SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE
Che significato dare a sogni in cui si vede piangere un uomo o una donna magari che conosciamo nella realtà oppure sconosciuti ? Cosa vuole dire sognare un uomo o una donna che piange ? Che interpretazione dare a sogni del genere ? Cosa significa sognare di vedere un uomo che ti piace o un uomo morto o che si suicida o ancora che si impicca ? E vedere in sogno un uomo sconosciuto magari di colore ? Poi può capitare anche di sognare un uomo o una donna che ti insegue o addirittura vedere una donna che partorisce un bambino o addirittura un uomo che fa la stessa cosa. Senza parlare dei sogni in cui qualcuno ci spara o qualcuno si da fuoco, si brucia oppure brucia qualcosa.

Andiamo per gradi e cerchiamo di capire innanzitutto cosa significa sognare uomo o donna che si conosce nella realtà e che piace. Nella maggior parte dei casi siamo qui di fronte a semplici desideri. Se l'uomo o donna che vediamo in sogno è presente nella realtà, allora probabilmente nutriamo verso lui/lei una forte attrazione, se non a livello fisico per lo meno a livello di amicizia o intellettuale. Diverso è il discorso di uomini o donne che si sognano e che ci attirano ma che sono perfettamente sconosciuti. Dobbiamo, in questo tipo di sogni, cercare di capire cosa ci attira di questi personaggi. Forse siamo attirati dalla bellezza, forse dalla gioia, serenità che traspare dal volto, forse dalla sua serietà, bontà, ecc... È proprio questa qualità che probabilmente ricerchiamo nella realtà in una qualche persona.

Ma vedere in sogno un uomo o donna che piange cosa può voler dire ? Molti pensano che possa significare un evento prossimo negativo ma non è così. Il pianto è spesso collegato si con un dispiacere ma visto anche come una liberazione. Quindi possiamo aspettarci una soluzione di un problema, l'allontanamento di un pensiero che ci assillava, insomma possiamo sentirci, rispetto a qualcuno o qualcosa, più liberi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE
Ma cosa significa sognare di vedere un uomo, amico o sconosciuto ma anche una donna che si impicca, che si suicida, che muore ? Dobbiamo forse aspettarci una morte o incidente nella realtà ? Certo che no. La morte è sempre collegata ad un cambiamento, alla fine di una situazione che ci riguarda e che ci apre verso un nuovo orizzonte. Generalmente se la persona che muore in sogno è conosciuta, allora il cambiamento avverrà per quella persona ma ci toccherà da vicino. Il suicidio di un amico in sogno potrebbe voler dire che il cambiamento sarà fortemente voluto e non arrivare per caso. Spesso alcune persone sognano uomini o donne di colore pur non avendo amici nella realtà con questo tipo di colore di pelle. Questi sogni possono significare che ricerchiamo in qualcuno nella vita reale, un aspetto caratteriale molto particolare.

Infine analizziamo brevemente i sogni in cui vediamo una donna partorire un bambino o bambina o addirittura un uomo. Dei sogni di gravidanza per le donne ne abbiamo parlato qui e quindi cerchiamo solo di capire perchè può capitare di sognare un uomo incinta o nell'atto di mettere un bambino alla luce. In questi casi siamo si difronte ad un evento ma che evento ! Probabilmente ci colpirà un evento inaspettato e molto positivo, che ci lascerà increduli, ancor di più se siamo noi a partorire (essendo nella realtà uomini). Vedere qualcun altro partorire è indice sempre di un grande evento che sta per arrivare e che forse non dipende soltanto dalla nostra volontà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO

HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO
HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO
Quante volte vi è successo di fare sogni in cui vi vedete tradire il vostro partner con una persona sconosciuta o conosciuta, magari con un amico, il migliore amico o la migliore amica ? "Ho sognato di tradire il mio ragazzo o la mia ragazza". Quante volte in psicologia si sarà sentita questa frase. Ma perchè si sogna il tradimento fatto o subito ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare di tradire il proprio uomo o la propria donna, il marito o moglie, fidanzato o fidanzata ? Cerchiamo oggi di dare un giusto significato, una giusta interpretazione ai sogni di tradimento.

Se pur si stia bene con il proprio partner nella vita reale e si abbia una vita intima soddisfacente, può capitare di fare questo tipo di sogni. E perchè ? Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ? Forse una simpatia verso la persona con cui tradiamo nei sogni (se conosciuta) o un lato del nostro carattere non ancora venuto fuori (se tradiamo con uno sconosciuto) ? Perchè il tradimento in sogno è davvero molto diffuso e ci mette in una situazione di preoccupazione al risveglio, facendoci temere di poter tradire o di essere traditi ? Non abbiate paura perchè questi sogni, nella maggior parte dei casi, non indicano un reale tradimento futuro fatto o subito ma altro.

Innanzitutto, quando facciamo questo tipo di sogni, dobbiamo analizzare la nostra vita sentimentale e cercare di capire cosa non va nella nostra unione. E si perchè ciò vuole dirci il sogno di tradimento. Stiamo probabilmente attraversando una fase di stanca nel nostro rapporto e vorremmo (inconsciamente) rinnovarlo, renderlo diverso, aggiungere quel qualcosa in più che dia la scossa. La monotonia di un rapporto che ha sempre lo stesso schema giornaliero, rapporti intimi insoddisfacenti o con poca originalità, possono tramutarsi in sogno con un tradimento fatto o subito.
HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO
Sognare di tradire il proprio ragazzo o la propria moglie, compagna, significa quindi la necessità di trovare un modo per un rinnovamento del rapporto che sta diventando noioso, poco coinvolgente. Se il vostro partner dovesse raccontarvi di sogni del genere fatti, allora bisogna iniziare a preoccuparsi seriamente del rapporto sentimentale e cercare entrambi una soluzione. Quando sognamo di tradire con una persona sconosciuta, della quale magari non vediamo nemmeno il volto, allora questo vuol dire che non sappiamo nemmeno noi quale aspetto del rapporto cambiare per migliorarlo. Ecco che un dialogo sincero con il nostro partner è importante.

Infine voglio accennare a sogni in cui il tradimento avviene con personaggi del mondo dello spettacolo, attori, attrici, modelle, cantanti, ecc... Sogni del genere stanno ad indicare che probabilmente un aspetto del carattere del personaggio vorremmo che fosse parte integrante del nostro partner. Insomma se sognamo Raul Bova con cui tradiamo il nostro ragazzo, allora poniamoci la domanda se il nostro partner è bello e sensuale quanto vorremmo noi. Stessa cosa vale per il sogno di tradimento con un amico o amica. Poniamoci sempre la domanda :"cosa ha quell'amica o amico in sogno che il nostro partner non ha ?".
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO

HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO
HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO - SCONOSCIUTO
"Ho sognato un ragazzo che mi piace" oppure "ho sognato un ragazzo morto" oppure "ho sognato un ragazzo sconosciuto, che non conosco nella realtà". Vi siete mai fatti questo tipo di domande dopo un risveglio da un sonno profondo o leggero ? Ma cosa significa sognare un ragazzo o ragazza sconosciuto/a ? Cosa vuol dire incontrare in sogno una donna o uomo che non si conosce nella vita reale ? È forse una persona che effettivamente esiste ma che non abbiamo mai incontrato e che magari il sogno ci dice che la incontreremo oppure una persona che la nostra mente onirica si è creata ? Vediamo di capire oggi il significato delle persone sconosciute incontrate nei nostri sogni, cercando di dare una giusta interpretazione, se pur sappiamo che i sogni siano molto personali.

Può capitare di incontrare nei nostri sogni diversi individui. A volte questi sono quasi o del tutto oscuri in volto, ombrati e non riconoscibili, a volte sono vere e proprie ombre ma spesso ne vediamo perlomeno i contorni del viso e del corpo ed a volte anche in maniera nitida il tutto. Vedere personaggi sottoforma di ombre che si avvicinano a noi deve farci pensare a paure, timori che abbiamo nella realtà relativi a situazioni lavorative, sentimentali, ecc... Sognare persone sconosciute che non hanno volto indica infatti paure, forse infondate, di non riuscire a risolvere determinati problemi che ci affliggono, per cui non riusciamo a trovare una giusta soluzione. L'ombra è sempre da ricollegare a come noi affrontiamo gli eventi della vita quotidiana. Se questa ombra ci fa paura in sogno allora siamo in un periodo in cui ci lasciamo sopraffare dalle situazioni.
HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO
Ma se si sogna un ragazzo o ragazza che non si conosce nella realtà, distinguendo bene i tratti somatici, il volto, il corpo, cosa può voler significare ? Forse una persona che incontreremo in un dato momento della nostra vita ? Questo sconosciuto in sogno ci fa paura oppure sembra una bella persona e ci attira ? Lo sconosciuto nei sogni è da ricollegare molto spesso a nostri desideri di cambiamento. Siamo forse in un periodo di vita in cui siamo stanchi del nostro solito lavoro, siamo stanchi della nostra vita sentimentale, degli amici che frequentiamo e abbiamo il desiderio di cambiare un pò tutto. Ecco che lo sconosciuto in sogno, misterioso perchè mai incontrato, rappresenta proprio questi desideri di cambiamento, questa voglia di modificare se non tutti, almeno qualcuno dei lati del nostro quotidiano. Molto importante è ricordare se ad esempio, con questa persona che non si conosce, si fa l'amore in sogno, perchè allora potrebbe voler dire che la nostra vita intima, sentimentale è diventata povera o stretta per noi. Desideriamo magari un rinnovamento di essa e non solo a livello intimo. Dopo questo tipo di sogni è sempre bene parlare chiaramente con il proprio partner per cercare di fargli comprendere quello che non va nella coppia.

È quindi importante, quando sognamo un uomo o donna che non conosciamo, capire se ci fa paura oppure ci attrae positivamente. Questo ci porta a capire che il cambiamento lo temiamo oppure lo accettiamo e lo vogliamo. Fondamentale inoltre, per comprendere il settore di vita influenzato dal sogno, ricordare eventuali persone come partner, amici, familiari, colleghi di lavoro, luoghi di sviluppo del sogno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO
Cosa vuol dire vedere un rossetto in sogno ? Cosa significa sognare di mettere il rossetto rosso, nero, viola, blue, rosa sulla bocca ? Forse siete narcisiste o volete piacere ancora di più ? Oggi cerchiamo di capire cosa possa voler dire questo oggetto davvero molto usato dalle donne per il trucco. Sognare di mettersi un rossetto sulla bocca di un colore particolare può nascondere un significato non banale. Così come vederci in sogno nel gesto di truccare qualcuno e mettere sulla bocca di un'amica, sorella, cugina, parente un filo di rossetto.

Se nella vita non ci teniamo molto al trucco allora il significato del rossetto in sogno è ancora più importante ed è molto probabilmente indice del fatto che non siamo contente di noi stesse, del nostro aspetto esteriore ma anche di un qualche aspetto interiore, di un qualche lato del nostro essere che in sogno viene mascherato dal rossetto. Più accentuato è il colore del rossetto (magari un rosso brillante) più vogliamo nascondere questo nostro aspetto. Questo potrebbe essere un primo significato non banale e su cui dobbiamo fare mente locale al risveglio per cercare di capire a cosa il sogno si riferisse.

Sognare di vedersi allo specchio nel mettersi il rossetto e provare piacere olte che vedersi bella è invece buon segno. Siamo in una fase di vita in cui ci accettiamo così come siamo ma cerchiamo anche di migliorarci caratterialmente. Truccarsi in sogno è anche indice di un desiderio di coccole ed affetto, di una voglia di conquista o di essere conquistate, più o meno repressa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL ROSSETTO
Due aspetti fondamentali da valutare in sogni del genere sono se qualcuno ci trucca e quindi ci aggiunge il rossetto sulle labbra ed il colore del rossetto. Se sognamo di vedere qualche amica o amico nell'atto di passarci del rossetto sulle nostre labbra allora significa che con quella persona abbiamo qualcosa in comune. Se non proviamo un affetto, un sentimento nella realtà, esso potrebbe nascere di li a poco. Un altro significato potrebbe essere che con quella persona abbiamo qualcosa in comune a livello lavorativo. Se il rossetto ci viene messo da uno sconosciuto allora vuol dire che amiamo l'avventura e magari essere corteggiati da gente che non conosciamo ancora bene. Potremmo anche essere noi a mettere il rossetto in sogno a qualche amica, sorella, anche nemica. Probabile una disputa con qualche figura familiare o persona che conosciamo oppure se mettiamo il rossetto ad una sconosciuta, probabile incontro affettivo in cui il merito è il nostro.

L'altro aspetto fondamentale nei sogni è il colore, i colori che vediamo. Così sognare di mettersi un rossetto rosa indica un carattere docile, dolce, sensibile e poco appariscente, una persona che non fa poi molto per apparire. Un rossetto di color rosso vivo brillante fa presagire una forte attrazione verso qualcuno o che qualcuno prova verso di noi. Colori blue e viola sono da collegare al proprio io, ad un lato del nostro carattere che magari non vogliamo mostrare agli altri, lo teniamo per noi o per poche persone. In ultimo un rossetto nero indica forse un periodo della vita in cui non si è ottimisti, si è forse depressi o si vuole tagliare di netto con qualcuno o qualcosa. Quindi anche una separazione sentimentale è possibile in questi casi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CIOCCOLATA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CIOCCOLATA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI MANGIARE LA CIOCCOLATA
Sognare cioccolata, che interpretazione dare ? Cosa vuol dire sognare la cioccolata bianca, mangiare cioccolata fondente oppure vedere in sogno una tavola imbandita di cioccolatini ? Cosa significa sognare di vedere tanta cioccolata tipo la nutella in un barattolo ed assaggiarla ? Sognare di mangiare la cioccolata molti potrebbero pensare che sia legato a mancanza di affetto nella vita reale e sentimentale, dato che la cioccolata contiene zucchero. Ma può anche capitare di sognare di cibarsi in sogno con tavolette di cioccolata amara.

Quindi quale il significato della cioccolata in sogno sotto qualsiasi forma, anche caramelle e dolci ? Spesso essa è legata a mancanza di energie nel lavoro o in genere nella vita quotidiana. Sappiamo come il cibo nei sogni sia un indice di desiderio di sentirsi meglio, di voglia di riprendere energia, di riprendere le redini della nostra vita. Ancor di più se sognamo la cioccolata. Certamente se siamo nella realtà molto amanti di essa e la mangiamo in continuazione, il sogno indica solo un semplice desiderio di cioccolata ancora. Ma quando in genere la mangiamo poco o per niente, allora essa in sogno deve farci riflettere. Come detto quindi la cioccolata, in questi casi, può rappresentare un periodo in cui ci mancano energie, in cui ci sentiamo spossati, senza forze e di conseguenza mangiarne tanta sotto qualsiasi forma, tipo tavolette o caramelle, non è per forza indice di energia che ci giungerà ma è sicuramente indice del fatto che siamo in un periodo in cui le energie ci mancano. Potremmo essere anche a corto di idee, mancare di creatività. Quindi il sogno in cui ci vediamo mangiare cioccolata ci dice di riprendere le redini della nostra vita, di farci forza, di ritrovare questa forza e ricominciare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA CIOCCOLATA
Ovviamente sognare di mangiare cioccolata insieme ad amici può rappresentare un evento favorevole tipo una festa, una riunione tra amici, un evento divertente. Diversamente, quando sognamo una tavola enorme imbandita con tanti cioccolatini che assaggiamo, dobbiamo pensare di essere in un periodo molto fortunato. Probabilmente arriverà una grande occasione lavorativa, un'occasione che però dipenderà anche dai nostri meriti.

Prima di chiudere con il discorso della cioccolata, volevo ricordare il diverso significato che quella amara in sogno può assumere. Vi è mai capitato di sognare di cibarvi di cioccalata fondente amara o assaggiare cioccolatini dal gusto amarognolo ? L'amaro nei sogni, legato ai dolci, può voler dire che l'energia che ci manca, le forze di cui necessitiamo per andare avanti noi non le cerchiamo, le rifiutiamo, pensando di poterne fare a meno. Insomma questi sogni ci parlano di un periodo apatico in cui non vogliamo fare nulla per migliorare, non vogliamo darci da fare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI

COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI AMICI
Vi è mai capitato di fare sogni con amici vari ? Certo che si. Cosa vuol dire sognare amici morti, defunti che ci parlano o tentano di farci capire qualcosa ? Cosa significa sognare gli amici d'infanzia o di vecchia data o di scuola ? E sognare amici lontani ? Oppure ancora vedere in sogno amici che muoiono per un incidente ? Oggi cerchiamo di capire questo simbolo in sogno che può essere spesso legato ad eventi di li a venire nella nostra vita privata oppure ad eventi passati, legati all'infanzia, a periodi spensierati in cui frequentavamo la scuola, ecc...

Prima di tutto diciamo che nella maggioranza dei casi questi sogni possono riferirsi ad un incontro che possiamo realmente avere con la persona, amica sognato. Sognare un amico e poi incontrarlo da qualche parte, dopo magari molto tempo, capita a molti. A volte si sogna un amico, anche di vecchia data ed anche se non lo si incontra nella vita reale nei giorni a venire, si ha l'occasione di parlare di lui o di sentir parlare da altri di lui. Ovviamente questi sogni non hanno molto significato ma a volte vedere amici nel nostro mondo onirico può significare altro.
COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI
Prima di tutto spesso può capitare di sognare un amico o amica, che si frequenta spesso nella vita reale, che muore o che viene pugnalato, colpito, insomma ferito in qualche modo. Questi sogni sono legati a cambiamenti (la morte è legato proprio al cambiamento). Quindi quando sognamo un amico che muore dobbiamo aspettarci un cambiamento nella sua vita ma soprattutto nel rapporto che abbiamo noi con lui. Potrebbe anche essere che ci distaccheremo da lui oppure che egli vada via oppure che il nostro rapporto con lui si modificherà. Diverso invece è quando sognamo un amico defunto, cioè morto nella realtà da tempo. Se esso è morto da poco allora questi sogni indicano ancora il ricordo vivo di lui nella nostra mente ma se è defunto da tempo allora dobbiamo fare molta attenzione.

Soprattutto dobbiamo sentire per bene quello che ha da dirci perchè potrebbe anche parlarci in sogno. Le sue parole possono nascondere messaggi fondamentali per noi stessi. Quando sognamo un amico defunto da molto tempo siamo sempre di fronte ad un evento che sta per arrivare positivo o negativo, questo dipende da quello che riferisce egli in sogno oppure dai gesti che fa.
Ma cosa significa sognare amici lontani, amici d'infanzia, di scuola o collegati ad un vecchio lavoro ? Bene, qui siamo di fronte a ricordi, ad eventi che portiamo con noi e che sono relativi a periodi di vita belli ma anche non piacevoli. Possiamo sognare un amico di banco all scuole elementari perchè magari con lui avevamo un bellissimo rapporto oppure perchè egli si comportava male con noi. In questo ultimo caso è come se il sogno ci dicesse che non abbiamo ancora superato quel piccolo turbamento, trauma. In generale comunque sognare amici e amiche lontane è sintomo di mancanza proprio della loro presenza nella realtà. A volte potrebbe anche essere che li reincontreremo realmente, a volte sono simbolo di una mancanza di affetto che magari qualcuno di questi ci forniva con la sua semplice ma importante presenza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME RISPARMIARE CORRENTE ELETTRICA

COME RISPARMIARE CORRENTE ELETTRICA
COME FARE A RISPARMIARE CORRENTE ELETTRICA
Diminuire il consumo di energia elettrica in casa è d'obbligo in tempi in cui la bolletta sale nei suoi costi fissi a causa dell'aumento del petrolio (così dicono). Come ridurre i consumi di energia elettrica ? Come fare a diminuire i consumi energetici in casa senza ricorrere ad un intervento di un ingegnere ? Oggi vediamo alcuni piccoli accorgimenti, alcuni piccoli metodi e consigli utili per la riduzione efficace della corrente elettrica in casa. Vi sembrerà strano ma ne sprechiamo davvero tanta. Vediamo come fare a risparmiare corrente elettrica, energia elettrica e quindi avere una bolletta meno salata. Nonostante vi sia stata l'apertura dei mercati dell'energia per una libera concorrenza, le bollette sono sempre più salate e se non facciamo noi qualcosa nel nostro piccolo, non potremo vedere significativi risparmi.

Piccoli ma utilissimi metodi che ci permetteranno per lo meno un risparmio del 5 per cento della bolletta ogni 2 mesi o anche ogni mese. Se possedete una casa molto grande con molte luci, prese, TV per ogni stanza, radio, vari elettrodomestici, allora vedrete come sarà importante il livello di risparmio.
COME RISPARMIARE CORRENTE ELETTRICA
UTILI CONSIGLI PER RIDURRE I CONSUMI ENERGETICI IN CASA
1. Luci e lampade a basso consumo : è ormai da molto tempo che le luci a basso consumo sono entrate nelle nostre case o comunque nel mercato. Al di là della loro forma particolare, quasi a spirale, esse hanno una caratteristica fondamentale e cioè quella di fare luce come le comuni lampadine a incandescenza ma a parità di watt ne offrono molto di più. Ad esempio una lampadina fluorescente da 7 watt fornisce la luce di una da 40 watt però a incandescenza. Inoltre la durata di queste lampadine a basso consumo è superiore ed ancora esse possono essere collegate ad un dimmer per gestirne la luminosità. Quindi possiamo tenerle accese al mattino con una minima intensità facilmente regolabile dal dimmer per poi aumentarla alla sera. Immaginate ora di avere 10 stanze ed andare in queste ad accendere e spegnere ogni volta e più volte durante il giorno. Senza parlare di quelle esterne che magari la notte rimangono sempre accese. Il risparmio si vedrà in bolletta a fine anno. Infine ne esistono di diversi tipi e forme ed anche di colore di luce. Il costo di esse è per adesso superiore alle vecchie lampadine ma come detto durano molto molto di più.

2. Prese di corrente : quante volte lasciamo le spine attaccate alle prese di corrente. Sapevate che una TV completamente spenta e quindi non in standby ma con la spina attaccata alla presa consuma corrente ? Certo, se in standby una TV di oggi consuma meno di 1 watt, spenta e con spina attaccata consumerà molto molto meno ma immaginate di avere 3-4 TV spente ma collegate alla rete, una lavatrice, 2 radio, 2 computers, ecc.., ecc... Capirete che il consumo di questi oggetti, anche spenti, aumenterà. Quindi è sempre consigliabile quando non si utilizza un elettrodomestico, un oggetto elettronico per molto tempo, scollegarlo dalla presa al muro. Stesso dicasi per le ciabatte che non basta che siano spente dall'interruttore. La verifica di questo ce l'avete quando avete magari una TV spenta ma collegata alla presa ed un fulmine la brucia lo stesso. Come mai ? Questo avviene perchè dalla presa passa sempre un minimo di elettricità.

3. Stand by dispositivi : e qui siamo allo standby dei vari apparati elettronici. Quante volte lasciamo per tutta la notte o il giorno TV, PC in standby ? Sapete che il consumo di una TV in questo stato è di meno di un watt ? Direte voi che un watt è pochissimo ma pensate di avere 4-5 dispositivi in standby per molte molte ore e per tutto l'anno. Il consumo si vedrà in bolletta. Quindi quando non occorre spegnete direttamente PC e TV ed altri dispositivi che utilizzano lo standby.

4. Lavare dopo le 18 : saprete che esistono oggi delle cosiddette fasce orarie in cui il consumo di corrente costa meno. Lavare la sera dopo le 18 e nei fine settimana porta ad un risparmio notevole. E così utilizzare scaldabagni ed altro. Se non proprio necessario tenete presente le fasce orario di minor consumo che il vostro fornitore di corrente mette a disposizione e fatene buon uso.

5. Scaldabagni da accendere solo per un pò : Gli scaldabagni a corrente consumano molto. Un grosso scaldabagno per riempirsi di acqua e portarla fino alla temperatura stabilita può impiegare varie ore. Varie ore ed anche più di un KW di consumo istantaneo. Ora che senso ha accendere uno scaldabagno per ottenere magari una temperatura troppo calda di acqua che poi dobbiamo miscelare con quella fredda ? Impostiamo una temperatura più bassa per l'acqua calda ed accendiamo lo scaldabagno per solo circa una mezz'oretta, all'occorrenza. L'acqua ci impiega poco ad arrivare a temperatura e basterà per farci una doccia. Così, utilizzatolo, spegnamolo. Vale lo stesso per gli scaldabagni che si utilizzano per fare acqua calda per lavare i piatti in cucina.

6. Pannelli solari per riscaldare acqua : è inutile ricordare l'importanza ed il notevole risparmio dei pannelli solari. Essi sono ormai molto diffusi. Costano tantissimo ma il risparmio è garantito oltre al fatto che la manutenzione è minima. È possibile oggi installare pannelli solari per la fornitura di energia elettrica e/o il riscaldamento dell'acqua calda. Creare un impianto di riscaldamento e di corrente elettrica con pannelli solari significa avere un risparmio notevolissimo. Certo non durante tutto l'anno potremo usufruire dell'energia del Sole ma anche solo 3 mesi significa molti e molti euro risparmiati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA

COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA
COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA
Come fare a spendere meno per la cura del nostro corpo ? Come evitare di spendere troppi soldi a creme, unguenti, shampi che forse possono anche essere troppo aggressivi sulla nostra pelle o sui nostri capelli ? Oggi vediamo alcuni piccoli accorgimenti, alcuni rimedi della nonna, consigli utili per poter risparmiare sui prodotti di bellezza, perlomeno su alcuni. Vedremo alcuni prodotti naturali, prodotti di bellezza fai da te, fatti in casa che hanno una ottima efficacia. Semplici idee, semplici accorgimenti che ci permetteranno di evitare si spendere denaro inutilmente.

I prodotti naturali, pensiamo all'olio oppure al limone o ad altri tipi di frutti possono essere validi ricostituenti per i nostri capelli, donando loro voluminosità e lucentezza. E poi usare la birra in un determinato modo o ancora le patate può migliorare l'aspetto della nostra pelle secca e delle occhiaie.

CONSIGLI UTILI PER MIGLIORARE L'ASPETTO DI CAPELLI E VISO
1. La maionese può essere un valido ricostituente per i capelli. Le sue caratteristiche rinforzano e rendono più lucidi i capelli, soprattutto quelli lunghi. Basta spalmarla per circa una mezz'oretta e poi risciacquare con un semplice shampoo. Noterete sin dalle prime volte dal suo uso che i capelli saranno più lucidi, più brillanti e più robusti, forti e si spezzeranno quindi meno facilmente.

2. Per il problema della voluminosità dei capelli è utile bagnarsi i capelli con della semplice birra e frizionare leggermente. Essi acquisteranno vigore e saranno incredibilmente più voluminosi.

3. L'ultimo accorgimento che riguarda i capelli è relativo alle persone che soffrono del problema della fastidiosissima forfora. Perchè non provare a sminuzzare 3 semplici aspirine nello shampoo e a mescolare bene ? Vedrete che sollievo per la cute e come la forfora ritarderà a ritornare.

4. Per il viso ma anche per le mani ed altre zone del corpo che soffrono del problema della secchezza, soprattutto durante il periodo invernale a causa del freddo, si consiglia di mescolare olio vegetale con dello zucchero. L'unguento ottenuto basta poi passarlo sulla pelle secca e funzionerà da valido idratante.

5. Le occhiaie al mattino sono un tipico problema, magari dovuto a stanchezza accumulata oppure a cattivo sonno. Una volta svegli applicate per qualche minuto 2 fette di patata cruda fresca su ciascun occhio chiuso e vedrete che risultati.

6. Ancora per gli occhi un ottimo rimedio per quelli gonfi è metterci su delle bustine da tè, ovviamente usate o conservate in frigo. Meglio se sono al tè verde. Gli occhi si sgonfieranno in men che non si dica.

7. Per avere mani ed unghie a posto è possibile lavarle con acqua calda a cui miscelare un succo di limone (mezzo bicchiere circa). Con la buccia del limone poi potremo migliorare l'aspetto delle unghie, semplicemente strofinandola su.
COME RISPARMIARE SUI PRODOTTI DI BELLEZZA
Come vedete a volte basta davvero poco per miglorare l'aspetto di viso, mani e capelli. I prodotti naturali sono sempre i migliori ed è per questo che molte creme, molti shampi ed altri prodotti di bellezza contengono principi attivi e concentrati di vari frutti o erbe. I consigli suddetti realmente funzionano e possono farci risparmiare davvero tanto. Oviamente è sempre consigliato andare da un medico per valutare se qualcuno dei rimedi sopra indicati possa essere causa di intolleranze ed allergie. Ognuno di noi ha un certo tipo di pelle che può essere anche molto sensibile. Quindi si al fai da te (se si vuole risparmiare sui prodotti per la bellezza e cura del corpo)  ma sotto controllo e consigli del medico dermatologo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
Avete mai sognato qualche oggetto di arredamento tipo mobili come il tavolo, l'armadio, il divano, una sedia ? Quale il significato, ad esempio, delle sedie in sogno ? Cosa vuol dire sognare una sedia in mezzo ad una stanza o ad una strada ? Cosa significa sognare di essere seduti su di una sedia rotta, a dondolo oppure sognare uan sedia a rotelle ? E sognare sedie bianche, nere o di altro colore o ancora con qualche gamba di esse spezzata ? Oggi cerchiamo di dare una corretta interpretazione a questi tipi di sogno. Può capitare anche di sognare sedie antiche o sognare di vedere un trono o sedersi su di un trono da Re o Regina.

A cosa ci serve la sedia nella realtà ? Essa è un oggetto d'arredo in alcuni casi ma soprattutto un oggetto per sederci, dove far riposare le nostre membra stanche. Ma ci sediamo anche per mangiare oppure per aspettare qualcuno. Dal medico spesso aspettiamo seduti nella saletta e così in molti altri casi. Ecco quindi che la sedia pone l'accento su due aspetti fondamentali : il riposo e l'attesa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
Sognare di vedere una sedia e sentire l'esigenza di raggiungerla può voler dire la necessità di riposare, il desiderio di fermarsi un pò perchè magari le nostre attività quotidiane ci stanno stressando più del dovuto. Molti possono proprio sognare di essere seduti o di sedersi su una sedia o poltrona molto comoda e sentire di essere a proprio agio. Ecco che questo tipo di sogni indica la necessità, il bisogno di riposare, di trovare un attimo di tranquillità nella vita quotidiana. Quindi il sogno ci avverte, è una sorta di sogno che aiuta, che tenta di dirci che la nostra mente ed il nostro corpo devono trovare pace.

Ma è l'attesa il significato maggiormente indicato dalla sedia nel mondo onirico. Quasi sicuramente quando sognamo di essere seduti su una di esse, stiamo aspettando nella realtà qualche evento, lo sblocco di qualche situazione, un cambiamento voluto, cercato, atteso a lungo. Sognare una sedia di colore bianco e sedersi sopra sentendosi comodi è indice di possibile cambiamento favorevole, di scelte fatte in ambito lavorativo ma anche sentimentali giuste. La sedia nera invece indica che ci troviamo in un periodo di incertezza, di pessimismo, in un periodo in cui non sappiamo con esattezza se le scelte da noi fatte siano corrette oppure no. Quindi sogni del genere devono farci riflettere sulle nostre decisioni prese e che stiamo per prendere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA SEDIA
Non rare volte può capitare di sognare una singola sedia al centro di una stanza vuota oppure al centro di una strada. Siamo sempre in presenza di un simbolo di attesa, l'attesa per un evento che potrebbe portarci ad una evoluzione favorevole nella vita (la strada porta a nuovi luoghi, nuovi posti, nuove città). Raggiungere la sedia e sedersi è buon segno. Anche quando sognamo di sederci ad un tavolo per mangiare da soli o in compagnia il sogno sembra essere positivo, soprattuto se mangiamo qualcosa perchè può indicare forze creative che si sviluppano, nuove possibilità, occasioni.

In ultima analisi parliamo di un sogno raro ma che comunque può capitare. Sognare di vedere un trono e di sedersi su di esso. Questo simbolo può avere aspetti negativi perchè potrebbe voler dire che stiamo aspettando o stiamo per fare scelte forse al di là delle nostre possibilità, stiamo insomma volando troppo alto. Raramente, ma dico raramente, sedersi in sogno su di un trono pieno di ornamenti d'oro può significare incontro importante con una persona che cambierà in maniera favorevole alcuni aspetti della nostra vita (di solito nel lavoro).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE
Sognare perle bianche o nere o colorate cosa significa ? Che significato dare alle perle in sogno magari nell'atto di comprarle ? Sognare delle perle su di un tavolo o dentro conchiglie, magari in fondo al mare, cosa vuol dire ? Oggi vediamo cosa significa non solo vedere perle in sogno ma anche le conchiglie che possono assumere forme particolari nel nostro mondo onirico oppure essere aperte o chiuse. Sappiamo quanto le perle possano essere di valore e ci basta pensare al costo di una collana piena di perle. Le perle si trovano nelle conchiglie e di solito sono di colore bianco ma è possibile trovare anche perle di colore nero, anche se rare. Ma sognare perle false cosa può voler dire ?

Per capirne il significato e cercare di dare una interpretazione che comunque rimane molto personale sempre, dobbiamo rifarci al valore dell'oggetto nella realtà. La conchiglia con la perla è sempre stata simbolo di ricchezza, essendo, le perle, presenti nelle conchiglie del mare, molto valutate e stimate in termini economici. Una collana di perle vere può davvero valere molto. Quindi il primo significato da dare a sogni del genere è che probabilmente avremo occasioni di guadagno molto fortunate. Questo se sognamo una perla in mano oppure dentro una conchiglia che si apre. Vedere una serie di perle bianche e luccicanti è positivo perchè può indicare molte occasioni favorevoli di guadagno ma bisogna stare molto attenti perchè se il luccichio di queste ci abbaglia allora forse dietro queste opportunità si nascondono tranelli, bugie, cose non dette. Ancor di più l'occasione può essere vantaggiosa quando si sogna una grande perla d'oro o d'argento. Ma attenzione alle perle nere che potrebbero nascondere invece inganni da parte di qualcuno.

Se in sogno vediamo una perla o più perle ma capiamo che sono false allora nella realtà riusciremo a capire con chi abbiamo a che fare ed evitare tranelli ed inganni, oltre che evitare di incappare in situazioni all'apparenza vantaggiose ma assolutamente negative.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE PERLE - LE CONCHIGLIE
E passiamo alle conchiglie nei sogni. Quale significato dare ad esse ? Spesso capita di sognare una conchiglia di colore bianco e di forma a cuore. In questo caso è evidente che siamo di fronte ad una questione d'amore. Sognare una conchiglia a forma di cuore ci riporta ai sentimenti, ad occasioni probabili in cui conosceremo qualcuno o chissà siamo già invaghiti di una persona.

La conchiglia è anche un bell'oggetto d'arredamento e potrebbe indicare anche una nostra predisposizione all'arte, una nostra creatività che sappiamo sviluppare in casa magari. La conchiglia a volte può riferirsi anche a nostra madre o a nostra nonna che non ci sono più, quindi significare il ricordo di queste persone, un attaccamento forte con esse che ancora esiste nel nostro profondo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN INCROCIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BIVIO - UN INCROCIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE - UN INCROCIO
Vi è mai capitato di sognare di essere a degli incroci conosciuti oppure sconosciuti ? Vi siete mai trovati in sogno per strada a camminare a piedi o con l'auto o la moto e ad un tratto vi siete ritrovati di fronte ad un incrocio a 4 vie oppure ad un bivio ? Oggi cerchiamo di comprendere cosa vuol dire, cosa significa sognare un incrocio, sognare di essere davanti ad un incrocio con cartelli e segnalazioni stradali e magari non sapere che strada prendere oppure prenderla senza indecisioni. Avete mai sognato un incrocio mortale o pericoloso in cui vi ritrovate in mezzo e magari auto e moto vi sfrecciano affianco ?

Forse vi trovate in un periodo della vostra vita in cui dovete fare delle importanti scelte oppure non sapete proprio cosa fare ? Siete indecisi su più opportuntià di lavoro o sentimentali ? Ecco il primo significato, la prima interpretazione da dare al simbolo dell'incrocio visto in sogno. Quindi l'incrocio può essere visto come un simbolo favorevole o no in base alla strada che decidiamo di prendere dopo averlo incontrato. L'incrocio rappresenta quindi un momento della nostra vita in cui dobbiamo fare scelte e decidere tra diverse opportunità. Infatti non siamo di fronte ad un bivio e quindi la scelta da prendere è forse più complessa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BIVIO - UN INCROCIO
Praticamente quasi sempre quando sognamo un incrocio, nella vita reale stiamo per afforntare una scelta importante, stiamo per decidere tra diverse occasioni che possono riguardare il lavoro, gli studi, l'amore, la vita affettiva, ecc... Bisogna rendersi conto però che la strada presa in sogno sia corretta. Come ? Molti potrebbero sognare di prendere una strada in sogno ma rendersi conto che essa porti ad un vicolo cieco o che essa dopo un pò sia sbarrata e non più percorribile. Questi sogni sono davvero molto importanti perchè possono indicarci che qualche scelta che abbiamo appena fatto o stiamo per fare non è corretta, non è giusta, quindi abbiamo l'opportunità di rimediarvi.

Sognare di essere in mezzo ad un incorcio mortale con auto e moto che rischiano di colpirci può voler dire invece che dobbiamo prendere una decisione, fare una scelta molto presto perchè il tempo è minimo. Quando invece attendiamo che un semaforo sia verde per poter attraversare tranquillamente sulle strisce pedonali allora abbiamo tutto il tempo per decidere e prendere una decisione in merito a qualcosa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN BIVIO - UN INCROCIO
Spesso si sogna anche di essere ad un incrocio dove si leggono cartelli con scritte di città, vie o altro. Questi sono il simbolo di eventuali aiuti che riceveremo per capire meglio quale strada prendere nella vita. Ma cosa significa sognare di raggiungere un incrocio in auto o moto ? Abbiamo i mezzi necessari per andare avanti con certezza e senza quindi aver paura delle nostre scelte. In ultima analisi ricordo che potrebbe capitare di sognare di essere davanti ad un incrocio o bivio con un compagno, il nostro partner d'amore, un amico o collega di lavoro, ecc... Questi sogni indicano che nelle decisioni che dobbiamo affrontare conta il parere anche di qualcun altro oppure esse riguardano altre persone.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
Che interpretazione dare ad una strada nei nostri sogni ? Avete mai sognato di vedervi soli in mezzo ad una strada che conoscete senza traffico ? Cosa vuol dire sognare di essere su una strada nell'atto di camminare ? E cosa significa sognare una strada in salita o in discesa, una strada di città o campagna, periferia ? Cosa vuol dire vederci in sogno nel prendere una strada stretta, larga, tortuosa o buia, oscura che ci porta ad un vicolo cieco, quindi una strada chiusa ? E una strada con alberi ai lati ? E vi è mai capitato di sognare una strada lunghissima che percorriamo su un auto o su una moto ?

Oggi cerchiamo di capire e comprendere questo simbolo in sogno che può racchiudere importanti significati e che quindi richiede una precisa ed oggettiva intepretazione. Sognare di essere su una strada con all'orizzonte un tramonto del Sole oppure vedere la Luna nel cielo o ancora camminare su di essa insieme ad un amico o alla propria ragazza o ragazzo, incontrare magari un crocevia, un incrocio, un bivio con o senza cartelli e prendere la decisione di andare da una parte piuttosto che da un'altra. E leggere segnali di stop ? Che significa tutto ciò ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
Certamente la strada in sogno fa riferimento alla nostra vita e meglio al nostro percorso di vita e decisioni che prendiamo in merito a situazioni che ci si presentano. Ad esempio, sognare di arrivare ad un incrocio e decidere di prendere una via piuttosto che un'altra, indica che siamo convinti di quello che stiamo facendo o stiamo per fare nella vita reale. Se ci rendiamo conto che la via è un vicolo cieco allora il sogno può forse farci capire che abbiamo preso o stiamo per prendere una decisione sbagliata. Più ostacoli si trovano durante il percorso, tipo alberi, sassi, auto, salite e curve, più difficile sarà portare a termire le nostre scelte. Incontrare una strada libera con il Sole all'orizzonte e magari in discesa è indice di un percorso di vita, almeno per un certo periodo, molto facilitato e privo di difficoltà.

Camminare in compagnia per strada è sintomo del fatto che nel nostro percorso di vita saremo aiutati da qualcuno o con esso prenderemo decisioni, faremo scelte in comune. Percorrere strade lunghissime che sembrano non finire mai ci pongono davanti a scelte che sappiamo forse ci incanaleranno in situazioni di vita molto impegnative e soprattutto a lungo termine. Infine spesso può capitare di ritrovarci su un' auto o moto e percorrere una strada. Qui spesso il mezzo fa riferimento a quello che noi possediamo per poter fare scelte e prendere decisioni. Quindi probabilmente auto e moto indicano che abbiamo i mezzi per andare avanti. Ovviamente se auto e moto viaggiano bene su strada in sogno. Vedersi su una bici nell'atto di pedalare e sudare indica invece che i nostri mezzi sono limitati, sono minimi ma che comunque ci sono. Ci vorrà solo più impegno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA STRADA
Riepilogando qundi la strada è il nostro percorso di vita. Cartelli, incroci, bivi che si possono presentare sono le opportunità di scelta, di libero arbitrio, che la vita ci presenterà. Saper prendere una strada, fare una scelta di un percorso in sogno è segno di capacità nella vita reale. Gli eventuali ostacoli che possiamo trovare sulla strada nei nostri sogni, tra cui anche il buio, indicano le difficoltà di vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
Cosa vuol dire vederci in sogno nell'atto di bere una tazza di caffè ? Che significato, che interpretazione dare al caffè in sogno ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare il caffè, sognare il caffè in una tazza, sognare di bere caffè da una caraffa oppure sognare di bere caffè dolce o amaro oppure decaffeinato e magari sognare caffè in polvere. E sognare una caffettiera tipo la moka da cui esce del caffè ? Potrebbero sembrare sogni stupidi e privi di significato ma a volte non è così. Sognarci nell'atto di zuccherare del caffè, inserire zucchero e girarlo per farlo sciogliere con un cucchiaino oppure sognare di servire una tazza di caffè a degli ospiti può avere un significato importante. Potremmo anche vederci noi nell'atto di essere serviti oppure nell'atto di prendere una tazza con questa bevanda calda o fredda dentro che però ci sfugge dalle mani cadendo per terra e rompendosi.

E vi è mai capitato di sognare di prendere, ordinare un caffè al bar con un disegno a forma di cuore oppure di stella, ecc... ? Magari chiedete un caffè macchiato oppure lungo o ristretto. Molti sono a conoscenza dell'arte divinatoria della lettura dei fondi di caffè e già questo potrebbe voler dire che quando sognamo questo simbolo un evento sta per arrivare. Già ma cosa ? Partiamo dal ricordare cosa è il caffè nella realtà. Essa è una bevanda, di solito con caffeina e quindi energetica perchè ci permette di mantenere, almeno per un'oretta, l'attenzione. In più il caffè è una delle bevande che più vengono offerte ad ospiti in casa o al bar. Una bevanda che in un pranzo completo non può mancare ma nemmeno a colazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
Va da sè che sognare di prendere un caffè da soli o in compagnia può voler dire necessità di mantenere vigile l'attenzione su qualcosa, su una situazione che potrebbe sfuggirci di mano. Dobbiamo insomma forse anche recuperare energie per un lavoro che dobbiamo affrontare e che richiede mente lucida. Infatti vederci nell'atto di bere tanto caffè, magari da una caraffa, indica un bisogno di molte energie per un impegno gravoso. Ma il caffè potrebbe, in alcuni casi, indicare un forte periodo di stress che stiamo vivendo. Ma cosa significa sognare di bere una tazza di caffè amaro o con zucchero ? Mentre lo zucchero si rifà alla necessità di trovare forze ed energie per progetti, l'amaro che si prova nel bere il caffè nei sogni fa riferimento probabilmente al fatto che non sentiamo di poter recuperare energie, non ci sentiamo all'altezza di un progetto, lavoro che forse vorremmo abbandonare. Quando invece versiamo zucchero nella nostra tazza e giriamo il tutto con un cucchiaino, allora ci sentiamo pronti per nuove attività.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CAFFÈ
Molto interessanti sono i sogni in cui il caffè lo prepariamo nella nostra casa, magari con la moka, utilizzando quello in polvere o le cialde. Questi sogni spesso indicano che stiamo bene con noi stessi e ci ritroviamo benissimo nella nostra casa con la nostra famiglia. E cosa vuol dire sognare di prendere un caffè in compagnia in un bar o ristorante oppure di vedercelo servito ? Lieto incontro con amici o familiari, festa, invito ad una occasione mondana. Servire il caffè può voler dire che un incontro sarà deciso da noi mentre se ce lo servono allora saremo invitati ad una riunione, festa da altri. A volte questo sogno può voler dire una gioia prossima.

Infine ad alcuni può capitare di vedere delle forme, dei disegni sul proprio caffè in tazza nei sogni. Cosa può significare ? Dipende dalla forma dei disegni. Un cuore potrebbe indicare anche un incontro amoroso o la necessità, il desiderio di trovare l'amore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche