SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

SOFTWARE GRATUITO PER RIDURRE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO

SOFTWARE GRATUITO PER RIDURRE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO
SOFTWARE GRATUITO PER RIDURRE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO
Oggi siamo qui a parlare di un altro software della FASTSTONE, anch'esso freeware, quindi gratuito da scaricare e per sistemi Windows come XP, Vista e Seven. Non sapete come fare a ridurre le dimensioni e quindi la grandezza in termini di peso in Kb o Mb di una foto o più foto insieme ? Bene allora PHOTO RESIZER in italiano gratis e con versione portable, fa al caso vostro. Un software per ridurre, ridimensionare la risoluzione delle foto ed immagini personali gratuito e non solo, perchè con esso è possibile tagliare, ruotare, cambiare la profondità dei colori, rinominare, convertire tra diversi formati, ecc...

FASTSTONE PHOTO RESIZER in free download in italiano ed anche in versione portable che evita la sua installazione sul PC dove vogliamo usarlo. Ma vediamo alcune caratteristiche di questo tool per ridurre dimensioni delle immagini :
  1. Converte e rinomina le immagini in modalità batch.
  2. Support formati come JPEG, JPEG 2000, BMP, GIF, PNG, TIFF.
  3. Ridimensiona, ritaglia, ruota, cambia profondità colore.
  4. Applica effetti di colore, effetti di testo, filigrana, bordo.
  5. Aggiunge testo in mezzo alle foto per impedirne la copia e l'utilizzo altrove.
  6. Rinomina le immagini tramite numero progressivo.
  7. Ricerca e sostituisce testi nel nome del file.
  8. Anteprima e comparazione tra vecchia e nuova foto.
  9. In italiano e per Windows 7 anche.
SOFTWARE GRATUITO PER RIDURRE LA RISOLUZIONE DELLE FOTO
Come leggete questo tool non permette solo la riduzione in termini di peso e risoluzione ma fa tanto altro. Ridimensionare le immagini e ridurne il peso è importante per caricarle e condividerle su siti o su social network oppure per spedirle più celermente tramite posta elettronica. FASTSTONE PHOTO RESIZER è ottimo per far questo ma ci permette anche un editing semplice.

SCARICA FASTSTONE PHOTO RESIZER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO
Il fango nei sogni può ricorrere spesso e bisogna cercare di capire perchè. Esso può essere legato a situazioni non chiare che si vivono nella realtà. Vediamo quindi oggi di cercare di capire cosa vuol dire sognare il fango, cosa significa sognare di essere nel fango, di nuotare nel fango con fatica, di cadere in una pozzanghera di fango o magari vedersi con del fango addosso, sopra i vestiti o sotto le scarpe. Che significato dare al fango, quale intepretazione ? Avete mai sognato di avere del fango in bocca ?

Come accennato sù il fango può essere un simbolo legato alla nostra condizione di vita attuale in cui qualche situazione ci sfugge di mano, qualche evento non riusciamo a gestirlo. Confusione è la parola d'ordine quando sognamo del fango. Potremmo ad esempio, andare a piedi per una strada fangosa e provare fatica nel camminare oppure con l'auto. Visto che camminare a piedi o con l'auto indica muoversi, darsi da fare nella vita, allora trovare del fango e provare fatica nel movimento, significa che qualcosa ci blocca, qualcosa ci crea problemi, forse nostri pensieri che ci fanno vivere male certe situazioni.

Potremmo vivere una situazione sentimentale o affettiva poco soddisfacente, una situazione di lavoro altrettanto poco interessante e per cui non ci sentiamo all'altezza ma potremmo anche aver commesso un qualcosa per cui ci sentiamo in colpa e così sognamo di nuotare nel fango, di essere sporchi di fango, ecc... Sognare di avere del fango nella nostra bocca potrebbe voler dire che abbiamo qualcosa da comunicare, da dire a qualcuno ma non vi riusciamo perchè bloccati da qualcosa. Certo che sogni di questo genere sono tremendi perchè il fango in bocca può non farci respirare. Sintomo del fatto che qualche situazione ci assilla a tal punto che non ce l'ha facciamo più.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FANGO
Non dobbiamo però sempre dare un significato negativo al fango nei sogni perchè, ad esempio, cadere in una pozzanghera ma riuscire ad uscirne tranquillamente indica che avremo le forze per affrontare situazioni e risolverle. Certo, vedersi sporchi di fango, soprattutto se in sogno si hanno bei vestiti, non è certo buon segno perchè siamo di fronte a vicende che ci colpiscono e che possono impegnarci molto nella vita reale. Quando tocchiamo o ci sporchiamo di fango o ancora vediamo una casa, una stanza della nostra casa o del nostro luogo di lavoro, con del fango, magari allagata dentro cui nuotiamo, allora vi è sempore qualcosa di non chiaro nella nostra vita, qualcosa che richiede una soluzione. Riuscire a pulirsi in sogno dal fango è ovviamente di buon auspicio perchè chiariremo qualcosa, alcune situazioni. Naturalmente osservate e cercate di ricordare oggetti, ambienti e personaggi nel sogno in modo da capire a quale ambito esso si riferisce.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ

COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ
COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ
"Ho sognato Gesù". Non vi è mai successo di sognare il Cristo ? Avete mai visto in sogno Gesù sotto forma di bambino e quindi magari in braccio alla Madonna oppure adulto con una veste bianca splendente di una luce intensa e con una lunga barba, magari come si vede nei quadri ? Che significato dare a Gesù in sogno che piange o sorride ? Che interpretazione dare alla sua figura ? Cosa vuol dire sognare Gesù Cristo che ci parla, che ci accarezza, che ci viene a trovare nel letto, magari d'ospedale ? Cosa significa sognare Gesù bambino o Gesù crocifisso e morto sulla croce ? Sognare di vedere Gesù Cristo che parla o che è in croce non è mai banale.

Il significato di questi sogni potrebbe davvero essere importantissimo, anche se molto soggettivo. Avete mai sognato Gesù che piange ? Cerchiamo di dare una intepretazione o comunque una qualche dritta per capire ed analizzare questo tipo di sogni al risveglio. A meno di essere persone molto pie e di fare spesso sogni religiosi, sognare il Signore può essere di solito molto favorevole.

Pensiamo infatti ad un malato che è in ospedale o nel letto di casa e che vede in sogno il Cristo. Nella stragrande maggioranza dei casi vederlo che ci accarezza o che ci sorride può davvero essere un segno di grande recupero da una malattia. Vederlo poi avvolto in una luce intensa, quasi abbagliante, può farci sperare in un rapido recupero, in una risoluzione di una situazione che ci assilla e preoccupa moltissimo. Quindi la figura del Cristo vista come simbolo di guarigione e recupero da malattie e situazioni stagnanti non favorevoli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GESÙ
E sognare Gesù in croce, magari col capo reclinato ? Diversa sarebbe l'interpretazione da dare a sogni in cui Egli si vede in croce che soffre oppure che piange, magari pieno di ferite e sangue. In questi casi è molto probabile che noi stessi siamo in un grande periodo di sofferenza, in un periodo in cui ci sentiamo mancare le forze, in cui insomma non sappiamo come andare avanti. Vedere il Cristo in sogno seppure in croce o sofferente deve però sempre essere un motivo di speranza perchè se anche la croce indica sofferenza, tribolazione, ricordiamoci che dopo questo evento Gesù è risorto, dando vita ad una nuova era. Ecco quindi che, se siamo in un periodo triste, difficile, dobbiamo avere speranza perchè il sogno ci indica una probabile futura rinascita, un recupero, l'uscita da una non buona situazione, seppure passando per momenti difficili. Il sogno di Gesù che piange porta con sè lo stesso significato ma possaimo ben sperare che le cose presto si aggiusteranno. Soffriremo ma rinasceremo presto più forti che mai.

Importantissimi sono i sogni in cui il Cristo ci parla, comunica con noi anche con particolari gesti. Fondamentale è riuscire a comprendre le sue parole o gesti e ricordarli al risveglio. Inoltre è anche possibile sognarlo mentre ci accarezza, ci tocca o mentre porta con se in mano un cuore fiammeggiante, simbolo dell'ardore, dell'amore divino. Questi sogni sono tutti sogni di speranza e beato chi li fa perchè troverà soluzione alle sue preoccupazioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI
Avete mai fatto dei sogni in cui vi ritrovate a raccogliere funghi di diversa grandezza e colore ? Che significato dare ai funghi in sogno ? Cosa vuol dire sognare i funghi porcini ? Cosa significa sognare funghi chiodini, funghi avvelenati, funghi di vario colore magari rossi, verdi, gialli, ecc.. ? E sognare di vedere e raccogliere funghi grandi, enormi oppure piccoli ? Il fungo in sogno può avere un importante significato a meno di essere degli appassionati raccoglitori e mangiatori di essi. Soprattutto quando ci vediamo nel raccoglierli oppure nel mangiarli bisogna fare molta attenzione. Vediamo quindi di analizzare questo tipo di sogni. Avete mai fatto un sogno, ad esempio, in cui piove a dirotto e subito dopo vedete affiorare tanti funghi ?

Certamente il fungo può avere un significato molto favorevole dato che esso è un frutto della Terra davvero molto ricercato e prelibato, praticamente utilizzato in tutte le cucine. Vederlo in sogno però deve farci riflettere e dobbiamo analizzare il tutto con calma proprio perchè sappiamo che esistono anche funghi cattivi. Allora sognare di vedere funghi, magari dopo una pioggia consistente è un buon segno perchè il tutto potrebbe essere legato ad occasioni, opportunità che possono giungerci in un immediato futuro. Se siamo esperti di funghi e riconosciamo quelli visti nel mondo onirico allora possiamo sapere se le occasioni di li a venire saranno favorevoli oppure no. Vedere un unico grande fungo può significare una grande fortuna prossima, soprattutto se lo raccogliamo. Quando invece ne vediamo tanti e piccoli allora aspettiamoci piccole ma tante occasioni favorevoli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I FUNGHI
Ma l'aspetto più importante per questo tipo di sogni è la raccolta o il cibarsi di questi funghi. Se ci rendiamo conto di raccogliere e mettere in cesta funghi buoni, commestibili, allora siamo sicuri delle situazioni positive che ci giungeranno. Se ci rendiamo invece conto di raccogliere funghi dalle forme alquanto strane ma soprattutto dai colori vivaci particolari che fanno intendere che non sono buoni ma avvelenati, allora dobbiamo probabilmente aspettarci occasioni che si presenteranno che non nascondono nulla di buono. Ma sognare di mangiare funghi avvelenati allora è ancora peggio perchè indica che saremo vittima delle situazioni, non saremo in grado di capire cosa c'è dietro una possibilità che ci viene offerta. In questi casi ricordiamoci del sogno e nel momento in cui una qualche occasione ci capita, valutiamola con calma.

La raccolta dei funghi in sogno può anche essere il sintomo di una prossima festa a cui parteciperemo soprattutto quando ci troviamo in sogno insieme ad altre persone quali amici o parenti. Naturalmente anche il colore dei funghi che vediamo o raccogliamo nei boschi è fondamentale. Sognare funghi di colore verde o blu nonostante nella realtà non esistono, pone l'accento, ad esempio, su probabili opportunità che possono giungerci e che ci faranno tirare un sospiro di sollievo, aiutarci ad uscire da qualche situazione stagna. Sogni di funghi rossi invece possono riferirsi ad un nostro stato d'animo, ad un modo scontroso, rabbioso di vivere la realtà oppure ad una passione d'amore prossima.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LA SORELLA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA SORELLA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PROPRIA SORELLA
Quale intepretazione dare al sogno in cui vediamo una nostra sorella in un dato ambiente e in una data situazione ? Cosa vuol dire sognare la propria sorella o le nostre sorelle o quelle di qualcun altro ? Cosa significa vedere in sogno una sorella incinta o che partorisce oppure sognare una sorella morta, defunta oppure che muore mentre noi non possiamo fare nulla per salvarla ? E vedere una sorella in sogno con cui si litiga ? Molti poi sono i sogni in cui vediamo una sorella che piange oppure triste o ancora che si sposa. Che significato dare ?

Molto belli i sogni in cui vediamo una sorella sposarsi o partorire, a meno di altri dettagli non favorevoli nel sogno. Spesso si sogna la propria sorella dopo che si è litigati con lei nella realtà e subito dopo, passato qualche giorno, magari si fa pace. Questo un primo significato di sogni del genere. Lo stesso dicasi per il fratello nei sogni. Quando vediamo una sorella o fratello che ci abbraccia, accarezza, si diverte con noi, allora molto probabilmente siamo in presenza di una riconciliazione prossima nella vita reale, dopo che magari si è avuta una divergenza. In questi casi quindi il sogno sembra davvero essere molto positivo ma una sorella si può sognare in altri atteggiamenti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA SORELLA
Innanzitutto non è raro sognarne una che è incinta, che partorisce un bambino o bambina o anche una coppia di neonati gemelli. Sogni del genere devono farci pensare ad un grande cambiamento, ad una grande novità favorevole che può interessare non strettamente noi ma proprio nostra sorella ma di conseguenza interesserà noi perchè siamo sangue dello stesso sangue. Partorire in sogno è sempre indice di un bell'evento che può capitarci. Ancora di più se si vede una persona incinta di due gemelli. Anche vedere nostra sorella che va all'altare per sposarsi può essere un buon segno fortunato per noi e per lei.

Sogni invece che ci possono far paura e mettere in apprensione sono quelli in cui vediamo nostra sorella chiedere aiuto, essere in una qualche difficoltà, trappola, magari la vediamo portare via da uno sconosciuto, magari la vediamo affogare ed annegare in un fiume e non sappiamo cosa fare. Cosa vogliono dirci questo tipo di sogni ? Probabilmente, nella vita reale, non abbiamo un buon rapporto con nostra sorella, meglio non ci confidiamo con lei, non conosciamo bene i suoi pregi, difetti, non comprendiamo i suoi desideri. Il sogno ci avverte quindi di questo e ci invita ad aprirci ad un maggiore dialogo.

In ultima analisi voglio ricordare che spesso capita di fare sogni di defunti che ci vengono a trovare e tra questi anche sorelle scomparse. Come per tutti gli altri defunti anche la sorella morta in sogno può portare un messaggio molto importante, soprattutto se ci parla. Dobbiamo cercare di ricordare le sue parole e comprenderne il significato, perchè generalmente i defunti nei sogni vengono per metterci in allerta di qualcosa. Ma avere una sorella viva e sognarla che muore, che sta morendo magari in seguito ad un incidente oppure sognarla in un ospedale cosa può significare ? Certamente un periodo di stress per lei, un periodo di vita duro, difficile. Magari dopo questi sogni ci accorgeremo di vedere nostra sorella più preoccupata del solito, con mille pensieri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FRATELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FRATELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL PROPRIO FRATELLO
Vi sarà senz'altro capitato qualche volta di sognare il vostro fratello o uno dei vostri fratelli. Cosa vuole comunicarci il nostro subcosciente con questo tipo di sogni ? Che significato, che interpretazione dare a sogni di fratelli ? Cosa vuol dire vedere in sogno il proprio fratello ? Sognare il fratello defunto, morto oppure che muore o ancora malato che senso ha ? Avverrà nella realtà ? Certo che no. Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare il proprio o altrui fratello che si sposa, che piange, che sorride, che gioca con noi. E magari sognare un fratello che è gay oppure sognare il fratello morto che ti bacia. E qualcuno di voi avrà certamente sognato un suo fratello annegato in un qualche lago, fiume o mare. Più raro è sognare un fratello che è incinta e che partorisce magari.

Vediamo di capire questo tipo di sogni che un significato anche importante ce lo possono dare anche se l'interpretazione, in questi casi, è davvero molto soggettiva e dipende dagli eventi della vita reale che viviamo con i nostri parenti. Certamente un fratello nel mondo onirico ha a che fare con i nostri affetti. Generalmente quando abbiamo litigato nella realtà con un nostro fratello e poi lo sognamo in un atteggiamento positivo nei nostri confronti, magari mentre ci fa un regalo, significa che si farà pace nella vita reale. Anche sognare un fratello che gioca con noi e sorride verso di noi è buon segno di riappacificazione dopo un litigio. Ma sognarne invece uno che è incinta (incredibile ma può succedere nei sogni) o che partorisce un bambino o bambina ? Bene, proprio per l'evento davvero particolare ed impossibile, possiamo pensare di aspettarci una situazione, una notizia, un evento altrettanto meraviglioso, positivo, favorevole che ci potrebbe riguardare strettamente oppure riguardare proprio il nostro fratellino o fratellone.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FRATELLO
Vedere un fratello o più fratelli che giocano, che sorridono che ci abbracciano e baciano è sempre buon segno di complicità futura, di forte attrazione l'uno verso l'altro. Ma quando un fratello in sogno è malato in un letto d'ospedale oppure piange cosa dobbiamo pensare al risveglio ? Forse un periodo difficile ci attende, un periodo stressante che ci delibiterà mentalmente e fisicamente, forse ci sentiremo abbandonati anche dalla nostra famiglia. Veder guarire da una malattia un fratello è invece un buon segno di ripresa.

Sognare un nostro fratello o sorella che annega nel mare, in un fiume, in un lago, è sintomo del fatto che forse nella realtà dovremo aiutarlo o lui stesso ci chiederà aiuto per un qualche problema che lo affligge. Spesso si sognano fratelli scomparsi, deceduti, che non ci sono più. È evidente che questo tipo di sogni può indicare, nella maggioranza dei casi, un legame forte che c'era con lui nella vita reale. Insomma la nostra mente non ha ancora elaborato il lutto o l'evento di scomparsa. Molto importante è quel tipo di sogni dove il nostro fratello, che non c'è più, ci parla. Cerchiamo di capire e ricordare le sue parole perchè un defunto in sogno viene, anche dopo tanti anni dalla sua scomparsa, per aiutarci, indicarci una giusta via, una giusta soluzione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS

STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS
DOWNLOAD STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS
Volete osservare più da vicino le stelle ed i pianeti ? Cercate un planetario virtuale gratis on line in 3D per computer MAC da scaricare ?. "Come posso guardare il mondo e lo spazio in tempo reale ?" Se vi siete mai posti questa domanda allora oggi possiamo rispondere con STELLARIUM, applicazione gratuita anche in linguaggio italiano per poter fare un viaggio virtuale ed interattivo nel mondo ma soprattutto nello spazio, potendolo vedere in 3D. STELLARIUM, come detto con download anche in italiano e gratis, è un software che permette di vedere la volta celeste simulando l'utilizzo di un grosso e potente binocolo o telescopio. Potete scaricare una versione per sistemi Windows come XP, Vista e Seven ma anche per sistemi MAC. L'utilizzo del software gratuito richiede un processore abbastanza recente e permette di osservare la volta celeste in real time (tempo reale) con la possibilità di inserire specifiche coordinate per fare un viaggio in un determinato punto del nostro sistema solare. Osservare Venere, Giove, Marte, Saturno da più vicino ma anche la Luna nei suoi aspetti più nascosti sarà semplice con questa applicazione per computer.

Migliaia e migliaia di stelle presenti e catalogate nel software ma è possibile scaricarne oltre 200 milioni, dato che esse nello spazio sono infinite. È possibile osservare l'intera via lattea, la galassia a cui apparteniamo con pianeti e stelle di cui sapere molte informazioni ma la vera chicca è la possibilità di utilizzare un telescopio virtuale potentissimo che è possibile manovrare facilmente da tastiera. E poi la possibilità di scegliere un punto di osservazione dalla Terra a piacere per guardare le stelle ed i pianeti da qualsiasi parte del mondo. Ma ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Scelta del punto di osservazione tramite inserimento coordinate.
  2. Catalogo da scaricare ed installare con oltre 200 milioni di stelle.
  3. Modalità telescopio con zoom incredibilmente potente.
  4. Impostazione delle coordinate per il punto di osservazione.
  5. Impostazione delle coordinate per il punto di destinazione.
  6. Possibilità di prevedere le eclissi future.
  7. Possibilità di seguire gli astri nel loro percorso intorno al sole.
  8. Gestione di coordinate equatoriali e altazimuthali.
  9. Tantissimi dati utili su stelle, pianeti, nebulose, ecc...
  10. Varie costellazioni create dai popoli nel corso del tempo osservabili.
STELLARIUM IN ITALIANO GRATIS
Ma le sue funzioni non finiscono qui, tanto è che bisogna essere anche un pò astronomi per utilizzarne alcune. STELLARIUM in italiano e gratis è un ottimo planetario virtuale che non mostra semplici mappe stellari ma interi scorci di spazio, ovviamente di quello carpito dai diversi satelliti in orbita. Provate a visitare il satellite Luna più da vicino per osservare i suoi crateri e calcolate le prossime sue eclissi. Ma se volete provare una emozione forte allora dovete assolutamente godervi alba e tramonto con un impressionante realismo. Se non sapete come osservare stelle, pianeti, nebulose e disegnare in cielo le diverse costellazioni dello zodiaco e tante altre create dai popoli del passato, allora STELLARIUM fa al caso vostro. Viaggiate attraverso la via lattea alla ricerca dei pianeti che brillano in cielo la notte come Venere e Marte e godetevi le meraviglie dello spazio infinito.

Se cercate un servizio web gratuito che vi permetta di osservare la volta celeste ed il sistema solare in terza dimensione allora provate il servizio di SOLAR SYSTEM SCOPE :

SCARICA STELLARIUM PER WINDOWS E MAC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANOFORTE - IL VIOLINO - IL FLAUTO
Avete mai fatto questo tipo di sogni ? Avete mai sognato di suonare uno strumento musicale ? Perchè la musica entra nei nostri sogni ? Perchè, anche non suonando nulla nella realtà, potremmo vederci in sogno con una tromba, chitarra in mano ? Oggi vediamo quindi cosa significa sognare di suonare uno strumento come il piano (pianoforte o tastiera elettronica), un violino, la chitarra classica o una elettrica, il flauto dolce o traverso, la tromba o anche la batteria oppure cosa vuol dire vederci, in sogno, cantare con un microfono in un gruppo. E sognare di leggere una partitura musicale con delle note e simboli magari strani ?

Sognare la musica in generale, sia che la si ascolti, sia che la si suoni, è molto positivo perchè indica un forte periodo di creatività. Potremmo essere musicisti nella realtà oppure no. Nel primo caso potremmo essere di fronte ad un ottimo periodo con ispirazione favorevole nel nostro ambito musicale. Nel secondo caso la creatività potrebbe venir fuori in un altro ambito, tipo il lavoro. Spesso sognare di vedere un gruppo musicale è indice anche di una possibile futura riunione tra amici e parenti, di una festa a cui saremo invitati. Ma la musica è creatività e quindi nel mondo onirico può dirci che possiamo affrontare un periodo favorevole pieno di ottime idee da mettere in pratica. Quando si sogna uno spartito musicale e non si è in grado di leggere la melodia che vi è scritta sopra, allora siamo in presenza di un qualcosa di cui verremo a conoscenza, forse un segreto, forse una novità che non riusciremo a comprendere all'inizio se non con l'aiuto di qualcuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO
Ascoltare una bella musica nei sogni è sempre simbolo positivo che pone l'accento su una maturazione interiore, soprattutto se siamo noi stessi sognatori a suonare lo strumento da cui vien fuori la melodia. Quindi creatività alla base di sogni del genere in cui vediamo strumenti musicali. Mentre vedere band, gruppi che suonano o essere ad un concerto può porre l'accento su una prossima riunione o festa tra amici o parenti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SUONARE IL PIANO
Infine può capitare di sognare di cantare con l'uso di un microfono e magari di sentire di essere stonati. Questi sogni possono nascondere un significato diverso e possono voler significare che forse abbiamo da dire qualcosa a qualcuno ma non ci riusciamo, non ne abbiamo l'occasione o il coraggio. Cantare una bella canzone ed intonarla significa invece che riusciremo a spiegare per bene quello vogliamo a chi vogliamo.

In alcuni casi quando sentiamo in sogno una melodia struggente, malinconica, provenire da uno strumento come il violino, il piano, il flauto, forse siamo in un periodo di pessimismo, di tristezza, a causa di un qualcosa che ci è successo, di un lutto o altro tipo di evento triste che ci ha colpiti. Insomma è come se quella melodia triste in sogno rappresentasse le nostre lacrime, il nostro dolore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


HO SOGNATO UN CANE CHE MI MORDEVA

HO SOGNATO UN CANE CHE MI MORDEVA
HO SOGNATO UN CANE CHE MI MORDEVA
"Ho sognato cani che mi rincorrevano". "Ho sognato un cane. Che significa ?" Sognare un cane che morde oppure sognare di vedere un cane che ci attacca o ancora tanti cani che ci inseguono. Quante volte abbiamo fatto questo tipo di sogni ? Se siamo adulti almeno una volta nella vita lo abbiamo fatto ma anche i ragazzi spesso sognano questo animale in vari aspetti ed atteggiamenti. Perchè ? "Ho sognato un cane nero che mi mordeva" oppure "Ho sognato un cane ferito". Dallo psicologo spesso si sentono queste frasi. Sognare un cane piccolo, grande, con denti aguzzi o con la bava alla bocca oppure sognare un cane bianco e docile che si fa accarezzare.

Che significato dare a questo simbolo onirico ? Tanti significati, tante interpretazioni per lo più personali ma la cosa importante da cui partire è che il cane in sogno può rappresentare l'avvertimento di un pericolo prossimo oppure lati istintivi del nostro carattere. Gli animali in sogno indicano quasi sempre lati del nostro io. Un leone può rappresentare il nostro orgoglio, una pecora il nostro carattere candido, una volpe la furbizia, ecc... Ecco che il cane viene a riferirsi alla fedeltà perchè sappiamo che questo animale è il cosiddetto amico dell'uomo nella vita. Come altri animali riesce a sentire eventuali pericoli, a sentire se il proprio padrone può andare incontro a situazioni sgradevoli. Ecco che nel sogno quando ci vediamo nell'accarezzare un cane allora possiamo star tranquilli che forse viviamo in una situazione serena ma quando ci vediamo rincorsi, azzannati, da uno o più cani con denti tremendi, con la bava di fuori, allora dobbiamo pensare che questo sogno ci indichi un pericolo imminente.
HO SOGNATO UN CANE CHE MI MORDEVA
Già ma che pericolo ? Non è facile venirne a capo perchè, come sappiamo, i sogni sono spesso confusi e non li ricordiamo per bene al risveglio ma dobbiamo cercare di fare mente locale e cercare di ricordare tutti i possibili particolari che potrebbero indurci a comprendere quale l'ambito di vita dove il pericolo vi sarà. Attenzione però ! Il simbolo del cane non perde il suo significato anche in sogno e quindi vedere un cane che ci morde ad un braccio, ad una gamba o che tenta di farlo, è un segno di avvertimento, quindi esso ci avverte del pericolo ancor prima che possiamo esserne vittima, di conseguenza possiamo anche evitarlo. Ecco qui che vien fuori la fedeltà del cane anche nel mondo onirico.

Sognare un grosso cane nero che vuole attaccarci ci dice che il pericolo è grande probabilmente, mentre tanti cani indicano tanti piccoli pericoli. Non c'è comunque sempre da allarmarsi perchè riuscire a ripararsi in sogno, a sfuggire o addirittura a scacciare o uccidere un cane significa che quasi sicuramente riusciremo a eludere il pericolo nella vita reale. Per ultimo voglio ricordare che un cane che azzanna alla mano o gamba destra potrebbe voler dire che il pericolo potrebbe essere nel lavoro. Mano e gamba destra si ricollegano spesso a questo ambito.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA

IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA
IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA
Cosa significa il nome Geova ? Cosa vuol dire Geova e quando si festeggia San Geova sempre che esista questo Santo sul calendario ?... Se state effettuando una breve ricerca su Geova per la scuola primaria o media allora in questo post troverete brevi ma utili informazioni. Vediamo di capire il significato del nome Geova quindi.

Con Geova ci si riferisce a Dio, il Dio però giudaico-cristiano. Questo nome viene oggi utilizzato diffusamente dai cosiddetti Testimoni di Geova che venerano anch'essi un solo Dio creatore dell'Universo. Ma da dove deriva questo nome ? La sua origine è in un antico testo masoretico che altro non è che la versione più recente e vicina a noi della Bibbia ebraica. Geova è una forma italiana della vocalizzazione del tetragramma biblico proprio presente nel testo su indicato. La traduzione corretta sarebbe Yehowah ma italianizzato il nome diventa Geova.
IL SIGNIFICATO DEL NOME GEOVA
Il primo testo in cui viene ritrovata una fonetizzazione di tale nome risale al 1270 d.C. Ma nel corso dei secoli gli studiosi della materia lo hanno progressivamente abbandonato sostituendolo con Yahweh, ancora utilizzato oggi sempre tra i testimoni di Geova che però hanno fatto derivare questo nome italianizzato da Jehovah. Diciamo subito che la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova nasce in maniera ufficiale il 26 Luglio 1931 in Italia. I fondatori proclamano di seguire la corrente cristiana del primo secolo ma la Chiesa non riconosce come corrente cristiana il loro movimento. Infatti essi non credono nell'esistenza del purgatorio e dell'inferno oppure nell'immortalità dell'anima. Vi sono altre differenze che i Testimoni di Geova predicano di porta in porta. Infatti essi cercano nuovi adepti alla loro fede passando di casa in casa e parlando con la gente.

Per concludere quindi, Geova è il nome con cui i Testimoni della sua corrente chiamano il proprio Signore. Non esiste alcun Santo sul calendario da festeggiare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


HO SOGNATO LE SCARPE

HO SOGNATO LE SCARPE
HO SOGNATO LE SCARPE
Quale significato dare alle scarpe in sogno ? Cosa vuol dire sognare di vedere scarpe spaiate, scarpe bianche, rosse, vecchie oppure sognare scarpe in regalo o ancora vedere scarpe eleganti, estive, pantofole oppure scarpe con i tacchi ? E quelle da ballerina ? "Ho sognato scarpe, perchè ?". Vi siete mai posti questo quesito al risveglio dopo un sogno ? Cosa significa sognare un negozio di scarpe, di essere dentro ad un negozio di scarpe per provare modelli, indossarle e comprarle ? Vi siete mai visti con scarpe troppo grandi oppure strette, camminare con esse ma rendersi conto che sono scarpe pesanti ? E le scarpe colorate in sogno hanno il loro significato ? Vediamo di analizzare questo simbolo onirico molto importante.

È davvero facile sognarsi nell'atto di indossare scarpe e rendersi conto che sono troppo piccole, strette o al contrario, per i nostri piedi. Ed i colori delle scarpe hanno un loro perchè ? Certo che sì. Innanzitutto rifacciamoci all'oggetto scarpa nella realtà ed alla sua utilità. La scarpa è una parte del nostro abbigliamento e serve quindi oltre che per camminare anche per apparire agli altri, eleganti. A volte sognare scarpe molto belle, per quanto riguarda le donne, può significare vanità, voglia di apparire esagerata ma la scarpa in sogno ha soprattutto un significato legato al cammino nella nostra vita. E si perchè come l'auto nei sogni anche la scarpa simboleggia uno strumento indispensabile a muoversi tra le vicissitudini quotidiane. La scarpa quindi rappresenta un utile mezzo per andare avanti, per progredire nella vita, in un qualche settore di essa.
HO SOGNATO LE SCARPE
E allora vedersi in sogno con scarpe allegre e colorate è indice di atteggiamento sereno, vivace nella vita ma attenzione perchè le scarpe devono essere comode altrimenti sono indice di un qualcosa che non va. Se almeno una delle due è stretta e sembra non entrarci o non ci fa camminare bene in sogno, allora il nostro percorso di vita non va come dovrebbe o come vorremmo. Ci sono insomma degli ostacoli da affrontare, delle situazioni a cui trovare giuste soluzioni. Se le scarpe sono invece larghe fino a tal punto che se ne vengono mentre camminiamo in sogno, allora dobbiamo stare attenti a valutare per bene le situazioni di vita che si presentano perchè potremmo sottovalutarle. Cercate di ricordare ed analizzate altri elementi nel sogno per cercare di comprendere il settore di vita a cui esso fa riferimento, come quello del lavoro, ad esempio.

Essere uomini e sognare di indossare scarpe femminili con tacchi è indice invece di un momento di indecisione nella vita. Non si sa bene cosa si vuole fare, non si capisce cosa si desidera dalla vita ancora. Essere invece in un negozio di scarpe a provare diversi modelli senza sceglierne uno pone l'accento sulla nostra incertezza riguardo quello che stiamo facendo nella vita. Insomma non sappiamo ancora che pesci pigliare in determinate situazioni di vita.

Infine può capitare di sognare di essere in pantofole. Questo sogno può avere due significati. Potreste essere in un periodo di tranquillità, di rilassatezza, in cui tutte le cose vi vanno bene oppure essere in un periodo in cui non vi va di fare assolutamente nulla.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


HO SOGNATO DI LASCIARE IL MIO RAGAZZO

HO SOGNATO DI LASCIARE IL MIO RAGAZZO
HO SOGNATO DI LASCIARE IL MIO RAGAZZO - LA MIA RAGAZZA
Avete mai fatto questo genere di sogni ? Vi siete mai ripetuti al risveglio :"Ho sognato di litigare e lasciare il mio ragazzo" ? Spesso si fanno sogni del genere in cui si litiga o si lascia o si viene lasciati dal proprio partner. Sognare di lasciare il ragazzo o la ragazza, la moglie o il marito, comunque il proprio partner o sognare di essere lasciati. Che significato dare a questo tipo di sogni ? Cosa vuol dire sognare di lasciare una persona ? Cosa significa sognare di lasciare, abbandonare, mandare a quel paese il proprio ragazzo o la propria ragazza ? Vediamo di capire bene oggi questo tipo di sogni che sono molto personali ma che possono essere interpretati abbastanza facilmente.

Ovvio che in gioco vi è la nostra storia d'amore o perlomeno di amicizia. Generalmente sogni del genere hanno sempre a che vedere con la nostra situazione sentimentale che ha quasi certamente qualche problema o sta per affrontare in un prossimo futuro qualche particolare problema. La prima cosa che bisogna pensare quando si sogna un litigio o di separarsi dal proprio partner, è che forse qualcosa nel rapporto si sta incrinando, forse la monotonia, forse qualche pettegolezzo che ci è arrivato all'orecchio ci preoccupa, forse siamo oramai stanchi per un rapporto che si trascina da tempo. Attenzione ! Non è che una separazione o litigio in sogno significa una separazione o litigio nella realtà ma può comunque indicarci, segnalarci che qualcosa non va nella relazione, qualcosa che richiede un attimo di attenzione. Bisogna insomma, al risveglio, cercare di capire, di comprendere perchè un simile turbamento in sogno.
HO SOGNATO DI LASCIARE IL MIO RAGAZZO
È raro che non vi sia da discutere di qualcosa in una coppia quando si fanno sogni simili ed è bene sempre aprirsi ad un dialogo costruttivo nella realtà. Il subconscio percepisce prima della nostra coscienza quali aspetti non vanno più bene nella nostra vita. Quindi sognare di lasciare il proprio ragazzo o ragazza o anche moglie o marito, è indice del bisogno di trovare un punto di incontro, di valutare qualche aspetto della relazione che merita attenzione.

In alcuni casi questi sogni hanno un altro significato che comunque è sempre legato alla monotonia della coppia o a qualcuno dei due che è un pò meno fedele, per lo meno con la mente. Mi spiego meglio. I litigi e le separazioni nella realtà avvengono soprattutto per una terza persona che si frappone nel rapporto e che attrae l'uno o l'altra. Quando si sogna di litigare o separarsi con il proprio partner dobbiamo tenere a mente se una qualche ragazza o ragazzo ci attira pù del dovuto e se questa persona è presente nel sogno. Insomma il subconscio può farci percepire ancor prima che lo percepiamo noi nella vita reale, che siamo attirati da un'altra persona, la quale potrebbe essere il pomo della discordia.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche