ma attenzione perchè ricordiamo sempre che il parto è anche un evento doloroso.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INCINTA DI DUE GEMELLI
Soprattutto quando è gemellare le donne possono provare molto dolore e quindi vedere in sogno nostra madre, nostra sorella o una nostra parente o amica che soffre per i dolori del parto, è segno di un grande evento, di una grande gioia che però richiederà molto sacrificio, impegno da parte nostra o della donna che partorisce. Un altro sogno particolare è quello di vedere una donna sconosciuta essere incinta e prepararsi a far nascere un bambino o più bambini. In questo caso la nascita, in particolare di due gemelli, da una donna che non conosciamo e di cui magari vediamo oscurato il volto, indica comunque un grande evento importante, però inatteso e soprattutto che ci metterà un pò di ansia per come si presenterà.

Sia che si partorisca un neonato che se ne partoriscano due o più in sogno, la nascita è sempre simbolo di felicità, porta con sè sempre una gioia, un'occasione bellissima che riguarderà anche il sognatore. Importantissimo ricordare altri oggetti e luoghi del sogno per comprendere quale settore sarà colpito da questo evento. Potremmo, ad esempio, vedere partorire una nostra collega di lavoro e quindi l'evento riguarderà noi ed il lavoro.

Anche se raro può capitare di sognare un parto gemellare in cui un bambino è di carnagione bianca ed uno invece di carnagione scura. Questo sogno può significare che siamo oramai pronti per ricevere nella vita quello che ci meritiamo senza limiti perchè abbiamo raggiunto una maturità, una consapevolezza interiore davvero notevole e riusciamo a comprendere ed analizzare al meglio tutto quello che ci circonda. Questo apre il nostro io, la nostra persona a tutte le cose positive che possono giungerci.

Per concludere voglio ricordare che non pochi sono i sogni in cui ci si vede partorire degli animali oppure si vede una donna partorire animali. Non preoccupatevi di sogni del genere perchè semplicemente ci dicono che rimarremo un pò spiazzati dagli eventi comunque favorevoli che ci capiteranno. Avremo una sorpresa inaspettata, un evento a cui forse non crederemo e di cui magari penseremo inizialmente che non sia reale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO ALBERI
Cosa può voler dire sognare un albero che cade, alto, basso con un tronco enorme ? Quale significato dare ad un albero che brucia in sogno, ad uno spezzato ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare un albero o più alberi che bruciano, spezzati, che cadono al suolo, alberi tagliati, alberi vari di fichi, di mele, di pere, di limoni, di ciliegie ? E vedere in sogno alberi fioriti cosa può voler dire ? Che interpretazione dare all'albero nei nostri sogni che spesso può presentarsi insieme magari a diverse piante ? E sognare alberi di natale, alberi di ulivo o alberi sempre verdi o addirittura un albero con foglie autunnali secche che cadono al suolo ?

L'albero in sogno assume un significato vario e spesso molto importante. Esso può ritrovarsi su di un sentiero che stiamo percorrendo in sogno e quindi non permetterci di progredire su di esso e quindi è sintomo di un problema nella vita quotidiana che ci blocca. Riuscire a raggirarlo e a trovare la strada è allora buon segno di capacità di analisi dei problemi e di riuscita. Se l'albero che ci ostacola è grande, gigantesco allora altrettanto lo è il problema che ci assilla. Ma se comunque riusciamo a raggirare l'ostacolo allora anche nella vita il problema sarà superato. Per quanto riguarda gli alberi che si incontrano andando per boschi in sogno, allora qui il significato è da ricercare proprio nel simbolo del bosco.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO
Ma il vero significato e simbolismo dell'albero è la vita. Esso rappresenta la vita, la nostra vita. Quando si sogna una piccola pianta ad esempio, che sta crescendo, quella pianta rappresenta il nostro cammino di vita che sta sviluppandosi come deve. Vedere un albero in fiori significa che sta per arrivare un rinnovamento interiore ed esteriore, stanno per arrivare nuove strade da percorrere, nuove opportunità. Un bell'albero gigante pieno di foglie verdi e magari di frutti è simbolo di una vita che stiamo vivendo al meglio e se ci vediamo raccogliere i frutti da esso allora aspettiamoci grandi occasioni, grandi eventi fortunati.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ALBERO
Ma ricordiamoci che un albero può seccare, perdere le foglie, avere malattie. Per questo sognare un albero con foglie secche che cadono è indice di necessità di ritrovare quella forza che ci manca. Fose siamo in un periodo stressante, stancante, in una stagione della nostra vita in cui necessitiamo di riposare per recuperare energie. Il sogno di per sè è quindi positivo perchè ci fa capire quanto importante sia per noi il riposo. Sognare invece un albero con rami secchi che sembra non possano più rifiorire oppure con rami spezzati dalla forza del vento e delle intemperie, è simbolo di un periodo in cui non riusciamo a tirar fuori noi stessi, ci sentiamo persi, non sappiamo più cosa fare per andare avanti. Ci sentiamo quindi sconfitti ed il sogno ce lo indica chiaramente.

Anche un albero che va a fuoco porta con sè un significato di resa, di voglia di non far più nulla anche se a volte, come detto in articoli precedenti, il fuoco ed il legno sono da abbinare alla nostra vita sentimentale. Un albero che brucia potrebbe quindi anche voler dire grande passione d'amore prossima.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI
Avete mai sognato di ritrovarvi in una festa in cui vi viene fatto un regalo ? Che significato dare ad un regalo o più regali fatti in sogno ? Cosa vuol dire sognare regali che ci vengono fatti o che facciamo ? Cosa significa sognare di fare regali ad un amico, nemico, collega di lavoro, partner d'amore ? Aprire regali in sogno, scartare essi cosa può voler dire ? Forse una gioia prossima ? Forse un evento fausto che ci capiterà ? Vediamo oggi di capire anche questo simbolo onirico che spesso compare. In sogno possiamo fare un regalo ad una persona oppure ricevere un regalo da una persona.

Sognare di ricevere uno o più regali può far riferimento a nostre aspettative di vita, a situazioni lavorative o affettive che ci aspettiamo arrivino, che attendiamo con trepidazione. Ad esempio un ragazzo che ha studiato molto durante l'anno scolastico potrebbe fare un sogno in cui vede ricevere un regalo e ciò potrebbe essere legato ad una prossima promozione alla classe successiva.

Spesso però capita di fare sogni in cui ci vediamo recapitare un regalo, lo apriamo e siamo delusi da esso. Siamo qui in presenza di un nostro desiderio che non trova riscontro nella realtà. Non sappiamo forse nemmeno noi cosa vogliamo dalla vita e qualsiasi cosa ci capiti non ci va bene. La delusione dopo aver scartato un regalo in sogno indica proprio mancanza di ottimismo, di fiducia nelle proprie capacità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE REGALI
Ma l'interpretazione da dare a sogni del genere spesso è legata ad un evento felice, gioioso, spesso a sorpresa che può capitarci in un qualsiasi settore di vita. Naturalmente bisogna ricordare altri elementi in sogno per comprendere il settore e se sia lavorativo, sentimentale, ecc... Potremmo anche sognare di ricevere un bellissimo regalo e riprenderci, nella realtà, da una lunga malattia, da un periodo no. Insomma il regalo nei nostri sogni può, nella maggioranza dei casi, essere il simbolo di un evento prossimo favorevole, legato anche ad una riunione tra amici, ad una festa. L'atto di scartarlo è sempre molto favorevole perchè ci dice che siamo sempre curiosi nella vita, sempre pronti a ricevere sorprese anche se queste possono essere non tanto buone. Soprattutto questo quando in sogno scartiamo un regalo e siamo delusi da ciò che c'è dentro.

Chiaramente ricevere un regalo in sogno da un collega di lavoro indica che riusciremo ad avere un rapporto migliore con esso. Riceverlo dal nostro partner d'amore indica un miglioramento nella nostra vita sentimentale, nel nostro rapporto con esso. Ma se siamo noi a fare regali ? I regali che facciamo in sogno a qualcuno che ci vuole bene sono simbolo di un nostro semplice desiderio di mostrare l'amore verso questa persona. Fare un regalo nel mondo onirico ad uno sconosciuto può significare quindi la necessità che sentiamo di dover fare del bene nella realtà, di dover mostrare i nostri sentimenti buoni a chiunque.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN ALBERGO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN ALBERGO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN ALBERGO
Avete mai sognato di dormire in un hotel o albergo ? Avete mai fatto sogni in cui vi vedete riposare in una camera d'albergo ? Cosa vuol dire sognare di essere in una stanza di albergo, di essere in vacanza in un hotel a 3, 4, 5 stelle da soli o in compagnia di amici o del nostro partner di lavoro o d'amore ? Può anche capitare di fare questo genere di sogni. Vediamo di dare una giusta interpretazione, un giusto significato al simbolo dell'albergo o hotel in sogno. Cosa significa quindi sognare di essere in un albergo per lavoro o vacanza, magari in montagna oppure al mare ?

Per comprendere questo simbolo onirico dobbiamo ricordare il significato dell'albergo nella realtà. Esso è un luogo non solo di vacanza ma anche di pernottamento dopo una giornata di lavoro fuori casa. L'albergo permette quindi anche di riposare e rifocillarsi oltre che di fare riunioni con altra gente. Spesso infatti ci si incontra in hotel per delle riunioni e conferenze di lavoro. Ma l'albergo per alcuni è anche una casa. E si perchè molti non avendo casa affittano le stanze e vivono all'interno di esso. Quindi per alcune persone l'albergo può essere tutto, l'indispensabile nella propria vita e per altri solo un momento felice da vivere in compagnia.

Sognare di esserci all'interno con degli amici o partecipare ad una festa in esso può indicare che probabilmente saremo invitati ad una festa, riunione tra amici nella realtà oppure che stringeremo patti, accordi favorevoli con qualcuno. Essendo l'albergo o hotel un luogo di prenotazione di camere per una notte o per più notti, allora possiamo anche pensare che vedersi alla reception per prenotare può voler dire che sappiamo quello che stiamo facendo nella vita, sappiamo quali progetti portare avanti, abbiamo insomma programmato per bene parte del nostro futuro.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UN ALBERGO
Possiamo anche sognare di essere nella piscina di un albergo a goderci il sole come se stessimo in vacanza. Questo tipo di sogni ci dice che forse abbiamo in effetti necessità di fermarci per riposare, magari perchè siamo in un periodo di vita stressante. Oppure stiamo per ricevere quello che meritiamo per il nostro assiduo impegno nel lavoro. Diversamente, sognare di essere soli in una camera d'albergo può voler dire che non ci sentiamo compresi nella vita reale, che non siamo capiti in quello che facciamo. Ma la stanza d'albergo è anche un luogo di riposo e possiamo attenderci quindi anche un periodo più rilassante che sta per giungere nella vita reale.

Concludo con il dire che vedersi in sogno in un hotel con una ragazza sconosciuta indica voglia di avventure, voglia del nuovo, forse perchè magari siamo stanchi della nostra vita sentimentale. Di contro vedersi con il nostro partner in sogno in albergo è sintomo di vita in comune che prosegue tranquilla a meno di non litigare nel mondo onirico.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO
Che senso dare ad un sogno in cui vediamo un calendario ? Abbiamo detto quanto importante possa essere un sogno in cui vediamo date con orari. Ma cosa vuol dire sognare di vedere un calendario o più calendari da tavolo o da parete ? Che interpretazione dare al simbolo onirico del calendario ? Oggi cerchiamo di dare un significato a questo oggetto da ornamento nella realtà ma utile a segnare appunti e ricordare Santi e date. Cosa significa sognare un calendario con immagini di Santi, un calendario con immagini di fiori oppure con donne seminude ? Che senso dare ad una pagina di calendario strappata oppure ad un calendario che manca di un mese o di una data precisa ? E vedere un mese preciso su di esso con appunti a penna scritti magari da noi ? E sognare un calendario che si riferisce ad un anno passato o futuro ? E vedere un calendario maya, persiano, arabo, rumeno, gregoriano, giuliano ?

Certamente tutti questi sogni ci mettono in sintonia con eventi passati o futuri, con situazioni , idee che stanno per nascere oppure con nostre preoccupazioni riguardo il tempo che scorre. Importantissimo è allora ricordare la forma del calendario, la data segnata, il nome del mese e dell'anno, ecc... Non è raro che quando si sogna una data precisa scritta anche su di un foglio, si possa verificare in quella stessa data nella realtà un evento favorevole per noi. Se la data è passata allora potrebbe indicare un evento di cui non abbiamo approfittato. Ma generalmente quando sognamo una data sul calendario o su di un foglio, essa fa riferimento ad un evento futuro importante per noi. Questi sogni sembrano davvero essere premonitori.

Chiaramente non sempre lo possono essere e nella maggior parte dei casi le date sui calendari ci indicano il passare del tempo, il trascorrere continuo della nostra vita. Possiamo ritrovarci in sogno a sfogliare un calendario ed a scoprire che manca un mese o un giorno particolare su di esso. Questi sogni sono anch'essi importanti perchè ci dicono che forse non abbiamo fatto tutto quello che avremmo dovuto in una qualche situazione di vita, in un qualche progetto, impegno che ci riguardava.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CALENDARIO
Spesso sui calendari in sogno può anche capitare di notare degli appunti che ci ricordano qualcosa della nostra vita, oppure appunti che non riusciamo a comprendere. La non comprensione delle scritte è indice di incomunicabilità con il mondo esterno da parte nostra. Forse non ci sentiamo pronti per un dato evento di li a venire che ci coinvolgerà. Capita anche di poter fare sogni in cui vediamo calendari diversi dal nostro tipo quello arabo, rumeno, persiano, maya. Qui siamo di fronte al rafforzamento di quello che si diceva prima e cioè del problema del comunicare che al momento si ha con la società. In alcuni casi riuscire a scorgere una data segnata e particolare su un calendario straniero può voler dire un grande evento prossimo inaspettato che viene da lontano.

Meno importanti ma con il loro significato sono i sogni di calendari con donne in abiti succinti. Qui la libido, soprattutto dei sognatori maschi, si fa avanti ed indica loro il bisogno di esternare i propri sentimenti ma soprattutto la propria passione intima. Per ultimo voglio dire che spesso si sognano e si vedono su un calendario nomi di Santi. Se non si scorge la data, al risveglio andate a vedere a quale giorno dell'anno corrisponde quel Santo ed annotatelo. Probabile un evento proprio in quella data precisa, nel giorno in cui quel Santo si festeggia. Potrebbe anche succedere che una persona con quel nome abbia a che fare con voi in un futuro prossimo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO
Abbiamo visto come sia importante sognare le date su di un foglio o calendario e vedere l'orario su un orologio o telefonino. Abbiamo visto come spesso questo tipo di sogni indichino un evento ben preciso. Oggi approfondiamo questo argomento relativamente all'oggetto orologio che in sogno può presentarsi sotto varie forme ed in diverse situazioni. Ad esempio cosa vuol dire sognare un orologio da polso rotto o stretto, con la cintura strappata oppure cosa significa sognare un orologio a cucù oppure a pendolo, fermo o ancora d'oro o d'argento ? Quale significato ed interpretazione dare agli orologi nei nostri sogni, al di là dell'ora che possono segnare ? Avete mai sognato l'orologio del BigBen a Londra o visto un orologio con numeri romani in sogno oppure ancora un orologio appeso alla parete della vostra stanza ?

Diciamo subito che un orologio da polso in sogno può essere abbinato alle nostre capacità creative oppure ad eventi che possono coinvolgere i nostri genitori. E si perchè da sempre in sogno braccio e gamba destra sono abbinati alla figura del padre e al lavoro, braccio e gamba sinistra alla figura della madre e alla nostra creatività, inventiva. Quindi già sognare di portare un orologio da polso sul braccio destro può indicarci una situazione lavorativa o il rapporto con nostro padre. Se la cintura sentiamo che stringe troppo allora potrebbe essere che nel lavoro ci sentiamo troppo oppressi, magari da un capo o collega e in famiglia da nostro padre. Se l'orologio è posto al polso sinistro allora senso di inadeguatezza con la propria madre o mancanze di idee valide (se il cinturino stringe troppo). Se esso è troppo largo allora può indicare egoismo nel lavoro oppure troppa sicurezza nelle nostre capacità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO
Gli orologi appesi alle pareti o a monumenti indicano invece eventi della vita che possono capitarci e per cui forse non siamo ancora pronti. Ad esempio, sognare di vedere un orologio che mostra una certa ora e sentire di essere in ritardo, può segnalare la consapevolezza di sentirsi non all'altezza di alcune situazioni che ci coinvolgono nella vita reale. Ad esempio, scoprire un orario e ricordarsi al risveglio che in quell'ora ci si sarebbe dovuti incontrare con qualcuno, potrebbe far riferimento al fatto che se l'incontro c'è stato, non abbiamo detto tutto, se non c'è ancora stato allora dobbiamo sperare che quell'incontro sia molto importante e chiarificatore.

Generalmente quando si fanno spesso sogni in cui si vedono date ed orari e quindi orologi, non è detto che dietro ci sia sempre un evento prossimo favorevole perchè questi simboli onirici spesso indicano una nostra ansia nella vita che ci costringe ad essere sempre puntuali, in affanno nelle cose che facciamo, insomma l'orologio può essere nei sogni benissimo anche un segno di vita stressante.

Per ultimo può capitare di fare sogni di orologi che teniamo al polso oppure ritroviamo da qualche parte che sono d'orati o d'argento o magari con diamanti all'interno. In questi casi aspettiamoci realmente un grande appuntamento con il destino, una grande opportunità che sta per giungere, un evento favorevole.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Cosa può voler dire sognare di ritardare ad un appuntamento ? Sognare di essere in ritardo che significato ha ? Quale interpretazione dare a questo tipo di sogni che spesso ci mettono in uno stato di ansia al risveglio ? Cosa significa sognare di fare tardi ad un appuntamento dopo aver visto l'orologio ? Magari arriviamo tardi in stazione o in aeroporto per prendere il treno o l'aereo e lo perdiamo o la stessa cosa per un bus, un tram, un taxi, ecc... Perchè il tempo in sogno ci mette ansia e ci fa spesso risvegliare nella notte di soprassalto ? Avevamo forse un appuntamento che ci siamo dimenticati oppure ne abbiamo uno importante che deve ancora venire nella realtà e che abbiamo paura di saltare ? Oggi vediamo cosa significa sognare di essere in ritardo, di far tardi.

Innanzitutto spieghiamo una cosa molto importante. Generalmente questo può essere un tipo di sogno detto premonitore. Premonitore riguardo ad un evento che potrebbe capitare in una data ora (che vediamo in sogno) ma per cui forse non siamo ancora pronti (ecco l'ansia che ci prende). In questo tipo di sogni infatti ci ritroviamo a ritardare. Se invece riusciamo ad arrivare in tempo, allora aspettiamoci un evento nella realtà in quella data ora sognata che sarà favorevole per noi. Spesso l'orario che leggiamo in sogno su un orologio, su un cellulare, su una TV può essere accompagnato da una data, magari vista su un calendario e questa è davvero fondamentale perchè ci dice il giorno esatto.

Ma questi sogni premonitori non sono molto diffusi. Spesso sognare ritardi a lavoro, a scuola, ad un appuntamento d'amore è indice di ansie che viviamo nella nostra vita, di paure e timori che non riusciamo ad affrontare in vari ambiti. Ad esempio potremmo sognare di fare tardi ad un appuntamento con la nostra ragazza o il nostro ragazzo e questo può voler dire che qualcosa nella nostra vita amorosa non va per niente bene. Forse non ci sentiamo presi, forse non ne siamo all'altezza, forse vogliamo dire qualcosa ma non ci riusciamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Ancora a molti studenti può capitare di sognare ritardi a scuola, di far tardi ad una lezione, magari perchè in sogno il treno ritarda esso stesso. In questi casi è davvero molto probabile che ci sia qualcosa che non va a livello di studio ma non solo. Infatti l'ansia provata per il ritardo potrebbe essere legata ad un professore che si teme o ad una materia che ci assilla e non ci piace oppure ad un ragazzo o ragazza che ci crea problemi. Insomma sogni di ritardo che riguardano la scuola potrebbero, per alcuni ragazzi, indicare situazioni di bullismo subite.

Ma anche sognare di far tardi a lavoro capita spesso. Anche qui forse non ci sentiamo al'altezza di un qualche incarico, forse abbiamo bisogno di iniziare subito un nuovo progetto per cui però non abbiamo ancora ricevuto aiuti oppure l'ok da parte di un superiore. Insomma i ritardi in sogno ci riportano alle ansie nella vita in un qualsiasi settore. Quindi meglio, al risveglio, ragionare su di queste e cercare soluzioni adeguate.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN UNA CASA
Che significato dare alla casa in sogno ? Cosa può voler dire sognare la propria casa o quella di qualcun altro o magari ritrovarci all'interno di una casa sconosciuta ma elegante, enorme ed affascinante ? Sognare la casa dei nonni morti, della nonna morta, dei genitori, oramai defunti, essendo noi oramai grandi nella realtà, sognare la nostra casa che crolla, allagata da acqua, in disordine oppure sognare di essere in una casa piena di gatti neri o bianchi. Avete mai fatto questo tipo di sogni ? Avete mai sognato la casa in fiamme e che prende fuoco senza che voi possiate far nulla ? Oggi cerchiamo di comprendere il significato, di dare una giusta interpretazione alla casa nei sogni. Cosa significa quindi sognare la propria casa e di essere all'interno di essa ?

Diciamo subito che essa può rappresentare proprio noi, la nostra mente, la nostra coscienza ed il nostro inconscio e subconscio. Salire le scale di una casa può far riferimento ad un progresso di vita e visitare diverse stanze di essa può voler dire conoscenza, maturità, ecc... Il simbolo della casa in sogno è così importante che anche Carl Gustav Jung la teneva in considerazione tanto da mettere in sintonia la cantina della propria casa con il nostro subconscio, cioè quello che gli psicologi definiscono il contenuto della nostra mente che opera oltre la nostra coscienza, quindi a nostra insaputa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CASA
Ma che interpretazione dare quando ci ritroviamo in sogno nella casa dei nostri nonni o genitori che magari oramai sono defunti da tempo o ancora vivi ? Chiaramente qui si fa riferimento a periodi della nostra vita passati che possono riguardare soprattutto l'infanzia o adolescenza. Probabilmente erano periodi in cui ci sentivamo bene, protetti dai nostri genitori o nonni.

Ma quando si sogna una casa è sempre molto importante ricordare al risveglio se si sono visitate stanze nuove, se si sono trovati luoghi che nella realtà non esistono. Questo significa che è in atto in noi una maturazione, una evoluzione e non è escluso che possiamo venire a conoscenza di un segreto familiare. Non ci deve spaventare del fatto di scendere giù in cantina nei sogni anche al buio, perchè, come detto prima, essa rappresenta il nostro subcosciente. Molti sognano di ritrovare vecchi bauli, scheletri ed ossa, oggetti che sembrano appartenere a periodi lontani da noi.

E quando vediamo crollare la nostra casa nei sogni oppure prendere fuoco cosa significa ? Qui le nostre certezze di vita vacillano perchè non ci sentiamo più protetti come una volta. Ma spesso sogni di questo genere possono far riferimento a future liti familiari. Il fuoco rappresenta sempre e comunque la passione e quindi anche l'ira. Tentare di spegnere le fiamme nei sogni è indice di volontà di trovare soluzioni a problemi che possono giungere solo se si riesce a domare il fuoco. In questo caso saremo proprio noi l'ago della bilancia nelle eventuali liti prossime.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO
Cosa vuol dire sognare di vedere un elicottero che precipita oppure più elicotteri in volo sul nostro capo, sulla nostra casa o luogo di lavoro ? Oggi vediamo di capire cosa significa sognare un elicottero che cade o che prende fuoco in volo, con la cabina in fiamme o anche che atterra senza problemi sul terrazzo di casa o in un terreno, cercando di dare una giusta interpretazione, un corretto significato e ricordandovi comunque che i sogni sono molto personali e richiedono molta oggettività nell'essere interpretati.

Spesso si possono fare sogni di elicotteri che sembrano inseguirci dall'alto mentre stiamo camminando per strada, magari con la scritta su "Carabinieri" o "Polizia". Forse ci sentiamo in pena per qualche errore commesso ? Forse abbiamo paura delle ripercussioni di alcune nostre azioni commesse nella vita reale ? Cosa può voler dire vedere in sogno un elicottero da guerra che ci rincorre e ci spara ? Vediamo di capire il significato dell'elicottero in sogno. Certamente vedersi rincorsi da uno di essi può voler dire che qualche errore si è commesso nella vita reale e che un pò il nostro subconscio ci mette davanti al fatto compiuto. Ma in alcuni casi essere rincorsi potrebbe voler dire un evento che ci capiterà non desiderato e a cui cercheremo di sfuggire.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN ELICOTTERO
Diversa interpretazione diamo nel momento in cui sognamo di essere su di un elicottero e di fare un viaggio su terre e mari magari sconosciuti ma fantastici. In questi casi chiaramente abbiamo voglia di evadere, di fuggire dalla realtà che forse ci opprime oppure sentiamo una forte libertà interiore nella vita di tutti i giorni che si ripercuote in sogno con il volo su di un elicottero. Scoprire e vedere nuovi luoghi è sintomo di rinnovamento, di rinascita magari dopo un periodo no e quindi aspettiamoci giornate molto favorevoli in futuro.

Ma a volte volare in un elicottero può dare sensazioni di paura al sognatore. Perchè ? Perchè probabilmente non ci sentiamo pronti per un cambiamento, non riusciamo ancora ad accettare un cambiamento, non ci rendiamo conto che stiamo per cambiare in meglio soprattutto a livello interiore. Infatti vederci precipitare con l'elicottero che magari va in fiamme è simbolo di una maturazione non ancora di li a venire. Non siamo ancora pronti per un progresso di vita.

In ultimo potrebbe succedere di sognare un elicottero che vola in cielo e che ad un tratto prende fuoco e precipita. Cosa indicano questo tipo di sogni ? Forse sono il sintomo di una nostra voglia di evadere, di essere più liberi non solo a livello interiore ma anche in un ambito di vita quale può essere il lavoro, ma siamo bloccati in ciò dalle circostanze e forse proprio da noi stessi, dal nostro modo di fare e pensare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


VERIFICA DI GRAMMATICA ANALISI LOGICA GRAMMATICALE

VERIFICA DI GRAMMATICA ANALISI LOGICA GRAMMATICALE
10 ESERCIZI DI VERIFICA DI GRAMMATICA ANALISI LOGICA GRAMMATICALE
Se siete amanti dei quiz e dei test online oggi vediamo di dedicarci ad un test di verifica con esercizi relativo alla grammatica ed analisi logica nella lingua italiana. Sapete dove eseguire una corretta analisi logica ? Vi ho indicato diversi siti in questo articolo. Sapete dove trovare un buon programma da scaricare ed installare per fare gli esercizi grammaticali sul PC ? Vi ho descritto un bel software per l'analisi logica grammaticale di verbi ed interi periodi qui. Ma oggi vediamo esercizi di verifica di grammatica, analisi logica grammaticale nella lingua italiana. Se frequentate la scuola elementare o media allora potreste provare ad eseguire questi semplici esercizi, questo test di grammatica online gratis.

Il risultato di ogni domanda del test viene fornito alla fine del post. Potete stampare l'intero articolo o copiare gli esercizi sul vostro quaderno. Potrete poi portare il tutto alla vostra maestra o maestro che correggerrà eventuali errori fornendovi magari un voto. La verifica grammaticale consta di 10 domande a cui rispondere cercando di non aiutarvi con i vostri libri.

Domanda 1

Quale dei verbi sotto è finito ? :

a. mangierà
b. cadere
c. galleggiare

Domanda 2

Nella frase "Andrea è davvero carino", l'aggettivo carino che tipo è ? :

a. indefinito
b. qualificativo
c. possessivo

Domanda 3

Quale di questi verbi è di tipo riflessivo ? :

a. sapere
b. mirare
c. pettinare

Domanda 4

Come si divide in sillabe la parola finestra ? :

a. fi - nes - tra
b. fi - ne - stra   
c. fine - stra

Domanda 5

Quale parola tra queste non ha bisogno dell'apostrofo ? :

a. un'cane
b. un'altra
c. l'elemetto

Domanda 6

Quale la corretta analisi grammaticale della parola "uomini" ? :

a. nome comune di cosa, femminile, singolare
b. nome comune di cosa, femminile, plurale
c. nome comune di cosa, maschile, plurale

Domanda 7

Quale è la parola giusta fra le 3 ? :

a. immersione
b. imersione
c. immerrsione

Domanda 8

Quanti errori di grammatica vi sono nella frase "Un'senso è l'ha vista" ? :

a. due
b. tre
c. nessuno

Domanda 9

Quale tra queste è una preposizione articolata ? :

a. nella
b. di
c. su

Domanda 10

Nella frase "Sono tornato a casa per mangiare la torta" qual'è il complemento di fine ?"

a. Sono tornato
b. per mangiare la torta
c. a casa

Ecco adesso subito sotto le risposte alle 10 domande sul test grammaticale. È un test di verifica davvero molto semplice adatto a ragazzi di scuola primaria ma anche media.

Risposta esatta alla domanda 01 : a
Risposta esatta alla domanda 02 : b
Risposta esatta alla domanda 03 : c
Risposta esatta alla domanda 04 : b
Risposta esatta alla domanda 05 : a
Risposta esatta alla domanda 06 : c
Risposta esatta alla domanda 07 : a
Risposta esatta alla domanda 08 : b
Risposta esatta alla domanda 09 : a
Risposta esatta alla domanda 10 : b

Se cercate altri test, esercizi sulla grammatica italiana ma anche inglese, allora seguite il link sotto e potrete scegliere tra moltissimi articoli dove trovare veramente di tutto di più riguardo la grammatica con teoria e frasi già pronte anche. Inoltre moltissimi esercizi di matematica e geometria con formule e problemi su figure piane e solide :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


PROGRAMMA PER IPHONE PER DISEGNARE GRATIS

PROGRAMMA PER IPHONE PER DISEGNARE GRATIS
PROGRAMMA PER IPHONE IPAD PER DISEGNARE GRATIS
Volete un software free per modificare immagini su iPhone ? Avete comprato un iPhone 5, 4S, 4, 3GS oppure un iPod touch o ancora un bell'iPad 2 ? Bene, allora potete effettuare lavori di grafica senza alcun tipo di problema. Scaricate ed installate ARTSTUDIO LITE e potrete diventare esperti di grafica e ritoccare foto ed immagini personali lasciando inalterate le qualità ed il rendimento grafico di ciascuna. ARTSTUDIO è un software in lingua italiana gratuito da utilizzare che permette di far ciò e molto altro. Un grande programma per iPhone e iPad per disegnare gratis anche a mano libera. Non avete mai imparato a disegnare sul computer ? Bene, fatelo con ARTSTUDIO che presenta al suo interno un tutorial con ben 4 lezioni per imparare facilmente a disegnare a mano libera e non oggetti di diversa natura.

Esso non ha nulla da invidiare a software di grafica che girano su PC, anzi molte sue funzioni sembrano davvero essere eccezionalmente uniche ed inimitabili. Numerosi effetti da poter applicare, vari filtri per rendere le immagini uniche, maschere e livelli da poter usare, diversi fonts caratteri per il testo, ecc... Ma ecco alcune sue caratteristiche, ricordandovi che sulla pagina dedicata a questo programma su iTunes troverete il link ad un video dimostrativo :
  1. Scelta delle dimensioni dell'area di lavoro.
  2. Utilizzo di linee, poligoni, ellissi, cerchi.
  3. Oggetti come gomma, aerografo, tubo.
  4. Decine di tipi di carattere per il testo.
  5. Impostazioni personali dei pennelli.
  6. Videolezioni per imparare il disegno da zero.
  7. Vari filtri da poter utilizzare sulle immagini.
  8. Strati maschere da mixare in diversi modi.
  9. Zoom molto potente.
  10. Fotogallery per la visualizzazione dei disegni.
PROGRAMMA PER IPHONE PER DISEGNARE GRATIS
Come già accennato l'applicazione può essere sfruttata al meglio guardando un bel video tutorial, il cui link lo troverete nella pagina su iTunes. Questa app per il disegno si mostra davvero utile per chi sente la necessità di disegnare in modo semplice ma efficace. Moltissimi gli oggetti come la gomma per cancellare, la matita per creare linee libere o geometriche, una tavolozza colori ampia e ed uno zoom davvero molto potente ed infinito per effettuare micro-modifiche impercettibili all'occhio umano.

DOWNLOAD ARTSTUDIO IN VERSIONE GRATUITA DA QUI


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche