COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BOTTIGLIA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BOTTIGLIA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BOTTIGLIA
Avete mai sognato una bottiglia ? Che significato, quale interpretazione dare alle bottiglie in sogno ? Sognare bottiglie colorate, bottiglie rotte o piene di vino o bottiglie di birra o d'acqua ? Cosa significa sognare una bottiglia di profumo o una bottiglia di champagne o spumante nell'atto di stapparla ? Cosa vuol dire sognare bottiglie piene di vino o di acqua o di olio oppure sognarle vuote ?  Cosa significa sognare bottiglie colorate di plastica o di vetro magari riposte in una cassa o in una dispensa o cantina ? Oggi cerchiamo di comprendere il significato di questo oggetto tanto utilizzato e vario nella nostra vita. Abbiamo parlato del bicchiere nei sogni ed oggi cerchiamo di dare una intepretazione, significato alla bottiglia.

Sognare di bere dalla bottiglia oppure di vedervi sfuggirne una dalle mani che cade e si rompe. O ancora versare il suo contenuto in un bicchiere. Variegati possono essere i tipi di sogno con questo oggetto ed a volte davvero molto personali. Quindi prendete sempre con le "pinze" le interpretazioni.

Partiamo dal concetto che una bottiglia è nella realtà un contenitore di liquidi. Quando la sognamo quindi possiamo certamente aspettarci qualcosa di buono per noi, qualche opportunità che può giungerci nella vita. Ovviamente se la bottiglia è piena perchè se essa è vuota dobbiamo aspettarci mancanza di opportunità, anzi il sogno vorrà indicarci la necessità di darci da fare per "riempire quella bottiglia" e cioè per fare in modo di far nascere nuove opportunità nella realtà. Ma la bottiglia può contenere acqua, vino o altri liquidi. Soprattutto l'acqua ed il vino hanno una simbologia importante, legati appunto alla vita ed alle occasioni che possono giungerci. Vedere una bottiglia vuota in sogno non è quindi simbolo fortunato ma vederla piena soprattutto di acqua, vino oppure olio indica invece occasioni positive in arrivo. Soprattutto se ci vediamo nell'atto di versare del vino o acqua in un bicchiere oppure di bere direttamente dalla bottiglia, dobbiamo aspettarci che le occasioni che ci si presenteranno saranno dovute esclusivamente a noi stessi, al nostro impegno. Quando invece vediamo qualcuno che ci versa in un bicchiere il contenuto di una bottiglia allora aspettiamoci l'aiuto di qualcuno nella realtà che ci porterà fortuna.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BOTTIGLIA
Alcune volte sognare bottiglie di spumante, champagne, birra può far riferimento a feste tra amici o parenti molto prossime, riunioni che porteranno allegria, inviti, soprattutto se in sogno ritroviamo amici e conoscenti. Ma una bottiglia nei sogni può anche cadere dalle nostre mani e rompersi in mille pezzi. Cosa significa vedere una bottiglia cadere e rompersi in tanti pezzi ? Se essa è piena di acqua, vino, olio che quindi si riversa per terra, allora aspettiamoci di perdere delle occasioni, di perdere delle opportunità forse lavorative o magari sentimentali. E si perchè nei sogni, per capire a quale ambito ci si riferisca, bisogna considerare luoghi, sensazioni che si provano, persone e personaggi che si incontrano.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BOTTIGLIA
Terminiamo l'argomento "bottiglia in sogno" parlando del fatto che spesso possiamo ritrovarci a riempirne qualcuna. Riempire una bottiglia nei sogni è indice favorevole perchè ci dice che siamo pronti a darci da fare nella nostra vita. Stiamo recuperando energia e siamo pronti per ricevere doni ed occasioni che la vita ci offrirà. Per ultimo ricordo che si possono sognare bottiglie colorate, magari una delle quali spicca più di ogni altra. Per interpretare questi sogni dobbiamo ricordarci sempre del significato generico della bottiglia piena o vuota e poi rifarci al significato dei colori nel mondo onirico. Ad esempio, se sognamo di vedere una bottiglia scura, quasi nera e ci accorgiamo che è vuota, possiamo intepretare ciò come un periodo dove le cose non girano, dove le occasioni non vengono (bottiglia vuota) più che altro perchè siamo noi mal disposti verso la vita, siamo depressi, giù di morale, non abbiamo voglia di far nulla perchè pensiamo in negativo (colore nero).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche