SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'INFERNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'INFERNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'INFERNO - DI ESSERE ALL'INFERNO
"Ho sognato l'inferno". Fare questo tipo di sogni non è certo molto diffuso. Avete mai sognato di cadere all'inferno oppure di ritrovarvi in un inferno pieno di fiamme ? Che significato dare a sogni del genere ? Abbiamo già parlato del fuoco nei sogni ed anche delle bestie feroci e dei diavoli e demoni ma cosa significa, cosa vuol dire essere all'inferno, sognare l'inferno pieno di creature orribili che magari tentano di attaccarci e mangiarci. Addirittura alcuni provano il calore delle fiamme all'inferno, sentono l'odore dello zolfo o incontrano amici, conoscenti, parenti vari, ancora in vita o defunti.

Ma quale interpretazione dare a questo terribile simbolo ? È possibile sognare il paradiso, il purgatorio o l'inferno ? Certo che sì perchè la nostra mente conosce, di questi luoghi, numerose rappresentazioni (vedi quelle che fa Dante nella Divina Commedia). Sognamo una cosa perchè l'abbiamo vista o ne abbiamo sentito parlare, quindi anche se non l'abbiamo visitato anche l'inferno può essere sognato. Per poter capire questo simboolo che può essere davvero tremendo e spaventoso tanto da farci svegliare di soprassalto dal sonno, dobbiamo rivolgerci al significato di esso nella realtà e meglio nella religione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'INFERNO
L'inferno, nella religione cristiana, è considerato il luogo di castigo per le anime condannate da Dio per un qualche reato, o mal comportamento avuto nella propria vita. A differenza del purgatorio, da cui le anime possono passare prima di andare in paradiso, dall'inferno non si va in nessun altro posto ma si rimane lì per l'eternità a soffrire in base a quanto di male fatto in vita. Vediamo di capire quindi cosa significa sognare di cadere all'inferno, di essere, di ritrovarci all'inferno insieme magari a conoscenti o sconosciuti.

Il primo significato è "colpa". Si fanno sogni del genere quando ci sentiamo in colpa per qualcosa che abbiamo fatto a noi stessi oppure a qualcun altro. Questo senso di colpa viene nel momento in cui sentiamo di avere fatto qualcosa di sbagliato ma non vi rimediamo. Allora la nostra mente in sogno elabora questo senso di colpa e ci fa vedere l'inferno. Non è raro sognare l'inferno e sentire addirittura il calore delle fiamme che ci avvolge. Alcuni dicono di avere anche provato dolore prima di svegliarsi nel momento in cui qualche demone li colpisce. Quindi la prima cosa da fare al risveglio è pensare a quello che si è fatto e cercare di porvi rimedio, se possibile.

Sogni del genere possono anche essere fatti da persone molto devote, molto pie che hanno un grosso timore ed una grossa riverenza verso il Signore, senza che abbiamo necessariamente commesso un qualcosa di cui pentirsi nella realtà. Quindi quando sognate l'inferno buio o pieno di demoni e diavoli o sentite anche solamente le voci terribili di creature venire da esso, dall'abisso, allora fatevi un esame di coscienza e pensate a quello che avete fatto.

In ultima analisi voglio ricordare che l'inferno è legato all'istinto, alle pulsioni intime, alla rabbia, ecc... Quindi un motivo di questi sogni potrebbe essere ricercato in un periodo della vostra vita in cui fate prevalere lati istintivi e pericolosi del vostro io. Ad esempio vivete un periodo basato solo su passioni intime e non sul vero amore, vivete un periodo di lussuria e di ingordigia, di avarizia, di troppo attaccamento ai vostri soldi, di rabbia esagerata verso tutto e tutti. L'inferno in sogno vi dice di abbandonare questi vostri lati caratteriali, queste vostre cattive abitudini.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRINCIPE AZZURRO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRINCIPE AZZURRO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRINCIPE AZZURRO - UNA PRINCIPESSA
Vi è mai successo di sognare un bel principe azzurro a cavallo che viene verso di voi e vi invita magari a salire sul suo destriero ? Avete mai sognato un principe azzurro essendo donne o una principessa essendo uomini ? È proprio questo tipo di sogni che analizziamo oggi. Cosa vuol dire sognare un principe azzurro, cosa significa vedere un principe azzurro a cavallo, magari su di un unicorno bianco ? E sognare un principe o principessa nell'atto di parlarci o abbracciarci o meglio baciarci ? Un principe azzurro che ci bacia in sogno può avere un significato molto importante e non necessariamente legato alla nostra vita sentimentale.

Partiamo subito dal fatto che vedere un bel ragazzo in sogno ed immaginare che venga per noi è senz'altro un simbolo di un evento fortunato che potrà riguardarci. A volte questo principe azzurro che sognamo può avere un volto conosciuto e quindi indicarci con esattezza quale persona coinvolge oltre noi. Quindi vedere un principe azzurro a cavallo che viene verso di noi con un volto di un amico o persona che si vorrebbe avvicinare nella realtà, indica un desiderio appunto di un avvicinamento ad egli. Forse siamo attratti inconsciamente da qualcuno e non lo sappiamo o ce ne rendiamo conto.

Ma ancor più favorevole è il sogno in cui il volto del principe azzurro è sconosciuto, non si riconosce perchè oltre ad un possibile incontro destinico in amore, potrebbe indicare una gioia in famiglia, un evento importante a livello lavorativo, una nuova occasione di maternità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN PRINCIPE AZZURRO
Ma non è ancora tutto perchè molto più pregni di significato sono i sogni in cui ci vediamo essere baciati dal principe, abbracciati da lui che magari ci sussurra delle parole all'orecchio. Sappiamo come il bacio in sogno possa indicare una mancanza di affetto, il bisogno di riceverlo in un periodo di vita in cui ci manca. Anche l'abbraccio ha lo stesso significato ed ancora più importante è il parlare del principe a noi. Fondamentale è capire le parole proferite da egli per comprendere in quale ambito di vita si possa manifestare l'evento indicato da questo sogno.

Principalmente un sogno del genere viene sempre a riferirsi alla vita affettiva e sentimentale di una persona ed anche quando è un uomo a sognare una principessa che viene verso di lui. Per ultimo voglio dire che uno dei sogni più meravigliosi per una donna è quello di vedere un principe azzurro venire su un unicorno bianco, vestito di uno splendido abito e magari biondo. Sogno difficile da fare ma che se avviene può senz'altro indicare un incontro destinico con una persona che cambierà la vita del sognatore, soprattutto in amore ma anche in altri ambiti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA DEL ROSARIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA DEL ROSARIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA DEL ROSARIO
Vi è mai successo di fare sogni in cui vedete una corona ma non quella tipica di una principessa o regina ma la classica corona del rosario ? In pratica è una collana che ha un forte valore simbolico nel Cristianesimo. Ma perchè possiamo fare sogni in cui la vediamo ? Perchè la possiamo sognare mentre la stringiamo e preghiamo o la vediamo spezzata, rotta o brillare di luce propria ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare, vedere una corona di rosario.

L'abbinamento della corona del rosario a quella della principessa o regina ha un suo perchè. Entrambi questi simboli in sogno infatti si riferiscono ad un potere, un potere di cui noi possiamo essere investiti e che possiamo utilizzare al meglio o al peggio nella realtà. Cerchiamo quindi di analizzare i 3 casi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA DEL ROSARIO
Sognare una corona di rosario : subito quando pensiamo a questo oggetto, pensiamo alla figura materna della Madonna. A meno di essere persone molto devoti/e e quindi questo oggetto in sogno rappresenterebbe semplicemente la nostra forte religiosità, la corona può simboleggiare momenti attuali o futuri di sacrificio, di impegno. Insomma prove che stiamo affrontando o stiamo per affrontare. Stringere un rosario in sogno ha un significato di consapevolezza che si sta vivendo un periodo non facile e che si cerca aiuto in un qualche modo. Il rosario ha davvero un forte valore simbolico e vedersi in sogno nell'atto di pregare con esso stretto tra le mani o attorno al collo è segno favorevole di superamento delle prove che stiamo vivendo o dovremo affrontare. La corona del rosario ci dice che ce la faremo anche solo con le nostre risorse oppure che avremo forse un aiuto insperato da parte di qualcuno che non avremmo mai immaginato. Vedere una corona del rosario spezzata o rotta indica invece mancanza di forza per affrontare le prove.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA DA PRINCIPESSA
Sognare la corona da principessa : può anche succedere di fare sogni in cui ci si vede con in capo una corona da principessa, quella che tutte le donne vorrebbero possedere. Che significato dare a questo oggetto nel nostro mondo onirico ? Generalmente quando si sogna una corona sfarzosa e piena di pietre preziose che brillano, dobbiamo aspettarci un qualche evento favorevole, positivo, fortunato. Anche una gioia ma una gioia abbastanza grande. Ad esempio, una ragazza che si vede in sogno con indosso una corona del genere, meglio, si vede essere incoronata da qualcuno, potrà probabilmente trovare un nuovo amore, essere investita di una nuova carica a livello lavorativo, avere nuove opportunità in diversi campi. Quindi un sogno senz'altro favorevole, soprattutto quando siamo incoronati in sogno. Otterremo quello che vorremo o che desideriamo da tempo e forse non tanto per nostri meriti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CORONA DA REGINA
Sognare la corona da regina o re : normalmente sono le donne a sognare corone di regine mentre quelle di re vengono indossate in sogno da uomini. Ma può accadere anche il contrario. Quando una donna indossa o vede una corona da regina, sfarzosa, piena di brillanti e pietre preziose, allora dobbiamo aspettarci senz'altro eventi favorevoli oppure uno ma molto importante. Una grandissima carica lavorativa, un grandissimo incontro d'amore, insomma un evento fondamentale che forse desideravamo da tempo. Soprattutto quando veniamo incoronati da qualcuno in sogno. Vederla semplicemente sul capo di un altro, magari un amico o collega di lavoro, potrebbe solo voler dire che si è invidiosi della sua situazione o si vorrebbe qualcosa che lui possiede. Stesso dicasi quando si sogna un uomo con indosso una corona da re.

Ma il contrario assume aspetti più pregni di significato e cioè quando un uomo indossa o vede una corona di regina o principessa o quando una donna indossa o vede una corona di re. Siamo senz'altro vicini ad un momento cruciale della nostra vita, spesso a livello sentimentale. Quindi un amore grande potrà arrivare presto, un amore che ci porterà ad una nuova vita ricca di opportunità. Potremmo anche ricevere un avanzamento di carriera grazie ad una persona che conta molto e donna, se noi siamo uomini o viceversa.

In ultima analisi potrebbe capitare anche sognare di sedersi su di un trono regale, magari con in mano uno scettro da re. Avrete sicuramente l'occasione per farvi valere, l'occasione per diventare qualcuno di importante in un settore oppure prenderete le redini della vostra vita e saprete fare giuste scelte.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
Sognare di danzare è una cosa molto comune ma soprattutto lo è vedere qualcuno che conosciamo o sconosciuto farlo. Quale il significato del ballo in sogno ? Cosa vuol dire ballare da soli o in coppia oppure cosa significa sognare di essere una ballerina professionista che compie passi e gesti che mai potremmo fare nella realtà ? Oggi cerchiamo di capire il significato del ballo nei nostri sogni. Addirittura alcui si vedono vestiti in tutù e scarpette oppure vestiti da ballerini moderni.

Che tipo di danza vedete in sogno ? Un balletto classico o uno moderno tipo jazz, hip hop ? Anche questo infatti può avere il suo significato. Innanzitutto diciamo che sognare il ballo sia che lo si faccia o lo si veda è indice di gioia, gioia che può riguardarci direttamente o indirettamente, magari perchè giungerà ad una persona della nostra famiglia, ad un nostro parente stretto. Quindi sognare di ballare o veder qualcuno ballare è segno positivo, sempre che il vestito con cui si balla sia di colore bianco, blù, rosso, verde e non nero. Ho sempre detto quanto importanti siano i colori in sogno e nel caso del ballo vedere una persona o noi stessi ballare con un vestito nero indica invece un ostacolo ad un evernto gioioso. Spesso è indice anche di una situazione lavorativa o sentimentale non soddisfacente ed è proprio in questi settori che si vorrebbe un qualcosa di nuovo e favorevole. Il vestito nero ci dice però di attendere perchè non è giunto il momento.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
Spesso si possono fare sogni dove si vedono ballare tante persone, magari amici e conoscenti. Oltre a poter indicare una gioia in famiglia o tra i nostri amici che può riguardarci, potrebbe anche essere prossima una festa, una cerimonia a cui saremo invitati. Ma cosa significa sognare di danzare, di ballare da soli ? Vedersi in sogno danzare non sapendolo fare nella realtà e vedersi con indosso un vestito di colore vivace indica, oltre alla possibilità di un bell'evento prossimo, anche un possibile periodo di maturazione a livello caratteriale, una maturazione che ci porterà a vedere, valutare e vivere alcuni aspetti della vita diversamente. Insomma, sognare di ballare può voler dire una maturazione interiore molto importante, ancor di più se ci vediamo nell'atto di ballare, anche da soli, in luoghi incantati, magari sopraelevati, tipo un terrazzo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UNA BALLERINA
E sognare uno sconosciuto ballare cosa vuol dire ? Semplicemente che ancora non abbiamo l'idea di quali aspetti del nostro carattere migliorare ma presto verremo a conoscerli. Importante è anche sognare di ballare in coppia. Danzare con il proprio partner è indice oltre che di serena unione, di altri eventi piacevoli, di cementificazione del rapporto. Se durante il ballo ci si nota impacciati, si sbagliano dei passi, allora forse la coppia ha bisogno di una revisione, di trovare un punto di incontro relativamente ad alcune situazioni. Il partner con cui si balla in sogno può essere molto importante perchè può indicarci il settore di vita dove un qualcosa di favorevole avverrà. Ed è così che può capitare di sognare di ballare con una collega di lavoro e dopo qualche giorno trovarsi d'accordo su un progetto o magari iniziarlo in maniera positiva con esso.

Soprattutto quando si ode anche la musica in maniera chiara e netta, il ballo nei sogni è davvero un meraviglioso messaggio di serenità, positività e maturazione interiore. E non temete se durante il ballo in sogno cascate per terra o vi fate male ad una gamba, semplicemente dovrete aspettare di più ma la vostra vita migliorerà perchè voi state cambiando in meglio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO - UNA DONNA
Sembra strano ma ad alcuni è capitato di vedersi in sogno allo specchio con sembianze da uomo essendo donna oppure da donna essendo uomo. Perchè facciamo questi sogni ? Perchè sognamo di essere una donna o uomo o di diventare uomo o donna tramite una trasformazione ? Il significato di questo tipo di sogni non è banale ma va analizzato per bene, in modo da capire quali aspetti della nostra vita siano in gioco e ci chiedano attenzione. Quindi oggi cerchiamo di capire cosa vuol dire, cosa significa sognare di essere un uomo o donna essendo il contrario nella realtà. A volte potrebbe anche capitare di vedersi un animale o una bestia ma perchè ?

A meno di non avere un forte desiderio di un cambiamento fisico nella realtà, questo tipo di sogni pone l'accento su aspetti, lati del nostro carattere che devono maturare o essere totalmente modificati. Modi di pensare, modi di porsi agli altri, modi di affrontare le faccende quotidiane in qualsiasi settore. Anche, il tutto, può far riferimento ad un desiderio di cambiamento nell'ambito affettivo/sentimentale. Molti di questi ci dicono che forse abbiamo un carattere molto dolce, affabile, pur essendo uomini nella vita reale oppure un carattere troppo rude, mascolino essendo donne nella vita reale. In pratica questo tipo di sogni fa parte dei cosiddetti sogni di compensazione, sogni in cui troviamo quello che ci manca nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN UOMO
Vedersi in sogno allo specchio e riconoscersi donna invece che uomo o viceversa pone l'accento sul fatto che probabilmente siamo consapevoli di alcuni lati del nostro carattere che apparterrebbero più ad un uomo che donna o viceversa. Sognare di essere un uomo davanti ad uno specchio o nei riflessi di un lago o fiume, essendo in realtà donna, può porre l'accento su alcuni aspetti di noi che dobbiamo far emergere se vogliamo essere più intraprendenti e decisi nella vita. Insomma in alcune situazioni forse desideriamo essere o avere doti da uomo per fronteggiarle al meglio.

Viceversa, sognare di essere una donna essendo nella vita reale un uomo, può voler dire che necessitiamo di essere più dolci, affettuosi, magari nella vita sentimentale in cui siamo rudi con il nostro partner. Insomma sogni del genere possono portare con sè una sorta di nostra maturazione interna che ci porta a pensare di dover modificare alcuni lati del nostro io forse non più favorevoli al nostro modo di vivere determinate situazioni. Un sogno favorevole quindi, sebbene non sia facile, lo sappiamo, prendere coscienza di lati del nostro carattere che bisogna modificare e ancor più difficile porre in essere questa trasformazione che il sogno ci indica. Quando facciamo sogni di questo tipo e prendiamo coscienza di parti del nostro modo di essere che devono essere cambiate, stiamo per fare grossi ed importanti passi avanti nella maturazione di noi stessi. Mai quindi valutare sogni del genere.

In ultima analisi bisogna dire che si potrebbe sognare di vedersi allo specchio con un aspetto da donna o uomo ma non bello. Il cattivo aspetto che compare nei sogni sta ad indicare che pur avendo preso coscienza di alcuni lati del nostro io che andrebbero modificati o migliorati, noi rifiutiamo di far ciò, non li accettiamo, quindi magari rifiutiamo di diventare più dolci con il nostro partner essendo molto rudi, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE

COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE
COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE - UN' OMBRA NERA IN SOGNO
Ritorniamo sull'argomento "ombra in sogno" perchè davvero molto richiesto nelle mail che arrivano dal blog. Chi non ha mai fatto sogni con ombre nere che volano su di noi o che entrano nel nostro corpo o che vengono verso di noi tentandoci di assalirci o parlarci. Sogni che diventano incubi e che ci fanno spaventare tantissimo tanto è che ci svegliamo sudati, col cuore in gola che batte a mille e con una paura che ci possa succedere qualcosa di brutto. Cosa significa quindi sognare ombre nere ? Cosa vuol dire sognare un' ombra nera di cui non si riesce a scorgere il volto, magari a forma di diavolo o demone, a forma di animale terribile, di bestia o di uomo o donna ? Dobbiamo veramente temere un evento infausto nella nostra vita ?

Certo che no perchè sogni del genere fanno riferimento a paure, timori, dubbi, lati del nostro carattere che non accettiamo, periodi di pessimismo e depressione. Vediamo quindi di analizzare questo tipo di sogni con un significato importante che il nostro subconscio di notte vuole comunicarci.

L'ombra nel nostro mondo onirico è come accennato, un riferimento a paure e timori che abbiamo relativamente a situazioni di vita. Potremmo avere delle responsabilità sul lavoro molto importanti, forse troppo per noi e non riuscere a reggerle, a non sentirci all'altezza ed ecco che vedere un'ombra in sogno ci fa ricordare, analizzare questo aspetto per comprendere proprio questo e cioè che forse stiamo chiedendo troppo a noi stessi. Spesso le ombre ci vengono a trovare nel buio della nostra stanza e ci assalgono, magari mettendosi sopra di noi e portandoci in una situazione di mancanza di respiro. Quante volte vi è capitato di essere assaliti da un'ombra o toccati da essa in un punto del vostro corpo e vi siete sentiti mancare il fiato tanto da svegliarvi nel cuore della notte spaventati.
COSA SIGNIFICA SOGNARE OMBRE NERE
Non è raro il caso di sogni in cui vediamo dietro una finestra un'ombra di una persona che passa o attende lì dietro o ancora di ombre che ci inseguono per la casa. Fuggiamo forse dalle nostre responsabilità ? Fuggiamo forse da situazioni che non riusciamo più a gestire e per cui non riusciamo più a trovare soluzione ? Se non le risolviamo le ombre in sogno verrano sempre a trovarci. Quindi questo simbolo è spesso legato a paure, timori, pressioni troppo forti in aspetti della nostra vita, magari anche ad un capo di lavoro che esige troppo da noi, sapendo noi benissimo che non possiamo fare più di quello che facciamo.

In ultima analisi bisogna dire che non di rado le ombre in sogno possono essere legate ad un aspetto religioso e cioè al nostro modo di vedere la religione e di viverla. È probabile che ci sia un calo di fede in alcuni periodi della nostra vita, magari dovuto ad eventi negativi che ci hanno segnato (tipo un lutto). Questi eventi che arrivano sempre un pò per tutti, ci fanno perdere la speranza, la fede in quello in cui prima fermamente credevamo che non è detto che sia soltanto la fede religiosa ma anche l'amicizia verso qualcuno, il sentimento verso una persona. L'ombra ci avvisa così di questa nostra debolezza, di questo periodo in cui forse stiamo cadendo vittima degli eventi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO
Cosa significa sognare un angelo che vola, che piange, con le ali spezzate o bianco o nero ? Cosa vuol dire vedere angeli bianchi volare in sogno sul nostro letto e venirci incontro magari tentando di parlarci o per portarci via ? Ma soprattutto che significato dare quando sognamo di essere noi stessi un angelo ? L'angelo può assumere vari significati e non soltanto legati al nostro modo di vivere la religione. Sebbene sognare di essere un angelo sia un sogno molto difficile da fare, ad alcuni potrà essere capitato questo.

Innanzitutto partiamo dal capire la figura generica dell'angelo in sogno, il suo significato, soprattutto quando esso ci parla, viene verso di noi porgendoci la mano magari per portarci via, quando piange o quando lo notiamo avere le ali particolari, magari spezzate. E poi cosa significa vedere un angelo o più angeli di colore nero, bianco, rosso, blù, ecc... L'angelo è stato l'annunziatore della gravidanza a Maria (la Madonna). In realtà esso era un arcangelo ma il significato che ne possiamo trarre è lo stesso : evento. Quando infatti sognamo un angelo che viene a trovarci nel nostro letto allora dobbiamo aspettarci un evento favorevole se l'angelo è di colore bianco o blù o splende di una sua luce. Molte volte l'evento può anche esserci riferito dall'angelo stesso. Molto spesso questo tipo di sogni vien fatto da persone malate che dicono di aver sognato qualche Santo, Papa, la Madonna, Gesù o anche uno o più angeli. Sognare angeli che ci vengono a trovare nel nostro letto d'ospedale o di casa quando noi siamo malati è certamente indizio di miglioramento della nostra situazione, della malattia che ci ha colpiti, spesso di una guarigione completa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE UN ANGELO
In questo sogni capita di vedere bellissimi angeli avvolti da luce bianca o gialla con ali, poggiati su una nuvola oppure che volano sopra di noi. Il sogno più bello e che fa riferimento ad una rinnovata carica interiore, ad una nuova maturazione e periodo positivo è quello in cui vediamo un angelo portarci in volo con lui. Già il sogno di volare è di per sè molto favorevole e lo è ancor di più quando il volo avviene con uno o più angeli.

Ma anche il simbolo dell'angelo può venire in sogno ad avvisarci di qualche pericolo. Sognare un angelo con le ali spezzate, ad esempio, vuol dire che dovremo affrontare un periodo in cui non troveremo aiuto per quello che vogliamo fare. Ancor di più se vediamo l'angelo piangere in sogno e per giunta di colore nero. Sebbene questi sogni non indichino eventi nefasti perchè la figura dell'angelo è molto favorevole, dobbiamo fare attenzione negli eventi di vita che si susseguono perchè ricordiamoci che nell'iconografia, religione cristiana, ognuno di noi possiede un proprio angelo custode che ci segue sempre. Quindi vedere in sogno una figura del genere può voler dire di stare attenti, all'erta.

Sognare un angelo bianco che vola è simbolo bellissimo ed ha un significato molto importante, legato più alla nostra anima, alla nostra vita interiore che materiale ed esteriore. Vedrete che dopo questo tipo di sogni vi sentirete cambiati, più vivi, più sereni, maturati in qualche aspetto caratteriale. Di contro sognare un angelo nero o più angeli neri deve farci riflettere su un qualcosa che non è ancora pronto, su un qualche aspetto ancora da migliorare per trovare la serenità. Un angelo nero che piange vicino a noi è sintomo di una vita che non ci soddisfa, di una parte del nostro io che non ci piace e che vorremmo migliorare. Anche sognare angeli blù è molto favorevole (il blù è legato proprio al simbolismo dell'anima - leggi il significato dei colori nei sogni) e vedere in sogno angeli di colore rosso potrebbe voler dire grande energia, grande ripresa dopo un periodo no.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI - STRANGOLATI
Sognare di soffocare o annegare cosa significa ? Che significato dare a sogni in cui ci sentiamo mancare il respiro ? Cosa vuol dire sognare di essere strozzati, strangolati oppure vederci nell'atto di strangolare noi stessi qualcuno con le nostre mani, magari un nostro caro amico o acerrimo nemico oppure un nostro parente come nostra madre o padre ? Sogni di questo tipo sono molto frequenti e fanno luce su aspetti della nostra vita che temiamo, per cui non ci sentiamo all'altezza, di cui abbiamo timore. Oggi vediamo quindi cosa significa sognare di essere soffocati o di sentirsi soffocare in sogno.

Cosa vuole comunicare in questi casi il nostro subconscio ? Certamente qualcosa di molto importante. Vediamo di capire di cosa. Il soffocamento o strangolamento nei sogni abbiamo già accennato che ci porta a pensare a situazioni che ci stanno strette, per cui non ci sentiamo all'altezza, che mal viviamo e di cui siamo impauriti. Spesso quando sognamo di essere strangolati o soffocati da qualcuno magari uno sconosciuto o peggio un'ombra nera, ci svegliamo immediatamente e di soprassalto proprio con un respiro affannoso e probabilmente sudati. È uno dei peggiori incubi che si possano avere ma cercare di capire cosa vogliano dire ci aiuterà ad evitare di farne di altri. La paura per qualche situazione da affrontare, un periodo in cui ci si sente depressi, giù di corda e si crede di non avere soluzione a qualche piccolo o grosso problema.

Proprio quando in sogno si viene soffocati da un'ombra che magari si posa su di noi nel nostro letto, dobbiamo pensare a situazioni che ci opprimono, forse che riguardano il lavoro, forse che riguardano problemi seri familiari. Il sogno quindi ci invita a prendere coscienza di questo problema, di questa situazione e di cercare di trovare una giusta soluzione se non lo si è ancora fatto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SOFFOCATI
In sogno oltre ad essere soffocati o strangolati può capitare di sognare di strangolare o soffocare qualcuno tipo un nostro genitore, un nostro amico, la nostra ragazza o il nostro ragazzo oppure qualche ex o magari un collaboratore di lavoro. Molti penseranno che forse le persone che si sognano e che si tentano di soffocare siano un ostacolo per noi e si voglia eliminarle oppure si provi odio per loro nella realtà ma non è così. Il sogno vuole forse comunicarci 2 cose importanti. La prima cosa potrebbe essere che queste figure nella realtà stanno passando un periodo non buono e che noi possiamo forse fare qualcosa per loro. Quindi il consiglio primo è, dopo aver fatto sogni del genere, andare a trovarli e cercare di capire come poterli aiutare. Noterete infatti come loro quasi sicuramente vi accenneranno a problemi che li turbano.

In alcuni casi strozzare in sogno una madre o padre oppure un amico stretto o collaboratore di lavoro può realmente voler dire che forse questa persona ci ostacola nella vita, è fonte di problemi, di situazioni confuse, ci mette insomma i bastoni fra le ruote. Finchè non lo affronteremo e non ci chiariremo, potremmo ancora fare sogni del genere.

In ultima analisi può capitare di sognare di annegare o di far annegare qualcuno in acque gelide o calde, che siano quelle di un fiume o del mare o di una vasca da bagno. Il significato e l'interpretazione da dare sono più o meno simili a quelle del soffocamento o strangolamento. C'è sempre qualcosa che ci turba oppure qualcuno che ci ostacola nella vita o ancora qualcuno che necessita di aiuto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI - DI SPARARSI
Che sogno terribile avete fatto ! Magari vi siete visti nell'atto di sparare con una pistola o fucile a qualcuno. Oppure di essere sparati voi stessi da un vostro amico o parente o collega di lavoro. Cosa significano questi sogni, al limite quasi dell'incubo, in cui sparate, magari uccidendo una persona o anche un animale ? Oggi cerchiamo di capire cosa vuol dire sognare di essere sparati da qualcuno alle gambe, alle braccia, al volto, alla schiena, alle spalle, in testa, al petto, in direzione del cuore o vedersi nell'atto di sparare qualcuno o addirittura di spararsi e quindi suicidarsi. Alcuni raccontano anche di sognare di essere colpiti, sparati ma non morire, non essere uccisi. Allora, cosa significa sognare di essere sparati o sparare qualcuno ? Vediamo.

Diciamo subito che lo sparo, nella maggior parte dei casi, indica un cambiamento, la fine di una situazione per l'inizio di una nuova. Questi cambiamenti possono colpirci direttamente oppure indirettamente. Vi faccio un esempio di sogno analizzato per capire meglio.

Un ragazzo sogna di essere fuori nel suo cortile di casa dove trova un suo cugino (con cui nella realtà va d'accordo anche se non ci si vede spesso). Ad un tratto questo cugino viene sparato in fronte e si accascia a terra. Purtroppo il sognatore non ricorda se a sparare sia stato lui o un altro individuo. Il sogno finisce qua con il risveglio del sognatore che giustamente è spaventato ed intimorito per qualcosa di grave che possa accadere al cugino. Dopo qualche settimana, il cugino morto in sogno si presenta a casa del sognatore invitandolo al suo matrimonio.

Evidente quindi che il sogno abbia indicato un prossimo cambiamento nella vita del cugino che finiva la sua situazione di single per iniziarne una nuova in coppia. Indirettamente il sogno ha riguardato anche il sognatore che viene invitato al matrimonio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SPARATI
Ma cosa significa sognare di essere sparati ? Dobbiamo senz'altro aspettarci comunque un cambiamento. In sogno quando si viene sparati ci si sveglia prima di essere colpiti ma comunque dobbiamo aspettarci un grosso cambiamento che ci riguarda personalmente. Quando sognamo familiari, parenti che vengono sparati allora aspettiamoci cambiamenti che riguarderanno più loro ma che ci coinvolgeranno, anche se secondariamente. Ma sognare di sparare qualcuno ? Innanzitutto partiamo dal fatto che se sognate di essere sparati alle gambe e di vedere sangue, allora dovete aspettarvi un cambiamento nel lavoro, di solito non favorevole e così alle braccia. Alcune volte la gamba o il braccio destro sono in corrispondenza con il padre mentre gamba e braccio sinistro con la madre. Quindi cambiamenti possono riguardare queste persone.

Sognare di vedersi nell'atto di sparare qualcuno invece è indice del fatto che vogliamo, desideriamo un cambiamento, la fine di una situazione nella nostra vita lavorativa, affettiva, sentimentale. Lo ricerchiamo noi. Uccidere ad esempio la propria ragazza in sogno può significare fine della situazione sentimentale con lei, se in sogno ci accorgiamo che muore, altrimenti questo desiderio rimarrà senza eventi nella realtà. Insomma, desideriamo troncare una relazione oppure dare un diverso cammino ad essa ma non ci riusciamo. Importante è ricordare le persone coinvolte in sogno per capire l'ambito di possibili eventi nella realtà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO ROTTO - NERO
Avete mai fatto sogni in cui vi vedete con un ombrello in mano nell'atto di aprirlo o chiuderlo e che magari non funziona, è rotto ? Cosa vuol dire sognare un ombrello ? Quale il significato di più ombrelli rotti o colorati ? Cosa significa sognare un ombrello rotto, spezzato, che non si apre, chiuso o di colore nero o diversamente colorato, quindi blù, giallo, verde, rosso, ecc... ? Oggi cerchiamo di capire questo tipo di sogno rifacendoci all'utilità dell'ombrello nella realtà.

A cosa serve quindi un ombrello ai giorni nostri ? A proteggerci dalla pioggia, dalla neve o grandine ma anche dal sole se esso è troppo forte. Quindi il sogno di uno o più ombrelli deve farci pensare ad una sorta di bisogno di protezione oppure di protezione che in effetti possediamo relativamente a qualche situazione di vita. In sogno possiamo trovare un ombrello in una stanza o per strada e non riuscire a raggiungerlo, magari rendendoci conto che piove e che quell'ombrello ci serve. Questa necessità di protezione che non riusciamo ad avere, non riuscendo a raggiungere l'ombrello per aprirlo, la ritroviamo nella realtà, probabilmente nel lavoro dove non troviamo i giusti appoggi o dove non ci sentiamo protetti dal datore di lavoro. Quindi sognare un ombrello ma non riuscire a prenderlo in mano è segno sfavorevole della non capacità di trovare aiuto in qualcuno per una qualche situazione che ci preoccupa.

Anche quando sognamo di prendere un ombrello in mano e nel tentare di aprirlo ci rendiamo conto che è rotto, con il manico spezzato oppure bucato, vuol dire che la nostra ricerca di protezione è sbagliata. Forse ci stiamo rivolgendo verso persone che non possono aiutarci. Soprattutto quando l'ombrello è di colore nero nei sogni può indicare un reale periodo di vita in cui ci sentiamo incompresi ed in cui capiamo che non possiamo ricercare aiuto e protezione in nessuno. Ma gli ombrelli in sogno possono essere colorati di giallo, verde, azzurro, rosso tutti colori vivaci che si rifanno ad energie positive, a sensazioni, emozioni che stiamo vivendo nella realtà, molto belle. Soprattutto quando in sogno apriamo un ombrello colorato e ci rendiamo conto che non è rovinato ma ci protegge con efficacia dal sole o dalla neve o pioggia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OMBRELLO
Vi è mai capitato di sognare di trovare un ombrello che non si apre ? Avete mai provato questa sensazione ? Siamo sempre di fronte ad un problema di ricerca di protezione, di rifugio che non troviamo. Diversamente può capitare di sognare di vedere un ombrello in una stanza di  casa o in un luogo di lavoro o anche per strada e di volerlo raggiungere ma ad un certo punto va via la luce e c'è il buio totale. Oppure tra noi e l'ombrello si frappone un ostacolo, una creatura mostruosa, un'ombra, una persona sconosciuta. L'impedimento di arrivare ad esso, soprattutto nell'oscurità, deve farci riflettere sul fatto che stiamo cercando un aiuto, una protezione di cui in effetti non abbiamo bisogno oppure (nel caso di un'ombra, persona, bestia che si frappone) qualcuno ci impedisce realmente di trovare l'aiuto necessario per risolvere una data situazione che ci preoccupa. A volte questo qualcuno siamo proprio noi con le nostre indecisioni e decisioni prese ma sbagliate.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA
Vi siete mai visti in sogno mentre apparecchiate una tavola nella vostra o altrui casa ? Cosa vuol dire sognare di preparare la tavola per mangiare magari per una festa oppure per la nostra famiglia ? Vedere una tavola imbandita o nell'atto di esserla può essere davvero un buon segno. Oggi cerchiamo di capire cosa significa quindi sognare di apparecchiare un tavolo, una tavola per pranzare o cenare soli o in compagnia, sognare di vedere a tavola diversi amici o parenti, vedere la tavola stessa rotta o con sedie rotte o mancanti, vedere una tavola addobbata per le feste di Natale, Capodanno o Pasqua, ecc...

Abbiamo già parlato del cibo nei sogni e di come mangiare significhi recuperare energie oppure ricevere buone opportunità lavorative. Abbiamo visto cosa vuol dire mangiare della carne o cibarsi di frutta, di dolci o formaggio ma oggi vediamo di capire il simbolo del tavolo e cioè di dove il cibo viene posato per essere mangiato. Quando si parla di cibo si parla di tavola e la tavola è un elemento molto importante in una cena o pranzo. Tutti gli invitati che siedono possono avere un significato, il cibo presente sopra ad essa anche, oltre che altri particolari che possiamo scorgere nel sogno. Una tavola piena di ogni ben di Dio è senz'altro buon segnale di una vita prospera e di buone opportunità che possono capitarci, soprattutto se ci vediamo seduti a tavola nell'atto di mangiare. Potremmo mangiare da soli ed il sogno vorrebbe dire che ce la faremo da soli, ci riprenderemo da soli se abbiamo avuto un periodo no. Sognare di essere a tavola con amici o anche parenti o addirittura sconosciuti può essere indice del fatto che qualcuno di loro sarà artefice di queste opportunità che ci verranno oppure che alcuni di loro ci aiuteranno a recuperare da un brutto momento. Soprattutto quando sognamo di chiedere a tavola qualcosa, tipo il sale o l'olio o un bicchiere di acqua o vino, allora è molto probabile un aiuto o un'opportunità da parte di quella persona nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APPARECCHIARE LA TAVOLA
Ma cosa significa sognare di apparecchiare la tavola ? Che significato dare quando ci vediamo nell'atto di aiutare ad apparecchiare, magari per una festa come quella di Natale o Capodanno ? Questi sogni spesso indicano un evento in famiglia molto favorevole, una gioia prossima, oltre che probabilmente una riunione festosa familiare. Il fatto di vedersi nell'atto di apparecchiare significa che questo incontro o questo evento gioioso lo abbiamo voluto o meritato.

Analizziamo adesso il caso di un sogno in cui vediamo che alla tavola mancano dei piatti o delle posate o anche dei posti a sedere, mancano delle sedie oppure esse ci sembrano rotte. La mancanza di una o più sedie ci fa pensare ad un evento che non è ancora pronto per giungere, di un incontro tra amici, parenti che non può ancora accadere perchè bisogna sistemare qualcosa. A volte se capiamo che in quella sedia che manca doveva sedersi in sogno una determinata persona, allora dobbiamo pensare che proprio quella persona nella realtà non merita il nostro incontro.

Una importanza, anche se relativa, può avere, nei sogni, il colore del tavolo stesso. Sognare un tavolo completamente nero ma su cui vi è molta roba che noi mangiamo indica che supereremo un periodo di depressione, un periodo sfavorevole, sognare un tavolo completamente bianco invece ci dice di una bella gioia prossima, sempre che ci sia del cibo su di esso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CROCIFISSO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CROCIFISSO
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CROCIFISSO ROTTO - ALLA ROVESCIA
Vi è mai capitato di fare un sogno in cui vedete uno o più crocifissi ? Che siate religiosi oppure no può capitare a chiunque di fare questo tipo di sogni. Ma cosa vuol dire sognare un crocifisso ? Vederci nell'atto di pregare in ginocchio o sul letto verso di esso ? Cosa significa sognare un crocifisso rotto, spezzato, scheggiato oppure gigante appeso al nostro collo, tipo un rosario o appeso ad una parete, magari quella della nostra camera da letto ? E vederne uno alla rovescia ? Ed ancora sognare un crocifisso con sopra Gesù che sorride o piange oppure vuoto o vedere noi stessi o qualcun altro su di esso ? Oggi cerchiamo di capire questo tipo di sogni che possono nascondere un significato davvero molto profondo e che il nostro subcosciente vuole indicarci.

È chiaro che se siamo persone molto pie, cristiane e che seguono i dogmi della fede, allora può capitare molto spesso di fare sogni del genere che si riferiscono per lo più proprio alla nostra fede religiosa ma il crocifisso in sogno può in alcuni casi nascondere prove che sono di li a venire. Sappiamo che uno dei significati di esso è il sacrificio, la sofferenza necessaria per espiare le nostre colpe o quelle altrui. Quindi vederlo in sogno è indice di un probabile evento che ci colpirà e che non sarà molto piacevole, richiederà impegno, sacrificio da parte nostra ma sarà un evento necessario.

Diverso invece il significato di un crocifisso verso cui noi ci vediamo in sogno in ginocchio nell'atto della preghiera. Pregare sul letto o in ginocchio rivolti verso di esso che magari è posto in alto su di un muro, indica che sappiamo già di essere in un periodo molto difficile e quindi chiediamo aiuto. Sentiamo la necessità di chiedere aiuto ad una forza superiore perchè nella realtà non troviamo sostegno da nessuna parte. In alcuni sogni potremmo anche vedere sgorgare del sangue da esso, magari dal corpo di Gesù presente su di esso o addirittura vedere noi stessi al posto di Gesù su quella croce. Il sangue, come sappiamo, fa riferimento ad un periodo in cui ci sentiamo deboli, privi di energie, di forze e quindi il sogno ci invita a recuperare queste energie, a ritrovare le forze nella vita quotidiana per affrontare le situazioni di vita.
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL CROCIFISSO
Ma cosa significa sognare un grosso crocifisso, tipo rosario, appeso attorno al nostro collo oppure vederlo stringere nella nostra mano ? La nostra forza interiore è davvero molto forte e le nostre capacità di uscir fuori da problemi e situazioni complesse varie sono infinite. Buon segno quindi di grande energia interiore, grande forza d'animo.

Come detto sul crocifisso possiamo vedere in sogno Gesù Cristo e potremmo anche vederlo nell'atto di piangere o ridere. Il sorriso indica un momento di distensione nella vita, un momento piacevole in arrivo, forse una buona notizia mentre il pianto indica ancora un periodo di tribolazioni, di sofferenze, di voglia di abbandonare alcune situazioni che non ci piacciono.

In ultimo potrebbe capitare ad alcuni vedere uno o più crocifissi in sogno rotti, spezzati, scheggiati o addirittura appesi al rovescio. Siamo in presenza di una ribellione da parte nostra, di un forte desiderio di andare contro qualcuno o qualcosa nella nostra vita. Non accettiamo più alcuni comportamenti o alcuni modi di vita che abbiamo sempre seguito.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
Abbiamo già parlato delle ombre in sogno e quindi dell'uomo nero. Quante volte avremo sognato di essere inseguiti da ombre o persone oscure in volto ? Oggi parliamo proprio del buio, dell'oscurità che possiamo incontrare in sogno. Vi è mai capitato di essere in sogno in una stanza buia oppure di veder andare via la luce in sogno ? Sogni che si tramutano in incubi e ci fanno sudare freddo e svegliare di soprassalto. Cosa significa quindi sognare di essere al buio in una stanza, circondati dal buio, dall'oscurità e magari sentiamo qualcuno che si avvicina a noi ? Forse abbiamo timore, paura di una qualche circostanza nella realtà oppure temiamo alcuni lati del nostro carattere ?

Quante volte ci è capitato di vedere ombre dietro le finestre nella nostra camera da letto al buio oppure dietro una tenda o sopra il soffitto ? Cosa è che ci turba ? Quale problema ci assilla e quali insicurezze abbiamo nella nostra vita ? E si perchè a questo si riferiscono sogni del genere. I turbamenti nella nostra vita, sia a livello affettivo che sentimentale, che lavorativo o anche interni a noi stessi si riflettono in sogno in scene di buio, in scene piene di ombre e in scene in cui cerchiamo di andare incontro a queste ombre per capire cosa siano. Avrete mai notato che di notte i contorni di un albero o di una casa al di fuori della finestra sembrano essere mostri spaventosi ma in realtà, con la luce, notiamo che essi non sono altro che quello che devono essere, un albero ed una casa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
Così, quando sognamo di essere al buio e di scorgere ombre, oggetti dalle sembianze spaventose oppure personaggi che si muovono nella stanza o fluttuano in essa o addirittura vengono verso di noi toccandoci, dobbiamo ricordarci al risveglio che quelle sono molto probabilmente paure infondate. Abbiamo iniziato un nuovo lavoro e quindi ci sentiamo insicuri sul posto di lavoro, abbiamo iniziato una nuova relazione d'amore per la quale non ci sentivamo ancora pronti, abbiamo problemi economici che non sappiamo come affrontare, a scuola non andiamo bene. Ecco che in sogno vengono fuori le ombre a ricordarci tutti questi timori che ci turbano l'esistenza.

Ma attenzione ! Queste ombre in sogno ed il buio in generale non ci dicono soltanto che dobbiamo prendere coscienza di questi problemi ma ci fanno capire che basta far chiarezza in ciascuno per riuscire a trovare soluzioni. Soprattuto quando in sogno ci vediamo nell'atto di muoverci nel buio senza aver paura, allora siamo coscienti del fatto che abbiamo le capacità per risolvere determinati problemi.

Spesso, nei sogni lucidi (sogni in cui prendiamo coscienza che stiamo sognando), riusciamo anche a scacciare queste ombre o addirittura a svegliarci prima che esse ci assalgano nel buio. Questo dato è fondamentale perchè vuol dire che abbiamo coscienza di un reale problema che ci turba, che ci riempie i pensieri nella vita quotidiana e per cui ci diamo da fare per trovare una soluzione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE AL BUIO
Insomma, il buio non deve farci impaurire in sogno ma deve farci riflettere su alcuni lati della nostra vita, su alcune situazioni che vanno affrontate di petto per evitare di cadere in periodi di pessimismo e sfiducia, periodi che poi ci porteranno a fare incubi continui. Vedrete che se affronterete le vostre paure, i vostri timori, le vostre angosce nella realtà, questi sogni di buio ed ombre non si ripresenteranno più, almeno per un bel pò.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche