COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO
Abbiamo visto come sia importante sognare le date su di un foglio o calendario e vedere l'orario su un orologio o telefonino. Abbiamo visto come spesso questo tipo di sogni indichino un evento ben preciso. Oggi approfondiamo questo argomento relativamente all'oggetto orologio che in sogno può presentarsi sotto varie forme ed in diverse situazioni. Ad esempio cosa vuol dire sognare un orologio da polso rotto o stretto, con la cintura strappata oppure cosa significa sognare un orologio a cucù oppure a pendolo, fermo o ancora d'oro o d'argento ? Quale significato ed interpretazione dare agli orologi nei nostri sogni, al di là dell'ora che possono segnare ? Avete mai sognato l'orologio del BigBen a Londra o visto un orologio con numeri romani in sogno oppure ancora un orologio appeso alla parete della vostra stanza ?

Diciamo subito che un orologio da polso in sogno può essere abbinato alle nostre capacità creative oppure ad eventi che possono coinvolgere i nostri genitori. E si perchè da sempre in sogno braccio e gamba destra sono abbinati alla figura del padre e al lavoro, braccio e gamba sinistra alla figura della madre e alla nostra creatività, inventiva. Quindi già sognare di portare un orologio da polso sul braccio destro può indicarci una situazione lavorativa o il rapporto con nostro padre. Se la cintura sentiamo che stringe troppo allora potrebbe essere che nel lavoro ci sentiamo troppo oppressi, magari da un capo o collega e in famiglia da nostro padre. Se l'orologio è posto al polso sinistro allora senso di inadeguatezza con la propria madre o mancanze di idee valide (se il cinturino stringe troppo). Se esso è troppo largo allora può indicare egoismo nel lavoro oppure troppa sicurezza nelle nostre capacità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN OROLOGIO
Gli orologi appesi alle pareti o a monumenti indicano invece eventi della vita che possono capitarci e per cui forse non siamo ancora pronti. Ad esempio, sognare di vedere un orologio che mostra una certa ora e sentire di essere in ritardo, può segnalare la consapevolezza di sentirsi non all'altezza di alcune situazioni che ci coinvolgono nella vita reale. Ad esempio, scoprire un orario e ricordarsi al risveglio che in quell'ora ci si sarebbe dovuti incontrare con qualcuno, potrebbe far riferimento al fatto che se l'incontro c'è stato, non abbiamo detto tutto, se non c'è ancora stato allora dobbiamo sperare che quell'incontro sia molto importante e chiarificatore.

Generalmente quando si fanno spesso sogni in cui si vedono date ed orari e quindi orologi, non è detto che dietro ci sia sempre un evento prossimo favorevole perchè questi simboli onirici spesso indicano una nostra ansia nella vita che ci costringe ad essere sempre puntuali, in affanno nelle cose che facciamo, insomma l'orologio può essere nei sogni benissimo anche un segno di vita stressante.

Per ultimo può capitare di fare sogni di orologi che teniamo al polso oppure ritroviamo da qualche parte che sono d'orati o d'argento o magari con diamanti all'interno. In questi casi aspettiamoci realmente un grande appuntamento con il destino, una grande opportunità che sta per giungere, un evento favorevole.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche