COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORBICI

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORBICI
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORBICI ROTTE
Quale il significato di una forbice in sogno ? Quale la giusta interpretazione da dare ad un oggetto simile in sogno così utile nella realtà ma anche pericoloso ? Vediamo oggi di capire cosa vuol dire, cosa significa sognare un paio di forbici rotte, affilate, taglienti, che cadono e si spuntano. Sognare di vedervi con una forbice in mano nell'atto di tagliare una stoffa oppure i capelli a qualcuno. Vi è mai successo ? Oppure avete fatto incubi in cui eravate rincorsi da un uomo sconosciuto, da un'ombra nera con in mano una forbice grossa, enorme che tentava di uccidervi ?

La forbice in realtà è un oggetto che non si sogna spesso anche se è molto utilizzato nella vita comune e ne abbiamo almeno una piccola in casa. Perchè allora può capitare di vederla nel nostro mondo onirico ? Essa è un'arma da taglio che può diventare anche un'arma di offesa e quindi il primo pensiero va ad un eventuale persona che vuole offenderci nella vita privata, lavorativa, affettiva. Potrebbe indicare anche una situazione in cui ci troveremo nella vita reale ed in cui ci sentiremo attaccati.

Ma il significato della forbice può anche essere indirizzato verso persone pettegole. In alcune parti dell'Italia infatti si parla di persone che non si fanno i fatti loro e le si identifica con la frase "persone che tagliano alle spalle altrui", cioè che parlano male di altre non alla loro presenza. Quindi sognare una forbice su di un tavolo o in un'altra zona della casa può significare che qualcuno parla male di noi alle nostre spalle, a nostra insaputa. Se siamo colpiti da qualcuno con una forbice, magari alle spalle, allora aspettiamoci che nella vita quotidiana qualcuno ci faccia un qualche sgambetto, si comporti in malo modo con noi. A volte possiamo vedere in faccia la persona che ci colpisce con la forbice in sogno e quindi cercare di capire se sia lei stessa nella realtà a poterci far del male oppure una persona a lei vicina.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORBICI
Nel sogno potremmo anche noi colpire qualcuno con una forbice ed essere quindi noi stessi la causa di un pettegolezzo, essere noi stessi a parlar male di qualcuno. Quando troviamo una forbice e ci feriamo vedendo del sangue che fuoriesce allora aspettiamoci di vivere un periodo un pò stressante, un pò stancante in cui ci sentiremo privi di energia.

Un altro importante significato della forbice è da ricollegarsi al momento del taglio in un qualche settore. La si può infatti sognare quando decidiamo di cambiare vita, di cambiare lavoro, partner d'amore, ecc... Quindi la forbice è vista come un simbolo onirico legato al rinnovamento del sognatore, soprattutto quando egli stesso si ritrova in sogno nel tagliare un qualcosa come una giacca, un pantalone, un qualche indumento che lo rappresenta nella realtà e che magari è legato al passato.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche